Gara - ID 3844

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante PIGLIO
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalità di svolgimento previste dal capitolato speciale d’appalto, mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, con importo complessivo pari a € 302.400,00 (euro trecentoduemilaquattrocento/00) I.V.A. esclusa oltre € 3.000,00 (euro tremila/00) quale importo per gli oneri di sicurezza da interferenze (da non assoggettare a ribasso) di cui al D.Lgs. n. 81/2008 (IVA esclusa).
CIG88576972CD
CUPH19J21006230004
Totale appalto€ 305.400,00 Importo aggiudicazione € 4,32
Data pubblicazione 06/08/2021 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 25 Agosto 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteSabato - 28 Agosto 2021 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 10 Settembre 2021 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 55524 - Servizi di ristorazione scolastica
Descrizioneappalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalità di svolgimento previste dal capitolato speciale d’appalto, mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, con importo complessivo pari a € 302.400,00 (euro trecentoduemilaquattrocento/00) I.V.A. esclusa oltre € 3.000,00 (euro tremila/00) quale importo per gli oneri di sicurezza da interferenze (da non assoggettare a ribasso) di cui al D.Lgs. n. 81/2008 (IVA esclusa). RINNOVABILE PER ULTERIORI AA.SS. 3.
Struttura proponente COMUNE DI PIGLIO
Responsabile del servizio DOTT. MICHELE ANTONELLI Responsabile del procedimento ANTONELLI MICHELE
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf capitolato-speciale-dappalto - 874.19 kB
File pdf disciplinare-di-gara-servizio-refezione-scolastica - 1.12 MB
File pdf duvri-mensa-comune-di-piglio-definitivo - 510.59 kB
File pdf menu-refezione-scolastica-i.c.-piglio-1 - 248.33 kB
File pdf bando-di-gara - 536.83 kB
File pdf relazione-tecnico-illustrativa - 354.31 kB
File doc modulo-ausiliaria-1 - 242.50 kB
File doc modulo-atto-di-impegno - 147.00 kB
File doc modulo-di-offerta-economica - 143.00 kB
File docx modulo-b-attestato-di-sopralluogo. - 125.12 kB
File doc schema-di-contratto - 71.00 kB
File doc modulo-a-1-domanda-di-partecipazione-e-dichiarazioni - 241.00 kB
File doc offerta-tecnica - 98.50 kB
File doc autocertificazione-antimafia-affidamento-della-gara - 61.00 kB
File p7m bando-di-gara.pdf - 539.04 kB
File p7m disciplinare-di-gara-servizio-refezione-scolastica.pdf - 1.13 MB
File p7m capitolato-speciale-dappalto.pdf - 876.39 kB
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 329.59 kB
File pdf 000205 - 349.48 kB
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 44.94 kB

Aggiudicazione definitiva - 558 \22/10/2021

02787771217

RI.CA.SRL -

Partecipanti

02787771217

RI.CA.SRL -

01664950605

CAMUSI TONINO & C SNC -

Seggio di gara

Atto di costituzione 1 - 10/09/2021
Nome Ruolo CV
ANTONELLI MICHELE R.U.P.
RIETTI ROSALBA TESTIMONE
LUCIDI ALESSANDRO TESTIMONE

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 488 - 09/09/2021
Nome Ruolo CV
NARDI SANDRO PRESIDENTE
AGOSTINI ANTONIO COMMISSARIO ESPERTO
POFI NATALINA COMMISSARIO ESPERTO
ANTONELLI MICHELE SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

03/11/2021Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalit
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
03/11/2021Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalità di svol
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
29/09/2021Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 29 Settembre 2021 - 13:31...
25/09/2021Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado s
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 29 Settembre 2021 - 10:00...
25/09/2021AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTA TECNICA.
Il sottoscritto Responsabile Unico del Procedimento avvisa che in data mercoledì 29/09/2021 alle ore 10:00, presso la sede Comunale in Viale Umberto I, 03010, Piglio (FR), nella Sala Consiliare, si terrà in seduta pubblica l’apertura delle offerte t...
16/09/2021Modifica date procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalità di svolgimento
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti25/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte28/08/2021 12:00Apertura delle offerte10/09/2021 ...
16/09/2021Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 22 Settembre 2021 - 10:00...
16/09/2021Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 16 Settembre 2021 - 10:00...
07/09/2021COMUNICAZIONE MODALITA' DI SVOLGIMENTO PRIMA SEDUTA PUBBLICA DEL 10.09.2021
SI COMUNICA CHE LA PRIMA SEDUTA PUBBLICA PREVISTA PER IL GIORNO 10.09.2021 ALLE ORE 9:30 AVVERRA’ IN MODALITA’ DI VIDEOCONFERNZA ACCESSIBILE AI SEGUENTI INDIRIZI. GARA PROCEDURA APERTA SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA. CIG 88576972CD ven 10 set 2021 ...
27/08/2021Modifica date procedura Aperta: Appalto ai servizi di refezione scolastica a ridotto impatto ambientale degli alunni delle scuole comunali dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado site nel Comune di Piglio secondo le modalità di svolgimento
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti25/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte28/08/2021 12:00Apertura delle offerte10/09/2021 ...
27/08/2021COMUNICAZIONE DI RINVIO ESPERIMENTO PRIMA SEDUTA PUBBLICA
Si comunica agli operatori economici che hanno partecipato alla gara per l’affidamento in gestione dei Servizi di refezione scolastica, che per sopraggiunte cause di carattere istituzionale, la prima seduta pubblica è rinviata a venerdì, 10 settembr...

Chiarimenti

  1. 10/08/2021 12:09 - Buongiorno, si forniscono i chiarimenti richiesti.
    1) l’attuale gestore del servizio è la ditta Camusi Tonino & C. s.n.c. C.F./P.IVA 01664950605;
    2) il prezzo dell’attuale servizio è di € 4,00 (iva esclusa) a pasto;
    3) la struttura organizzativa del gestore uscente prevede n. 2 soci lavoratori così strutturati: 1 socio lavoratore con mansioni di cuoco impiegato per ore 7 giornaliere – 1 socio lavoratore con mansioni di autista/asm impiegato per 3 ore giornaliere; n. 2 dipendenti inquadrati al 6 livello del CCNL Alimentari e Artigianato con oraio di lavoro rispettivamente di 10.50 ore settimanali e 13.00 ore settimanali. Gli ultimi due dipendenti hanno 1 scatto di anzianità.
    4) il Comune, nel centro di cottura, è provvisto di: una dispensa, un tavolo, un lavabo a 2 vasche, 3 pensili da 2 scomparti, un frigo, una lavastoviglie, uno scaffale basso, 2 cucine complete di forno da 4 fuochi ognuna, il tutto in acciao inox marca Zanussi.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli


    Buongiorno, si forniscono i chiarimenti richiesti.
    1) l’attuale gestore del servizio è la ditta Camusi Tonino & C. s.n.c. C.F./P.IVA 01664950605;
    2) il prezzo dell’attuale servizio è di € 4,00 (iva esclusa) a pasto;
    3) la struttura organizzativa del gestore uscente prevede n. 2 soci lavoratori così strutturati: 1 socio lavoratore con mansioni di cuoco impiegato per ore 7 giornaliere – 1 socio lavoratore con mansioni di autista/asm impiegato per 3 ore giornaliere; n. 2 dipendenti inquadrati al 6 livello del CCNL Alimentari e Artigianato con oraio di lavoro rispettivamente di 10.50 ore settimanali e 13.00 ore settimanali. Gli ultimi due dipendenti hanno 1 scatto di anzianità.
    4) il Comune, nel centro di cottura, è provvisto di: una dispensa, un tavolo, un lavabo a 2 vasche, 3 pensili da 2 scomparti, un frigo, una lavastoviglie, uno scaffale basso, 2 cucine complete di forno da 4 fuochi ognuna, il tutto in acciao inox marca Zanussi.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli
    12/08/2021 12:13
  2. 10/08/2021 14:59 - Buongiorno, si forniscono i chiarimenti richiesti.
    1) l’attuale gestore del servizio è la ditta Camusi Tonino & C. s.n.c. C.F./P.IVA 01664950605;
    2) il prezzo dell’attuale servizio è di € 4,00 (iva esclusa) a pasto;
    3) la struttura organizzativa del gestore uscente prevede n. 2 soci lavoratori così strutturati: 1 socio lavoratore con mansioni di cuoco impiegato per ore 7 giornaliere – 1 socio lavoratore con mansioni di autista/asm impiegato per 3 ore giornaliere; n. 2 dipendenti inquadrati al 6 livello del CCNL Alimentari e Artigianato con oraio di lavoro rispettivamente di 10.50 ore settimanali e 13.00 ore settimanali. Gli ultimi due dipendenti hanno 1 scatto di anzianità.
    4) il Comune, nel centro di cottura, è provvisto di: una dispensa, un tavolo, un lavabo a 2 vasche, 3 pensili da 2 scomparti, un frigo, una lavastoviglie, uno scaffale basso, 2 cucine complete di forno da 4 fuochi ognuna, il tutto in acciao inox marca Zanussi.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli


    Buongiorno, si forniscono i chiarimenti richiesti.
    1) l’attuale gestore del servizio è la ditta Camusi Tonino & C. s.n.c. C.F./P.IVA 01664950605;
    2) il prezzo dell’attuale servizio è di € 4,00 (iva esclusa) a pasto;
    3) la struttura organizzativa del gestore uscente prevede n. 2 soci lavoratori così strutturati: 1 socio lavoratore con mansioni di cuoco impiegato per ore 7 giornaliere – 1 socio lavoratore con mansioni di autista/asm impiegato per 3 ore giornaliere; n. 2 dipendenti inquadrati al 6 livello del CCNL Alimentari e Artigianato con oraio di lavoro rispettivamente di 10.50 ore settimanali e 13.00 ore settimanali. Gli ultimi due dipendenti hanno 1 scatto di anzianità.
    4) il Comune, nel centro di cottura, è provvisto di: una dispensa, un tavolo, un lavabo a 2 vasche, 3 pensili da 2 scomparti, un frigo, una lavastoviglie, uno scaffale basso, 2 cucine complete di forno da 4 fuochi ognuna, il tutto in acciao inox marca Zanussi.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli
    12/08/2021 12:13
  3. 12/08/2021 16:22 - Buongiorno, come da disciplinare di gara, il requisito di cui alla lettera d) dell’art. 3.1.3. è dimostrabile solamente nelle modalità ivi indicate.
    Pertanto la risposa al quesito formulato deve ritenersi negativa.
    Distitni saluti.
    Il R.U.P.


    Buongiorno, come da disciplinare di gara, il requisito di cui alla lettera d) dell’art. 3.1.3. è dimostrabile solamente nelle modalità ivi indicate.
    Pertanto la risposa al quesito formulato deve ritenersi negativa.
    Distitni saluti.
    Il R.U.P.

    Resta ferma la disposizione di cui all’art. 68 del g.lgs 50/2016 relativamente al cd principio di equivalenza, così come indicato nel disciplinare di gara.
    13/08/2021 13:42
  4. 19/08/2021 15:18 - Buongiorno,
    in relazione al quesito posto, si precisa che il requisito richiesto si basa sul tempo di percorrenza, calcolato come indicato negli atti di gara, e non sui km effettivamente da percorrere.
    Ad ogni buon conto, vista anche la natura emergenziale della disponibilità richiesta, resta ferma la disposizione di cui all’art. 68 del D.lgs 50/2016 relativamente al principio dell’equivalenza, così come indicato testualmente negli atti di gara: “Ne consegue che l’amministrazione non può dichiarare inammissibile o escludere un'offerta per il motivo che i servizi offerti non sono conformi alle specifiche tecniche alle quali hanno fatto riferimento, se nella propria offerta l'offerente dimostra, con qualsiasi mezzo appropriato, compresi i mezzi di prova di cui all'articolo 86, che le soluzioni proposte ottemperano in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche”.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli


    Buongiorno,
    in relazione al quesito posto, si precisa che il requisito richiesto si basa sul tempo di percorrenza, calcolato come indicato negli atti di gara, e non sui km effettivamente da percorrere.
    Ad ogni buon conto, vista anche la natura emergenziale della disponibilità richiesta, resta ferma la disposizione di cui all’art. 68 del D.lgs 50/2016 relativamente al principio dell’equivalenza, così come indicato testualmente negli atti di gara: “Ne consegue che l’amministrazione non può dichiarare inammissibile o escludere un'offerta per il motivo che i servizi offerti non sono conformi alle specifiche tecniche alle quali hanno fatto riferimento, se nella propria offerta l'offerente dimostra, con qualsiasi mezzo appropriato, compresi i mezzi di prova di cui all'articolo 86, che le soluzioni proposte ottemperano in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche”.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Distinti saluti.
    Il R.U.P.
    Dott. Michele Antonelli
    20/08/2021 10:42

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