Aggiudicazione definitiva

Gara #4475

Servizio di assicurazione RCT/RCO periodo 01.10.2021 – 31.12.2023.
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Informazioni appalto

21/09/2021
Negoziata
Servizi
€ 108.000,00
Finazzo Paolo Giuseppe
CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Categorie merceologiche

665164 - Servizi di assicurazione di responsabilità civile generale

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
89088610AC
Solo prezzo
Servizio di assicurazione RCT/RCO periodo 01.10.2021 – 31.12.2023.
Servizio di assicurazione RCT/RCO periodo 01.10.2021 – 31.12.2023.
€ 108.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 107.313,12
1698 22/12/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
10548370963 LLOYD'S INSURANCE COMPANY SA
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

1285
05/10/2021
Cognome Nome Ruolo
Coraci Gianluca Presidente
Minore Maria Componente
Pisciotta Anna Maria Componente verbalizzante

Scadenze

28/09/2021 13:00
05/10/2021 10:00
05/10/2021 11:00

Allegati

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303.05 kB

Chiarimenti

21/09/2021 15:16
Quesito #1
Buon pomeriggio,

con riferimento alla presente procedura, Vi chiediamo volere fornire lettera di invito e/o discipliare con relativi allegati (modelli di dichiarazioni, modulo offerta etc..) al fine di individuare le modalità e i requisiti necessari per la partecipazione.

Restando in attesa di Vs. cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
24/09/2021 11:13
Risposta

Si riscontra la richiesta di chiarimenti inoltrata da alcuni OE invitati alla procedura negoziata avente per oggetto: servizio di assicurazione RCT/RCO periodo 01.10.2021 - e con la presnte si chiarisce:

- questo Ente, ha allegato alla procedura de-quo solamente la seguente documentazione: capitolato di gara, elenco sinistri e patto di legalità;

- non è stata predisposta ancuna lettera di invito ma si è proceduto ad inserire sul portale Asmecomm solo i dati richiesti dallo stesso (durata contrattuale, importo a base d’asta, modalità di aggiudicazione, ..);

- gli OE possono produrre offerta, direttamente sul portale, nella sezione dedicata inserendo il ribasso percentuale;

- l’importo complessivo di € 108.000,00 a base d’asta, si riferisce all’intero periodo contrattuale (01.10.2021 – 31.12.2023) ed è comprensivo di imposte;

- inoltre, ad integrazione della documentazione già caricata, si trasmette schema di dichiarazione sostitutiva da compilare ed allegare in fase di presentazione dell’offerta economica;

- relativamente alla richiesta inoltrata da OE, realtiva alle sanzioni internazionali, si fa notare che le stesse sono regolamentate dall’art. 21 del capitolato d’appalto allegato alla procedura.

21/09/2021 17:40
Quesito #2
Buonasera,

con la presente, siamo a chiedere se fossero disponibilei gli allegati relativi alla Lettera di invito e alla scheda di offerta economica; Chiediamo, inoltre, se l’importo a base d’asta di  € 108.000,00, sia da considerarsi per l’intera durata dell’appalto (01.10.2021 – 31.12.2023) e al lordo oppure al netto delle imposte.




Si chiede, infine, la Vs. disponibilità, certi che non vi sia alcun interesse, né tantomeno la volontà, da parte della Stazione Appaltante (Ente Contraente se diverso) di esporre l’Appaltatore (“Assicuratore Aggiudicatario dell’appalto”) ad evenutali violazioni di legge o regolamenti, tra cui quelle in materia di sanzioni internazionali, a prevedere in caso di aggiudicazione l’inserimento nei rispettivi Capitolati di Polizza della Clausola di seguito riportata:
ESCLUSIONE OFAC - SANZIONI INTERNAZIONALI: Gli [Assicuratori] [Riassicuratori] non sono tenuti a fornire alcuna copertura o a disporre alcun risarcimento ai sensi del presente contratto, qualora ciò implichi qualsiasi tipo di violazione di legge o regolamento in materia di sanzioni internazionali, che esponga gli [Assicuratori] [Riassicuratori], la loro capogruppo o la loro controllante a qualsiasi violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di sanzioni internazionali.
Qualora invece i Capitolati di Polizza prevedessero già la suddetta Clausola di ESCLUSIONE OFAC, ma in una versione anche solo in parte difforme da quella proposta dalla Scrivente, si chiede la Vs. disponibilità ad acconsentire alla mera sostituzione della medesima.



In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.






 
24/09/2021 11:15
Risposta

Si riscontra la richiesta di chiarimenti inoltrata da alcuni OE invitati alla procedura negoziata avente per oggetto: servizio di assicurazione RCT/RCO periodo 01.10.2021 - e con la presnte si chiarisce:

- questo Ente, ha allegato alla procedura de-quo solamente la seguente documentazione: capitolato di gara, elenco sinistri e patto di legalità;

- non è stata predisposta ancuna lettera di invito ma si è proceduto ad inserire sul portale Asmecomm solo i dati richiesti dallo stesso (durata contrattuale, importo a base d’asta, modalità di aggiudicazione, ..);

- gli OE possono produrre offerta, direttamente sul portale, nella sezione dedicata inserendo il ribasso percentuale;

- l’importo complessivo di € 108.000,00 a base d’asta, si riferisce all’intero periodo contrattuale (01.10.2021 – 31.12.2023) ed è comprensivo di imposte;

- inoltre, ad integrazione della documentazione già caricata, si trasmette schema di dichiarazione sostitutiva da compilare ed allegare in fase di presentazione dell’offerta economica;

- relativamente alla richiesta inoltrata da OE, realtiva alle sanzioni internazionali, si fa notare che le stesse sono regolamentate dall’art. 21 del capitolato d’appalto allegato alla procedura.

24/09/2021 11:28
Quesito #3
Buongiorno,

facendo seguito ai chiarimenti pubblicati, Vi significhiamo che non risulta allegato lo schema di dichiarazione sostitutiva da compilare ed allegare in fase di partecipazione.

Restando in attesa di Vs. cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
24/09/2021 13:19
Risposta
nella sezione allegati e nella Vs casella di posta elettronica, potete scaricare lo schema di dichiarazione sostitutiva, editabile, indicato nei chiarimenti di cui sopra.
 
23/09/2021 15:51
Quesito #4
Buon pomeriggio,

con riferimento alla presente procedura, Vi chiediamo volerci fornire i seguenti i chiarimenti:
  • Precedente assicuratore
  • premio annuo lordo in corso
  • franchigia/SIR in corso
  • Il testo di gara coincide col testo in corso? in caso contrario evidenziarne le differenze
  • Il testo è modificabile?
  • Se è possibile statistica sinistri in formato excel
  • Esistono strutture mediche, case di cura, farmacie gestite direttamente o indirettamente dal comune? Il Comune ha la proprietà e/o gestione (sia diretta che indiretta) di strutture residenziali e sanitarie per anziani?
  • I sinistri sono stati gestiti con una franchigia in SIR negli ultimi 5 anni?
    • Nel caso di risposta affermativa abbiamo necessita di conoscere per ogni annualità:
      • Importo della franchigia in SIR
      • Inizio dell’operatività della franchigia in SIR
      • Periodo di osservazione sinistri
      • Elenco analitico dei sinistri liquidati e riservati gestiti dall’Ente nel Periodo di osservazione sopra indicato
      • Elenco analitico dei sinistri liquidati e riservati gestiti dalla Compagnia (al 100%) nel Periodo di osservazione sopra indicato
Restando in attesa di Vs. cortese e sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.
 
28/09/2021 08:39
Risposta
  1. assicuratore: Lloyd’s
  • Premio in corso: € 48.000
  • Franchigia frontale in corso: € 7.500
  • Il testo è modificabile? NO
  • I sinistri sono stati gestiti con una franchigia SIR negli ultimi 5 anni: NO
  • Esistono strutture mediche, case di cura, farmacie, gestite direttamente o indirettamente dal Comune? NO
  • Il comune ha la proprietà o la gestione di strutture residenziali e sanitarie per anziani? NO
27/09/2021 09:27
Quesito #5
Buongiorno,

con la presente Vi segnaliamo che lo schema di dichiarazione da compilare in fase di partecipazione non risulta ad oggi allegato nè tra la sezione “allegati” nè nell ns. “casella di posta elettronica”

In attesa di Vs. cortese e sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti.
28/09/2021 09:04
Risposta
Non ci risultano da parte di altri OE richieste o difficoltà in merito allo scarico del file inerente lo schema di dichiarazione, ad ogni buo fine stiamo provvedendo all’invio dello stesso nella vostra pec: milazzoemilazzosas@pec.it

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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