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Gara #4248

MONTORO – PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA RELATIVO ALLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI (ESCLUSE QUELLE RELATIVE ALLA VIOLAZIONE DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA).
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Informazioni appalto

03/09/2021
Aperta
Servizi
€ 224.500,00
BALESTRA MARIA
MONTORO

Categorie merceologiche

7994 - Servizi di organismi di riscossione

Lotti

Inviato esito
1
8708288298
Qualità prezzo
MONTORO – PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA RELATIVO ALLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI (ESCLUSE QUELLE RELATIVE ALLA VIOLAZIONE DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA).
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€ 224.500,00
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421 14/04/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02842830651 Gamma Tributi s.r.l.
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Scadenze

21/09/2021 12:00
27/09/2021 12:00
13/10/2021 15:00

Allegati

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44.80 kB

Chiarimenti

07/09/2021 13:31
Quesito #1
Si richiede di chiarire se il sopralluogo non è previsto, che quindi si conferma quanto riportato alla pagina 2 del bando di gara e non alla pagina 12 del disciplinare di gara.
Distinti saluti
13/09/2021 11:48
Risposta
Quanto riportato nel disciplinare di gara trattasi di refuso; l’effettuazione del sopralluogo non è obbligatoria.
09/09/2021 17:23
Quesito #2
Salve,
confrontando quanto riportato nel bando di gara al punto III.2.5 secondo cui “non è previsto il sopralluogo” con quanto, invece, indicato, in contrasto, nel disciplinare di gara nel prospetto del timing di gara al punto 10.7 secondo cui è riportato come termine ultimo per la richiesta di sopralluogo la data del 20.09.2021 ore 12.00, si chiede di confermare che quanto riportato nel disciplinare di gara costituisce un refuso e che, pertanto, il sopralluogo non è previsto. Grazie in anticipo per la cortese risposta.
13/09/2021 11:48
Risposta
Quanto riportato nel disciplinare di gara trattasi di refuso; l’effettuazione del sopralluogo non è obbligatoria.
10/09/2021 09:00
Quesito #3
Si chiede sei i curricula di cui al criterio a) del Progetto Tecnico sono da considerare allegati allo stesso o concorrono alla conteggio del numero massimo di pagine ammesse (20) 
Distinti Saluti
13/09/2021 11:51
Risposta
I curricula di cui al criterio a) del Progetto Tecnico sono documenti allegati allo stesso; pertanto non  concorrono al computo delle pagine ammesse.
13/09/2021 15:33
Quesito #4
Con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di una corretta valutazione della documentazione di gara ed economica, si richiedono i seguenti dati e chiarimenti:
 
  1. si chiede di conoscere se i servizi posti in gara sono stati in passato esternalizzati e a quali soggetti;
  2. si chiede di conoscere il software attualmente in uso per la gestione dei servizi oggetto di gara;
  3. si chiede di conoscere le ore di apertura settimanale al pubblico degli uffici del settore Entrate, al fine di quantificare le ore minime di apertura richieste (art. 16 comma 3 del CSA);
  4. si chiede di chiarire la prescrizione circa l’obbligo di provvedere ad attrezzare i locali dove svolgere il servizio di cui all’art. 16 comma 1 del Capitolato d’oneri. Nello specifico di chiede di chiarire se i locali sono messi a disposizione gratuitamente dal Comune.
  5. si chiede di chiarire se l'aggio fisso per la riscossione coattiva (8,00%) debba intendersi aggiuntivo rispetto alla quota che la legge (art. 1, comma 803, lett. a) della L. 27/12/2019, n. 160) permette di porre a carico del contribuente a titolo di oneri di riscossione e se tali oneri di riscossione sono anch'essi di spettanza del Concessionario;
In attesa di un riscontro, si porgono distinti saluti
 
23/09/2021 11:59
Risposta
  1. I servizi posti in gara non sono stati mai esternalizzati;
  2. I software utilizzati dagli uffici sono della Halley;
  3. Attualmente, a seguito dell’emergenza COVID19, gli uffici sono aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  4. I locali dove svolgere il servizio sono messi a disposizione gratuitamente dal comune e sono già dotati di arredi. L’operatore economico deve dotarsi di computer, anche portatili, stampante e materiale di cancelleria;
  5. L’aggio dell’8% comprende la quota che la legge (art. 1, comma 803, lett. a) della L. 27/12/2019, n. 160) permette di porre a carico del contribuente a titolo di oneri di riscossione.
15/09/2021 10:31
Quesito #5
Si richiedo i seguenti chiarimenti:
  1. Orari di apertura al pubblico Uffici Settore Entrate;
  2. Il paragrafo 15.1 del Disciplinare “Criteri di valutazione offerta tecnica” nella sezione a) “Organizzazione Uffici e personale”  prevede 1 punto per ogni dipendente dedicato aggiuntivo rispetto all’unità richiesta per front office. L’art. 16 punto 2 del CSA dispone che il concessionario dovrà garantire la presenza di almeno 2 dipendenti idonei a rispondere a tutti gli aspetti della riscossione.  Quale è la dotazione organica minima richiesta presso gli uffici locali?
Distinti Saluti
23/09/2021 12:08
Risposta
  1. Attualmente, a seguito dell’emergenza COVID19, gli uffici sono aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  2. La dotazione organica minima richiesta presso gli uffici locali è di 2 dipendenti.
17/09/2021 15:16
Quesito #6
Al punto 7.1.2. del Bando di Gara è richiesta l’iscrizione all’Albo nazionale dei soggetti abilitati di cui all’art.53 del D.lg. 446/1997 dove sono iscritte sia le società “Concessionarie” sia le società abilitate a svolgere le attività di “Supporto”.

Domande chiarimento rif. Art. 7.1.2. Bando:
1) Il bando di gara è riservato ai soggetti iscritti all’albo dei concessionari oppure anche ai soggetti iscritti nella sez. separata dei soggetti abilitati a svolgere le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e riscossione delle entrate?
2) Il citato Art. 1, comma 807, lettera a), della L. 160/2019 – richiama i requisiti di capitale delle società richiesti per l’iscrizione all’Albo presso il M.E.F. (successivamente modificati dalla Legge di Bilancio 2020), per i quali sono stati già autocertificati in sede di iscrizione al medesimo Albo. Occore dimostrare detti requisiti anche in sede di partecipazione alla Gara in oggetto?

Grazie.
Distinti saluti.
23/09/2021 12:09
Risposta
  1. Il bando di gara è riservato ai soggetti iscritti all’albo dei concessionari;
  2. È sufficiente la dichiarazione, salvo verifica in caso di aggiudicazione.
20/09/2021 12:28
Quesito #7
Salve,
con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti:
- atteso che il disciplinare di gara, all'art.15.1 (criteri di valutazione offerta tecnica), prevede per il sub-criterio "numero addetti dedicati alla riscossione coattiva: 1 punto per ogni dipendente dedicato aggiuntivo rispetto all'unità richiesta per front office", mentre il capitolato d'appalto, all'art.16 (Rapporti con l'utenza), punto 2, specifica che "il concessionario deve garantire la presenza di almeno 2  dipendenti idonei a rispondere a tutti gli aspetti della riscossione ed a quelli agli stessi collegati, si chiede di chiarire:
- se il numero di addetti richiesti per il front office è 1 (come si desume dal disciplinare di gara che parla di “unità richiesta per il front office”) o 2 (come si desume dal capitolato che, invece, parla di 2 dipendenti);
- se gli eventuali addetti aggiuntivi dedicati alla riscossione coattiva (valutati, ai fini dell'offerta tecnica, 1 punto per ogni dipendente aggiuntivo) dovranno essere presenti fisicamente presso l'Ente (in caso affermativo si chiede di conoscere giorni ed orari di presenza) oppure potranno supportare l'Ente a distanza;
- se lo sportello front-office dovrà essere attivo per tutta la durata della concessione nei giorni ed orari di apertura al pubblico degli uffici del Settore Entrate oppure dovrà essere attivo ed aperto nei soli 60 giorni successivi alla notifica degli atti.
Infine si chiede quali sono i giorni e gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Settore Entrate. 
Si ringrazia anticipatatamente.
23/09/2021 12:09
Risposta
  1. Sono richiesti n. 2 addetti per il front office;
  2. Gli addetti aggiuntivi dedicati alla riscossione coattiva dovranno essere presenti fisicamente presso l’Ente nei giorni di apertura al pubblico degli uffici: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  3. Lo sportello front office deve essere attivo ed aperto almeno 90 giorni successivi alla notifica degli atti.
20/09/2021 16:15
Quesito #8
Salve,
in riferimento alla dichiarazione relativa al possesso dei requisiti di caacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2.2.del Disciplinare di gara, posto che al punto 12.2 del Disciplinare di gara (Documento di Gara Unico Europeo), è specificato che "il concorrente dichiara di possedere i requisiti richiesti dai criteri di selezione compilando...la sezione B per dichiarare il possesso dei requisiti relativi alla capacità economico- finanziaria di cui al par. 7.2 del presente disciplinare" si chiede di chiarire:
- quale campo del DGUE parte IV sezione B debba essere compilato, se quello relativo al fatturato annuo generale, oppure quello relativo al fatturato annuo medio, o quello relativo al fatturato annuo specifico o, infine, quello relativo al fatturato medio specifico;
- nel caso in cui la risposta al precedente chiarimento fosse la compilazione del campo relativo al fatturato medio specifico o quello relativa al fatturato annuo medio, si chiede di chiarire cosa indicare nelle caselle corrispondenti agli anni 2018, 2019 e 2020 visto che, in questo caso, si parlerebbe di fatturato medio per cui in corrispondenza di ogni anno dovrebbe essere indicato lo stesso importo dato dalla somma dei fatturati realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari 2018/2019/2020 diviso per tre.
Si ringrazia anticipatatamente.
23/09/2021 12:10
Risposta
  1. Occorre indicare il fatturato medio specifico.
20/09/2021 18:14
Quesito #9
Salve,
con riferimento alle dichiarazioni integrative di cui al punto 12.3.1 per le quali, nel disciplinare di gara, è specificato che: “le suddette dichiarazioni potranno essere rese o sotto forma di allegati alla domanda di partecipazione ovvero quali sezioni interne alla domanda medesima debitamente compilate e sottoscritte dagli operatori dichiaranti nonché dal sottoscrittore della domanda di partecipazione” si chiede, in caso di partecipazione alla gara da parte di singolo operatore economico, di chiarire quali soggetti, oltre al legale rappresentante dell’operatore economico, debbano rendere e firmare tali dichiarazioni.
Grazie in anticipo.
23/09/2021 12:11
Risposta
  1. In caso di partecipazione alla gara da parte di singolo operatore economico, le dichiarazioni integrative sono firmate dal legale rappresentante dell’operatore economico o da eventuale procuratore.

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