Indagine di mercato - ID 39

Stazione appaltanteASMECOMM
Ente committenteUnione dei Comuni VALLE DEL PATRI'
OggettoCOMUNE DI RODI MILICI
AVVISO PREORDINATO ALLA INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 63 CODICE DEI CONTRATTI ART. 1 COMMA 2 LETT. B) D.L. 76/2020 CONVERTITO IN LEGGE N. 120/2020, PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, RESTAURO E RIQUALIFICAZIONE DELLA CHIESA DI SAN ROCCO DI MILICI -  MESSA IN SICUREZZA E REINTEGRAZIONE PARZIALE.
Data pubblicazione28/01/2021 Scadenza presentazione istanzeVenerdi - 12 Febbraio 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 454541 - Lavori di restauro
Descrizione
L’intervento progettuale qui di seguito esposto, tende ad eliminare le cause scatenanti l'ammaloramento della struttura, a mettere in sicurezza l’intero manufatto e rendere fruibile la struttura dotandola di quei sistemi di sicurezza, agibilità e fruizione che ne permettano la riapertura al pubblico.
Il progetto proposto è un intervento prettamente conservativo, di messa in sicurezza e di parziale reintegrazione dell’apparato monumentale, si prevede il consolidamento delle murature perimetrali; il rifacimento dei tetti di copertura e dei sistemi di canalizzazione e smaltimento delle acque meteoriche, la rimozione e il ripristino degli intonaci interni ed esterni ammalorati e distaccatisi; la sarcitura e stuccatura delle lesioni riscontrate ai setti murari all’imposta del sistema di copertura ormai totalmente compromesso, ed in buona parte crollato; la disinfestazione da microrganismi e microflora in quanto presenta agenti biodeteriogeni; la pulitura, stuccatura, ripristino e consolidamento di tutte le parti in pietra; la reintegrazione dell’arco trionfale nella parte crollata a causa del continuo dilavamento in assenza della soprastante copertura; il rifacimento della pavimentazione; la realizzazione d’impianto igienico sanitario; il rifacimento dell’impianto elettrico; il tutto tramite l'utilizzo di malta a base di calce e materiali naturali che non modificheranno la natura materica del manufatto.
A seguito delle opere previste la chiesa riacquisterà dignità e bellezza originaria e le opere d’arte in essa contenute saranno salvaguardate.
Le opere d’arte in esso presenti quali affreschi, stucchi e opere lignee che necessitano di un cospicuo intervento  restaurativo  non  più  soggette  ad  intemperie  saranno  oggetto  di  successivo  esame  ed intervento, affinché se ne possa garantire al meglio una rilettura complessiva.
 
Struttura proponenteCOMUNE RODI MILICI
Responsabile del servizioDOTT. EUGENIO ALIBERTI Responsabile del procedimentoGEOM. ZANGHI' CARMELO
Allegati
File pdf avviso - 372.52 kB
File pdf sanr-pe-01-001-relazione-generale - 1.25 MB
File pdf computo-metrico-rev2019-2 - 145.43 kB
File pdf elenco-prezzi-rev-1 - 252.71 kB
File pdf analisi-prezzi-rev-1 - 86.60 kB
File pdf modello-a-manifestazione-di-interesse - 118.23 kB
File pdf verbale-di-sorteggio-pubblico-del-16-02-2021-delle-ore-09-30 - 2.15 MB

Modulistica richiesta

NomeObbligatorio
MODELLO A
Scarica
S
TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@asmecomm.it - 800 955054

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14 e dalle 14:30 alle 17:30

ASMECOMM

Via Carlo Cattaneo,9 Gallarate (VA)
Tel. 800 955054 - Email: assistenza@asmecomm.it - PEC: piattaforma@asmepec.it