Aggiudicazione definitiva

Gara #4302

Procedura negoziata per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza comunale: “Taverna Sicura Fondi di riserva e speciali dello stato di previsione del Ministero dell'Economie e delle Finanze secondo le modalità indicate dal decreto del Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle Finanze adottato ai sensi dell'art.5 comma 2-quater Decreto legge n.14/2017”. CUP: E31B21003870005 - CIG: 88808071C7.
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Informazioni appalto

06/09/2021
Negoziata
Lavori
€ 151.694,88
BORELLO MARCO
TAVERNA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
88808071C7
E31B21003870005
Qualità prezzo
Procedura negoziata per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza comunale: “Taverna Sicura Fondi di riserva e speciali dello stato di previsione del Ministero dell'Economie e delle Finanze secondo le modalità indicate dal decreto del Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle Finanze adottato ai sensi dell'art.5 comma 2-quater Decreto legge n.14/2017”. CUP: E31B21003870005 - CIG: 88808071C7.
Procedura negoziata per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza comunale: “Taverna Sicura Fondi di riserva e speciali dello stato di previsione del Ministero dell'Economie e delle Finanze secondo le modalità indicate dal decreto del Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'economia e delle Finanze adottato ai sensi dell'art.5 comma 2-quater Decreto legge n.14/2017”. CUP: E31B21003870005 - CIG: 88808071C7.
€ 147.409,52
€ 13.809,28
€ 4.285,36

Scadenze

27/09/2021 12:00
01/10/2021 12:00
04/10/2021 09:00

Allegati

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16/12/2023 22:11
1.00 MB

Chiarimenti

06/09/2021 18:06
Quesito #1
Buonasera, in riferimento alla procedura si chiede eventuale link dove scaricare il progetto esecutivo. Grazie
09/09/2021 11:11
Risposta
è stato pubblicato negli allegati visibili in link della cartella progettuale 
08/09/2021 11:08
Quesito #2
Buongiorno, si richiede copia del progetto esecutivo. Grazie
09/09/2021 11:11
Risposta
è stato pubblicato negli allegati visibili in link della cartella progettuale
13/09/2021 11:07
Quesito #3
  1. Le soluzioni prospettate, rappresentano in maniera attuativa possibili strategie d’utilizzo del sistema di acquisizione immagini oggetto di valutazione ed attribuzione punteggio da parte della scrivente P.A. con la quale in ogni caso la ditta aggiudicataria dovrà fornire un software del tipo web based di redazione e gestione degli adempimenti previsti in materia di Privacy (D.Lgs 196/2003) e GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) che diverrà di proprietà dell'ente comunale senza nessun limite di utilizzo funzionale e temporale. La ditta aggiudicataria potrà fornire una o più  figure professionali esperti in materia di privacy e gdpr che formeranno e affiancheranno il personale addetto all'impiego di modalità innovative che consentono la redazione  del registro delle attività di trattamento dei dati secondo il più recente GDPR, nonché la redazione del registro delle violazioni, l'impatto sulla protezione dei dati per la definizione dei rischi e delle eventuali misure da attuare.
21/09/2021 09:04
Risposta
  1. Le soluzioni prospettate, rappresentano in maniera attuativa possibili strategie d’utilizzo del sistema di acquisizione immagini oggetto di valutazione ed attribuzione punteggio da parte della scrivente P.A. con la quale in ogni caso la ditta aggiudicataria dovrà fornire un software del tipo web based di redazione e gestione degli adempimenti previsti in materia di Privacy (D.Lgs 196/2003) e GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) che diverrà di proprietà dell'ente comunale senza nessun limite di utilizzo funzionale e temporale. La ditta aggiudicataria potrà fornire una o più  figure professionali esperti in materia di privacy e gdpr che formeranno e affiancheranno il personale addetto all'impiego di modalità innovative che consentono la redazione  del registro delle attività di trattamento dei dati secondo il più recente GDPR, nonché la redazione del registro delle violazioni, l'impatto sulla protezione dei dati per la definizione dei rischi e delle eventuali misure da attuare.
09/09/2021 13:29
Quesito #4
In riferimento a quanto da voi previsto nella lettera di invito e disciplinare di gara e precisamente al punto 15.1.1  pag. 21, dove cita che: “In caso di ricorso al subappalto si richiede la compilazione della sezione D
Il concorrente, pena l’impossibilità di ricorrere al subappalto, indica l’elenco delle prestazioni che intende subappaltare con la relativa quota percentuale dell’importo complessivo del contratto nonché, ai sensi dell’art. 105 comma 6 del Codice, la denominazione dei tre subappaltatori proposti”, la presente per chiedere i seguente chiarimento:
visto Il decreto "Milleproroghe" il quale asserisce la sospensione per un altro anno l'obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori, il Governo ha inserito nell'articolo 13, comma 2 lett. c), del Decreto Legge n. 183 del 31 dicembre 2020 (c.d. "Milleproroghe"), entrato in vigore nella stessa data, l'estensione della validità delle misure provvisorie in materia di subappalto.
In particolare: 
- sarà sospeso fino al 31 dicembre 2021 l'obbligo di indicare la terna dei subappaltatori, come previsto dal comma 6 dell'art. 105, si chiede se la nomina della terna dei subappaltatori ci confermate l’obbligo oppure no.
Si attende un Vs. cortese riscontro in merito.
Cordialità.
21/09/2021 09:05
Risposta
  1. Attesa la sospensione attuata dal decreto mille proroghe di cui al d.lgs.183 del 31.12.2020 procrastinata al 31.12.2021 non vi è l’obbligo di indicare la terna di subappaltatori al fine della partecipazione alla gara;
27/09/2021 09:29
Quesito #5
  • Si chiede conferma che, per la mandante di un costituendo RTI, sia corretto compilare il DGUE secondo lo schema ministeriale e non tramite la piattaforma elettronica che verrà utilizzata dalla sola mandataria.
  • Si richiede il modello F23 da utilizzare. Inoltre, la mandante è tenuta al versamento di imposta di bollo oppure è sufficiente il pagamento da parte della sola mandataria?
  • Si chiede conferma che l’importo soggetto a ribasso sia pari ad €147.409,52 di cui €133.600,24 (lavori esclusi i costi di Manodopera) + €13.809,28 (Costi della Manodopera) e che l’importo non soggetto a ribasso sia pari ad €4.285,36. In quanto gli importi indicati nella lettera di invito sono leggermente differenti da quelli indicati nel capitolato speciale.
28/09/2021 10:37
Risposta
  • In merito al DGUE della mandante, lo stesso potrà essere compilato secondo lo schema Ministeriale;
  • Per quanto attiene l’F23, lo stesso potrà essere compilato indicando il codice Ufficio o Ente TDE  indicando gli estremi della procedura di gara.  codice tributo da indicare è 456 T, “imposta di Bollo
  • In merito agli importi oggetto di procedura di gara, gli stessi sono confermati secondo quanto già indicato in sede di gara ossia:
Quantitativo o entità totale (IVA esclusa):
151.694,88 di cui:
1) IMPORTI SOGGETTI A RIBASSO € 147.409,52 di cui:
1.a) € 133.600,24 Lavori esclusi i Costi della Manodopera
1.b) € 13.809,28 Costi della Manodopera
2) IMPORTI NON SOGGETTI A RIBASSO € 4.285,36 di cui
2.a) 4.285,36 Oneri della sicurezza aggiuntivi

Si conferma a tal fine che l’importo oggetto di ribasso è pari ad €  147.409,52  (€ 133.600,24+€ 13.809,28) e che gli oneri sulla sicurezza non soggetti a ribasso è pari ad € 4.285,36
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00