Gara - ID 6068

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante SILIQUA
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
SILIQUA – PROCEDURA APERTA PER L’ AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE GLOBALE DELLA COMUNITA’ ALLOGGIO PER ANZIANI DI VIA MANZONI N.3. CIG: 90420843C4
CIG90420843C4
CUP
Totale appalto€ 10.000,00
Data pubblicazione 31/12/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 17 Gennaio 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 21 Gennaio 2022 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 07 Febbraio 2022 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneVEDI DOCUMENTI DI GARA
Struttura proponente COMUNE DI SILIQUA
Responsabile del servizio ZANDA DUILIO Responsabile del procedimento ZANDA DUILIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File zip atti-di-gara - 2.11 MB

Chiarimenti

  1. 10/01/2022 10:59 - Quesito n. 1
    Nel capitolato di gara, alla pag. 3, Art. 4 - Competenze del concessionario, viene indicato:
    Il concessionario dovrà:
    a) attivare le procedure e munirsi dell’autorizzazione al funzionamento, così come previsto dalle norme regionali nonché dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività (SUAPE), e di quant’altro necessario alla regolare funzionalità della struttura. L’Amministrazione Comunale non si ritiene vincolata in alcun modo dall’esito della gara per qualsiasi causa non possa essere avviata la gestione della Comunità Alloggio nei tempi prefissati, per causa non imputabile al Comune, o qualora la ditta non acquisisca le sopraccitate autorizzazioni, i cui oneri sono a totale carico della ditta aggiudicataria.
    ...
    d) richiedere il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della comunità alloggio per anziani l’eventuale accreditamento. Il concessionario nulla avrà a pretendere dal Comune in caso di mancata concessione dell’autorizzazione per disposizioni legislative o per qualsiasi altra causa non dipendente dalla volontà dell’Amministrazione Comunale siamo pertanto a chiedere se si tratta semplicemente di volturare Autorizzazione al Funzionamento e Accreditamento in caso l’aggiudicatario non sia il gestore uscente, oppure se esistono prescrizioni degli Enti competenti per le quali, ai fini di ottenere le sopra citate autorizzazioni, è necessario effettuare dei lavori di adeguamento strutturali. In tale secondo caso, siamo a chiedere i verbali degli organi competenti con le prescrizioni.

    Quesito n. 2
    Importo delle rette attualmente in vigore esclusa IVA

    Quesito n. 3
    Indicazione della % di riduzione della retta per i due posti per inserimenti del Servizio Sociale del Comune.

    Quesito n. 4
    Quali e quanti mezzi di trasporto sono ad oggi in dotazione della struttura per effettuare i trasporti e gli accompagnamenti?

    Quesito n. 5
    Le “Linee guida” approvate con delibera G.R. n. 38/14 del 24.7.2018, indicano, per i parametri del personale: ... “Operatori Socio-Sanitari (OSS) in numero adeguato in base alle necessità degli ospiti anziani e in base alle indicazioni del servizio sanitario e, comunque, non inferiore ad un operatore sociosanitario in organico per 8 ospiti. Qualora il numero degli ospiti sia inferiore a 16 ma superiore a 8 ospiti, le ore di assistenza dell’OSS possono essere definite proporzionalmente al numero degli ospiti” ...nell’elenco del personale però gli operatori addetti all’assistenza sono inquadrati al livello B1. Siamo a chiedere conferma che il personale attualmente operante presso la struttura sia in possesso del titolo OSS richiesto dalla normativa.

    Quesito n. 6
    Numero di ospiti attualmente presenti.
     


    Risposta al quesito n.1:
    Recentemente sono stati effettuati lavori di adeguamento della struttura ai requisiti previsti dalla normativa regionale.

    Risposta al quesito n.2:
    L’importo delle rette è attualmente di euro 1.500,00 mensili IVA esente.

    Risposta al quesito n.3:
    L’importo mensile delle rette per i posti letti riservati agli utenti in carico ai servizi sociali dell’amministrazione comunale, in numero massimo di due, è pari al 60% della retta intera (punto 3 del bando e disciplinare di gara).

    Risposta al quesito n.4:
    Non vi sono mezzi di trasporto in dotazione della struttura per effettuare i trasporti e gli accompagnamenti.

    Risposta al quesito n.5:
    La precedente concessione della struttura è stata effettuata con la normativa al tempo vigente, che non prevedeva il possesso del titolo di OSS degli operatori addetti all’assistenza. Le “Linee guida” approvate con delibera G.R. n. 38/14 del 24.7.2018 prevedono una deroga per gli operatori in servizio, con un congruo periodo di tempo per l’adeguamento del titolo professionale. L’attuale concessionario ha comunicato che per gli operatori è in via di completamento il percorso di conseguimento del titolo professionale di OSS. Resta inteso che la clausola sociale verrà applicata nei confronti degli operatori che al momento dell’avvio della concessione avranno conseguito il titolo professionale di OSS.

    Risposta al quesito n.6:
    Sono presenti attualmente 16 ospiti.
    12/01/2022 16:05
  2. 14/01/2022 11:18 - Buongiorno,
    Per partecipare all’appalto  Affidamento in concessione della gestione globale della comunita’ alloggio per anziani di via Manzoni n.3,non riusciamo a scaricare il CIG e Passoe dal sito dell’ ANAC compare la seguente dicitura   il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile  per il pagamento. E’ opportuno contattare la stazione appaltante.
    In attesa di un vostro riscontro porgiamo distinti saluti.
     


    IL CIG E’ STATO APPENA PERFEZIONATO; ADESSO DOVREBBE ESSERE OPERATIVO.
    14/01/2022 13:32

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