Scaduto

Elenco #513

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, AI SENSI DEGLI ARTT. 30 E 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016, DA ESPLETARE MEDIANTE RICHIESTA DI OFFERTA (RDO) TRAMITE IL PORTALE MEPA O TUTTOGARE ASMEL, FINALIZZATA ALL’ACQUISTO DI UNA SPAZZATRICE STRADALE ASPIRANTE USATA.
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Informazioni

Si avvisa che il COMUNE DI CASALUCE intende dotarsi di un’autospazzatrice stradale usata, avente le caratteristiche tecniche di base e le dotazioni più avanti riportate.
Pertanto, il responsabile dell’Area Tecnica Lavori Pubblici del Comune Di Casaluce procederà, successivamente, ad una trattativa diretta per giungere all’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 c.2 lett. a D.Lgs 50/2016, della fornitura specificata nel presente avviso tra le ditte che avranno presentato la propria manifestazione d’interesse.

La procedura successiva alla raccolta delle manifestazioni di interesse verrà gestita tramite la piattaforma telematica TUTTOGARE DI ASMECOMM oppure MEPA. Le ditte che parteciperanno alla presente manifestazione di interesse dovranno, pertanto, ai fini dell’eventuale successivo affidamento presentare offerta, essere abilitate ed accreditate su dette piattaforme.

Ai fini del presente avviso si forniscono le seguenti informazioni:

 

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Casaluce (CE) Via Allende n° 4 81030 Casaluce (CE) telefono 0818911027-34− sito web: www.comune.casaluce.ce.it
pec: protocollo@pec.comune.casaluce.ce.it

OGGETTO DELL’APPALTO DI FORNITURA - Codice CPV principale: 34144431-8 - Spazzatrici aspiranti.
L’appalto ha per oggetto l’affidamento della fornitura di un’autospazzatrice stradale USATA, che risponda alle seguenti condizioni minime:
  • Immatricolazione non antecedente all’anno 2016;
  • n. ore di utilizzo riportate sul contatore della macchina non superiori a 4.000;
  • n. chilometri riportati sul contatore della macchina non superiori a 50.000;
  • categoria riferita ai livelli di emissione, desumibile dalla carta (libretto) di circolazione e/o documenti in essa richiamati, non inferiore a Euro 5;
  • manutenzioni programmate (tagliandi) effettuate in base al libretto d’uso del veicolo;
  • collaudi e revisioni effettuati a norma di legge;
  • Garanzia minima richiesta: 12 mesi dall’acquisto.

La macchina dovrà altresì avere le seguenti caratteristiche tecniche di base:
  • Dimensioni: larghezza massima mm 2.000. Spazzole retrattili entro l’ingombro della larghezza massima
  • Larghezza di spazzamento mm 2.000 - 3.500.
  • Motore: diesel
  • Contenitore rifiuti con capacità non inferiore a 2 mc
  • Omologazione stradale per guida con patente “B”.
Le caratteristiche tecniche suddette devono risultare da documentazione ufficiale della casa costruttrice.
N.B. Le predette caratteristiche e condizioni, ad eccezione del periodo di garanzia, sono indicative e non vincolanti – Saranno pertanto valutati anche mezzi non totalmente corrispondenti alle caratteristiche e condizioni indicate- 

 

IMPORTO PER LA FORNITURA

L’importo massimo per la fornitura richiesta, in considerazione delle disponibilità in bilancio, è stato quantificato in Euro 48.000,00 (esclusa IVA alle aliquote di legge).
N.B. Non saranno valutate offerte in aumento
 

TEMPI PER LA CONSEGNA DELLA FORNITURA

La macchina dovrà essere consegnata entro 1 giorno lavorativo successivo al completamento della pratica di passaggio di proprietà. La pratica di passaggio dela proprietà al Comune di Casaluce avverrà a cura e spese della Ditta affidataria e dovrà perfezionarsi entro 15 giorni dalla data della determina di affidamento della fornitura e contestuale impegno di spesa.
Il pagamento avverrà entro 30 giorni dalla consegna e solo a seguito della trasmissione della fattura, verifica della regolarità contributiva e presentazione della dichiarazione di tracciabilità dei pagamenti.
 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Saranno ammessi a partecipare alla procedura di cui al presente avviso i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
  1. Iscrizione alle Piattaforme di negoziazione telematica MEPA o TUTTOGARE DI ASMECOMM ed essere qualificati per la categoria ATECO “G 45.1 COMMERCIO DI AUTOVEICOLI” o comunque ad una categoria attinente al CPV principale.
  2. Il Comune di CASALUCE, nell’ambito della procedura di cui al presente atto, contratterà direttamente solo con le ditte regolarmente accreditate su una delle predette piattaforme
  3. Assenza di motivi di esclusione dalla partecipazione a una procedura d’appalto o concessione, come previsti dall'art. 80 del D.Lgs 50/2016;
  4. Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura per attività corrispondenti al servizio oggetto dell'affidamento;
  5. essere in regola con gli adempimenti contributivi, assicurativi e previdenziali ai fini INPS e INAIL e i dati ai fini della verifica, da parte dell’Amministrazione, della regolarità contributiva (DURC) presso i competenti Enti previdenziali e assicurativi;
  6. Possesso di idonei requisiti di idoneità professionale, capacità economica e finanziaria e capacità tecniche e professionali da dimostrare con una o più modalità di cui all’art. 83 del D.Lgs 50/2016.
 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori interessati a partecipare alla procedura in oggetto dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse compilando l'allegato fac-simile, firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante della Ditta, al quale dovrà essere allegata la documentazione (brochure/descrizione tecniche/foto a colori) rilasciata dalla casa costruttrice della macchina proposta. La documentazione dovrà essere idonea a descrivere compiutamente il mezzo al fine di individuare preliminarmente, tra le varie manifestazioni, la/e ditta/e con la/e quale/i si procederà ad effettuare la trattativa diretta.
Tutta la suddetta documentazione dovrà essere pervenire, entro le ore 10:00 del giorno 10.01.2023, o tramite le suddette piattaforme di negoziazione (utilizzando i link indicati) o tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.casaluce.ce.it;
Il recapito tempestivo delle candidature rimane a esclusivo onere del mittente.
Resta inteso che la manifestazione di interesse prodotta non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali che saranno richiesti per l'affidamento della fornitura. Essi dovranno invece essere specificatamente dichiarati dall'interessato ed accertati dall'Amministrazione in occasione della successiva procedura di affidamento secondo le modalità prescritte nella richiesta di offerta formale.
Eventuali richieste di chiarimenti o di informazioni potranno essere avanzate entro cinque giorni antecedenti la data fissata per la presentazione delle offerte a mezzo PEC: protocollo@pec.comune.casaluce.ce.it o mediante contatto telefonico al n. 0818911027- 3384965444 (arch. Maurizio Di Grazia).
 

PROCEDURA DI SCELTA DEGLI INVITATI E DEL CONTRAENTE

Il Comune di Casaluce, ove sussistano più ditte interessate all’affidamento della fornitura che abbiano, regolarmente e nel rispetto dei termini sopra indicati, manifestato il proprio interesse, promuoverà l’esperimento di una contrattazione (Trattativa Diretta) tra tali soggetti in coerenza con quanto previsto dall’art. 36, comma 2, lett. a) del d.lgs. 50/2016, valutando le caratteristiche e le peculiarità dei mezzi offerti in relazione agli obiettivi che si intendono perseguire. In estrema sintesi verranno comparate le diverse soluzioni tecniche presentate dai partecipanti alla manifestazione, nonché il prezzo offerto.
Nel caso, invece, di una sola ditta interessata si potrà procederà comunque alla trattativa diretta con quest’ultima.
Il presente avviso non è vincolante per il Comune di Casaluce che potrà annullare, sospendere o modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il procedimento avviato o di non dare seguito all'affidamento della fornitura di cui trattasi, senza che i soggetti partecipanti possano vantare alcuna pretesa.
 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il responsabile Unico del procedimento è l’Arch. Maurizio Di Grazia, responsabile dell’Area tecnica LL.PP. del Comune di Casaluce i cui recapiti sono: tel. 0818911027 cell. 3384965444 mail maurizio.digrazia@comune.casaluce.ce.it – indirizzo Comune di Casaluce Via Allende n° 4 81030 Casaluce (Ce)  

 

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici che intendono comunicare al Comune di Casaluce la propria disponibilità ad essere contattati per presentare un’offerta nella successiva procedura per l’affidamento diretto dell’appalto suddetto. Con il presente avviso non è pertanto indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.
Il presente avviso non è vincolante per il Comune di Casaluce che potrà annullare, sospendere o modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il procedimento avviato o di non dare seguito all'affidamento della fornitura di cui trattasi, senza che i soggetti partecipanti possano vantare alcuna pretesa.
I dati forniti verranno trattati, ai sensi dell’art D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e ss.mm.ii. esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento delle procedure relative al presente avviso. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e il loro trattamento avverrà mediante strumenti anche informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza. All'interessato sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.
Il presente avviso è, altresì, pubblicato sul profilo del committente del Comune di Casaluce (CE) www.comune.casaluce.ce.it .
 
13/12/2022
Indagine di mercato
Casaluce

Categorie merceologiche

341153 - Autoveicoli usati
3414 - Autoveicoli di grande potenza
349211 - Spazzatrici stradali

Scadenze

10/01/2023 09:16

Allegati

avviso-indagine-mercato-spazzatrice-usata.1670920043affd0.pdf
SHA-256: eebf27d017bf8a353cd39e6c1e2186a956036b7e86d80f6fc4abed147f834432
15/12/2023 21:37
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