Inviato esito

Gara #3975

INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE  RICHIESTA DI PREVENTIVI, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LG. N. 50/2016, PER AFFIDAMENTO DIRETTO DI DIREZIONE OPERATIVA ED ISPETTORE DI CANTIERE AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A - Mitigazione rischio idrogeologico con intervento sulle sponde del torrente Brizzi a ridosso del centro urbano.
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

23/08/2021
Affidamento diretto / RDO
Servizi tecnici
€ 7.772,20
ciorciaro alberto
SAPRI

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
8873092328
F53H19001080001
Solo prezzo
INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE  RICHIESTA DI PREVENTIVI, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LG. N. 50/2016, PER AFFIDAMENTO DIRETTO DI DIREZIONE OPERATIVA ED ISPETTORE DI CANTIERE AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A - Mitigazione rischio idrogeologico con intervento sulle sponde del torrente Brizzi a ridosso del centro urbano.
 
Il Comune di Sapri (SA) intende procedere all'affidamento della direzione operativa ed ispettore di cantiere ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a per i Mitigazione rischio idrogeologico con intervento sulle sponde del torrente brizzi a ridosso del centro urbano.


AFFIDAMENTO DIRETTO

La direzione operativa ed ispettore di cantiere saranno  affidati  ai  sensi  dell'art.  36  comma  2  lettera  a)  del  D.Lgs.  n.50/2016 mediante indagine esplorativa previa richiesta di un preventivo.


IMPORTO

L'importo complessivo massimo previsto per l'espletamento dei servizi di direzione operativa ed ispettore di cantiere è quantificato in € 7.772,20 escluso IVA.

FINANZIAMENTO
L’opera risulta finanziata con Decreto interministeriale 30 dicembre 2019 dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno di concerto con il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze.

CONDIZIONI E   MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il lavoro verrà affidato direttamente ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs 50/2016 dopo richiesta di un preventivo ad un soggetto presente sull’albo fornitori della piattaforma ASMECOMM, il cui possesso sarà verificato dall’amministrazione appaltante.
In particolare la proposta di preventivo deve contenere la percentuale di ribasso offerto sia in percentuale indicando l’importo dei lavori al netto del ribasso.
limitatamente agli offerenti che ricorrono all’avvalimento: ai sensi e per gli effetti dell’articolo 89 del decreto legislativo n. 50 del 2016, l’offerente può avvalersi, per determinati requisiti di ordine speciale, dei requisiti posseduti da altro operatore economico (denominato impresa “ausiliaria”), alle seguenti condizioni:
f.1)     l’avvalimento è ammesso per i requisiti di cui all’articolo 3.2.3, lettera a);
f.2)     l’avvalimento è ammesso in relazione al requisito del possesso del sistema di qualità ISO 9001 solo se unitamente e indissolubilmente connesso all’avvalimento della pertinente attestazione SOA dell’operatore economico ausiliario che riporti tale requisito e a condizione che lo stesso ausiliario dichiari di mettere a disposizione le risorse e le condizioni che hanno consentito il conseguimento della certificazione del sistema di qualità;
f.3)     alla documentazione amministrativa deve essere allegata una dichiarazione dell’offerente attestante l’avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, di cui è carente, con indicazione dei requisiti stessi e l’individuazione dell’impresa ausiliaria;
f.4)     alla documentazione amministrativa deve essere inoltre allegata una dichiarazione dell’impresa ausiliaria con la quale quest’ultima:
--        attesta il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del decreto legislativo n. 50 del 2016, secondo le modalità di cui all’articolo 3.2.1;
--        si obbliga verso l’offerente e verso la Stazione appaltante a mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto i requisiti e le risorse necessarie di cui l’offerente è carente e di cui si avvale l’offerente medesimo, attestandone il possesso in proprio con le modalità previste per lo stesso offerente;
---      attesta che non partecipa alla gara in proprio, né partecipa in raggruppamento temporaneo o in consorzio diverso da quello di cui essa faccia eventualmente parte in quanto offerente oltre che ausiliaria;
---      attesta di non aver assunto il ruolo di ausiliaria di più operatori economici che partecipano separatamente alla medesima gara in concorrenza tra di loro;
f.5)     alla documentazione amministrativa deve essere altresì allegata copiaautentica del contratto con il quale l’impresa ausiliaria si obbliga nei confronti dell’offerente a fornire a quest’ultimo i requisiti e a mettere a disposizione dello stesso le risorse necessarie per tutta la durata dell’appalto; il contratto deve avere i contenuti minimi di cui all’articolo 1325 del codice civile e all’articolo 88 del d.P.R. n. 207 del 2010, deve indicare i requisiti e le risorse messe a disposizione; nel caso di avvalimento nei confronti di un operatore economico che appartiene al medesimo gruppo, in luogo del contratto può essere presentata una dichiarazione attestante il legame giuridico ed economico esistente nel gruppo tra l’offerente e l’impresa ausiliaria.
f.6) non è ammesso, ai sensi dell’art. 89, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'avvalimento qualora nell'oggetto dell'appalto o della concessione di lavori rientrino, oltre ai lavori appartenenti alla categoria prevalente, opere rientranti nelle categorie super-specialistiche (SIOS) di cui all’art. 2 del d.m. (MIT) 10 novembre 2016, n. 248, qualora il relativo valore superi il 10% dell’importo totale dei lavori posto a base di gara.


MODALITA' e  TERMINI DI  PRESENTAZIONE

Il soggetto interessato dovrà trasmettere la seguente documentazione telematicamente tramite la piattaforma ASMECOMM e l’offerta a ribasso entro le ore 12:00 del giorno 23/08/2020:
 
  • Allegato C (Dichiarazione sostitutiva dei flussi finanziari)
  • DGUE (da compilare sulla piattaforma ASMECOM, scaricare in PDF ed allegare alla documentazione)
  • Offerta economica sottoforma di dichiarazione;



COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni verranno trasmesse mediante ASMECOMM o PEC

CONTRATTO

L'Amministrazione  si  riserva  di  dare  avvio  ai lavori  in  via  d'urgenza, anche in pendenza della stipulazione della convenzione o lettera commerciale, comunque dopo
–    l'esecutività della Determinazione Dirigenziale di affidamento del servizio


TRATTAMENTO DEI  DATI      PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materiali protezione dei dati personali”, i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, per l’espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla Legge n. 241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente. I dati giudiziari, eventualmente raccolti nel corso della procedura ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Sapri  ed  il  responsabile  è  il  Dirigente  del  Settore  Tecnico.

RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Alberto CIORCIARO.

 RICHIESTA DI  INFORMAZIONI

Per informazioni sulle modalità di presentazione del preventivo e informazioni tecniche contattare il n. 0973 – 605534, PEC:  tecnico.sapri@asmepec.it;  

Distinti saluti.


IL RESPOSNABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Ing. Alberto CIORCIARO
 
€ 7.772,20
€ 0,00
€ 0,00
€ 7.500,00
724 26/08/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
DNZGTN59C15I422L Danzi Gaetano
Visualizza partecipanti

Scadenze

23/08/2021 10:27
26/08/2021 00:00

Allegati

richiesta-preventivo.162910306288733.pdf
SHA-256: 93ed66aaeeb7366387afe60691087bdd97b5936eb74f15f6349854bd046cd906
16/12/2023 21:49
847.79 kB
allegato-c.1629103062dfcd1.pdf
SHA-256: e20afff61a1b558164f626d2f72640974786c7f81b8c0647b7c0b39f6ca210a0
16/12/2023 21:49
1.03 MB
parcella.162910318177702.pdf
SHA-256: 969fd2e2d7b47cddea4d0663af484eefb1a6f83c4c5a931af9777758ad70f9c9
16/12/2023 21:49
212.07 kB
det-00724-26-08-2021.1630317646c36f5.pdf
SHA-256: 2352fbce4b1bfdc08701793819efee59d94e84379e451f0428d158a6004e181f
16/12/2023 21:49
416.70 kB
41946 - Avviso di appalto aggiudicato.1630317777.pdf
SHA-256: 0cc6f8c2296d9e45b37dd885e734910dcc906864fe304eccf5ee5ee76b69bb8a
16/12/2023 21:49
44.71 kB

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00