Inviato esito

Gara #3048

CRISPANO – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA E DISTRIBUZIONE PASTI PER LE MENSE SCOLASTICHE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA - ANNI 2021/2023.
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Informazioni appalto

28/06/2021
Aperta
Servizi
€ 251.300,00
MAZZARA NICOLA
CUC Comuni di Frattamaggiore-Grumo Nevano-Crispano-Frattaminore

Categorie merceologiche

55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio

Lotti

Inviato esito
1
8797873A77
Qualità prezzo
CRISPANO – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA E DISTRIBUZIONE PASTI PER LE MENSE SCOLASTICHE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA - ANNI 2021/2023.
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€ 250.300,00
€ 1,00
€ 1.000,00

Seggio di gara

466
20/07/2021
Cognome Nome Ruolo
Mazzara Nicola RUP

Commissione valutatrice

672
10/11/2021
Cognome Nome Ruolo
Parolisi Pasquale Presidente
De Michele Gioacchino Rosario Componente
Punzo Michele Componente

Scadenze

14/07/2021 12:00
19/07/2021 12:00
21/07/2021 10:00

Allegati

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Chiarimenti

02/07/2021 12:41
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente si chiede il seguente chiarimento relativo alla stesura dell’offerta tecnica:
- il punto 16 del Disciplinare specifica che la relazione tecnica non deve superare le 40 pagine con carattere con punto di scrittura 11 mentre nel successivo punto 18, relativamente al criterio A/2, si specifica che il numero di pagine non deve essere superiore a 15 e che le stesse devono essere digitate in formato corpo 12, interlinea 1.5. Si chiede pertanto di chiarire quali devono essere le modalità di stesura della relazioen tecnica.

Restando in attesa di risocntro, si porgono distinti saluti.
05/07/2021 13:04
Risposta
La relazione tecnica deve essere conforme a quanto disposto dal punto 16 del disciplinare e pertanto non deve superare le 40 pagine con carattere con punto di scrittura 11.
Quanto riportato al punto 18 rappresenta mero refuso e pertanto non deve essere preso in considerazione.
Il Rup
Dott. Nicola Mazzara
06/07/2021 16:58
Quesito #2
Preg.mi con la presente per chiedere chiarimenti in ordine a:
numero dei pasti, divisi plesso per plesso, erogati prima dell’emergenza Covid-19;
chi è il vecchio gestore e qual è il prezzo di aggiudicazione della vecchia gara.
 
09/07/2021 13:06
Risposta
Relativamente ai pasti erogati da Gennaio a Marzo 2020 si comunica che gli stessi risultano essere pari a circa 5.000, con una media giornaliera di circa 300 pasti (di cui circa 200 al plesso di via Provinciale, 60 al plesso di via Rossini e 40 al plesso di Piazza I Maggio.
Relativamente alle richieste del servizio per gli anni precedenti, si comunica che le stesse non risultano afferenti a questa procedura di gara.
07/07/2021 09:47
Quesito #3
Buongiorno,
al fine di organizzare in maniera ottimale il servizio oggetto di gara, si chiede di conoscere il numero di utenti (alunni ed insegnanti) per ogni singola scuola interessata al servizio stesso.
Restando in attesa di riscontro, si porgono distinti saluti 
09/07/2021 13:22
Risposta
Relativamente al quesito sopra riportato, si comunica che ad oggi non sono stati trasmessi dall’Istituto comprensivo i dati relativai alla dislocazione e composizione delle classi per l’a.s. 2021/2022 per i rispettivi plessi.
I dati di riferimento della gara sono stati calcolati in base agli alunni iscritti e le dislocazioni dell’anno scolastico 2020/2021.
09/07/2021 13:07
Quesito #4
Buongiorno,
in riferimento alla procedura di gara si richiede:
- elenco del personale attualmente impiegato nel servizio, anche nel rispetto della clausola sociale riportata alla premessa nel Bando e Disciplinare di gara
- se i documenti che compongono l’offerta tecnica (relazione + fascicolo Materiale informativo e promozionale) debbano essere inseriti in una cartella compressa, poi firmata digitalmente
- se esiste un peso massimo per ogni file da caricare ed un peso totale per ognuna delle buste da caricare (amministrativ, tecnica, economica)
- per l’attribuzione del punteggio al sub-elemento A/3 Personale Impiegato, si richiede se sia sufficiente dichiarare l’impegno a garantire il numero di addetti o se lo stesso deve essere descritto e contestualizzato
- se è corretta l’interpretazione per la quale il numero degli addetti di cui al sub-elemento A/3 tiene conto del personale di produzione (che lavora presso il centro cottura aziendale) e di trasporto
- per l’attribuzione del punteggio al sub-elemento A/5 Formazione professionale, si richiede se sia sufficiente dichiarare l’impegno all’attivazione dei corsi o se gli stessi devono essere descritti
- se il personale incaricato a comunicare il numero effettivo dei pasti da erogare descritto all’art. 3 del Capitolato, sia alle dipendenze della Ditta o della Scuola
14/07/2021 16:23
Risposta
in riferimento al quesito proposto si comunica;
- Il Personale impiegato nel servizio è composto da numero 7 unità dislocate sui vari plessi ed utilizzati esclusivamente presso questo Ente, attualmente in regime di Fondo d’Integrazione Salariale (FIS), da inizio pandemia ad oggi;
- le istanze di chiarimento relative alla piattaforma Asmecomm sono di competenza della stessa e non del sottoscritto;
- il numero degli addetti ai fini del punteggio da sub-elemento A3 deve essere descritto e contestualizzato;
- il numero degli addetti di cui al punto A3 tiene conto dei soli lavoratori impiegato presso le sedi scolastiche sul territorio comunale di crispano;
- I corsi di formazione di cui al punto A5 devono essere analiticamente descritti;
- Il personale incaricato a comunicare il numeor effettivo di pasti è alle dipendente della scuola 
10/07/2021 11:05
Quesito #5
Buon giorno, si rende noto che sul sito dell’ANAC al momento di effettuare il pagamento per il contributo di gara previsto, esce il seguente errore:
 
GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.
14/07/2021 16:26
Risposta
Si comunica che questo Ente è in attesa di supporto Anac per la risoluzione della problematica.
Sarà data comunicazione, stesso mezzo, dell’avvenuta risoluzione.
Grazie
12/07/2021 12:09
Quesito #6
Buongiorno,
con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
- in riferimento al criterio A/4 PRODOTTI BIOLOGICI UTILIZZATI, si chiede se saranno oggetto di valutazione anche i prodotti DOP (DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA) menzionati nel sub-criterio oltre a quelli BIO
- sempre in riferimento al criterio A/4 PRODOTTI BIOLOGICI UTILIZZATI, si chiede se i prodotti della tipologia verdura fresca, pasta secca, riso, cereali e frutta di stagione concorrano al raggiungimento dei 7 prodotti; si chiede inoltre se le schede tecniche possano essere inserite nel fascicolo “Materiale informativo e promozionale” o se debbano essere inserite nella relazione di 40 pagine
- in riferimento alla valutazione dei sub-criteri, si chiede se gli stessi saranno valutati secondo i coefficienti di cui al punto 18.5 CRITERI MOTIVAZIONALI o secondo i parametri riportati all’interno del sub-criterio (Elaborato ottimo Punti 30, Elaborato distinto Punti 22 ecc.)

in attesa di vs cortese riscontro,
porgiamo cordiali saluti
14/07/2021 16:31
Risposta
- i prodotti oggetto di valutazione saranno esclusivamente di tipo Biologico ed a denominazione di origine protetta certificati;
- non ci sono limitazioni sulla tipologia dei prodotti prodotti utilizzati e le relative schede possono essere allegate all relazione tra il materiale informativo;
- i sub criteri saranno valutati secondo i parametri riferiti a ciascuno di essi;
10/07/2021 11:09
Quesito #7
Buon giorno, si rende noto che non è possibile creare il PassOE in quanto sul sito ANAC esce il seguente messaggio:

 Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito

Si resta in attesa di riscontro
Cordiali saluti.
 
14/07/2021 16:41
Risposta
Il CIG è stato perfezionato e, come da indicazioni ANAC, sarà possibile completare la procedura entro le prossime 24 ore.
Distinti saluti 

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