Scaduto

Elenco #201

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’espletamento di procedura negoziata ai sensi dell’art.1, comma 2, lettera b) della Legge n.120/2020 per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria aventi ad oggetto: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI DIRETTORE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni

Il servizio di cui al presente avviso consiste nella Direzione dell’Esecuzione del Contratto relativo al servizio di igiene urbana svolto nel Comune di Lanuvio da parte della società Meridionale Servizi Ambientali srl. Tali attività consisteranno nel supportare il Responsabile Unico del Procedimento ed il servizio ambiente nelle attività di seguito elencate a titolo non esaustivo:
  1. provvedere al coordinamento, alla direzione ed al controllo tecnico e contabile, alla supervisione, all’assistenza ed al supporto nell’esecuzione del servizio di igiene urbana affidato con contratto alla Camassambiente SpA in data 16/06/2016, e successivamente ceduto con contratto di fitto di ramo d’azienda alla Meridionale Servizi Ambientali srl, nonché alle relative problematiche tecniche ed amministrative;
  2. assicurare la regolare esecuzione del contratto da parte della Meridionale Servizi Ambientali srl, verificando che le attività e le prestazioni siano eseguite in conformità alle obbligazioni contrattuali ed ai relativi allegati tecnici ed amministrativi, con funzioni propositive e consultive nei confronti del RUP e del responsabile del servizio Ambiente del Comune di Lanuvio, con generali funzioni di vigilanza;
  3. svolgere tutte le attività demandate al direttore dell’esecuzione del contratto dal Codice dei contratti pubblici D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e, per le parti ancora in vigore, dal regolamento di esecuzione D.P.R. 207/2010, nonché tutte le attività che si rendano opportune per assicurare il perseguimento degli obblighi contrattuali, secondo le indicazioni del RUP e del responsabile del servizio ambiente
  4. verificare lo svolgimento del servizio da parte della Meridionale Servizi Ambientali srl con esecuzione di almeno un sopralluogo programmato a settimana e di almeno un sopralluogo a campione a settimana, anche non programmato preventivamente, aggiuntivo rispetto al primo
  5. emettere l’attestazione di regolare esecuzione del servizio svolto dalla Meridionale Servizi Ambientali ai fini della liquidazione del canone mensile posticipato
  6. segnalare all’Ente l’applicazione di eventuali penali, ricorrendo i presupposti; le attività svolte devono essere comprovate da specifici verbali della verifica effettuata, notificati al Comune di Lanuvio ed alla Meridionale Servizi Ambientali srl, per le eventuali controdeduzioni
  7. acquisire le comunicazioni della Meridionale Servizi Ambientali riguardanti la presenza di ostacoli o di condizioni di forza maggiore ostativi alla regolare esecuzione del servizio, individuando le opportune soluzioni e supportando l’Ente nell’acquisizione e/o rilascio di pareri e nulla osta in merito
  8. garantire la propria presenza per almeno un giorno a settimana presso gli uffici comunali di competenza al fine di coordinare le attività di cui ai punti precedenti di concerto con il responsabile del servizio interessato
  9. partecipare con cadenza almeno quindicinale alle riunioni dei soggetti interessati (soggetto gestore, uffici competenti, amministrazione comunale), al fine di segnalare le problematiche rilevate e proporre soluzioni per ovviare alle stesse
  10. presenziare a riunioni collegiali, indette dall’Amministrazione Comunale, per l’illustrazione dell’attività in corso e dell’attività programmata
  11. supportare il RUP nella gestione dei rapporti con gli impianti di recupero/smaltimento
  12. verifica e relazioni sulle eventuali segnalazioni di disservizi
  13. presentazione agli uffici preposti di una relazione mensile, con documentazione fotografica, inerente lo svolgimento dei servizi da parte della Meridionale Servizi Ambientali srl entro il settimo giorno del mese successivo a quello di riferimento.
Il DEC assolverà ad ogni adempimento necessario per l’espletamento del presente incarico con mezzi e strumenti propri o dallo stesso acquisiti a proprie cure e spese. L’Amministrazione Comunale fornirà al DEC le informazioni e/o i documenti in proprio possesso necessari all’espletamento dell’incarico.
15/09/2021
Indagine di mercato
LANUVIO

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Scadenze

01/10/2021 12:00

Allegati

allegato-b-requisiti-di-ordine-generale.163169605353844.docx
SHA-256: 6d78a8de3169a0ec74d955107487221f283b038409fb62d9843388eda85ee3b3
15/12/2023 19:36
70.05 kB
allegato-a-istanza-di-manifestazione-di-interesse.16316960540860f.docx
SHA-256: 52a4e74a2ecf153b1c526a3dfe30fad0974397284ba0f33ff8b6e294b04f5d96
15/12/2023 19:36
78.35 kB
avviso-mi-servizi-tecnici-09-09-2021.163169605460505.pdf.p7m
SHA-256: a5ae6dfd666af4fa9dc96317f952d974bac3546f537d5efa49399c409cb5be66
15/12/2023 19:36
171.82 kB

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00