Proposta di aggiudicazione

Gara #1300

PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI CATEGORIA ORDINARI CODICE PROGETTO N- 1051 PR-1 INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.05.2021 AL 30.06.2023
 
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Informazioni appalto

05/03/2021
Aperta
Servizi
€ 658.967,15
D'ORAZIO PIETRO
Comune di Lenola

Categorie merceologiche

85 - Servizi sanitari e di assistenza sociale

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI CATEGORIA ORDINARI CODICE PROGETTO N- 1051 PR-1 INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.05.2021 AL 30.06.2023
 
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€ 658.967,15
€ 1,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03834700613 alba societa cooperativa sociale onlus
Visualizza partecipanti

Scadenze

18/03/2021 12:00
23/03/2021 12:00
23/03/2021 15:00

Allegati

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Chiarimenti

11/03/2021 17:54
Quesito #1
Buonasera,

si richiede un appuntamento per il sopralluogo
19/03/2021 14:11
Risposta
Come da pec avete già effettuato il sopralluogo questa mattina
17/03/2021 19:00
Quesito #2
1. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE NON E’ CORREDATA DALL’ALLEGATO DI CUI AL PUNTO 1 LA SCRIVENET PUO’ MODIFICARE IL FILE MESSO A DISPOSIZIONE NEL PORTALE O PUU’ AGGIUNGERE UN ALLEGATO A PARTE? 
2. PER QUANTO CONCERNE IL PERSONALE, ESSENDO OGGETTO DI PUNTEGGIO, LA VALUTAZIONE DELL’EQUIPE VIENNE FATTA ALLEGANDO I CV O E’ SUFFICIENTE INDICARE NELLA PROPOSTA TECNICA QUALIFICA ED ESPERIENZA?
3. IN CASO DI ATI LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E’ UNICA O DEVE ESSERE PRODOTTA SIA DAL MANDANTE CHE DALLA MANDATARIA?
19/03/2021 15:52
Risposta
Risposta punto 1) può procedere con un allegato corredato alla domanda.
Risposta punto 2) allegare anche i curricula
Risposta punto 3) si veda art. 18.3 del disciplinare, in ogni caso nulla osta alla presentazione di due distinte domande richiamando l’ATI 
18/03/2021 11:35
Quesito #3
1.) Nell'art.7 del CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PER LA GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI –CATEGORIA ORDINARI- CODICE PROG-1051-PR-1 - INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.06.2021 AL 30.06.2023
CUP: D31B2100018003 - CIG: 8652090A87 - CLAUSOLA SOCIALE: "Al fine di garantire continuità di rapporto fra operatori e utenti del servizio, la ditta aggiudicataria è, in ogni caso, tenuta a valutare la possibilità di impiegare i lavoratori a tal fine contrattualizzati dall'appaltatore uscente e dal Comune di Lenola, che si rendano disponibili alla continuazione del rapporto di lavoro ed a condizione che il numero degli addetti e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione d'impresa della ditta aggiudicataria e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste". Si chiede quindi di poter avere elenco del personale attualmente operante presso il progetto con indicazione del monte ore dedicato al progetto per ciascuna risorsa.
2.) Art. 4 - Ambito di realizzazione / luoghi di esecuzione del CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PER LA GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI –CATEGORIA ORDINARI- CODICE PROG-1051-PR-1 - INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.06.2021 AL 30.06.2023
CUP: D31B2100018003 - CIG: 8652090A87 - prevede importi di locazione per le strutture in cui realizzare il progetto di importo maggiore rispetto a quanto inserito nel piano finanziario . Qual'è il canone da prendere in considerazione? E' possibile e /o necessario modificare il piano finanziario con l'importo preciso?
3.) Si richiede conferma che l'importo del pocket money  giornaliero da erogare al singolo beneficiario sia pari ad € 2,10 come si evince da Piano Finanziario. 
1.) Nell'art.7 del CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PER LA GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI –CATEGORIA ORDINARI- CODICE PROG-1051-PR-1 - INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.06.2021 AL 30.06.2023
CUP: D31B2100018003 - CIG: 8652090A87 - CLAUSOLA SOCIALE: "Al fine di garantire continuità di rapporto fra operatori e utenti del servizio, la ditta aggiudicataria è, in ogni caso, tenuta a valutare la possibilità di impiegare i lavoratori a tal fine contrattualizzati dall'appaltatore uscente e dal Comune di Lenola, che si rendano disponibili alla continuazione del rapporto di lavoro ed a condizione che il numero degli addetti e la loro qualifica siano armonizzabili con l'organizzazione d'impresa della ditta aggiudicataria e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste". Si chiede quindi di poter avere elenco del personale attualmente operante presso il progetto con indicazione del monte ore dedicato al progetto per ciascuna risorsa.
2.) Art. 4 - Ambito di realizzazione / luoghi di esecuzione del CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PER LA GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO SIPROIMI –CATEGORIA ORDINARI- CODICE PROG-1051-PR-1 - INDIVIDUAZIONE SOGGETTO ATTUATORE PER IL PERIODO DAL 01.06.2021 AL 30.06.2023
CUP: D31B2100018003 - CIG: 8652090A87 - prevede importi di locazione per le strutture in cui realizzare il progetto di importo maggiore rispetto a quanto inserito nel piano finanziario . Qual'è il canone da prendere in considerazione? E' possibile e /o necessario modificare il piano finanziario con l'importo preciso?
3.) Si richiede conferma che l'importo del pocket money  giornaliero da erogare al singolo beneficiario sia pari ad € 2,10 come si evince da Piano Finanziario. 
 
19/03/2021 17:18
Risposta
QUESITO n. 1:
Provvediamo ad indicare il ruolo e le ore omettendo, per motivi di privacy, il nome dell’operatore. L’equipe attuale si compone di (ore settimanali):
- coordinatore ore 18 
- operatore legale ore 10
- operatore amministrativo ore 20
- operatore addetto alla gestione e alla manutenzione degli appartamenti ore 10
- educatore professionale ore 15
- mediatore culturale e linguistico di lingua araba ore 10
- adetto alle pulizie sede ore 3
- insegnante d’italiano ore 18
- operatore addetto alla presa in carico sanitaria ore 12
- mediatore linguistico lingua inglese ore 8

QUESITO N. 2: 
L’importo relativi ai costi degli affitti sono quelli indicati nel capitolato. L’affitto della sede è da imputare alla voce F (costi indiretti) mentre gli alloggi alla voce C3. In ogni caso il piano finanziario è rimodulabile.

QUESITO N. 3:
L’importo del pocket money erogato è pari ad € 2,00 per beneficiario.
 
18/03/2021 09:34
Quesito #4
BANDO E DISCIPLINARE DI GARA
PUNTO 6.3 - Requisiti capacità economica e finanziaria
Il bando e disciplinare di gara prevede: "Presentazione di almeno due dichiarazioni bancarie, rilasciate da istituti di credito o intermediari autorizzati……...... Se il concorrente non è in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, potrà provare la propria capacità economica e finanziaria presentando comprovata polizza assicurativa contro i rischi professionali".

1.Poichè l'art. 85, comma 4, del Codice prevede che l'operatore economico può fornire la prova della capacità economica mediante uno dei mezzi di prova indicati nell'allegato XVII, parte I, si chiede se sono ammissibili quali mezzi di prova, tutti quelli indicati nell'allegato XVII e quindi anche i bilanci e la dichiarazione del fatturato.

2. Polizza assicurativa: si chiede se, così come previsto nella Sentenza Tar Brescia n. 282 del 27 febbraio 2017, la polizza assicurativa possa essere sostituita dall'impegno assunto dalla Compagnia di assicurazioni al rilascio della polizza assicurativa contro i rischi professionali (allegando lo schema), a semplice domanda dell'interessato, in caso di aggiudicazione dell'appalto.
 
20/03/2021 09:40
Risposta
RISPOSTA QUESITO 1:
Si precisa che quanto previsto dal dlgs 50/2016 si applica alla presente procedura e, pertanto, non si procederà ad esclusione qualora siano rispettate le disposizioni in esso contenute relativamente alla prova dei requisiti di capacità economica e finanziaria (art 85).

RISPOSTA QUESITO 2

L’art. 83 comma 4-c del Dlgs. 50/2016 consente alle stazioni appaltanti di chiedere, a dimostrazione della capacità economica e finanziaria negli appalti di servizi e forniture, un livello adeguato di copertura assicurativa contro i rischi professionali. Ciò non significa che  è indispensabile l’allegazione di un nuovo contratto di assicurazione, con un massimale già adeguato al valore dell’appalto, tuttavia occorre che la Stazione Appaltante abbia certezza che la copertura assicurativa richiesta dal bando o dal disciplinare di gara sarà presente al momento dell’aggiudicazione, e che l’attivazione della suddetta copertura dipende solo dalla volontà dell’aggiudicatario, e non dall’assenso dell'Assicurazione., come nel caso di clausola di incremento del massimale riferita alla polizza già stipulata  a semplice richiesta del contraente; con riguardo al semplice impegno assunto dalla Compagnia di assicurazioni al rilascio della polizza assicurativa contro i rischi professionali (allegando lo schema), a semplice domanda dell'interessato, in caso di aggiudicazione dell'appalto occorre verificare nel concreto la natura di tale impegno.

 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00