Inviato esito
CIG 8714218030
BUSETO PALIZZOLO
CIG 8714218030
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Gara #1984
Procedura aperta per l’affidamento di forniture ed attrezzature “PROGETTO DI REALIZZAZIONE CCR (Centro Comunale di Raccolata) di Buseto Palizzolo”CIG 8714218030
Informazioni appalto
23/04/2021
Aperta
Forniture
€ 389.246,00
Categorie merceologiche
30
-
Macchine per ufficio ed elaboratori elettronici, attrezzature e forniture, esclusi i mobili e i pacchetti software
Lotti
Inviato esito
1
8714218030
Solo prezzo
Procedura aperta per l’affidamento di forniture ed attrezzature “PROGETTO DI REALIZZAZIONE CCR (Centro Comunale di Raccolata) di Buseto Palizzolo”
CIG 8714218030
Procedura aperta per l’affidamento di forniture ed attrezzature “PROGETTO DI REALIZZAZIONE CCR (Centro Comunale di Raccolata) di Buseto Palizzolo”CIG 8714218030
CIG 8714218030
€ 389.246,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 335.568,98
490 03/09/2021
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
04415580820 | Urbania Srl |
Scadenze
17/05/2021 12:00
24/05/2021 12:00
08/06/2021 15:00
Avvisi
Allegati
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1.04 MB | |
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306.21 kB | |
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1.77 MB | |
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1.03 MB | |
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2.71 MB | |
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480.36 kB | |
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223.05 kB | |
34674 - Avviso di appalto aggiudicato.1630658797.pdf
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44.60 kB |
Chiarimenti
26/04/2021 09:58
Quesito #1
buongiorno.
in riferimento alla procedura…
abbiamo avuto modo di dare un’occhiata al computo metrico e non riusciamo a capire se le lavorazioni in esso descritte saranno appaltate in separata gara o se saranno comprensivi nei € 389.246,00
vi chiedo di chiarirci la situazione che al momento, ci risulta poco chiara
grazie
in riferimento alla procedura…
abbiamo avuto modo di dare un’occhiata al computo metrico e non riusciamo a capire se le lavorazioni in esso descritte saranno appaltate in separata gara o se saranno comprensivi nei € 389.246,00
vi chiedo di chiarirci la situazione che al momento, ci risulta poco chiara
grazie
27/04/2021 15:40
Risposta
Buonasera,
il CME è naturalmente comprensivo anche dei lavori che sono stati appaltati con altra e separata procedura di affidamento.
Cordialmente
il CME è naturalmente comprensivo anche dei lavori che sono stati appaltati con altra e separata procedura di affidamento.
Cordialmente
27/04/2021 11:08
Quesito #2
Buongiorno
Si chiede se sono disponibili dei modelli delle dichiarazioni richieste nel disciplinare o se dovremo fornirle noi in autonomia.
Saluti
Si chiede se sono disponibili dei modelli delle dichiarazioni richieste nel disciplinare o se dovremo fornirle noi in autonomia.
Saluti
27/04/2021 15:42
Risposta
Buonasera,
non è disponibile ulteriore modulistica rispetto a quella già allegata, in quanto non richiesta nè domanda di partecipazione, nè dichiarazione flussi, nè dichiarazione a corredo.
Di fatto le informazioni richieste nei classici modelli sono già contenute nel DGUE.
Cordialmente
non è disponibile ulteriore modulistica rispetto a quella già allegata, in quanto non richiesta nè domanda di partecipazione, nè dichiarazione flussi, nè dichiarazione a corredo.
Di fatto le informazioni richieste nei classici modelli sono già contenute nel DGUE.
Cordialmente
27/04/2021 11:19
Quesito #3
Buongiorno
Al punto 3 del Disciplinare di gara viene riportanto quanto segue:
”L’importo a base di gara è al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 389.246,00 IVA e/o altre imposte e contributi di legge esclusi e non è soggetto a ribasso.”
Abbiamo modo di credere che si tratti di refuso poichè coincide con l’importo a base d’asta della presente fornitura, Vi chiediamo quindi di volerci chiarire quali sono gli oneri di sicurezza dovuti a rischi di interferenze che la scrivente dovrà considerare.
Cordiali Saluti
Al punto 3 del Disciplinare di gara viene riportanto quanto segue:
”L’importo a base di gara è al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 389.246,00 IVA e/o altre imposte e contributi di legge esclusi e non è soggetto a ribasso.”
Abbiamo modo di credere che si tratti di refuso poichè coincide con l’importo a base d’asta della presente fornitura, Vi chiediamo quindi di volerci chiarire quali sono gli oneri di sicurezza dovuti a rischi di interferenze che la scrivente dovrà considerare.
Cordiali Saluti
28/04/2021 09:56
Risposta
Buongiorno,
alla pagina 3 trattasi di mero refuso. In merito agli oneri della sicurezza, trattandosi di fornitura di mezzi e attrezzature, non sono quantificate in progetto. Per le forniture devono essere indicati gli oneri di sicurezza aziendali previsti dalla legistalzione vigente, art. 95 comma 10 D.leg.vo 50/2016.
Cordialmente
alla pagina 3 trattasi di mero refuso. In merito agli oneri della sicurezza, trattandosi di fornitura di mezzi e attrezzature, non sono quantificate in progetto. Per le forniture devono essere indicati gli oneri di sicurezza aziendali previsti dalla legistalzione vigente, art. 95 comma 10 D.leg.vo 50/2016.
Cordialmente
30/04/2021 09:51
Quesito #4
Buongiorno
Al fine di potere valutare la congruità della nostra offerta chiediamo di conoscere l’ammontare delle spese di pubblicazione obbligatoria del bando e pubblicità nonché delle spese per le relative pubblicazioni di esiti di gara che l’aggiudicatario dovrà rimborsare entro 60 giorni dall’aggiudicazione.
Potreste cortesemente specificare l'importo delle spese di pubblicazione?
Al fine di potere valutare la congruità della nostra offerta chiediamo di conoscere l’ammontare delle spese di pubblicazione obbligatoria del bando e pubblicità nonché delle spese per le relative pubblicazioni di esiti di gara che l’aggiudicatario dovrà rimborsare entro 60 giorni dall’aggiudicazione.
Potreste cortesemente specificare l'importo delle spese di pubblicazione?
30/04/2021 10:55
Risposta
Buongiorno,
in merito alle spese di indizione della gara l’ammontare corrisponde ad € 561,00 oltre IVA; per quanto riguarda la spesa di pubblicazione dell’esito non si può definire con anticipo la spesa, in quanto la stessa dipenderà dalla lunghezza del testo che dovrà essere pubblicato (il testo dovrà riportare le informazioni dell’aggiudicatario).
Cordialmente
in merito alle spese di indizione della gara l’ammontare corrisponde ad € 561,00 oltre IVA; per quanto riguarda la spesa di pubblicazione dell’esito non si può definire con anticipo la spesa, in quanto la stessa dipenderà dalla lunghezza del testo che dovrà essere pubblicato (il testo dovrà riportare le informazioni dell’aggiudicatario).
Cordialmente
14/05/2021 15:45
Quesito #5
Buongiorno, in considerazione delle varie difficoltà dovute al COVID-19 e alla SARS-CoV-2 che hanno rallentato e stanno rallentando sia l'approvvigionamento delle materie prime che i cicli produttivi e amministrativi (produzioni in Fabbrica, componentistica degli allestimenti, collaudi Motorizzazione, immatricolazioni, logistica….) presenti su tutta la filiera del settore dell’Automotive annullando quasi completamente gli stock di Fabbrica (veicoli già prodotti in serie), si richiede se questo spettabile Ente può accettare la consegna del cabinato allestito con attrezzatura a gancio scarrabile così come la spazzatrice ed il carrello elevatore in circa 180 gg. dalla firma del contratto possibilmente anticipando. Con particolare riferimento alla fase di esecuzione del contratto, l’ANAC ha infatti precisato che il comma 6-bis dell’art. 3, D.L. 6/2020 (conv. dalla L. 13/2020), secondo il quale il rispetto delle misure di contenimento del contagio deve essere valutato ai fini dell'esclusione, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1218 e 1223 c.c., della responsabilità del debitore, anche relativamente all’applicazione di eventuali decadenze o penali connesse a ritardati o omessi adempimenti, si applica anche ai contratti aventi ad oggetto servizi e forniture. Anche in questi casi, quindi, l’emergenza sanitaria in atto è valutata quale causa di forza maggiore che giustifica il ritardo nell’esecuzione delle prestazioni contrattuali, escludendo l’applicazione delle penali di cui all’articolo 113-bis, comma 2, D. Leg.vo 50/2016 (Codice dei contratti pubblici). In attesa di un cortese riscontro si porgono distinti saluti.
20/05/2021 11:36
Risposta
Buongiorno,
la deroga, per cause di forza maggiore, può essere accolta.
Il RUP
la deroga, per cause di forza maggiore, può essere accolta.
Il RUP
10/05/2021 12:55
Quesito #6
Buongiorno con la presente si chiede di chiarire, come prescritto all’art. 15 del Capitolato Speciale di Appalto, se tutti i beni da fornire dovranno essere prodotti da aziende costruttrici in possesso del certirficato ISO 9001 e 14001 che risulta essere un requisito abbastanza sporporzionato dato che la stragrande maggioranza delle case ccostruttici dei cintenitori oggetto della presente fornitura non possiedono tali certificazioni, come anche sarebbe altrettanto difficoltoso ottenere tali certificazioni da case costruttiri straniere come ad esempio per l’autotelaio a gancio scarrabili, la spazzatrice e il carrello elevatore che nella parte che descrive le caratteristiche tecniche addirittura prevede anche di produrre la certificazione 18001:2007.
Per tuttoquanto sopra espresso nello spirito del proncipio di massima partecipazione dei concorrenti e nell’interesse della Stazione Appaltante si chiede di chiarire in maniera inequivocabile queli beni debbano possede dette certificazioni ed in subordine se possa bastare, in alternativa, il possesso delle stesse solo in capo al soggetto partecipante. Grazie distinti saluti
Per tuttoquanto sopra espresso nello spirito del proncipio di massima partecipazione dei concorrenti e nell’interesse della Stazione Appaltante si chiede di chiarire in maniera inequivocabile queli beni debbano possede dette certificazioni ed in subordine se possa bastare, in alternativa, il possesso delle stesse solo in capo al soggetto partecipante. Grazie distinti saluti
21/05/2021 12:12
Risposta
Possono essere accettate per il tipo di certificazioni UNI ISO In possesso.
Il RUP
Il RUP
11/05/2021 17:42
Quesito #7
Buonasera
Si comunica che allo stato attuale il CIG del presente appalto non risulta caricato sul portale ANAC per potere ottenere il PASSOE richiesto come documento di gara.
Vi chiediamo di avere istruzioni
Si comunica che allo stato attuale il CIG del presente appalto non risulta caricato sul portale ANAC per potere ottenere il PASSOE richiesto come documento di gara.
Vi chiediamo di avere istruzioni
21/05/2021 12:13
Risposta
il Cig è stato perfezionato.
Il RUP
Il RUP
12/05/2021 10:19
Quesito #8
buongiorno con riferimento all’autotelaio 3 assi da allestire con gancio scarrabile si chiede di chiarire se è possibile offrire un cabinato con cambio automatizzato anzichè quello meccanico richiesto e se una cilindrata leggermente inferiore ma con una erogazione di cavalli maggiore possa essere accettata come sloluzione equivalente e migliorativa. Grazie saluti
21/05/2021 12:13
Risposta
Si può accettare a condizione che venga sufficientemente esplicitato e dimostrato che la soluzione è migliorativa.
Il RUP
Il RUP