Proposta di aggiudicazione
MONTECORVINO PUGLIANO
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Gara #118
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI RACCOLTA CON IL SISTEMA DEL PORTA - PORTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RSU, SPAZZAMENTO STRADALE, ETC. DENOMINATO: "CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI E SERVIZI COMPLEMENTARI" PER LA DURATA DI 7 ANNI. CUP: F67B20004040004 - CIG: 8524862AA9.Informazioni appalto
21/12/2020
Aperta
Servizi
€ 8.839.648,30
CARRAFIELLO PAOLO
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
8524862AA9
F67B20004040004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI RACCOLTA CON IL SISTEMA DEL PORTA - PORTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RSU, SPAZZAMENTO STRADALE, ETC. DENOMINATO: "CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI E SERVIZI COMPLEMENTARI" PER LA DURATA DI 7 ANNI. CUP: F67B20004040004 - CIG: 8524862AA9.
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO INTEGRATO DI RACCOLTA CON IL SISTEMA DEL PORTA - PORTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RSU, SPAZZAMENTO STRADALE, ETC. DENOMINATO: "CICLO INTEGRATO DEI RIFIUTI E SERVIZI COMPLEMENTARI" PER LA DURATA DI 7 ANNI. CUP: F67B20004040004 - CIG: 8524862AA9.
€ 8.759.117,29
€ 886.131,35
€ 80.531,01
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
04089200630 | S.A.R.I.M. S.r.l. |
Seggio di gara
72
24/02/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Peduto | Giovanni | Componente con ruolo di Presidente |
Di Meo | Gerardo | Componente |
Tisi | Alfonso | Componente |
Commissione valutatrice
72
24/02/2021
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Peduto | Giovanni | Componente con ruolo di Presidente |
Di Meo | Gerardo | Componente |
Tisi | Alfonso | Componente |
Scadenze
15/01/2021 12:00
25/01/2021 12:00
25/01/2021 12:01
Allegati
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1.18 MB | |
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3.06 MB | |
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537.18 kB | |
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755.20 kB | |
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2.71 MB | |
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8.20 MB | |
det.1614948282cfa12.-nomina-commissione.pdf SHA-256: 5669918c4660aeb9b650b737e0148b0cfa7b082c54612b9e44dad2d3997c6ad7 01/01/2024 11:54 |
373.62 kB | |
det.161494838009c99.-nomina-commissione.pdf SHA-256: 5669918c4660aeb9b650b737e0148b0cfa7b082c54612b9e44dad2d3997c6ad7 01/01/2024 11:54 |
373.62 kB | |
determina-di-proposta-di-aggiudicazione.1620910048bc623.pdf SHA-256: 994f829bb3071243145e73c752c4be5ee38d908c2f2ba8fa55c861c5b4c93f55 01/01/2024 11:54 |
320.83 kB |
Chiarimenti
24/12/2020 12:38
Quesito #1
1. In riferimento a quanto indicato all'art.1 del capitolato speciale d'appalto (pag.6), punto d) trattamento dei rifiuti urbani: "La raccolta, il trasporto ed il conferimento (oneri di smaltimento) sono sempre da intendersi compresi nel corrispettivo del servizio". Si chiede conferma che gli oneri di smaltimento/trattamento dei rifiuti indifferenziati. rifiuti organici e altre tipologie di rifiuto raccolte sul territorio comunale siano a totale carico dellâ Ente, in quanto tali costi non sono presenti nel quadro economico complessivo riportato a pagina 29 della relazione generale allegata al CSA. Restano a favore dellâ Appaltatore i contributi CONAI e/o i ricavi da cessione di frazioni riciclabili e delle FMS (carta, plastica, vetro, legno, metalli) e gli oneri per la selezione ed il trattamento e/o smaltimento degli scarti derivanti dalle medesime frazioni.
2. In riferimento agli automezzi da impiegare per l'esecuzione del servizio, all'art.20 del CSA viene indicato 2 âLâ Affidatario dovrà disporre dei veicoli necessari per la corretta e puntuale esecuzione dei servizi cosi come indicati ed elencati nello relazione tecnica e quelli eventualmente offerti in sede di gara quali migliorativi del servizio. I predetti veicoli dovranno essere di prima immatricolazione (nuovi) e restano nella proprietà dellâ Ente allo scadere dell'appalto. Inoltre nella relazione Generale e nell'allegato 4 viene riportato quanto segue: Poiché il costo di ammortamento degli automezzi viene pagato dal Comune alla società affidataria a fine periodo (sette anni), a fine periodo settennale il parco macchina resta di
proprietà comunale per i quali bisogna provvedere o al passaggio di proprietà senza alcun onere per il Comune che si deve far carico delle sole spese di trasferimento dei mezzi o concedendo all'affidataria il riscatto degli stessi pagando al Comune il valore di mercato degli stessi all'uopo da rilevare con apposita perizia estimativa eventualmente in contraddittorio. Si chiede conferma che l'acquisto dei mezzi nuovi riportati nellâ allegato 4 e di quelli eventualmente offerti, spetti alla ditta Appaltatrice e che il costo di ammortamento di tali automezzi venga sostenuto dall'Amministrazione comunale.
3. In riferimento a quanto riportato al punto e) fornitura bidoni carrellati a cura e spese dell'appaltatore, pagina 7 del CSA, si chiede conferma che la fornitura e posizionamento dei cestini gettacarte (punto e.6) e dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine (e.7) non è annuale.
4. In riferimento alla fornitura di compostiere, si chiede di specificare se il volume richiesto è pari a 600 lt, o 310 come riportato nella relazione generale allegata al CSA.
5. In riferimento al punto e.4 del CSA, fornitura e posizionamento (annuali) bidoni portarifiuti da 15/30 It. in polietilene alta densità (HDPE) per organico, completo di coperchio con stampati con il logo del Comune e le indicazioni sul conferimento (modalità e tipo di rifiuto), non inferiore a 500/anno;- tale costo non viene riportato nel prospetto economico riportato a pagina 27 della relazione generale, dove si riporta esclusivamente il punto e.9 de CSA - fornitura e posizionamento mastello 30 It, n. 500/anno. Si chiede conferma che tale fornitura non è prevista.
Â
2. In riferimento agli automezzi da impiegare per l'esecuzione del servizio, all'art.20 del CSA viene indicato 2 âLâ Affidatario dovrà disporre dei veicoli necessari per la corretta e puntuale esecuzione dei servizi cosi come indicati ed elencati nello relazione tecnica e quelli eventualmente offerti in sede di gara quali migliorativi del servizio. I predetti veicoli dovranno essere di prima immatricolazione (nuovi) e restano nella proprietà dellâ Ente allo scadere dell'appalto. Inoltre nella relazione Generale e nell'allegato 4 viene riportato quanto segue: Poiché il costo di ammortamento degli automezzi viene pagato dal Comune alla società affidataria a fine periodo (sette anni), a fine periodo settennale il parco macchina resta di
proprietà comunale per i quali bisogna provvedere o al passaggio di proprietà senza alcun onere per il Comune che si deve far carico delle sole spese di trasferimento dei mezzi o concedendo all'affidataria il riscatto degli stessi pagando al Comune il valore di mercato degli stessi all'uopo da rilevare con apposita perizia estimativa eventualmente in contraddittorio. Si chiede conferma che l'acquisto dei mezzi nuovi riportati nellâ allegato 4 e di quelli eventualmente offerti, spetti alla ditta Appaltatrice e che il costo di ammortamento di tali automezzi venga sostenuto dall'Amministrazione comunale.
3. In riferimento a quanto riportato al punto e) fornitura bidoni carrellati a cura e spese dell'appaltatore, pagina 7 del CSA, si chiede conferma che la fornitura e posizionamento dei cestini gettacarte (punto e.6) e dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine (e.7) non è annuale.
4. In riferimento alla fornitura di compostiere, si chiede di specificare se il volume richiesto è pari a 600 lt, o 310 come riportato nella relazione generale allegata al CSA.
5. In riferimento al punto e.4 del CSA, fornitura e posizionamento (annuali) bidoni portarifiuti da 15/30 It. in polietilene alta densità (HDPE) per organico, completo di coperchio con stampati con il logo del Comune e le indicazioni sul conferimento (modalità e tipo di rifiuto), non inferiore a 500/anno;- tale costo non viene riportato nel prospetto economico riportato a pagina 27 della relazione generale, dove si riporta esclusivamente il punto e.9 de CSA - fornitura e posizionamento mastello 30 It, n. 500/anno. Si chiede conferma che tale fornitura non è prevista.
Â
13/01/2021 10:50
Risposta
PUNTO 1 - I Codici CER da smaltire con costi a carico del concessionario sono dettagliatamente riportati nella relazione tecnica al punto 4) COSTO SMALTIMENTO ED ENTRATE. Non è previsto il costo di smaltimento presso impianti autorizzati della frazione organica, indifferenziato e ingombranti, che resta a carico dellâEnte. Alla ditta affidataria del servizio compete esclusivamente la raccolta e il trasporto.
PUNTO 2 â IL COSTO AUTOMEZZI E ATTREZZATURE- ELENCO MEZZI DâOPERA PER IL SERVIZIO NEL SETTENNIO, sono dettagliatamente riportati nella relazione tecnica e nellâallegato 4 ad oggetto âDotazione e Costo annuo automezziâ facenti parte del progetto approvato.
PUNTO 3 â Tutte le forniture riportate nellâELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUA, allâinterno della relazione generale per un importo di ⬠25.501,00, sono ANNUALI.
PUNTO 4 â Le compostiere indicate nella relazione generale sono da 310 lt.
PUNTO 5 - In riferimento a tale punto si precisa che quanto riportato nel CSA risulta un refuso ma il dettaglio di quello da fornire è stato riportato nella relazione tecnica e precisamente âELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUAâ per un importo di ⬠25.501,00.
PUNTO 2 â IL COSTO AUTOMEZZI E ATTREZZATURE- ELENCO MEZZI DâOPERA PER IL SERVIZIO NEL SETTENNIO, sono dettagliatamente riportati nella relazione tecnica e nellâallegato 4 ad oggetto âDotazione e Costo annuo automezziâ facenti parte del progetto approvato.
PUNTO 3 â Tutte le forniture riportate nellâELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUA, allâinterno della relazione generale per un importo di ⬠25.501,00, sono ANNUALI.
PUNTO 4 â Le compostiere indicate nella relazione generale sono da 310 lt.
PUNTO 5 - In riferimento a tale punto si precisa che quanto riportato nel CSA risulta un refuso ma il dettaglio di quello da fornire è stato riportato nella relazione tecnica e precisamente âELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUAâ per un importo di ⬠25.501,00.
28/12/2020 16:54
Quesito #2
1. Importo contrattuale
Si rappresenta che nel Quadro Economico di Spesa riportato al punto 9. della relazione Tecnica posta a base di gara, sebbene vengano indicate le spese generali (pari al 10% e corrispondenti ad ⬠106.042,58) e lâutile di impresa (pari al 8% e corrispondente ad ⬠84.834,07) detti importi non sono stati ricompresi nellâimporto contrattuale indicato al rigo a4).
Di fatto, si evidenzia unâincongruenza tra lâimporto contrattuale indicato nel quadro economico (⬠1.071.930,25) e quello riportato allâart.5 del CSA (⬠1.262.806,90).
Ciò posto, si chiede di chiarire quale sia lâimporto contrattuale
2. Costi delle attrezzature e dei materiali di consumo
Si rappresenta che nel quadro economico posto a base di gara non sono state computate le attrezzature ed i materiali di consumo che, invece, vengono posti a carico dellâAppaltatore (âforniti e distribuiti a cure e spese dellâappaltatoreâ â rif. Art.41 e successivi del CSA).
Per di più, si rappresenta che nella relazione tecnica a base di gara, al paragrafo 8.2 sono state quantificate solo alcune attrezzature (per un importo totale di circa 25.500 â¬/anno), mentre non è stata fatta alcuna previsione di spesa circa i materiali di consumo (sacchi per la raccolta) la cui fornitura è stata invece prevista nel CSA, sostenendo che questi, unitamente alla campagna di informazione, debbano rientrare nella voce âspese generaliâ di cui al quadro economico di spesa.
Ciò posto, atteso che così come disciplinato nel codice degli Appalti, le forniture innanzi richiamate (carrellati, materiali di consumo e campagna di informazione, tutte funzionali al servizio) non sono annoverate nelle voci ricomprese nelle spese generali dellâAppalto (art.32 del d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207), si chiede di chiarire se detto obbligo di forniture riportato nel capitolato debba ritenersi un refuso o se lâappaltatore dovrà farsi carico della fornitura e distribuzione di detti materiali, nel qual caso si chiede di voler riformulare lâimporto complessivo posto a base di gara a tutela della sostenibilità economica dellâappalto.
3. SMALTIMENTI E RICAVI CONAI
Lâart.17 del CSA stabilisce che âcompeteranno allâaffidatario i costi di conferimento, stoccaggio, recupero e/o smaltimento delle frazioni dei rifiuti solidi urbani e assimilati prodotti nellâambito territoriale del Comune di Montecorvino Pugliano, così come dettagliatamente riportato nella Tabella al paragrafo 8, punto 3) della Relazione Tecnica Generale, ivi comprese tutte le eventuali attività gestionali successive alla fase di primo conferimento, nonché i ricavi conseguiti attraverso i contributi CONAI o a qualsiasi altro titolo, dei rifiuti valorizzabili come il vetro, imballaggi in plastica e metalli, carta e cartoneâ.
In merito a tale aspetto si evidenzia una forte incongruenza tra quanto disciplinato nel CSA allâart.17 e quanto invece computato nella relazione tecnica generale e nel relativo quadro economico in quanto nel Quadro Economico sono stati computati esclusivamente i Corrispettivi CONAI (portati in detrazione per la definizione del costo dellâappalto) non prevedendo alcun costo di conferimento, stoccaggio e recupero delle altre frazioni di rifiuti solidi urbani prodotti nellâambito territoriale oggetto dâappalto (frazione organica, indifferenziato, ingombranti, etc.) con unâevidente sottostima degli importi posti a base di gara.
Inoltre, si rappresenta che nel quadro economico posto a base di gara è stato erroneamente computato in detrazione lâimporto comprensivo di IVA (- ⬠78.512,60 â Voce a 1.2).
Correttamente, lâimporto da portare in detrazione sarebbe dovuto essere pari ad ⬠71.329,87 (ovvero quello al netto di IVA) come meglio esplicitato nella tabella a seguire.
In ragione di quanto innanzi rappresentato si chiede di chiarire se lâobbligo posto a carico dellâaggiudicatario relativo allo smaltimento dei rifiuti (rif. Art.17 del CSA) debba ritenersi un refuso o se lâappaltatore dovrà farsi carico anche degli oneri relativi agli smaltimenti dei rifiuti raccolti, nel qual caso si chiede di voler riformulare lâimporto complessivo posto a base di gara a tutela della sostenibilità economica dellâappalto.
4. Si chiede di chiarire lâimporto della Garanzia Provvisoria.
Al punto 10 del Bando e Disciplinare di gara si richiede la presentazione di âuna Garanzia Provvisoria pari al 2% del prezzo di base dellâappalto e precisamente di importo pari a Euro 175.182,35â. Il suddetto importo corrisponde in effetti al 2% dellâimporto del valore dellâappalto al netto degli oneri della sicurezza Eur 8.759.117,29.
Eâprassi calcolare la cauzione sul valore totale dellâappalto (servizio + oneri della sicurezza) e pertanto lâimporto della cauzione dovrebbe essere Euro 176.792,97 (2% di Eur 8.839.648,30). Si chiede di chiarire lâimporto della garanzia provvisoria.
Â
Si rappresenta che nel Quadro Economico di Spesa riportato al punto 9. della relazione Tecnica posta a base di gara, sebbene vengano indicate le spese generali (pari al 10% e corrispondenti ad ⬠106.042,58) e lâutile di impresa (pari al 8% e corrispondente ad ⬠84.834,07) detti importi non sono stati ricompresi nellâimporto contrattuale indicato al rigo a4).
Di fatto, si evidenzia unâincongruenza tra lâimporto contrattuale indicato nel quadro economico (⬠1.071.930,25) e quello riportato allâart.5 del CSA (⬠1.262.806,90).
Ciò posto, si chiede di chiarire quale sia lâimporto contrattuale
2. Costi delle attrezzature e dei materiali di consumo
Si rappresenta che nel quadro economico posto a base di gara non sono state computate le attrezzature ed i materiali di consumo che, invece, vengono posti a carico dellâAppaltatore (âforniti e distribuiti a cure e spese dellâappaltatoreâ â rif. Art.41 e successivi del CSA).
Per di più, si rappresenta che nella relazione tecnica a base di gara, al paragrafo 8.2 sono state quantificate solo alcune attrezzature (per un importo totale di circa 25.500 â¬/anno), mentre non è stata fatta alcuna previsione di spesa circa i materiali di consumo (sacchi per la raccolta) la cui fornitura è stata invece prevista nel CSA, sostenendo che questi, unitamente alla campagna di informazione, debbano rientrare nella voce âspese generaliâ di cui al quadro economico di spesa.
Ciò posto, atteso che così come disciplinato nel codice degli Appalti, le forniture innanzi richiamate (carrellati, materiali di consumo e campagna di informazione, tutte funzionali al servizio) non sono annoverate nelle voci ricomprese nelle spese generali dellâAppalto (art.32 del d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207), si chiede di chiarire se detto obbligo di forniture riportato nel capitolato debba ritenersi un refuso o se lâappaltatore dovrà farsi carico della fornitura e distribuzione di detti materiali, nel qual caso si chiede di voler riformulare lâimporto complessivo posto a base di gara a tutela della sostenibilità economica dellâappalto.
3. SMALTIMENTI E RICAVI CONAI
Lâart.17 del CSA stabilisce che âcompeteranno allâaffidatario i costi di conferimento, stoccaggio, recupero e/o smaltimento delle frazioni dei rifiuti solidi urbani e assimilati prodotti nellâambito territoriale del Comune di Montecorvino Pugliano, così come dettagliatamente riportato nella Tabella al paragrafo 8, punto 3) della Relazione Tecnica Generale, ivi comprese tutte le eventuali attività gestionali successive alla fase di primo conferimento, nonché i ricavi conseguiti attraverso i contributi CONAI o a qualsiasi altro titolo, dei rifiuti valorizzabili come il vetro, imballaggi in plastica e metalli, carta e cartoneâ.
In merito a tale aspetto si evidenzia una forte incongruenza tra quanto disciplinato nel CSA allâart.17 e quanto invece computato nella relazione tecnica generale e nel relativo quadro economico in quanto nel Quadro Economico sono stati computati esclusivamente i Corrispettivi CONAI (portati in detrazione per la definizione del costo dellâappalto) non prevedendo alcun costo di conferimento, stoccaggio e recupero delle altre frazioni di rifiuti solidi urbani prodotti nellâambito territoriale oggetto dâappalto (frazione organica, indifferenziato, ingombranti, etc.) con unâevidente sottostima degli importi posti a base di gara.
Inoltre, si rappresenta che nel quadro economico posto a base di gara è stato erroneamente computato in detrazione lâimporto comprensivo di IVA (- ⬠78.512,60 â Voce a 1.2).
Correttamente, lâimporto da portare in detrazione sarebbe dovuto essere pari ad ⬠71.329,87 (ovvero quello al netto di IVA) come meglio esplicitato nella tabella a seguire.
CER | FRAZIONE | ENTRATE TOTALI | IVA | TOTALEÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â (IVA Inclusa) |
200101 | Carta e cartone | 6.341,37 ⬠| 634,14 ⬠| 6.975,51 ⬠|
150101 | Imballaggi in cartone | 5.937,60 ⬠| 593,76 ⬠| 6.531,36 ⬠|
150106 | Corepla | 64.878,11 ⬠| 6.487,81 ⬠| 71.365,92 ⬠|
Ricrea | 1.738,90 ⬠| 173,89 ⬠| 1.912,79 ⬠| |
Cial | 3.201,22 ⬠| 320,12 ⬠| 3.521,34 ⬠| |
Oneri selezione e smaltimento sovvalli | -17.235,13 ⬠| -1.723,51 ⬠| -18.958,64 ⬠| |
200102-150107 | Vetro-imballaggi in vetro | 4.275,90 ⬠| 427,59 ⬠| 4.703,49 ⬠|
200110 | Abbigliamento | 1.777,50 ⬠| 177,75 ⬠| 1.955,25 ⬠|
vari CER | RAEE | 414,40 ⬠| 41,44 ⬠| 505,57 ⬠|
 |  | 71.329,87 ⬠|  | 78.512,59 ⬠|
In ragione di quanto innanzi rappresentato si chiede di chiarire se lâobbligo posto a carico dellâaggiudicatario relativo allo smaltimento dei rifiuti (rif. Art.17 del CSA) debba ritenersi un refuso o se lâappaltatore dovrà farsi carico anche degli oneri relativi agli smaltimenti dei rifiuti raccolti, nel qual caso si chiede di voler riformulare lâimporto complessivo posto a base di gara a tutela della sostenibilità economica dellâappalto.
4. Si chiede di chiarire lâimporto della Garanzia Provvisoria.
Al punto 10 del Bando e Disciplinare di gara si richiede la presentazione di âuna Garanzia Provvisoria pari al 2% del prezzo di base dellâappalto e precisamente di importo pari a Euro 175.182,35â. Il suddetto importo corrisponde in effetti al 2% dellâimporto del valore dellâappalto al netto degli oneri della sicurezza Eur 8.759.117,29.
Eâprassi calcolare la cauzione sul valore totale dellâappalto (servizio + oneri della sicurezza) e pertanto lâimporto della cauzione dovrebbe essere Euro 176.792,97 (2% di Eur 8.839.648,30). Si chiede di chiarire lâimporto della garanzia provvisoria.
Â
13/01/2021 10:56
Risposta
PUNTO 1 - Importo contrattuale
Lâimporto contrattuale corretto come riportato nel bando e disciplinare di gara è di ⬠1.262.806,90.
PUNTO 2 - Costi delle attrezzature e dei materiali di consumo
In riferimento a tale punto si precisa che quanto riportato nel CSA risulta un refuso ma il dettaglio di quello da fornire è stato riportato nella relazione tecnica e precisamente âELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUAâ per un importo di ⬠25.501,00.
PUNTO 3 - SMALTIMENTI E RICAVI CONAI
I Codici CER da smaltire con costi a carico del concessionario sono dettagliatamente riportati nella relazione tecnica al punto 4) COSTO SMALTIMENTO ED ENTRATE. Non si rilevano incongruenze con il CSA precisando che non è previsto il costo di smaltimento presso impianti autorizzati della frazione organica, indifferenziato e ingombranti, che resta a carico dellâEnte. Alla ditta affidataria del servizio compete esclusivamente la raccolta e il trasporto.
PUNTO 4 - Si chiede di chiarire lâimporto della Garanzia Provvisoria.
Erroneamente il valore è stato indicato al netto degli oneri della sicurezza ma lâimporto della cauzione corretto deve essere di Euro 176.792,97 (2% di Eur 8.839.648,30).
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Lâimporto contrattuale corretto come riportato nel bando e disciplinare di gara è di ⬠1.262.806,90.
PUNTO 2 - Costi delle attrezzature e dei materiali di consumo
In riferimento a tale punto si precisa che quanto riportato nel CSA risulta un refuso ma il dettaglio di quello da fornire è stato riportato nella relazione tecnica e precisamente âELENCO DELLE ATTREZZATURE CALCOLATO SU BASE ANNUAâ per un importo di ⬠25.501,00.
PUNTO 3 - SMALTIMENTI E RICAVI CONAI
I Codici CER da smaltire con costi a carico del concessionario sono dettagliatamente riportati nella relazione tecnica al punto 4) COSTO SMALTIMENTO ED ENTRATE. Non si rilevano incongruenze con il CSA precisando che non è previsto il costo di smaltimento presso impianti autorizzati della frazione organica, indifferenziato e ingombranti, che resta a carico dellâEnte. Alla ditta affidataria del servizio compete esclusivamente la raccolta e il trasporto.
PUNTO 4 - Si chiede di chiarire lâimporto della Garanzia Provvisoria.
Erroneamente il valore è stato indicato al netto degli oneri della sicurezza ma lâimporto della cauzione corretto deve essere di Euro 176.792,97 (2% di Eur 8.839.648,30).
Â
05/01/2021 13:18
Quesito #3
In riferimento al requisito di carattere economico/finanziario richiesto al punto 7.2 lett. b) del disciplinare di gara, che recita âavere un fatturato specifico minimo annuo nel settore di attività dellâappalto riferito a ciascuno degli ultimi n. TRE esercizi finanziari disponibili di ⬠1.262.806,90 IVA esclusa.â, si chiede: tale requisito si intende soddisfatto esclusivamente se il concorrente ha maturato il sopra citato importo in OGNI SINGOLO ANNO DEL TRIENNIO (2017,2018,2019) o è possibile considerare lâimporto da raggiungere come COMPLESSIVO del triennio?. Laddove fosse possibile considerare lâimporto come complessivo, è possibile valutare esclusivamente il biennio 2018-2019?. Grazie
13/01/2021 10:58
Risposta
Con riferimento al quesito proposto si precisa che il requisito di capacità economica finanziaria di cui al punto 7.2 lett. b), e precisamente il âFatturato specifico minimo annuoâ nel settore di attività oggetto dellâappalto, deve essere maturato per ogni singolo anno del triennio dal concorrente.
11/01/2021 11:37
Quesito #4
Con la presente si sollecita risposta al quesito formulato dalla scrivente e registrato al Vs protocollo n° 781925 del 24/12/2020
13/01/2021 11:03
Risposta
Si è proceduto in data odierna ad evadere le pertinenti risposte sulla scorta dei quesiti precedentemente formulati.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
12/01/2021 12:58
Quesito #5
Buongiorno, la presente per comunicare che ad oggi 12.01.2021 non è ancora possibile generare PASSOE dal sito anac per gli operatori economici che intendono partecipare al bando di gara in oggetto.Si chiede di voler verificare. Grazie anticipatamente. Distinti saluti
14/01/2021 09:43
Risposta
Si è proceduro a sbloccare con procedura sul portale anac la problematica inerente la generazione del PASSOE da parte degli operatori economici.
15/01/2021 10:28
Quesito #6
In riferimento al requisitio di capacità tecnica/professionale richiesto al punto 7.3 lettera a) del discplinare di gara che recita âil concorrente deve aver eseguito nellâultimo triennio: un servizio analogo di igiene urbana con raccolta e spazzamento porta a porta, di importo minimo pari a â¬. 1.262.806,90 iva esclusaâ, si chiede se lâimporto minimo si riferisce ad ogni singolo anno del servizio o può intendersi come importo complessivo degli ultimi tre anni.?
15/01/2021 13:54
Risposta
Importo complessivo dellâultimo triennio