Proposta di aggiudicazione

Gara #816

Procedura aperta per appalto dei servizi di igiene urbana e gestione del centro di raccolta comunale, i servizi cimiteriali e di pulizia edifici comunali, ed i servizi di manutenzione verde pubblico
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Informazioni appalto

15/02/2021
Aperta
Servizi
€ 2.025.940,65
DE STEFANO GREGORIO
AGEROLA

Categorie merceologiche

7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi
905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
909192 - Servizi di pulizia di uffici
9837111 - Servizi cimiteriali
9061 - Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
8625407706
Qualità prezzo
Procedura aperta per appalto dei servizi di igiene urbana e gestione del centro di raccolta comunale, i servizi cimiteriali e di pulizia edifici comunali, ed i servizi di manutenzione verde pubblico
L’appalto ha per oggetto l’espletamento dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani (come definiti agli artt. 183 e 184 del D.Lgs. 3 aprile 2006 n. 152), spazzamento e pulizia della rete stradale e delle aree ad uso pubblico, di gestione del centro di raccolta comunale, nonché dei servizi cimiteriali, di pulizia degli edifici comunali e di manutenzione del verde pubblico, come dettagliati nel capitolato d’appalto e negli altri documenti posti a base del procedimento di gara.
I servizi sono suddivisi in due segmenti, A) e B) come di seguito meglio specificati, ma l’appalto è costituito da un unico lotto: per la fattispecie si è ritenuto, ai sensi dell’art. 51 del D.lgs. 56/2017 e dell’art. 13, c. 2 della Legge 180/2011, che per la tipologia dei servizi in appalto non sia possibile sotto l’aspetto funzionale oltre che economicamente non conveniente, la suddivisione in lotti funzionali in quanto, trattandosi di attività strettamente correlate, è opportuno che le attività operative e le responsabilità connesse permangano in capo ad un unico soggetto, che ne risponderà globalmente. Si è tenuto poi conto che l’eventuale suddivisione dell’appalto al fine di favorire le piccole imprese, non può andare a discapito dell’economia gestionale della commessa pubblica (determinazione ANAC 3/2014) e della ricerca di efficacia ed efficienza; pertanto si definiscono i due segmenti:
  1. Servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e pulizia della rete stradale e delle aree ad uso pubblico, gestione del centro di raccolta comunale;
 
  1. Servizi cimiteriali, pulizia degli edifici comunali, manutenzione del verde pubblico.
€ 2.000.509,05
€ 1.208.158,26
€ 25.431,60
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01236960769 PROGETTAMBIENTE SOCIETA' COOPERATIVA
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

20
03/03/2021
Cognome Nome Ruolo
MASCOLO ROSSELLA PRESIDENTE
GIACALONE ILARIA COMPONENTE
CARBONE VITTORIO COMPONENTE
MILANO BONAVENTURA SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

20
03/03/2021
Cognome Nome Ruolo
MASCOLO ROSSELLA PRESIDENTE
GIACOLONE ILARIA COMPONENTE
CARBONE VITTORIO COMPONENTE
MILANO BONAVENTURA SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Scadenze

24/02/2021 12:00
02/03/2021 10:00
03/03/2021 16:00

Allegati

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01/01/2024 12:25
123.54 kB

Chiarimenti

19/02/2021 15:52
Quesito #1
OGGETTO: Procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di igiene urbana e gestione del centro di raccolta comunale, i servizi cimiteriali e di pulizia edifici comunali, ed i servizi di manutenzione del verde pubblico - CIG 8625407706 – Richiesta chiarimenti

Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede quanto segue:
 
  1. In riferimento al Capitolato di gara (art. 39), nel particolare alla frazione organica, "A carico dell’I.A. è la eventuale consegna a tutte le utenze domestiche e non domestiche dei contenitori rigidi". Si chiede di chiarire se per consegna si intende la mera distribuzione o anche la fornitura, precisando, in quest'ultimo caso, la quantità da fornire effettivamente prevista.
 
  1. Si chiede conferma che la fornitura di tutte le tipologie di sacchi per la raccolta differenziata sia a carico dell'Ente, inclusi i sacchi per i cestini e cestoni stradali.

 
23/02/2021 12:03
Risposta
L’acquisto dei kit di sacchetti per la raccolta differenziata, come anche dei sacchetti per cestini e cestoni stradali e di eventuali contenitori rigidi, è a carico del Comune.
E’ onere dell’IA provvedere alla distribuzione all’utenza come da Capitolato Speciale d’Appalto.
 
24/02/2021 11:53
Quesito #2
In riferimento al punto 13 “Sopralluogo” si chiede conferma che la Stazione Appaltante non rilascerà alcun attestato di presa visione dei luoghi e che pertanto il sopralluogo può essere fatto autonomamente dagli Operatori Economici
25/02/2021 11:47
Risposta
Con riferimento al punto 13 del Disciplinare di gara si conferma la non obbligatorietà del sopralluogo. Pertanto non è previsto il rilascio di attestato di presa visione dei luoghi.
E’ comunque facoltà dell’operatore economico interessato effettuare la presa visione dei luoghi al fine della formulazione dell’offerta.
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00