Aggiudicazione definitiva

Gara #619

Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2016 per l’affidamento del  “SERVIZIO DI GESTIONE E PRESERVAZIONE DEL VERDE URBANO” per il Comune di Volla (Na) 
CIG: 8573854824
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Informazioni appalto

03/02/2021
Aperta
Servizi
€ 239.700,00
Marchesano Gennaro
Comune di Volla

Categorie merceologiche

7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi
7734 - Potatura di alberi e siepi

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8573854824
Qualità prezzo
Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2016 per l’affidamento del  “SERVIZIO DI GESTIONE E PRESERVAZIONE DEL VERDE URBANO” per il Comune di Volla (Na) 
CIG: 8573854824
Procedura Aperta ai sensi dell’art.60 D.Lgs.50/2016 per l’affidamento del  “SERVIZIO DI GESTIONE E PRESERVAZIONE DEL VERDE URBANO” per il Comune di Volla (Na) 
CIG: 8573854824
€ 235.000,00
€ 0,00
€ 4.700,00
€ 124.754,45
461 28/06/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05145331210 VIVAI BARRETTA GARDEN S.R.L.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

57
18/03/2021
Cognome Nome Ruolo
CIARALLO FABIO Presidente
SAMMARIA CIRIGLIANO COMPONENTE
PLATANIA CONSOLATA COMPONENTE

Commissione valutatrice

57
18/03/2021
Cognome Nome Ruolo
CIARALLO FABIO PRESIDENTE
SAMMARIA CIRIGLIANO COMPONENTE
PLATANIA CONSOLATA COMPONENTE

Scadenze

23/02/2021 12:00
03/03/2021 12:00
23/03/2021 15:00

Allegati

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1.00 MB
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16/12/2023 09:17
192.57 kB

Chiarimenti

04/02/2021 11:57
Quesito #1
Buongiorno, la scrivente società conviene che l’attività di trasporto e smaltimento del rifiuto prodotto durante l’esecuzione dell’appalto dovrà essere eseguita da soggetto in possesso di regolare iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, ai sensi del decreto leg.vo n.152/2006 e s.m.i.. Ciò premesso, la predetta iscrizione può essere posseduta sia dall’operatore economico aggiudicatario della procedura di gara, che da un TERZO SOGGETTO INDIVIDUATO DA QUEST’ULTIMO. A tal proposito si specifica che se l’attività di trasporto e smaltimento del rifiuto, qualora sia svolta da un operatore economico terzo rispetto all’aggiudicatario, non costituisce nè avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.lgs 50/2016, nè subappalto ai sensi dell’art. 105, comma 2, del D. Lgs. 50/2016. Pertanto, in capo all’aggiudicatario della procedura di gara sorge unicamente l’obbligo di comunicare “prima dell'inizio della prestazione, per tutti i sub-contratti che non sono subappalti, stipulati per l'esecuzione dell'appalto, il nome del sub-contraente, l'importo del sub-contratto, l'oggetto del lavoro, servizio o fornitura affidati”. Infatti tra i requisiti di partecipazione di cui all'articolo 3 del disciplinare di gara, tale Iscrizione non è richiesta. Inoltre, la scrivente, sottolineando che trattandosi di un appalto di SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE con codice CPV principale 77310000, così come indicato al punto 3 del disciplinare di gara, ritiene per la partecipazione alla gara in oggetto, sia necessaria la sola iscrizione all'Albo Gestori Ambientali alla Categoria 2bis (produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti, nonché i produttori iniziali di rifiuti pericolosi che effettuano operazioni di raccolta e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno di cui all’articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152) per i codici CER 20.02.01-20.02.02-20.02.03.
Alla luce di quanto sopra esposto, si chiede conferma. CORDIALI SALUTI

 
08/02/2021 09:28
Risposta
Si conferma quanto esposto.
10/02/2021 16:43
Quesito #2
Buongiorno la scrivente società, chiede delucidazioni in merito alla realizzazione dell’offerta tecnica, in quanto nel Disciplinare di gara a pagina 31 viene riportato quanto segue:
“ La busta Telematica “Offerta Tecnca” contiene a pena di Esclusione i seguenti documenti: 
Relazione A: Relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al Criterio di attribuzione del punteggio A “Intervento sulle Facciate oggetto di intervento”. La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorieproposte, con riferimento al criterio A….indicati in tabella 18.1….non superiore alle n.8 cartelle…
Relazione B: relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al Criterio di Attribuzione del Punteggio B “Miglioramento dlla sicurezza in fase di cantierizzazione.  La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorieproposte, con riferimento al criterio B….indicati in tabella 18.1….non superiore alle n.4 cartelle…
.DALLA TABELLA DI PAGINA 34 AL PUNTO 18.1 NON è RIPORTATO IL CRITERIO B SAREBBE POSSIBILE AVERE SPIEGAZIONE SU DOVE POTER CONSULTARE LA TABELLA PER IL CRITERIO B? E SE TALE RELAZIONE DEVE ESSERE SEMPRE DI NUMERO DI CARTELLE FORMATO ARIAL PARI A 4 O SE HA UN NUMERO DIFFERENTE? 
IN ATTESA DI GRADITO RISCONTRO PORGIAMO SALUTI.
GRAZIE  
11/02/2021 12:53
Risposta
Si precisa che non si deve tenere conto di quantoi riportato dal Disciplinare di gara pag. 31 “RELAZIONE B - Relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al Criterio di attribuzione del punteggio B “Miglioramento della sicurezza in fase di cantierizzazione” .
La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio B e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1.
La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 10 con interlinea singola.
In quanto il miglioramento in fase di cantierizzazione non è previsto. Per tutte le migliorie che il concorrente intende formulare, resta l’obbligo di attenersi a quanto riportato nella tabella  di cui a pagina 34 e 35.
11/02/2021 16:54
Quesito #3
Salve dal precedente quesito si eveince che l’unica relazione da redigere sia quella indicata come Relazione  A di cui pag 31 del disciplinare
si chiede di confermare che tale relazione debba essere composta da 8 cartelle escluse mascherina e sommario, inoltre si chiede se sia possibile aggiungere ulteriori allegati all’offerta.

si resta in attesa di riscontro
cordiali saluti
15/02/2021 11:48
Risposta
Si conferma che tale relazione debba essere composta da un massimo di  8 cartelle escluse mascherina e sommario
11/02/2021 16:50
Quesito #4
Buongiorno, volevo sapere se con la mia società, la quale è in possesso dell’ ISO 9001 ed ISO 14001 nel solo settore EA 28, posso partecipare? 
grazie
Distinti Saluti
15/02/2021 11:54
Risposta
E’  possibile partecipare 
11/02/2021 16:45
Quesito #5
Buongiorno la scivente società, chiede, se è possibile partecipare alla procedura di gara avendo i certificati richiesti ISO 9001 ed ISO 14001, solo per il settore EA 28?
grazie
Distinti Saluti
15/02/2021 11:55
Risposta
E’ possibile partecipare solo se in possesso
18/02/2021 16:07
Quesito #6
Con La presente stiamo a chiedere delucidazioni in merito  alla realizzazione dell’offerta tecnica in quanto ci sono delle imprecisioni nel disciplinare di gara, dove sono indicate a pagina 31 la realizzazione di due relazioni indicate rispettivamente con Relazione A e Relazione B non concordanti con la Tabella A di Pagina 34, e osservando i chiarimenti intercorsi nei giorni 10 Febbraio e 11 Febbraio dalla presente piattaforma come si riporta di seguito:     
.
1) in Data 10/02/2021 La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio B e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1.
La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 10 con interlinea singola.
In quanto il miglioramento in fase di cantierizzazione non è previsto. Per tutte le migliorie che il concorrente intende formulare, resta l’obbligo di attenersi a quanto riportato nella tabella  di cui a pagina 34 e 35.
2)in data 11/02/2021 Si conferma che tale relazione debba essere composta da un massimo di  8 cartelle escluse mascherina e sommario

non è chiaro di quante cartelle debba essere la Relazione Tecnica per la gara in Oggetto. 
Sapreste gentilmente indicarci i giusti chiarimenti
18/02/2021 16:27
Risposta
La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 8 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 12 con interlinea singola.
17/02/2021 13:02
Quesito #7
Oggetto: “Servizio di gestione e preservazione del verde Urbano”
CIG: 8573854824

La scrivente società, con la presente fa richiesta di chiarimenti in merito ai seguenti punti del Disciplinare di Gara:
Premesso che:
  1. il Disciplinare di Gara recita e prevede quanto segue
  • RELAZIONE A - Relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al Criterio di attribuzione del punteggio A “Intervento sulle facciate oggetto di intervento” . La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio A e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1. La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 8 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 12 con interlinea singola.
  • RELAZIONE B - Relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al Criterio di attribuzione del punteggio B “Miglioramento della sicurezza in fase di cantierizzazione”. La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio B e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1. La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 3 (esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 10 con interlinea singola.
  • La tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica prevede nr. 3 Elementi principali, con i relativi sub elementi:
  • T1 Progetto gestionale con relativi nr. 3 sub elementi
  • T2 Personale, mezzi e materiali con relativi nr. 3 sub elementi
  • T3 Interventi migliorativi con relativi nr. 5 sub elementi
 
  1. un chiarimento riscontrato sul portale di gara, recita e prevede che:
Si precisa che non si deve tener conto di quanto riportato dal Disciplinare di gara Pag. 31 “RELAZIONE B – relazione tecnica esplicativa delle migliorie offerte in merito al criterio di attribuzione del punteggio B “Miglioramento della sicurezza in fase di Cantierizzazione”.
La relazione dovrà contenere una proposta tecnico-organizzativa che illustri le migliorie proposte, con riferimento al criterio B e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1.
La relazione, da redigere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiori alle n.3 (esclusa mascherina ed eventuale sommari) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 10 con interlinea singola.
In quanto il miglioramento in fase di cantierizzazione non è previsto. Per tutte le migliorie che il concorrente intende formulare, resta l’obbligo di attenersi a quanto riportato nella tabella di cui a pagina 34 e 35

Ebbene, vogliate chiarirci e confermarci quanto segue:
Bisogna predisporre un'unica relazione A, contenente tutti gli elementi, oppure 3 relazioni diverse una per ogni elemento: T1 - Progetto gestionale con relativi nr. 3, T2 Personale, mezzi e materiali con relativi nr. 3 sub elementi e T3 Interventi migliorativi con relativi nr. 5 sub elementi,
La stessa relazione deve essere di carattere Arial 10 e considerato la presenza di nr. 11 sub elementi di quante cartelle deve essere formulata per singolo elemento (T1, T2, T3) e se le cartelle sono da intendersi fronte retro.
In più è possibile allegare allegati grafici/descrittivi alla relazione

Cordiali saluti
 
18/02/2021 16:35
Risposta
Occore predisporre un’unica relazione che illustri le migliorie apportate ai singoli criteri di cui alla tabella di pagina 34 e 35. La setssa relazione deve essere in lingua italiana, dovrà avere un totale di cartelle non superiore alle n. 8
(esclusa mascherina ed eventuale sommario) ciascuna, in formato A4 Arial di dimensioni 12 con interlinea singola, non è da intendersi fronte retro. Sono ammessi allegati tecnici, grafici descrittivi.
18/02/2021 16:24
Quesito #8
buonasera in riferimento all’offerta economica a pagina 33 del disciplinare si richiama un documento di dettaglio che dovrà corrispondere con l’importo complessivo ottenuto dalla compilazione dell’offerta economica inoltre viene richiamata la voce offerta tempo. Mi da conferma che trattasi di refuso e che per la presentazione dell’offerta occorre esclusivamente compilare a video il ribasso percentuale – i costi della manodopera e i costi della sicurezza.

grazie

 
18/02/2021 16:38
Risposta
L’offerta tempo è un refuso per cui non va redatta alcuna offerta
18/02/2021 15:40
Quesito #9
buonasera mi potrebbe indicare il codice ufficio ente per il pagamento del bollo.

grazie
18/02/2021 17:19
Risposta
Il modello precompilato dall'ufficio e messo a disposizione nella sezione atti di gara contiene le seguenti indicazioni: 6. Ufficio o Ente: codice determinato cliccando sul seguente link https://www1.agenziaentrate.gov.it/strumenti/mappe/mappeg.php – 10. Estremi dell’atto o del documento: Anno pubblicazione bando, codice C.I.G.- 11. Codice Tributo: 456T – 12. Descrizione:
Bollo su istanza telematica – 13. Importo: 16,00 euro.
18/02/2021 17:41
Quesito #10
Buonasera Anche il dettaglio dell’offerta econimica è un refuso? mi da conferma che occorre solo indicare il ribasso percentuale il costo dellla manodopera e gli oneri.

grazie
19/02/2021 10:18
Risposta
Si conferma che l’offerta economica, come da disciplinare, deve contenere:
il ribasso percentuale offerto sull’importo a base di gara;
i“COSTI SICUREZZA” (ai sensi dell’art. 95, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i);
“COSTI MANODOPERA” (ai sensi dell’art. 95, comma 10, del D.Lgs. n. 50/2016
s.m.i)
19/02/2021 14:05
Quesito #11
Buongiorno, la scivente società, chiede se è possibile partecipare alla procedura di gara avendo i certificati richiesti ISO 9001 ed ISO 14001, solo per i settori EA 35 e EA39.
Grazie mille
25/02/2021 08:41
Risposta
Come già specificato in precedente quesito è possibilke partecipare.
22/02/2021 11:21
Quesito #12
Buongiorno, 
in merito al punto 10.3 del Disciplinare di gara si richiede se la garanzia provvisoria può essere emessa in digitale.
Si attende riscontro.
Distinti saluti
25/02/2021 08:44
Risposta
Buongiorno, 
E’ possibile l’emissione purchè rispetti quanto riportato al punto 10 del Disciplinare di gara

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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