AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI - allegato II.6 D. Lgs. 36/2023-
Prot. N° 0002385 del 25/03/25AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI
- allegato II.6 D. Lgs. 36/2023-
APPALTO DEI LAVORI DI RICONVERSIONE DI SPAZI INUTILIZZATI DELL'EDIFICIO SCOLASTICO COMUNALE DA DESTINARE A MENSA SCOLASTICA DI CASELLE IN PITTARI
CUP: C87G24000800007 - CIG: B58EB162FF
Procedura aperta telematica ai sensi dell’articolo 71 del D. Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento di contratti pubblici di lavori nei settori ordinari, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 36/2023;
Il Responsabile Unico del Progetto
Dott. ing. Giuseppe Pellegrino
Visto l’allegato II. 6 D. Lgs. 36/2023;
Richiamato il Verbale dellaseduta pubblica N°4 del 19/03/2025, nel quale la Commissione prendeva atto delle risultanze della Piattaforma ASMECOMM e proponeva di aggiudicare l’appalto dei lavori de quo, in favore dell’operatore economico CGR EDILIZIA - IMPIANTI DI FISCINA CARMINE;
Vista la Determina reg. cronologico generale n° 146 del 22 marzo 2025 reg. cronologico del servizio n° 92 del 22 marzo 2025, del Responsabile Unico del Progetto, relativa all’aggiudicazione dell’appalto dei lavori de quo;
AVVISA
1) Amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI CASELLE IN PITTARI;
2) Indirizzo: Via Roma n°3 - CAP 84030 - TEL. 0974/988009, p.e.c. protocollo.caselleinpittari@asmepec.it;
3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attività esercitata:
3.1) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale – Comune di Caselle in Pittari;
3.2) Principale attività esercitata: Servizi Generali delle amministrazioni Pubbliche;
3.3) Tipologia dell’Amministrazione Aggiudicatrice: Stazione Appaltante operante mediante utilizzo della piattaforma telematica di ASMECOMM - centrale di committenza Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l.;
4) Codici CPV principale: CPV: 45454000-4 - Lavori di ristrutturazione;
5) Codice NUTS: ITF35;
6) Descrizione dell’appalto: LAVORI DI RICONVERSIONE DI SPAZI INUTILIZZATI DELL'EDIFICIO SCOLASTICO COMUNALE DA DESTINARE A MENSA SCOLASTICA DI CASELLE IN PITTARI CUP: C87G24000800007 - CIG: B58EB162FF;
7) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta telematica ai sensi dell’articolo 71 del D. Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento di contratti pubblici di lavori nei settori ordinari, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 36/2023;
8) Criteri di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del D. Lgs. 36/2023;
9) Data di conclusione dei contratti o degli accordi quadro a seguito della decisione di aggiudicazione o conclusione: Ex art. 55 del D.lgs 36/2023 la stipulazione del contratto avviene entro 30 giorni dall’aggiudicazione;
10) Numero di offerte ricevute:
a) numero di operatori economici costituiti da piccole e medie imprese: 22 (ventidue);
b) numero di offerte ricevute da un altro Stato membro o da un paese terzo: 0 (zero);
c) numero di offerte ricevute per via elettronica: 22 (ventidue);
11) Ulteriori Informazioni:
a) l’aggiudicatario è una piccola e media impresa: SI
b) l’appalto è stato aggiudicato a un gruppo di operatori economici (joint-venture, consorzio o altro): NO
12) Valore dell’offerta vincente: dell’operatore economico N° 5 CGR EDILIZIA - IMPIANTI DI FISCINA CARMINE, che ha raggiunto un punteggio totale di 97,061 punti, ed offerto un ribasso economico pari al 9,66% applicato sull’importo a base di gara soggetto a ribasso: € 339.269,57, con un importo contrattuale di € 417.226,56 (diconsi euro quattrocentodiciasettemiladuecentoventisei/56) oltre IVA di cui € 96.517,04 per costi della manodopera ed € 14.213,39 per oneri di sicurezza;
13) Valore e parte dell’appalto che può essere subappaltato a terzi: Impresa ha dichiarato in sede di gara di non voler ricorrere al subappalto;
14) L’appalto è connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione europea: SI– i lavori sono finanziati con fondi PNRR M2-C.1.1-I1.1- LINEA A, NEXT GENERATIONEU, Decreto Ministero dell’Istruzione e del Merito del Direttore generale e coordinatore dell’Unità di missione per il PNRR 17 ottobre 2024, n. 40, di approvazione della graduatoria e di finanziamento di cui all’avviso pubblico, prot.n. 104609 del 29 luglio 2024 per gli interventi a valere sulle risorse stanziate con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 4 luglio 2024, n. 133;
15) Nome e indirizzo dell’Organo competente per le procedure di ricorso:
Ricorso Amministrativo c/o TAR Campania, Sez. Salerno - Piazzetta S. Tommaso d’Aquino 3, 84100 Salerno;
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica;
16) Termini delle procedure di ricorso:
Nel caso di cui al punto 15 lett. a) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ovvero dalla notificazione o piena conoscenza dell’atto o del provvedimento;
Nel caso di cui al punto 15 lett. b) entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ovvero dalla notificazione o piena conoscenza dell’atto o del provvedimento;
17) Servizio Presso il quale possono essere richieste informazioni: Ufficio Tecnico del Comune di Caselle in Pittari sito in Via Roma n°3 - CAP 84030 Caselle in Pittari (SA);
18) Data d’invio dell’avviso: 5 febbraio 2024;
19) Altre eventuali informazioni:
Il presente avviso rimarrà affisso per 180 giorni dalla data di pubblicazione;
Dalla Residenza Comunale, lì 25 marzo 2025
Il Responsabile Unico del Progetto
Dott. ing. Giuseppe Pellegrino
Il presente documento è sottoscritto con firma elettronica ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 come modificato dal D.Lgs. 13 dicembre 2017, n. 217 e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.
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