Inviato esito

Gara #4077

RICHIESTA PREVENTIVO PER AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL'ART. 1 DELLA LEGGE N. 120 DEL 2020, PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLE PERIFERIE E DEL CENTRO STORICO
 
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Informazioni appalto

01/09/2021
Affidamento diretto / RDO
Lavori
€ 79.836,00
Pugliese Rocco Pugliese
TORTORELLA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione
03 - Prodotti dell'agricoltura, dell'allevamento, della pesca, della silvicoltura e prodotti affini
09 - Prodotti derivati dal petrolio, combustibili, elettricità e altre fonti di energia
14 - Prodotti delle miniere, metalli di base e prodotti affini
15 - Prodotti alimentari, bevande, tabacco e prodotti affini
16 - Macchinari agricoli
18 - Indumenti, calzature, articoli da viaggio e accessori
19 - Cuoio e tessuti tessili, materiali di plastica e gomma
22 - Stampati e prodotti affini
24 - Sostanze chimiche
30 - Macchine per ufficio ed elaboratori elettronici, attrezzature e forniture, esclusi i mobili e i pacchetti software
31 - Macchine e apparecchi, attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione
32 - Attrezzature per radiodiffusione, televisione, comunicazione, telecomunicazione e affini
33 - Apparecchiature mediche, prodotti farmaceutici e per la cura personale
34 - Attrezzature di trasporto e prodotti ausiliari per il trasporto
35 - Attrezzature di sicurezza, antincendio, per la polizia e di difesa
37 - Strumenti musicali, articoli sportivi, giochi, giocattoli, manufatti artigianali, materiali artistici e accessori
38 - Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri)
39 - Mobili (incluso mobili da ufficio), arredamento, apparecchi elettrodomestici (escluso illuminazione) e prodotti per pulizie
41 - Acqua captata e depurata
42 - Macchinari industriali
43 - Macchine per l'industria mineraria, lo scavo di cave, attrezzature da costruzione
44 - Strutture e materiali per costruzione, prodotti ausiliari per costruzione (apparecchiature elettriche escluse)
48 - Pacchetti software e sistemi di informazione
50 - Servizi di riparazione e manutenzione
51 - Servizi di installazione (escluso software)
55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio
60 - Servizi di trasporto (escluso il trasporto di rifiuti)
63 - Servizi di supporto e ausiliari nel campo dei trasporti; servizi di agenzie di viaggio
64 - Servizi di poste e telecomunicazioni
65 - Servizi pubblici
66 - Servizi finanziari e assicurativi
70 - Servizi immobiliari
71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione
72 - Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto
73 - Servizi di ricerca e sviluppo nonché servizi di consulenza affini
75 - Servizi di pubblica amministrazione e difesa e servizi di previdenza sociale
76 - Servizi connessi all'industria petrolifera e del gas
77 - Servizi connessi all'agricoltura, alla silvicoltura, all'orticoltura, all'acquacoltura e all'apicoltura
79 - Servizi per le imprese: servizi giuridici, di marketing, di consulenza, di reclutamento, di stampa e di sicurezza
80 - Servizi di istruzione e formazione
85 - Servizi sanitari e di assistenza sociale
90 - Servizi fognari, di raccolta dei rifiuti, di pulizia e ambientali
92 - Servizi ricreativi, culturali e sportivi
98 - Altri servizi di comunità, sociali e personali

Lotti

Inviato esito
1
88793439A3
J39J21007940001
Solo prezzo
RICHIESTA PREVENTIVO PER AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL'ART. 1 DELLA LEGGE N. 120 DEL 2020, PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE DELLE PERIFERIE E DEL CENTRO STORICO
 
premessa
il Comune di Tortorella (SA) intende procedere all'affidamento dei LAVORI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ULTERIORE CONTINUAZIONE DELLINTERVENTO NEL CENTRO STORICO E PERIFERIE


AFFIDAMENTO DIRETTO

I lavori  saranno  affidati  ai  sensi  dell'art.  1 della Legge n. 120 del 2020 mediante indagine esplorativa previa richiesta di un preventivo.



IMPORTO

L'importo complessivo massimo previsto per l'espletamento dei lavori è quantificato in Euro
79.836,00 (cat. prevalente OG10) di cui € 4.200,00 (oneri della sicurezza) non ribassabili (Iva e altri oneri esclusi).

FINANZIAMENTO
Articolo 30 del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 (DL Crescita)  annualità 2021 avente ad oggetto efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all'efficientamento dell'illuminazione pubblica;

CONDIZIONI E  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

la proposta di preventivo deve contenere la percentuale di ribasso offerto sia in percentuale indicando l’importo dei lavori al netto del ribasso.
limitatamente agli offerenti che ricorrono all’avvalimento: ai sensi e per gli effetti dell’articolo 89 del decreto legislativo n. 50 del 2016, l’offerente può avvalersi, per determinati requisiti di ordine speciale, dei requisiti posseduti da altro operatore economico (denominato impresa “ausiliaria”), alle seguenti condizioni:
f.1)     l’avvalimento è ammesso per i requisiti di cui all’articolo 3.2.3, lettera a);
f.2)     l’avvalimento è ammesso in relazione al requisito del possesso del sistema di qualità ISO 9001 solo se unitamente e indissolubilmente connesso all’avvalimento della pertinente attestazione SOA dell’operatore economico ausiliario che riporti tale requisito e a condizione che lo stesso ausiliario dichiari di mettere a disposizione le risorse e le condizioni che hanno consentito il conseguimento della certificazione del sistema di qualità;
f.3)     alla documentazione amministrativa deve essere allegata una dichiarazione dell’offerente attestante l’avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, di cui è carente, con indicazione dei requisiti stessi e l’individuazione dell’impresa ausiliaria;
f.4)     alla documentazione amministrativa deve essere inoltre allegata una dichiarazione dell’impresa ausiliaria con la quale quest’ultima:
--        attesta il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del decreto legislativo n. 50 del 2016, secondo le modalità di cui all’articolo 3.2.1;
--        si obbliga verso l’offerente e verso la Stazione appaltante a mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto i requisiti e le risorse necessarie di cui l’offerente è carente e di cui si avvale l’offerente medesimo, attestandone il possesso in proprio con le modalità previste per lo stesso offerente;
---      attesta che non partecipa alla gara in proprio, né partecipa in raggruppamento temporaneo o in consorzio diverso da quello di cui essa faccia eventualmente parte in quanto offerente oltre che ausiliaria;
---      attesta di non aver assunto il ruolo di ausiliaria di più operatori economici che partecipano separatamente alla medesima gara in concorrenza tra di loro;
f.5)     alla documentazione amministrativa deve essere altresì allegata copiaautentica del contratto con il quale l’impresa ausiliaria si obbliga nei confronti dell’offerente a fornire a quest’ultimo i requisiti e a mettere a disposizione dello stesso le risorse necessarie per tutta la durata dell’appalto; il contratto deve avere i contenuti minimi di cui all’articolo 1325 del codice civile e all’articolo 88 del d.P.R. n. 207 del 2010, deve indicare i requisiti e le risorse messe a disposizione; nel caso di avvalimento nei confronti di un operatore economico che appartiene al medesimo gruppo, in luogo del contratto può essere presentata una dichiarazione attestante il legame giuridico ed economico esistente nel gruppo tra l’offerente e l’impresa ausiliaria.
f.6) non è ammesso, ai sensi dell’art. 89, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'avvalimento qualora nell'oggetto dell'appalto o della concessione di lavori rientrino, oltre ai lavori appartenenti alla categoria prevalente, opere rientranti nelle categorie super-specialistiche (SIOS) di cui all’art. 2 del d.m. (MIT) 10 novembre 2016, n. 248, qualora il relativo valore superi il 10% dell’importo totale dei lavori posto a base di gara.

OBBLIGO PASSOE
Il concorrente allega il PASSOE di cui all’art. 2, comma 3 lett.b) della delibera ANAC n. 157/2016, relativo al concorrente; in aggiunta, nel caso in cui il concorrente ricorra all’avvalimento ai sensi dell’art. 49 del Codice, anche il PASSOE relativo all’ausiliaria; in caso di subappalto anche il PASSOE dell’impresa subappaltatrice;


CAUZIONI E GARANZIE
Cauzione provvisoria (articolo 93 del decreto legislativo n. 50 / 2016), per un importo di euro 786,30 (settecentottantasei/30), pari al 2% (due per cento) dell’importo totale a base di gara di cui all’articolo 2.1 costituita, a scelta dell’offerente, da:
a.1)    contanti o titoli del debito pubblico garantiti dallo Stato al corso del giorno del deposito, versati presso una sezione di tesoreria provinciale o presso le aziende autorizzate, a titolo di pegno a favore del beneficiario di cui alla lettera e);
a.2)    fideiussione bancaria o assicurativa, o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo n. 385 del 1993 che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo n. 58 del 1998,recante la clausola di rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, dell’immediata operatività entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta della Stazione appaltante e con validità non inferiore a 180 giorni dal termine di scadenza per la presentazione dell’offerta; tali condizioni si intendono soddisfatte se la cauzione è prestata con la scheda tecnica di cui al modello 1.1, approvato con d.m. n. 31 del 19.01.2018a condizione che sia riportata la clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile in caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora formalmente costituito la fideiussione deve essere intestata a tutti i soggetti che intendono raggrupparsi o consorziarsi; gli eventuali operatori economici cooptati possono essere omessi dall’intestazione;
b)       impegno di un fideiussore, ai sensi dell’articolo 93, comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto (cauzione definitiva) di cui all’articolo 103 del decreto legislativo n. 50 del 2016, se l’offerente risulta aggiudicatario; tale impegno:
b.1)    si intende assolto se la cauzione è prestata in una delle forme di cui alla precedente lettera a), punto sub. a.2), mediante la scheda tecnica di cui allo schema di polizza tipo 1.1, approvato con d.m. n. 31 del 19.01.2018 o riportato espressamente all’interno della fideiussione o in appendice o allegato alla stessa;
b.2)    in ogni altro caso deve essere prodotto e sottoscritto mediante atto autonomo del fideiussore;
c)       ai sensi degli articoli 93, comma 7, del decreto legislativo n. 50 del 2016, l’importo della garanzia provvisoria è ridotto del 50% (cinquanta per cento) per gli offerenti in possesso della certificazione del sistema di qualità della serie europea ISO 9001:2008 o ISO 9001:2015, di cui all’articolo 3, lettera mm), del d.P.R. n. 207 del 2010, con le seguenti precisazioni:
c.1)    la dimostrazione della predetta condizione è assorbita dal possesso del requisito riportato sull’attestazione SOA ai sensi dell’articolo III.2.3, lettera c), obbligatorio nella misura di cui all’articolo 63 del d.P.R. n. 207 del 2010; per operatori economici raggruppati assuntori di lavori per i quali è sufficiente l’attestazione SOA in classifica I o II, il possesso del requisito può essere segnalato dallo stesso operatore economico mediante allegazione della copia della certificazione, oppure mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’articolo 46 del d.P.R. n. 445 del 2000 avente i contenuti dell’originale;
c.2)    in caso di raggruppamento temporaneo o di consorzio ordinario la riduzione è ammessa solo se la condizione ricorre per tutti gli operatori economici raggruppati o consorziati;
d)       la fideiussione di cui alla lettera a), punto sub. a.2), nonché l’impegno di cui alla lettera b) se assunto con atto separato, deve essere presentata con sottoscrizione olografa del soggetto competente per conto dell’istituto garante recante l’indicazione della relativa carica o dei poteri; oppure,se la fideiussione è emessa in una delle forme di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005, con firma digitale del garante;
e)       il beneficiario della cauzione provvisoria, che deve essere chiaramente indicato anche sulla fideiussione di cui alla lettera d), è la Stazione appaltante in intestazione.



MODALITA' e TERMINI DI PRESENTAZIONE

Il soggetto interessato dovrà trasmettere la seguente documentazione telematicamente tramite la piattaforma ASMECOMM:

   Allegato C (Dichiarazione sostitutiva dei flussi finanziari)
  • Allegato H (Dichiarazione di avvenuto sopralluogo autonomo)
  • DGUE (da compilare sulla piattaforma ASMECOM, scaricare in PDF ed allegare alla documentazione)
  • Offerta prezzo sottoforma di dichiarazione;
  • Cauzione provvisoria ed impegno per cauzione definitiva.
  • PASSOE;


La documentazione dovrà pervenire Entro  le  ore 12:00 del giorno 01.09.2021,
 In caso di discordanza nel preventivo tra il dato indicato in cifre e quello in lettere, verrà preso in considerazione quello più favorevole per l'Amministrazione.

Il preventivo presentato è vincolante per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.

Il Comune si riserva la facoltà di procedere all'affidamento anche in presenza di un solo preventivo per lotto, purché valido e ritenuto congruo ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, nonché di non procedere all'affidamento, qualunque sia il numero dei preventivi pervenuti (per irregolarità formali, opportunità, convenienza, ecc.) senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei soggetti interessati.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni verranno trasmesse mediante mail o PEC ed ASMECOMM

CONTRATTO

L'Amministrazione  si  riserva  di  dare  avvio  ai lavori  in  via  d'urgenza, anche in pendenza della stipulazione del contratto e, comunque dopo
–    l'esecutività della Determinazione Dirigenziale di affidamento dei lavori
–    l'invio dell'autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del
D. Lgs. n.50/2016 e del  Foglio d'Oneri controfirmato per accettazione.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materiali protezione dei dati personali”, i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, per l’espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla Legge n. 241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente. I dati giudiziari, eventualmente raccolti nel corso della procedura ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Tortorella  ed  il  responsabile  è  il  Dirigente  del  Settore  Tecnico.


RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Tortorella.

 RICHIESTA DI  INFORMAZIONI

Per informazioni sulle modalità di presentazione del preventivo e informazioni tecniche contattare il n. 0973/374366, PEC:  tecnico.tortorella@asmepec.it o sezione chiarimenti della piattaforma ASMECOMM; 
 
€ 75.636,00
€ 1.543,11
€ 4.200,00
€ 76.092,02
113 03/09/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
MNGMRZ79M24Z112V Cilento Impianti di Maurizio Mangia
Visualizza partecipanti

Scadenze

01/09/2021 11:50
03/09/2021 00:00

Allegati

42182 - Avviso di appalto aggiudicato.1630664381.pdf
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16/12/2023 21:53
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16/12/2023 21:53
525.50 kB

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
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