Proposta di aggiudicazione

Gara #231

“Riqualificazione urbana e recupero di edifici pubblici per funzioni sociali alla frazione Pattano”
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Informazioni appalto

11/01/2021
Aperta
Lavori
€ 1.450.162,87
LAMANNA GENNARO
VALLO DELLA LUCANIA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
D77E20000040001
Qualità prezzo
“Riqualificazione urbana e recupero di edifici pubblici per funzioni sociali alla frazione Pattano”
…..
€ 1.431.612,86
€ 290.975,79
€ 18.550,01

Seggio di gara

DETERMINA 11_21 ULT
26/02/2021
Cognome Nome Ruolo
ROBERTO CAVALIERI PRESIDENTE
DOMENICO CONTI COMMISSARIO
DE CESARE MARIO COMMISSARIO

Commissione valutatrice

DETERMINA 11_21 ULT
26/02/2021
Cognome Nome Ruolo
CAVALIERI ROBERTO PRESIDENTE
CONTI DOMENICO COMMISSARIO
DE CESARE MARIO COMMISSARIO

Scadenze

10/02/2021 12:00
16/02/2021 12:00
18/02/2021 16:00

Allegati

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01/01/2024 11:58
451.10 kB

Chiarimenti

20/01/2021 12:30
Quesito #1
A seguito di richiesta da parte di un operatore economico, pervenuta tramite la piattaforma informatica,è stato verificato che per mero errore non è stata allegata la tav. 36 – cronoprogramma del progetto.
Si è provveduto pertanto ad allegare il file sulla piattaforma.
Il Responsabile 
ing Gennaro Lamanna
22/01/2021 20:14
Risposta
A seguito di richiesta da parte di un operatore economico, pervenuta tramite la piattaforma informatica,è stato verificato che per mero errore non è stata allegata la tav. 36 – cronoprogramma del progetto.
Si è provveduto pertanto ad allegare il file sulla piattaforma.
Il Responsabile 
ing Gennaro Lamanna
27/01/2021 17:19
Quesito #2
Buonasera,
si riscontra nel bando di gara l’importo dei lavori cosi suddiviso:
€ 1.431.612,86 soggetti a ribasso;
€ 18.550,01 oneri della sicurezza;
€ 1.450.162,82 importo complessivo.
mentre nel capitolato speciale di appalto, l’importo dei lavori è così suddiviso:
€ 1.440.551,73 soggetti a ribasso;
€ 9.336,14 oneri della sicurezza;
€ 1.449.917,87 importo complessivo.
si precisa inoltre che la tabella di cui al punto 5.2 pag. 2 del bando di gara “Requisiti di capacità tecnico organizzativa (art. 83, comma 1, lett. c) del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i.)” il totale dei lavori è quello indicato nel Capitolato Speciale di Appalto.

si prega di voler chiarire quanto sopra riportato.
Grazie e buon lavoro
28/01/2021 19:07
Risposta
In riscontro a quanto segnalato dall’operatore economico si evidenzia che, come risulta dal Quadro Economico,
gli importi per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ammontano a € 18.550,01 di cui:
€ 8.938,87  (incidenza percentuale della sicurezza sulle lavorazioni)
€ 9.611,14 (oneri diretti da computo allegato al Piano di Sicurezza – Capitolato e Quadro Economico)
                 e non € 9.336,14 )
sommando gli importi dei lavori e l’importo del computo degli oneri della sicurezza:
€ 927.216,65 + € 513.335,08 + € 9.611,14 = € 1.440.551,73 + € 9.611,14 = € 1.450.162,82
In merito ai “Requisiti di capacità tecnico organizzativa (art. 83, comma 1, lett. c) del D.Lgs n. 50/2016 s.m.i.)”
si precisa che la tabella di cui al punto 5.2 del bando di gara è stata redatta, come da computo metrico dei lavori,
al netto degli oneri diretti della sicurezza pari a € 9.611,14, e che tale differenza non incide sulla valutazione dei requisiti richiesti dalla tabella in esame.
Al fine di fornire ulteriori chiarimenti si coglie l’occasione per evidenziare, a seguito di varie segnalazioni, che come indicato al punto 8.2 del Bando di Gara
ed al punto 2.1.7 ed 8.1.2 del Disciplinare di Gara, gli offerenti dovranno effettuare specifico sopralluogo e di tale sopralluogo ne dovranno dare
indicazione nell’ambito delle dichiarazioni (vedi punto aa) dell’allegato A)
.
Il sopralluogo può essere eseguito senza la presenza di funzionario di questo Ente e quindi non è obbligatorio il rilascio dell’attestato
Il Responsabile
​​​​​​​ing Gennaro Lamanna
28/01/2021 14:56
Quesito #3
SPETT.LE RUP I
ING. GENNARO LA MANNA 

SIAMO A RICHIEDERE CHIARIMENTO SUGLI ASPETTI TECNICI DEL PROGETTO A BASE DI GARA, IN PARTICOLARE L’ELABORATO 02 “RELAZIONE TECNICA SUI MATERIALI”, RELATIVAMENTE ALLA PAVIMENTAZIONE PREVISTA, CITA: “La pietra scelta per la pavimentazione è la pietra naturale del Gorgoglione; tale scelta è motivata da un forte legame della tradizione edilizia locale con questo materiale, già usato abbondantemente nel Capoluogo (piazza V. Emanuele)”, DIVERSAMENTE DA QUANTO RIPORTATO NELL’ELABORATO CITATO, IN FASE DI SOPRALLUOGO SI E’ CONSTATATO CHE PIAZZA VITT. EMANUELE E’PAVIMENTATA CON PIETRA CALCAREA GRIGIA (DIVERSA DALLA PIETRA DI GORGOGLIONE), PERTANTO ALLA LUCE DI QUANTO EMERSO, AL FINE DI FORMULARE UN’OFFERTA COMPETITIVA E CHIARA, SI RICHIEDE QUALE SIA IL MATERIALE DA CONSIDERARE PER LA PAVIMENTAZIONE PREVISTA: PIETRA DI GORGOGLIONE O PIETRA CALCAREA GRIGIA, QUEST’ ULTIMA PERALTRO, UTILIZZATA SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI VALLO DELLA LUCANIA SIA IN PIAZZA VITT. EMANUELE CHE IN PIAZZA CATTEDRALE NONCHE’ LUNGO I MARCIAPIEDI DI VIA PASSARO 

SI RESTA IN ATTESA DI UN RISCONTRO
CORDIALI SALUTI
 
02/02/2021 17:50
Risposta
A seguito della richiesta di chiarimento dell’operatore, è stato verificato quanto segnalato e si conferma, ed al fine di fornire chiarimento si evidenzia che tra i criteri previsti per l’offerta migliorativa è previsto il miglioramento delle caratteristiche tecniche dei materiali (certificazioni UE) ovvero delle tecnologie costruttive volte a minimizzare i costi di manutenzione ed a garantire maggiore durabilità dell'opera.
Pertanto gli operatori economici hanno la facoltà, se ritenuto opportuno, di presentare offerta migliorativa per la pavimentazione prevista in progetto.
Il Responsabile 
ing Gennaro Lamanna
 
08/02/2021 16:09
Quesito #4
buonasera, per le dichiarazioni da rendere (punto 2.1.6 e punto 2.1.7 del disciplinare di gara) non sono disponibili allegati?
grazie
12/02/2021 12:17
Risposta
In riscontro a quanto segnalato dall’operatore economico si evidenzia che :
-  la Dichiarazione di impegno  di cui al punto 2.1.6 prevede una Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i. di cui non è stato previsto un modello;
-  al punto 2.1.7 è previsto che l’Operatore Economico dovrà effettuare specifico sopralluogo, secondo le modalità indicate al paragrafo 8, e di tale sopralluogo ne dovrà dare indicazione nell’ambito delle dichiarazioni
   (paragrafo aa.) dell’Allegato A)

 Il Responsabile del Procedimento
   ing Gennaro Lamanna

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00