Aggiudicazione definitiva

Gara #542

Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di “REALIZZAZIONE IMPIANTO CCR (Centro Comunale di Raccolta) IN BUSETO PALIZZOLO”
CUP J87H16000780002 – CIG 8605729839
 
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Informazioni appalto

25/01/2021
Aperta
Lavori
€ 382.979,80
DE MARCO NICOLA
BUSETO PALIZZOLO

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8605729839
J87H16000780002
Solo prezzo
Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di “REALIZZAZIONE IMPIANTO CCR (Centro Comunale di Raccolta) IN BUSETO PALIZZOLO”
CUP J87H16000780002 – CIG 8605729839
 
Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di “REALIZZAZIONE IMPIANTO CCR (Centro Comunale di Raccolta) IN BUSETO PALIZZOLO”
CUP J87H16000780002 – CIG 8605729839
 
€ 379.004,70
€ 97.022,37
€ 3.975,10

Scadenze

09/03/2021 12:00
15/03/2021 12:00
31/03/2021 15:00

Allegati

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188.55 kB

Chiarimenti

30/01/2021 17:38
Quesito #1
dove troviamo l’Atto Unilatere d’obbligo ?

cordiali saluti
09/02/2021 09:35
Risposta
Ora disponibile tra gli allegati.

Cordiali saluti
28/01/2021 09:17
Quesito #5
Buongiorno, per piacere è possibile sapere a quanto ammonta l’importo della manodopera da voi stimato? Grazie. Saluti
09/02/2021 13:09
Risposta
Buongiorno, fare riferimento alla pag.9 di 33 del Disciplinare.

Saluti
01/02/2021 21:50
Quesito #14
Buonasera. Posso partecipare a questa gara essendo solo in possesso della categoria OG1 seconda, visto che l’importo della categoria OG11 è inferiore alle 150000 euro ? Grazie
09/02/2021 13:35
Risposta
Buongiorno,

per quanto riguarda i requisiti di partecipazione, si prega di fare riferimento a quanto descritto all’interno del disciplinare dalla pagina 13/33.
Per quanto riguarda la categoria OG11, trattandosi:
  • di categoria a qualificazione obbligatoria ai sensi del D.P.R. 207/2010
  • classificata come categoria super specialistica ai sensi dell’art.2 del D.M. del 10 novembre 2016, n.248
  • di importo inferiore ai 150.000 € (quindi vale quanto riportato all’art. 90 del D.P.R.207/2010 per la dimostrazione dei requisiti), ma di percentuale, rispetto all’importo totale, superiore al 10%, pertanto non è consentito l’avvalimento ai sensi dell’art.89, comma 11 del D.Lgs.n.50/2016 e il subappalto è consentito nei limiti del 30% del valore della categoria
  • vale quanto riportato all’art.79, comma 16 del D.P.R.207/2010 (in merito alla qualificazione nella categoria OG11)
Il tutto come già riportato negli atti di gara. Pertanto l’operatore è tenuto a dimostrare i requisiti per la categoria OG11.

Cordiali saluti
03/02/2021 11:03
Quesito #18
ALVE, NON ESISTE NESSUN ALLEGATO SOLO IL MODELLO PER IL SOPRALLUOGO? IL CONTRIBUTO ANAC è SI DEVE PAGARE?
09/02/2021 13:40
Risposta
Buongiorno,

l’allegato di autodichiarazione di sopralluogo autonomo è già presente nella sezione Allegati.

Per quanto riguarda il contributo ANAC, con il presente a rettificare quanto descritto alla pagina 19/33 del disciplinare di gara.
I concorrenti effettuano, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione per un importo pari a € 35,00 secondo le modalità di cui alla delibera ANAC n. 1174 del 19 dicembre 2019 pubblicata sul sito dell’ANAC nella sezione “contributi in sede di gara” e allegano la ricevuta ai documenti di gara.
In caso di mancata presentazione della ricevuta la stazione appaltante accerta il pagamento mediante consultazione del sistema AVCpass.
Qualora il pagamento non risulti registrato nel sistema, la mancata presentazione della ricevuta potrà essere sanata ai sensi dell’art. 83, comma 9 del Codice, a condizione che il pagamento sia stato già effettuato prima della scadenza del termine di presentazione dell’offerta.
In caso di mancata dimostrazione dell’avvenuto pagamento, la stazione appaltante esclude il concorrente dalla procedura di gara, ai sensi dell’art. 1, comma 67 della l. 266/2005.

Cordiali saluti

 
07/02/2021 19:21
Quesito #26
Buonasera,
si richiede se la modulistica per la partecipazione alla procedura ( Domanda di partecipazione, dichiarazioni integrative ecc.), è disponibile ed eventualmente dove, oppure deve essere prodotta autonomamente dall’impresa che intende partecipare alla procedura.
Distinti saluti
09/02/2021 16:12
Risposta
Buonasera,

nell’ottica di uno snellimento delle procedure di gara e di agevolare i concorrenti pertecipanti proponedo la redazione di una mole minore di documentazione, ai fini della partecipazione non è necessario che i concorrenti alleghino i classici modelli A-B-C. Le informazioni sono contenute all’interno del DGUE e la modalità di partecipazione (trattandosi di procedura telematica) si evnicerà direttamente dalla piattaforma, oltre che dallo stesso DGUE. La cosiddetta “domanda di partecipazione” è superata con il caricamento in piattaforma da parte dei concorrenti delle buste telematiche.

Cordiali saluti
09/02/2021 11:38
Quesito #37
IL CODICE UFFICIO O ENTE DA COMPILARE SU F23 QUALE E’?
09/02/2021 16:16
Risposta
TYG
03/02/2021 17:12
Quesito #38
Buonasera, in merito alla gara per il Comune di Buseto Palizzolo con oggetto dei lavori “Realizzazione Impianto CCR” CIG: 8605729839, ho trovato discordanza tra l’importo inserito sia nel bando che nel disciplinare pari ad € 382.979,80 e il computo metrico estimativo che è pari ad € 1.096.460,73.
Poi a pagina 5 del disciplinare di gara nella voce “PREMESSE” trovo scritto che la gara avverrà mediante procedura negoziata e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, mentre sia nel bando che anche nel disciplinare viene scritto che dara a minor prezzo ai sensi dell’art. 4 L.R. 13/2019.
Alla luce di quando esposto si chiede di chiarire tale discordanze. Grazie
Saluti
10/02/2021 10:51
Risposta
Buongiorno,

In merito alla fornitura degli attrezzi, al punto 11 della determina a contrarre è riportato quanto segue:
 
11)           Rilevato che l’intervento come sopra finanziato riguarda l’esecuzione di lavori e la fornitura di beni e, che secondo quanto riportato all’art. 28 del D. Lgs. n. 50/2016, le diverse parti sono oggettivamente separabili, pertanto si rende necessario procedere alla aggiudicazione di appalti separati, riguardanti rispettivamente i lavori e le forniture. Pertanto l’appalto in questione, riguardante i lavori presenta il seguente quadro economico

A. IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI                                                            
          A.1 Importo lavori . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .€.  281.982,36
          A.2 Costo manodopera . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .€.    97.022,37
                                                                                                        Sommano          €.  379.004,73
          A.3 Importo oneri sicurezza speciali  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . €.      3.975,10
                                                                                                        TOTALE             €.  382.979,83

Riguardo il tipo di procedura trattasi, naturalmente, di refuso in una sola riga del disciplinare, in quanto la restante parte degli atti parla di procedura aperta al minor prezzo ai sensi dell’art.4 della Legge Regione Sicilia 13/2019.

Saluti
24/02/2021 16:52
Quesito #39
Con la presente si chiede se è necessario cambiare la documentazione amministrativa o va bene lasciare immutata quella già precedentemente caricata.
Grazie.
Cordiali saluti.
04/03/2021 10:22
Risposta
Buongiorno,
i requisiti non sono variati, ma solo modalità di valutazione dell’offerta, pertanto se non ritiene necessario variare la Documentazione può restare la stessa.

Cordiali saluti
24/02/2021 17:48
Quesito #40
Buonasera, in riferimento alla riapertura dei termini, si chiede se, in merito alla Cauzione provvisoria bisogna produrre appendice.
Cordiali Saluti.
04/03/2021 11:00
Risposta
Buongiorno,

si richiede di produrre appendice.

Cordiali saluti
25/02/2021 11:12
Quesito #41
Buongiorno, 
avendo presentato la procedura di gara il 12.02, si chiede se è necessario revocare la partecipazione o basta integrare la docuemntazione presentata con un’appendice alla polizza con la nova scadenza termini? In attesa, cordiali saluti 
04/03/2021 11:01
Risposta
Buongiorno può semplicemente integrare la documentazione.

Cordiali saluti
01/03/2021 09:22
Quesito #44
Con la presente si chiede se tutta la documentazione prodotta in precedenza (tra cui polizza, versamento etc...) si intendono accettati nonostante presentino i vecchi termini di scadenza o se altrimenti è necessario produrre relativamente alla polizza un appendice e relativamente al contributo ANAC.un nuovo pagamento, anche se questo mi porterebbe a richiedere il rimborso del primo pagamento che ha comunque lo stesso CIG.
Saluti 
04/03/2021 11:03
Risposta
Buongiorno, si faccia riferimento al chiarimento n.9.
Relativamente al contributo ANAC lo stesso non è legato alla scadenza della gara ma all’importo (che non è variato) ed al CIG (che non è variato), pertanto non è necessario richiedere il rimborso e quindi procedere a nuovo pagamente.

Saluti

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