Scaduto

Gara #234

Realizzazione nuovo edificio scolastico del Comune di Sauze d’Oulx. Lotto B. Affidamento lavori.
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Informazioni appalto

31/12/2020
Aperta
Lavori
€ 2.277.445,44
fasano giorgio
UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

Categorie merceologiche

452142 - Lavori di costruzione di edifici scolastici

Lotti

1
85802695F8
J69H12000730001
Solo prezzo
Realizzazione nuovo edificio scolastico del Comune di Sauze d’Oulx. Lotto B. Affidamento lavori.
Realizzazione nuovo edificio scolastico del Comune di Sauze d’Oulx. Lotto B. Affidamento lavori.
€ 2.232.575,35
€ 546.106,00
€ 44.870,09

Seggio di gara

34
17/03/2021
Cognome Nome Ruolo
FONTAN FEDERICO PRESIDENTE
BRINO LORENZO COMPONENTE VERBALIZZANTE
GADRINO ANDREA COMPONENTE

Scadenze

09/03/2021 12:00
16/03/2021 12:00
17/03/2021 09:30

Allegati

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232.00 kB

Chiarimenti

08/01/2021 09:38
Quesito #1
Buongiorno, con la presente chiediamo:
- chi può effettuare la Presa visione e se verrà rilasciato un attestato o se l’impresa che effettua la presa visione verrà comunque annotata?
- se l’offerta è un’offerta tecnica? c’è un modello per l’offerta economica/temporale?
Grazie
08/01/2021 10:24
Risposta
Buongiorno,
la presa visione può essere effettuata da un Legale Rappresentante della ditta offerente (direttore tecnico, presidente, ...). Nel caso non fosse possibile la presenza di un Legale Rappresentante occorre effettuare la presa visione mediante un delegato, che dovrà portare con sè la relativa delega (da parte del Legale Rappresentante) ed un documento d’identità. La presa visione deve essere prenotata presso la Centrale Unica di Committenza, tel. 0122-89114 int. 4-2. Al seguito della presa visione verrà rilasciato un modello compilato che dovrà essere inserito nella busta A della documentazione amministrativa.
Nel caso di presa visione da parte di un Raggruppamento Temporaneo tra Imprese da costituirsi la stessa dovrà essere effettuata da parte di tutti i soggetti costituenti. In alternativa è possibile presentare, per effettuare la presa visione mediante un singolo soggetto, la delega da parte di tutti gli altri costituenti l’RTI.

Non c’è l’offerta tecnica in quanto trattasi di offerta al minor prezzo. L’offerta economica dovrà essere compilata sull’apposito modello B allegato alla documentazione di gara ed inserita nella busta dell’offerta economica, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di Gara.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti si porgono cordiali saluti.
 
07/01/2021 10:38
Quesito #2
E’ possibile subappaltare il 100% della categoria OS32?
08/01/2021 12:09
Risposta
Buongiorno,
si conferma che non è possibile subappaltare il 100% della cat. OS32. Ai sensi dell’art. 1 c. 2 del D.M. n° 248 /2016 si afferma infatti che l’eventuale subappalto delle opere a elevato contenuto tecnologico non può superare il trenta per cento delle opere in quella categoria.
Cordiali saluti
14/01/2021 13:13
Quesito #3
Buongiorno, 
con la presente, chiediamo dove possiamo trovare la documentazione progettuale economica: computo metrico, computo metrico estimativo ed elenco prezzi.
In attesa di un Vs. cortese riscontro, porgiamo
Cordiali saluti
14/01/2021 13:24
Risposta
Buongiorno,
la documentazione economica è presente al link indicato sul Disciplinare di gara: https://www.dropbox.com/sh/tamndcfa4jxhvhj/AAAUttRwKJctuso9qmJxzSX-a?dl=0 nella sezione “PG – Area di progettazione Generale”.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
09/01/2021 16:41
Quesito #4
Buonasera
con la presente si chiedono i seguenti quesiti :
- qual’è l’importo della categoria OS3 in quanto il bando ci dice solo che può essere eseguito con i requisiti dell’art. 90;
- se il sopralluogo è obbligatorio visto le difficolta nel spostarsi dovuti allo stato di emergenza;
14/01/2021 13:34
Risposta
Buongiorno,
in merito alle Vostre richieste si comunica che:
1) per la cat. OS3 – “impianto idraulico” l’importo della singola categoria è pari ad € 121.557,52, così come dettagliato nel quadro economico del progetto esecutivo, scaricabile al seguente indirizzo: https://www.dropbox.com/sh/tamndcfa4jxhvhj/AAAUttRwKJctuso9qmJxzSX-a?dl=0
Pertanto, diversamente da quanto indicato nel Disciplinare di Gara e nel Bando di Gara, trattandosi di categoria il cui importo è inferiore ad € 150.000 e al 10% dell’importo delle opere non è richiesto il requisito ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. 207/2010 e dell’art. 12 della L. n° 80 del 23.05.2014.
Il refuso è da intendersi per la categoria OS4 per la quale è invece richiesto il requisito di cui all’art. 90 de. D.P.R. 207/2010 s.m.i. anche se non espressamente richiesto nel Disciplinare, trattandosi di categoria super-specialistica.
2) Trattandosi di lavori di particolare complessità, ai sensi dell’art. 79 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., è richiesto il sopralluogo, che potrà comunque essere effettuato da un delegato. Il sopralluogo verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del virus COVID – 19.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
12/01/2021 13:12
Quesito #5
Con la presente, la scrivente impresa chiede se la categoria OS30 può essere sostituita con la categoria OG11 Class. I in nostro possesso incrementata del 20%. Inoltre chiede se le categorie OS28, OS4, OS3 e OS23 sono subappaltabili al 100%. 
 
14/01/2021 13:45
Risposta
Buongiorno,
in merito alle Vostre richieste si comunica che:
1) ai sensi dell’art. 2 del D.M. 248 del 10 Novembre 2016 è possibile eseguire lavori nelle categorie OS3, OS28 e OS30 per la classifica corrispondente posseduta nella cat. OG11. Pertanto la SOA OG11 class. I soddisfa i requisiti in merito alla categoria OS30.
2) La cat. OS28 è subappaltabile al 100% nel limite del 40% dell’importo totale dei lavori ai sensi del comma 2 dell’art. 12 della L. 80/2014. La categoria OS4 può essere subappaltata per intero. Le categorie OS3 e OS23 rientrano nella categoria prevalente e sono subappaltabili.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
15/01/2021 17:17
Quesito #6
Buonasera,
con la presente si formula il seguente quesito:
- come risposta al quesito n. 4, dichiarate che la categoria OS4 necessita dei requisiti di cui all’art. 90 DPR 207/2010 e s.m.i., anche se non espressamente richiesto nel Disciplinare, trattandosi di categoria super-specialistica.
La Categoria OS4 è di soli euro 17.977,76 cioè lo 0,805% dell’appalto. 
Siete sicuri di ciò che avete scritto?
Cordiali saluti.
 
18/01/2021 08:27
Risposta
Buongiorno,
si conferma quanto indicato al quesito n. 4, trattandosi di categoria SIOS. Tuttvia, se non si è in possesso dei requisiti per la categoria in oggetto, si può procedere all’avvallimento o al subappalto qualificante per l’intero importo delle opere nella cat. OS4.
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti.
 
19/01/2021 14:43
Quesito #7
Buongiorno, 
in riferimento alla categoria OS32, la nostra mandante ci fa notare che, dal computo metrico, non si riesce a capire quali siano, nello specifico, le lavorazioni ascritte alla categoria, posto che X-lam e pareti in lamellare rientrano sicuramente nella OS32 ma non arrivano all’importo indicato nei documenti di gara.
Si potrebbe avere un elenco delle voci che compongono tale categoria all’interno del CME?
Grazie
20/01/2021 11:34
Risposta
Buongiorno,
in merito alla Vostra richiesta si comunica che è stata inserita nella documentazione di gara una specifica da parte del progettista in merito all’elenco delle voci che compongono la categoria OS32.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti.
18/01/2021 10:09
Quesito #8
Buongiorno
la presente per richiedere conferma in merito alla possibilità di poter subappaltare al 100% la cat. OS4;
SI richiede inoltre se la categoria OS 30 può essere soddisfatta con la categoria OG11, essendo in possesso della categoria OS28.
In attesa porgiamo cordiali saluti
20/01/2021 12:10
Risposta
Buongiorno,
si conferma:
1) la possibilità di subappaltare per intero la cat. OS4 (sempre nei limiti di cui all’art. 105 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.)
2) se il requisito in OG11 soddisfa una sola categoria tra OS28 e OS30 è possibile coprire l’altra categoria mediante qualificazione autonoma in quella rimanente.
A disposizione per eventuali chiarimenti porgo cordiali saluti
21/01/2021 17:57
Quesito #9
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente siamo a chiedere conferma se la nostra società in possesso di una categoria OG1 Class IV-BIS, OG11 Class III, OS32 Class II puo partecipare autonomamente alla gara coprendo con la categoria OG11 le categorie OS28,OS30 e OS3 richieste e dichiarando di subappaltare per intero la categoria OS4? In questo caso essendo il subappalto della categoria OS4 qualificante si puo dichiarare la volonta di subappalta ad impresa qualificata senza la necessità di indicare in sede di gara la società specifica?
In attesa di un vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti
25/01/2021 13:25
Risposta
Buongiorno,
si conferma la possibilità di partecipare alla gara in oggetto con le qualifiche possedute ed indicate.
La categoria OS4 può essere subappaltata per intero ad impresa qualificata senza tuttavia indicare il nominativo in sede di offerta.
A disposizione per eventuali chiarimenti porgo cordiali saluti
09/02/2021 09:48
Quesito #10
Buongiorno, 
per quanto riguarda la predisposizione del F23 per l’assolvimento dell’imposta di bollo sull’istanza, al punto 6.1.6 del disciplinare, parla di un modello precompilato messo a disposizione tra i documenti di gara nella sezione apposita, ma non riusciamo a trovarlo…. E’ forse reperibile direttamente sul sito del Comune? 
grazie
09/02/2021 12:43
Risposta
Buongiorno,
il modello F23 predisposto è stato aggiunto alla documentazione di gara sulla piattaforma telematica.
Cordiali saluti
09/02/2021 13:42
Quesito #11
Buongiorno, sul modello istanza di partecipazione è richiesto di indicare quanto segue,
a) che i servizi saranno così ripartiti:
Impresa ______________________________ per una quota del ____________%
Impresa ______________________________ per una quota del ____________%
Impresa ______________________________ per una quota del ____________%

ma dal CSA/CME/DISCIPLINARE non si evincono servizi, si richiede cosa indicare in quel punto.
In attesa, grazie.
Saluti.
09/02/2021 16:35
Risposta
Buongiorno,
si comunica che la parte da Voi indicata del modello A non deve essere compilata in quanto trattasi di refuso. Dovranno invece, in caso di RTI, essere obbligatoriamente compilate le seguenti voci:

“ai sensi e per gli effetti dell'articolo 48, D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 92, comma 2, D.P.R. 207/2010 e s.m.i.:
  1. che, nell’ambito del raggruppamento temporaneo, l’impresa designata mandataria/capogruppo è/sarà:______________________________________________________________________con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _______________________;
  2. che le imprese mandanti sono/saranno:
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;”


Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
03/02/2021 17:54
Quesito #12
Buon pomeriggio,
nel modello “A domanda di ammissione” abbiamo rilevato -a pagina due nella sezione dei raggruppamenti temporanei- la voce “che i servizi saranno così ripartiti” (vedi file in allegato). Potete cortesemente indicarci cosa intendete per “SERVIZI”? In tale sezione è sufficiente indicare semplicemente quale impresa del raggruppamento (ed in che percentuale) eseguirà le opere civili, quale gli impianti, quale le strutture in legno etc…?
Grazie in anticipo per il riscontro.
Saluti 
09/02/2021 16:37
Risposta
Buongiorno,
si comunica che la parte da Voi indicata del modello A non deve essere compilata in quanto trattasi di refuso. Dovranno invece, in caso di RTI, essere obbligatoriamente compilate le seguenti voci:

“ai sensi e per gli effetti dell'articolo 48, D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 92, comma 2, D.P.R. 207/2010 e s.m.i.:
  1. che, nell’ambito del raggruppamento temporaneo, l’impresa designata mandataria/capogruppo è/sarà:______________________________________________________________________con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _______________________;
  2. che le imprese mandanti sono/saranno:
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;
_________________________________________________________________________ con la seguente quota di partecipazione al raggruppamento _________________________%;”


Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
08/02/2021 10:54
Quesito #13
Buongiorno, si formula il seguente quesito:
Con la presente siamo a chiedere conferma se:
- in merito al pagamento dell’imposta di bollo, l’importo complessivo Tot. dovuto è di € 16,00?
- in caso di partecipazione in RTI, lo stesso importo, può essere assolto dalla Capogruppo?
In attesa di riscontro si porgono Cordiali Saluti.
09/02/2021 16:42
Risposta
Buongiorno,
1) si conferma che la marca da bollo è del valore di € 16,00
2) l’importo di € 16,00 può essere assolto dalla Capogruppo. Si ricorda che “Nel caso in cui il concorrente sia costituito da RTI, consorzio, GEIE non ancora costituiti la domanda deve essere firmata da tutti i soggetti che costituiranno il concorrente.”
A disposizione per ulteriori chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
09/02/2021 09:23
Quesito #14
Buongiorno,
siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

VOCE 01.P15.E40.005 dove si trovano questi listelli? Quali sono i particolari costruttivi che oltre alla posizione chiariscano la tecnologia di fissaggio? A cosa sono fissati? A cosa servono? Leggo in due punti diversi sezione di cm 6*8 e sezione di cm 1.5*14 solo 2 mc?

VOCE 01.P16.A70.040 dove si trova questo rivestimento? Quali sono i particolari costruttivi che oltre alla posizione chiariscano la tecnologia di fissaggio? A cosa sono fissati?

VOCE SOKS_AP_PG_005  perché impregniamo le perline con impregnante ignifugo? La perlina solitamente non è strutturale, è la struttura che dovrà essere verificata R 60’. Altra cosa per la certificazione, questo trattamento dovrebbe essere fatto in opera e non in stabilimento.
Perché il tavolato superiore dovrà essere impregnato e soprattutto perché dovrà avere uno spessore di cm 3,00? Possiamo fare una proposta alternativa sugli spessori dei tavolati? Ovviamente sempre mantenendo la loro funzione statica?
Quanti mq sono le coperture isolate e quanti quelle non isolate?
In attesa di un gentile riscontro in merito colgo  l’occasione per porgere

Cordiali Saluti
10/02/2021 13:19
Risposta
Buongiorno,
in merito alla Vostra richiesta è stato pubblicato un dettaglio da parte del progettista.
Cordiali saluti
09/02/2021 17:03
Quesito #15
Buongiorno, con riferimento alla gara in oggetto sono a porre i seguenti quesiti:
-1) Il nostro Raggruppamento Temporaneo è formato dalla Capogruppo con OG1-III°, dalla 1° mandante  in OS28-III e OS30-III e la 2° mandante con  OS32 -V mentre dato che nessuno  possiede la  Cat. OS4 possiamo coprire il suddetto con la categoria prevalente e dichiararne il subappalto al 100%?
-2) Il modello di ammissione alla gara dev’essere compilato solo dalla Capogruppo e le mandanti solo il Dgue più dich. RTI?
-3) per le mandanti vale il modello Dgue in Word mentre la capogruppo deve compilare il Dgue tramite la funzione dedicata del Portale??
Attendiamo risposta.
Saluti 
11/02/2021 15:43
Risposta
Buongiorno,
come da Vostre richieste si comunica quanto segue:
1) E’ possibile partecipare con la capogruppo in qualifica OG1-III coprendo anche la OS4 che verrà subappaltata per intero a ditta qualificata, coprendo le altre categorie con le qualifiche da voi indicate.
2) Il modello di ammissione (mod. A) deve essere compilato dalla capogruppo, ma firmata da tutti i costituenti il futuro raggruppamento. La dichiarazione di impegno a costituirsi è già compresa nel modello stesso. Nel caso di raggruppamento già costituito il mod. A può essere firmato dalla sola mandataria. Il DGUE deve essere presentato da tutti i costituenti il raggruppamento.
3) Se il sistema lo permette può essere utilizzato il modello di DGUE in formato doc messo a disposizione dalla Stazione Appaltante per tutti gli operatori economici del raggruppamento.
A disposizione per ulteriori chiarimenti si porgono cordialiu saluti
 
10/02/2021 11:49
Quesito #16
Buongiorno,
al punto 8.1.3. del disciplinare di gara viene richiesto la dichiarazione a corredo dell’offerta in cui “il concorrente deve dichiarare di aver controllato le voci e le quantità riportate nel computo metrico estimativo, attraverso l’esame degli elaborati progettuali e di aver tenuto conto delle eventuali discordanze nelle indicazioni qualitative e quantitative delle voci rilevabili dal computo metrico estimativo nella formulazione dell’offerta che, riferita all’esecuzione dei lavori secondo gli elaborati progettuali posti a base di gara, si ritiene impegnativa, remunerativa nonché fissa ed invariabile.”
Esiste un modello per tale dichiarazione o dobbiamo predisporlo noi?
Restando in attesa, porgiamo distinti saluti.
12/02/2021 18:11
Risposta
Buongiorno,
in riferimento alla Vostra richiesta si comunica che è stato inserito nella documentazione di gara una nuova versione del modello B che può essere utilizzato per presentare la dichiarazione da voi indicata. Tuttavia è possibile anche utilizzare la vecchia versione ed integrare con una dicharazione indipendente da parte dell’operatore economico.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
11/02/2021 14:34
Quesito #17
Buongiorno, 
avendo già emesso la polizza provvisoria prima che venisse posticipata la scadenza della gara, occorre richiedere un’appendice alla compagnia per le nuove scadenze o viene accettata anche la polizza già emessa?
Grazie!
12/02/2021 18:22
Risposta
Buongiorno,
si conferma che per coloro che abbiano già fatto richiesta di emissione di cauzione provvisoria non è richiesta alcuna appendice di integrazione per estendere il periodo di validità a 180 giorni.
A disposizione per ulteriori chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
12/02/2021 17:14
Quesito #18
Buonasera,
abbiamo preso nota della proroga della scadenza della procedura al 01 marzo 2021.
Essendo già stata emessa la polizza provvisoria riportante la data di scadenza del 15/02/2021 e valida fino al 14/08/2021 (180 gg), è sufficiente allegarla così come è stata emessa oppure dobbiamo allegare un’appendice con indicata la nuova scadenza?
Restando in attesa, porgiamo distinti saluti.
 
12/02/2021 18:23
Risposta
Buongiorno,
in merito alla Vostra richiesta si comunica che per coloro che abbiano già fatto richiesta di emissione di cauzione provvisoria non è richiesta alcuna appendice di integrazione per estendere il periodo di validità a 180 giorni.
A disposizione per ulteriori chiarimenti si porgono cordiali saluti
11/02/2021 14:31
Quesito #19
Buongiorno, 
in fase di caricamento dell’offerta, sul disciplinare viene richiesta la firma dell’offerta generata a sistema e suo successivo caricamente, unitamente al caricamente dell’offerta temporale e di dichiarazione a corredo.
Si segnala che non viene generata nessuna offerta dal sistema e quindi si formula il seguente quesito:
- per quanto riguarda l’offerta di ribasso percentuale, è corretto utilizzare unicamente il modello B messo a disposizione e scaricabile dalla piattaforma? 
- per quanto riguarda invece l’offerta temporale… è corretto pensare che quanto indicato nel disciplinare sia semplicemente un refuso e che quindi non occorra tenerne conto?
- per quanto riguarda la dichiarazione a corredo, quanto indicato nel punto 8.1.3 del disciplinare è già contenuto nel modello B. E’ quindi corretto non inserire ulteriori documenti?
Alla luce di quanto indicato, dovrebbe essere necessario il caricamento di un solo documento, e cioè del modello B. Occorre comunque creare una cartella zip da firmare digitalmente o si puo’ inserire direttamente il documento firmato?
Grazie!
12/02/2021 18:35
Risposta
Buonasera,
in merito ai vostri requisiti si comunica che:
1) il ribasso percentuale deve essere indicato unicamente utilizzando il modello B;
2) l’offerta temporale è inesistente per questa procedura di gara. Ciò che è stato indicato nel Disciplinare di Gara è un refuso;
3) per la dichiarazione a corredo dell’offerta economica è stato inserito un modello B aggiornato (denominato “Modello B – offerta economica – nuova versione”) in cui è possibile dichiarare quanto richiesto dal Disciplinare di Gara al punto 8.1.3. già all’interno del modello B. In alternativa è richiesta una dichiarazione a corredo indipendente da parte dell’operatore economico.
4) Come indicato nel Disciplinare di Gara occorre:
”Step 1: l’Operatore Economico dovrà assicurarsi che tutti i file da inserire nella Busta siano firmati
digitalmente;
Step 2: l’Operatore Economico dovrà creare un archivio compresso di tipo Zip, Rar o 7z al cui interno
inserire tutti i files firmati digitalmente;
Step 3: l’Operatore Economico dovrà firmare digitalmente anche la cartella compressa contenente la
documentazione firmata digitalmente;
Step 4: l’Operatore Economico dovrà selezionare l'archivio compresso cliccando sul pulsante Seleziona
il file – Busta “C – Offerta Economica e temporale”;”
Pertanto occorre sempre presentare una cartella compressa con il documento firmato e a sua volta firmata digitalmente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti porgo cordiali saluti
 
17/02/2021 11:01
Quesito #20
Buongiorno, 
nel caso di costituenda ATI, con sopralluogo effettuato dalla capogruppo in possesso delle deleghe delle mandanti, nel caso in cui una della mandanti dovesse tirarsi indietro e si presentasse quindi offerta con una nuova mandante, occorre rifare il sopralluogo o si puo’ in alternativa allegare alla documentazione di gara la nuova delega?
22/02/2021 12:00
Risposta
Buongiorno,
in caso di presentazione di offerta con una nuova mandante occorre che la nuova mandante effettui il sopralluogo per la presa visione. Tutte le ditte che partecipano al raggruppamento per la gara devono aver effettuato il sopralluogo. Nella documentazione amministrativa dovranno essere presenti le prese visioni di tutti i partecipanti al raggruppamento (sotto forma di delega o diretta), se ancora da costituirsi.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
22/02/2021 18:40
Quesito #21
Buonasera, chidiamo di comunicarci a quanti km dista la discarica più vicina al cantiere. Nella documentazione non troviamo il PSC con relativa planimetria di cantiere. Grazie
26/02/2021 15:50
Risposta
Buongiorno,
in riferimento alla Vostra richiesta si comunica che la discarica più vicina dista circa 13 km. Il PSC ed il Fascicolo dell’Opera sono stati integrati alla documentazione progettuale.
A disposizione per eventuali chiarimenti si porgono cordiali saluti
 
02/03/2021 14:36
Quesito #22
Buonasera,
si pone con la presente il seguente quesito:
avendo già la scrivente Ar.co. Lavori S.C.C. presentato entro la data di scadenza del 1 marzo,
si può ritenere valida l’offerta già presentata prima della comunicazione di proroga?
In attesa di un cordiale riscontro.
Distinti saluti
11/03/2021 17:17
Risposta
Buongiorno,
si conferma la validità dell’offerta già presentata.
Cordiali saluti
08/03/2021 15:55
Quesito #23
Buongiorno, dal momento che è stato inserito un nuovo modello per l’offerta economica e la domanda di partecipazione è necessario utilizzare questi ultimi e ripresentare l’offerta? 
12/03/2021 14:24
Risposta
Buongiorno,
come indicato in precedenza si conferma che nel modello B aggiornato (denominato “Modello B – offerta economica – nuova versione”) è già riportato quanto richiesto dal Disciplinare di Gara al punto 8.1.3.. In alternativa al nuovo modello è possibile utilizzare quello vecchio, ma è necessaria una dichiarazione indipendente da parte dell’operatore economico in cui si dichiarano i punti di cui al punto 8.1.3. del Disciplinare di Gara.
Il modello “A – Istanza di partecipazione” aggiornato è equivalente al modello precedente e saranno entrambi ritenuti conformi in sede di gara, essendo le modifiche apportate al nuovo modello mere rettifiche formali.
Cordiali saluti
 
08/03/2021 16:47
Quesito #24
Buonasera,
si richiede se la richiesta relativa al caricamento di un Modello Offerta aggiornato è legata esclusivamente alla presenza dei 5 punti in cui ogni partecipante presta varie dichiarazioni (DICHIARANO ALTRESì...), rispetto al precedente modello dove le dichiarazioni erano solo 4.
In caso affermativo, se noi avessimo già caricato il modello con le 5 DICHIARAZIONI è possibile non allegarlo nuovamente e lasciare la documentazione allegata in precedenza?
12/03/2021 14:34
Risposta
Buongiorno,
si conferma che la differenza del nuovo modello rispetto al Modello B precedente è legata solo alla presenza della dichiarazione relativa a “aver controllato le voci e le quantità riportate nel computo metrico estimativo, attraverso l’esame degli elaborati progettuali e di aver tenuto conto delle eventuali discordanze nelle indicazioni qualitative e quantitative delle voci rilevabili dal computo metrico estimativo nella formulazione dell’offerta che, riferita all’esecuzione dei lavori secondo gli elaborati progettuali posti a base di gara, si ritiene impegnativa, remunerativa nonché fissa ed invariabile”.
La proroga dei termini di gara non richiede di procedere ad alcun nuovo caricamento sul portale della documentazione di gara se il caricamento è già stato effettuato prima della comunicazione di proroga.
Cordiali saluti
 

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