Inviato esito

Gara #3678

BACOLI – SERVIZIO DI AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PASTI, PRONTI PER IL CONSUMO, PER LA REFEZIONE SCOLASTICA NELLE SEZIONI DI SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI BACOLI – ANNI SCOLASTICI 2021/2022 – 2022/2023 – 2023/2024.
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Informazioni appalto

30/07/2021
Aperta
Servizi
€ 1.337.688,00
Ferriello Davide
BACOLI

Categorie merceologiche

555 - Servizi di mensa e servizi di catering

Lotti

Inviato esito
1
88477523ED
Qualità prezzo
BACOLI – SERVIZIO DI AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PASTI, PRONTI PER IL CONSUMO, PER LA REFEZIONE SCOLASTICA NELLE SEZIONI DI SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA DEL COMUNE DI BACOLI – ANNI SCOLASTICI 2021/2022 – 2022/2023 – 2023/2024.
VEDI DOCUMENTI DI GARA
€ 1.334.310,00
€ 1,00
€ 3.378,00
€ 1.294.280,70
1203 25/11/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04577910633 SAGIFI S.P.A.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

221
14/09/2021
Cognome Nome Ruolo
Penza Simona Presidente
Tramontano Maddalena Commissario
Di Loreto Velia Membro segretario

Scadenze

27/08/2021 12:00
03/09/2021 12:00
08/09/2021 15:00

Allegati

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16/12/2023 21:29
1.71 MB
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16/12/2023 21:29
44.72 kB

Chiarimenti

06/08/2021 13:59
Quesito #1
vogliate chiarire l’importo complessivo dell’appalto per poter procedere alla richiesta di cauzione, in quanto all’art.4 del disciplinare di gara si evince un importo complessivo (incluso oneri) di euro 1.337.668,00 e all’art. 9 dello stesso disciplinare – Cauzione – è segnato importo di euro 1.339.200,00.
volgiate chiarire l’importo dell’appalto su cui chiedere la cauzione.

distinti saluti
13/08/2021 16:15
Risposta
L’importo su cui fare la Cauzione è quello di 1.337.668,00 €
il RUP
06/08/2021 13:19
Quesito #2
Preg.imi,
nel modello allegato Allegato 1 – Domanda di partecipazione alla gara e dichiarazione cumulative è indicato in intestazione “ marca da bollo”;
Vogliate chiarire se la stessa deve essere presentata con apposizione di marca da bollo o trattasi di refuso;

distinti saluti
13/08/2021 16:25
Risposta
la domanda è in bollo che può essere assolta o con marca validata poi sul sito dell’agenzia delle entrate o con f23/f24
12/08/2021 15:48
Quesito #3
Buonasera,
con la presente si richiede appuntamento per effettuare il sopralluogo presso i locali oggetto di gara. A tal fine, si rimane a disposizione a partire dal giorno 25/08/2021
Di seguito i dati richiesti:
  • nominativo del concorrente: Capital srl
  • recapito telefonico: 06 94365210 / 3407154544 Alessio Liburdi
  • recapito e-mail: alessioliburdi@capitalspa.net / capital.srl@pec.it
  • nominativo e qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo: il nominativo vi sarà comunicato appena concordata la data del sopralluogo
In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti
13/08/2021 16:27
Risposta
Il sopralluogo è in autocertificazione e non assistito, ed è volto al fine che abbiate conoscenza delle ubicazioni delle scuole elncate
il RUP
11/08/2021 10:29
Quesito #4
Bungiorno, 
Dai documenti di gara non risulta presente il documento D.U.V.R.I. richiesto firmato digitalmente per accettazione per la partecipazione alla gara;
se ne chiede la pubblicazione per procedere all’espletamento delle operazioni.

distinti saluti 
13/08/2021 16:30
Risposta
Il DUVRI E’ pubblicato in allegati
il RUP
09/08/2021 15:04
Quesito #5
bUONGIORNO, TRA I COUMENTI DI GARA, RICHIEDETE IL duvri controfirmato.
dove possiamo trovarlo?
grazie 1000
13/08/2021 16:33
Risposta
Il DUVRI è pubblicato in allegati
04/08/2021 11:34
Quesito #6
Preg.imi,
in merito alla  gara la presente per richiederVi i seguenti chiarimenti:
1) Orari di somministrazione sia per l’Infanzia che per la Primaria;
2) quali sono le scuole con doppio Turno;
3) quali sono le scuole dotate di refettorio;
4) al Capo 2° art.5 del capitolato d’appalto fate rifermento a menu’, La presente per richiedervi di fornirci l’attuale menu’ e tabelle dietetiche per poter procedere con una miglior offerta e per poter rispondere a quanto richiesto al punto D) art.15 “criteri di attribuzione punteggio “ del disciplinare di gara;
5) l’elenco del personale attualmente impiegato per il rispetto dell’a rt. 21 clausola sociale del Disciplinare di gara;
6) alla lettera F) art.15 “criteri di attribuzione punteggio “ del disciplinare di gara cosa si intende per : “Progetto di educazione alimentare con sistema di approvvigionamento”???
7) si richiede su quale piattaforma/software house “Pago Pa” è appoggiato il Comune di Bacoli; 
 
13/08/2021 16:54
Risposta
Quesito 1
Orario infanzia 12.30
Orario primaria 13.20

Quesito 2
ad oggi non vi sono scuole con il doppio turno

Quesito 3
i ragazzi pranzano in aula

Quesito 4
i menù sono pubblicati in allegati

Quesito 5
non vi è personale da passaggio di cantiere, ma nuovo personale da individuare

Quesito 6
 “Progetto di educazione alimentare” è la dicitura giusta

Quesito 7
http://pagamentispontanei.servizienti.it/bacoli
10/08/2021 14:05
Quesito #7
Buongiorno, con la presente siamo a chiedervi i seguenti quesiti:
  1. Data per il sopralluogo. Ieri ho inviato una mail al referente della gara ma non ho avuto risposta. Possibilmente domani o dopodomani
  2. Se il piano di trasporto da predisporre dovrà partire dal centro di cottura Comunale (Plesso IC Plinio Il vecchio Gramsci di via Cuma) oppure da centro di cottura della ditta
  3. Possibile proroga della scadenza vista l’impossibilità di effettuare il sopralluogo e visti i tempi ristretti per individuare i fornitori “locali” ed i prodotti a Km zero, e soprattutto il Kit Borraccia, Posate, Piatti, Bicchieri e Tovaglietta lavabili, da offrire in gara.
  4. Necessità di una valutazione tecnica per l’allestimento del centro di cottura comunale
  5. Si richiede elenco del personale attualmente impiegato sull’appalto e oggetto di passaggio nel rispetto delle clausole di Solidarietà sociale
  6. Planimetria del centro cottura
  7. Progetto tecnico, punto F; Progetto di educazione alimentare con sistema di approvvigionamento. Si richiede di esplicitare quali informazioni si intende ricevere quando si parla di approvvigionamento nel contesto di un progetto di educazione alimentare…
  8. gradiremmo avere copia della Bozza contrattuale
Cordiali saluti
 
13/08/2021 17:00
Risposta
Quesito 1
L’operatore economico deve utilizzare il proprio centro di cottura non potranno essere utilizzati gli spazi Plesso IC Plinio Il vecchio Gramsci di via Cuma

Questio 2
bisogna eplicitare soltanto “Progetto di educazione alimentare”

Il sopralluogo è in autocertificazione e non assistito dall’area tecnica, ed è volto alla conoscenza della dilocazione degli istituti scolastici sul territorio comunale
04/08/2021 12:04
Quesito #8
Buongiorno,
con la presente, al fine di partecipare alla gara relativa al servizio di affidamento della fornitura dei pasti per la refezione scolastica del Comune di Bacoli, si chiedono i seguenti chiarimenti:

- la premessa del CSA precisa che l’OE deve eseguire il servizio mediante l’utilizzo dei locali comunali dell’IC Plinio il Vecchio Gramsci di Via Cuma destinati a punto cottura già con certificazione di idonietà, si chiede pertanto perchè il punto 15.1 del Disciplinare di gara, relativamente al criterio B, precisa che dovrà essere descritto il piano dei trasporti dei pasti considerando la distanza del centro di cottura dell’impresa e non quello comunale. Si evidenzia che per tale criterio vengono ad essere attribuiti ben 20 punti;
- relativamente all’elaborazione dell’offerta economica, il disciplinare di gara precisa che debba essere fatto un ribasso rispetto all’importo a base d’asta (1.334.310,00 €) , l’art. 3 del CSA precisa invece che l’offerta economica dovrà essere espressa mediante indicazione del ribasso unico percentuale sul prezzo unitario del pasto, ossia 3,96 €. Si cheide pertanto di chiarire le modalità con le quali deve ssere predisposta l’offerta economica;
- l’art.4 del Disciplinare di gara è mancante dell’importo della mandopera.

Al fine di meglio predisporre una congrua offerta economica e tecnica si chiede di pubblicare la seguente documentazione mancante:
- menu estivo/invernale con relative tabelle dietetiche per gli alunni della scuola materna ed elementare e insegnanti del Comune di Bacoli;
- elenco del personale attualmente in servizio, oggetto di passaggio di cantiere, con relativa indicazione di mansione, ore settimanali, livello e eventuali scatti di anzianità;
- indirizzi delle diverse sedi scolastiche con indicazione per ognuna di essa del numero inidicativo degli utenti (alunni e insegnanti).
Restando in attesa di riscontro, si porgono distinti saluti
13/08/2021 17:05
Risposta
Quesito 1
NON SI DEVE TENERE CONTO DELLA POSSIBILITA’
di utilizzo dei locali comunali dell’IC Plinio il Vecchio Gramsci di Via Cuma destinati a punto cottura già con certificazione di idonietà,
L’operatoreeconomico deve considerare solo il punto 15.1 del Disciplinare di gara, relativamente al criterio B, precisa che dovrà essere descritto il piano dei trasporti dei pasti considerando la distanza del centro di cottura dell’impresa e non quello comunale.
Quesito 2
L’offerta deve essere effettuata applicando il ribasso sul singolo pasto, sarà cura della stazione appaltante ricavare l’offerta economica che sarà riportata in fase contrattuale, l’importo della manodopera è 266.862,00 €
Quesito 3
I menù sono pubblicati negli allegati;
non vi è personale con passaggio di cantiere, ma tutta manodopera nuova
26/08/2021 14:20
Quesito #9
Buonasera, in riferimento al punto 15) della domanda di partecipazione e dichiarazioni cumulative, si chiede se il mancato possesso di un centro di cottura di emergenza possa essere causa di esclusione, o trattasi di un refuso.
Inoltre si fa presente che nel file “atti zip” e precisamente “domanda di partecipazione e dichiarazioni cumulative”, vi è Stazione Appaltante, CIG e importo a base d’asta diversi da quelli indicati dal bando e dal disciplinare di gara.
Distinti saluti
 
26/08/2021 15:25
Risposta
i valori economici ed il cig sono quelli indicati nel disciplinare;
il centro di cottura di emergenza non è un refuso
19/08/2021 10:17
Quesito #10
1) si chiede di confermare che i pasti necessari al servizio oggetto di gara dovranno essere preparati nel centro cottura messo a disposizione della ditta partecipante e non quello del Comune in via Cuma interno plesso IC Plinio il Vecchio Gramsci, in quanto sulla piattaforma non vi è allegato nessura rettifica al Capitolato di gara, infatti nello stesso a pag. 2 viene indicato che per il servizio dovrà essere utilizzato il centro cottura comunale.
2) in data 13.08.2021 nel quesito n.2 pubblicato in piattaforma, viene indicato un importo per la manodopera di € 266.862,00, mentre nel quesito 3 stessa data, si indica che non vi è passaggio di cantiere ma personale nuovo, pertanto si chiede di sapere l’importo indicato da dove è scaturito  
3) di seguito si riporta un estratto di quanto indicato nel disciplinare di gara relativo alla disponibilità di un centro di cottura e di un altro come emergenza:
7.4 – capacità tecnica e professionale
Per partecipare alla gara le imprese devono possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda di partecipazione:
b) Disponibilità o proprietà di un centro di cottura, regolarmente autorizzato e munito dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa.
Il possesso del suddetti requisiti deve essere attestato, a pena di esclusione:
 Requisito a) mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000 fornendo le seguenti informazioni: committente, oggetto, periodo di esecuzione (rientrante nel triennio in questione), importo.
 Requisito b) dichiarazione di proprietà o disponibilità di centro di cottura con l’indicazione dell’ubicazione e di tutte le caratteristiche tecniche specifiche per l’esecuzione del servizio.
Il mancato possesso o la mancata attestazione costituisce causa di esclusione dalla gara d’appalto.
A) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONI CUMULATIVE (da redigere conformemente al modello di dichiarazione allegato al presente disciplinare) firmata digitalmente dal titolare o legale rappresentante della ditta offerente. Nella richiesta il legale rappresentante deve dichiarare, a pena di esclusione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, il possesso dei requisiti e le dichiarazioni di cui al precedente art. 14 e precisamente:
15) di disporre di un centro di cottura, regolarmente autorizzato e munito dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa , da utilizzare nei casi di emergenza (indicare l’indirizzo della sede e la distanza da Bacoli)
...si chiede di confermare che un Operatore Economico per partecipare alla presente procedura deve mettere a disposizione due centri di cottura, uno principale ed uno di emergenza, altrimenti verrà escluso, se confermate di mettere a disposizione 2 centri di cottura, quello di emergenza come verrà valutato visto che non vengono indicati parametri di valutazione (tipo distanza casa comunale, ecc), ad esempio non verrà esclusa una ditta che dichiara un centro cottura di emergenza distante più di un ora da Bacoli?
Si resta in attesa di riscontro
Distinti saluti.
 
26/08/2021 15:30
Risposta
1) Si conferma che i pasti dovranno essere preparati nel centro di cottura della ditta;
2) l’incidenza della manodopera è afferente all’appalto e non al solo personale che effettua lo scodellamento;
3) la distanza chilometrica non è causa di esclusione.
il RUP

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
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