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Gara #26229

O.C.S.R. n.129/2022. Affidamento del servizio tecnico relativo alla redazione dello Studio di Fattibilità Tecnico Economica e Progettazione Esecutiva, direzione lavori e coord. per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativo all'intervento di: “Completamento del recupero post sisma del complesso museale sito a Castelli in loc. Convento”
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Informazioni appalto

09/04/2024
Aperta
Servizi
€ 299.874,55
GEOM. DI BONAVENTURA DANIELE
Castelli

Categorie merceologiche

7124 - Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione

Lotti

1
B12C6B0C43
H27B22000610001
Qualità prezzo
O.C.S.R. n.129/2022. Affidamento del servizio tecnico relativo alla redazione dello Studio di Fattibilità Tecnico Economica e Progettazione Esecutiva, direzione lavori e coord. per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativo all'intervento di: “Completamento del recupero post sisma del complesso museale sito a Castelli in loc. Convento”
Affidamento del servizio tecnico relativo alla redazione dello Studio di Fattibilità Tecnico Economica e Progettazione Esecutiva, direzione lavori e coord. per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione relativo all'intervento di: “Completamento del recupero post sisma del complesso museale sito a Castelli in loc. Convento”
€ 299.874,55
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Scadenze

15/05/2024 12:00
19/05/2024 20:00
27/05/2024 10:00

Allegati

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Chiarimenti

18/04/2024 09:59
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento alla gara in oggetto, si richiede di disporre di un documento di indirizzo alla progettazione, necessario ai fini di una corretta proposta per l'offerta tecnica.
Saluti
18/04/2024 13:29
Risposta
salve,
in riferimento alla richiesta formulata si partecipa che, nella cartella degli allegati, è stato opportunamente aggiunto un fascicolo afferente la documentazione tecnica posta a riferimento della progettazione da eseguire, oggetto del presente Avviso, come già, peraltro, presente nella precedente procedura, poi successivamente annullata.

Ci scusiamoper il disguido occorso.
22/04/2024 18:43
Quesito #3
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente chiediamo gentilmente di chiarire se gli interventi richiesti per la procedura di gara in questione si riferiscono al completamento dell’immobile sotto l’aspetto (architettonico, strutturale e impiantistico). In particolare, chiediamo di chiarire se gli interventi strutturali da sviluppare saranno integrativi rispetto a quelli già indicati nel primo lotto funzionale, andando così ad intervenire sulla parte di immobile interessata dalla chiesa di S. Maria degli Angeli, mentre gli interventi architettonici e impiantistici saranno da svilupparsi sull’intero complesso. Infine, chiediamo di indicare quali sono le funzioni che dovranno essere svolte nell’ex convento con il relativo chiostro e nell’annessa Chiesa di S. Maria degli Angeli.
Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
23/04/2024 12:08
Risposta
In riferimento al quesito formulato si forniscono le seguenti precisazioni:
- gli interventi strutturali da prevedere devono ritenersi integrativi rispetti a quelli già previsti nel primo lotto funzionale e dovranno, prioritariamente, trattare dell'implementazione degli interventi già previsti nel chiostro al fine di ulteriormente incrementare l'indice di sicurezza corrispondente all'intervento di cui al primo lotto nonchè il ripristino della struttura di copertura dell'attigua Aula Basilicale della Chiesa che,risulta parzialemente crollata e messa in sicurezza con ponteggio interno;
- gli interventi architettonici ed impiantistici da prevedere sono complementari rispetto agli interventi già previsti nell'intervento del primo lotto funzionale e dovranno porsi prioritariamente l'obiettivo di restituire alla piena funzionalità l'intero complesso del chiostro (esludendo l'annessa Chiesa di S.Maria degli Angeli) adibito a Museo delle Ceramiche come composto da sale espositive, uffici, magazzini e locali accessori.
Solo ad esito delle suddette e prioritarie soluzioni progettuali previste, della loro relativa contabiizzazione e dei fondi eventualmente ancora disponibili allo scopo, potranno prevedersi ulteriori interventi che, in ordine di priorità, dovranno interessare ulteriormente le strutture, le finiture architettoniche ed infine gli impianti dell'attigua Chiesa di S.Maria degli Angeli.
22/04/2024 18:44
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente chiediamo gentilmente se è possibile effettuare il sopralluogo dell’immobile, in particolare, della chiesa di S. Maria degli Angeli. Grazie dell’attenzione e restiamo in attesa di un gentile riscontro.
Distinti saluti
23/04/2024 12:12
Risposta
In riferimento a quanto richiesto, si conferma la possibilità di effettuare, nelle mattine dei giorni di mercoledì e giovedì, eventuale sopralluogo previo appuntamento da concordare con l'Ufficio Tecnico, tramite richiesta via mail da indirizzare a:
- tecnico.castelli@hotmail.it
23/04/2024 18:07
Quesito #5
Buonasera,
essendo l'E.22 la categoria con maggior incidenza percentuale in termini di importi, si chiede se, nel caso di RTP costituendo, debba essere necessariamente indicato come Mandataria/Capogruppo l'operatore economico in possesso dei relativi requisiti tecnici. Di contro, si chiede se l'operatore economico in possesso dei requisiti S.04/IA.04/IA.02 possa essere indicato come Mandataria/Capogruppo del RTP.
24/04/2024 13:33
Risposta
In riferimento al quesito formulato, si comunica che i requisiti di capacità tecniche e professionali indicati al punto 6.3 del Disciplinare di Gara, devono essere posseduti dal RTP nel suo complesso (come richiamato a margine del successivo punto 6.4) e, all’interno dello stesso Raggruppamento, il possesso dei medesimi requisiti, può essere indifferentemente dimostrato come in possesso del componente Mandante quanto del Mandatario.
Saluti

29/04/2024 17:17
Quesito #6
Salve;
Ho fatto la garanzia provvisoria per la gara che era stata sospesa, con scadenza al 04/04/2024 (ovviamente la polizza ha come data di scadenza lo 04/04 e non la scadenza attuale); volevo capire se foste in possesso di un documento che denunci la sospensione e la successiva riapertura della gara, in maniera tale che possa allegare un appendice alla precedente polizza, oppure se sia necessario produrre una polizza nuova in quanto la gara è stata annullata.
Attendo vostro cordiale responso,
Saluti.
30/04/2024 14:09
Risposta
salve,
in riferimento al quesito formultao si comunica che la precedente gara risulta essere stata formalmente annullata con Determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico n° 59 del 09/04/2024 (allegata).
Il medesimo Atto amministrativo assume, peraltro, la forma di determinazione a contrarre per l'avvio della presente nuova procedura di gara.
FACENDO SALVE LE VALUTAZIONI CHE L'IMPRESA BANCARIA O ASSICURATIVA RITERRA' DI FARE, la polizza/fidejussione rilasciata in corrispondenza alla precedente procedura annullata potrà essere utilizzata, per quanto consti a questa Stazione Appaltante, anche in merito alla presente procedura a condizione che:
- nella garanzia precedente già rilasciata non sia esplicitamente richiamata la precedente determinazione a contrarre (poi annullata)
- l'importo sia congruente con quello riportato nel presnte Avviso
- la scadenza e le date di riferimento siano congruenti con quelle previste nella presente procedura (anche ed eventualmente, ottemperando tramite appendici e/o modifiche alla precedente)
Saluti
detcontrarre-59-2024.pdf
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30/04/2024 14:09
914.26 kB

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