Scaduto

Gara #6462

Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
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Informazioni appalto

21/02/2022
Aperta
Servizi
€ 160.000,00
rivetta fabrizio
UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA

Categorie merceologiche

35 - Attrezzature di sicurezza, antincendio, per la polizia e di difesa

Lotti

1
9105610B12
Solo prezzo
Lotto 1 - CESANA TORINESE
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00
2
91056246A1
Solo prezzo
Lotto 2 – CLAVIERE
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
€ 20.000,00
€ 0,00
€ 0,00
3
9105632D39
Solo prezzo
Lotto 3 – PRAGELATO
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00
4
9105633E0C
Solo prezzo
Lotto 4 – SAUZE DI CESANA
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
€ 20.000,00
€ 0,00
€ 0,00
5
910564799B
Solo prezzo
Lotto 5 – SAUZE D’OULX
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
 
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00
6
9105673F0E
Solo prezzo
Lotto 6 – SESTRIERE
Affidamento del servizio di verifica e manutenzione degli impianti di rilevazione ed estinzione incendi per una durata di tre anni
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

62
22/03/2022
Cognome Nome Ruolo
Brino Lorenzo Presidente
Alpe Francesca Componente
Gorlier Elena segretario verbalizzante

Scadenze

16/03/2022 12:00
21/03/2022 12:50
22/03/2022 10:00

Avvisi

Allegati

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01/01/2024 15:22
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Chiarimenti

25/02/2022 18:03
Quesito #3
Buonasera, si chiede gentilmente di fornire delucidazioni in merito all’importo da garantire nella garanzia provvisoria visto che all’art. 6.1.3 del Disciplinare di gara si richiedono degli importi che evidentemente corrispondono al 10%  dell’importo a base d’asta di ciascun lotto anzichè il 2% (come da art. 93 del citato dlgs 50/2016). Si chiede pertanto alla spett.le S.a. di confermare che l’importo da garantire sarebbe invece di 600,00 euro per ciascuno dei lotti 1,3,5 e 6 e di 400,00 euro per ciascuno dei lotti 2 e 4, importi eventualmente da ridurre a norma dell’art.103 co.7 del codice.
Si chiede se eventulamente la spett. le S.a. voglia prendere in considerazione l’idea di prorogare il termine per la presentazione delle offerte alla luce del fatto che le incongruenze qui evidenziate stanno ritardando la produzione della documentazione amministrativa necessaria per partecipare a questa procedura di gara.
Cordiali saluti.
 
28/02/2022 10:58
Risposta
Buongiorno, si conferma che l’importo da garantire corrisponde al 2% del valore indicato per ciascun lotto dunque:
€ 600,00 per i lotti 1-3-5-6
€ 400,00 per i lotti 2-4
 
24/02/2022 14:43
Quesito #4
Buonasera, con la presente per chiederle cortesemente le seguenti delucidazioni:
1) nel Capitolato a pag. 5 è menzionata la Categoria opere prevalente “OG 11”, occorre possedere la SOA per tale categoria? Noi, avendo la SOA categoria OS3 e la ISO 9001 possiamo partecipare alla gara?
2) si può partecipare a tutti Lotti oppure v’è qualche limite?
3) a quanto ammontano indicativamente le spese relative alla stipula del contratto, oneri fiscali etc. per ciascun Lotto?
4) come base d’asta, quindi soggetta a ribasso, teniamo buono gli importi indicati per ciascun Lotto nel Capitolato, Disciplinare anche se tali importi non comprendono gli oneri di sicurezza? Sono compresi però in tali importi, mi conferma?
5) le richieste di chiarimenti sono possibili fino al 02/03/2022 ore 12 come indicato qui sul portale oppure fino al 03/03/2022 ore 12 come invece indicato nel Disciplinare a pag. 2?
6) ai fini dell’amministrazione trasparente, volevo chiedere se mi può mandare la Determina di aggiudicazione della gara precedente (di 3 anni fa) con indicazione della Ditta Uscente e relativo importo di aggiudicazione, in quanto sul vostro portle non sono riuscito a reperirla.
28/02/2022 11:25
Risposta
Buongiorno
  1. per la partecipazione è necessario avere la categoria prevalente OG 11.
  2. è possibile partecipare a tutti i lotti.
  3. le spese per la stipula del contratto, considerando il caso in cui vengano aggiudicati tutti i lotti (ipotetico importo massimo), risulta indicativamente pari a: € 245,00 di imposte di registro (fisse) e € 1.100,00-1.300,00 diritti di segreteria (variabili); in caso di un numero inferiore di lotti l’importo relativo ai diritti di segreteria sarà proporzionale al valore di tale lotto.
  4. gli importi per ciascun lotto sono quelli da considerare come base d’asta e comprendono gli oneri per la sicurezza.
  5. le date verranno prorogate al 16/03/2022 per richiesta chiarimenti e al 21/03/2022 come termine di presentazione delle domande.
  6. verrà inviata determina di riferimento (determina 131 del 22/06/2018).
25/02/2022 11:40
Quesito #5
Buongiorno, 
vorremmo avere delucidazioni riguardo la suddetta procedura: 
- in merito all’aggiucazione è chiaro intendere che sarà solo uno l’aggiudicatario di tutti i lotti?
- per quanto riguarda i vari lotti, sarebbe possibile avere delle consisenze delle attrezzature antincendio fisse e mobili per poter fare una valutazione economica più congrua?
- vi è già una semestralità prevista per le uscite di manutenzione ordinaria?
 
28/02/2022 12:38
Risposta
Buongiorno, 
  • in merito all’aggiucazione l’aggiudicatario non necessariamente deve essere uno solo per tutti i lotti.
  • le consistenze degli impianti sono state pubblicate in allegato all’avviso di proroga delle date sulle scadenze per presentazione offerte e richiesta chiarimenti.
  • non è presente una semestralià prevista per le uscite di manutenzione ordinaria.
24/02/2022 15:28
Quesito #6
Buonasera,
con la presente le chiedo cortesemente la seguente delucidazione:
1) tra la documentazione di gara non ho ho visto quella inerente alle quantità dei presidi da controllare semestralmente siti in ciascun Lotto. Dove posso reperire tali informazioni al fine di formulare una congrua offerta economica?

 
28/02/2022 12:40
Risposta
Buongiorno,
sono state caricate, come allegati all’avviso sulla proroga delle scadenze, le consistenze degli impianti di tutti i lotti indicati.
28/02/2022 16:31
Quesito #7
nel disciplinare è specificato il beneficiario per il lotto 1, 2, e 3. per altri lotti invece viene indicato il beneficiario UNITA’ MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA?
03/03/2022 09:42
Risposta
Buongiorno, nel disciplinare è indicato di inserire come “beneficiario della garanzia provvisoria è il Comune del lotto per cui si partecipa” dunque:
  • Lotto 1 – Comune di Cesana Torinese
  • Lotto 2 – Comune di Claviere
  • Lotto 3 – Comune di Pragelato
  • Lotto 4 – Comune di Sauze di Cesana
  • Lotto 5 – Comune di Sauze d’Oulx
  • Lotto 6 – Comune di Sestriere
08/03/2022 16:36
Quesito #8
Gent.mi,
si chiede se nella/e parte/i amministrativa/e dell’offerta è necessario versare tante imposte di bollo quante sono le domande di partecipazione che si presentano.
Non essendo presenti indicazioni nel disciplinare e mancando la possibilità di scelta sul modulo di istanza di partecipazione si chiede inoltre se è necessario predisporre un’istanza di partecipazione per ciascun lotto oppure è sufficente predisporre un’unica istanza per tutti i lotti, caricandola in ciascuna busta amministrativa.

 
15/03/2022 11:07
Risposta
E’ necessario predisporre un’istanza di partecipazione per ciascun lotto.
09/03/2022 12:04
Quesito #9
Buongiorno, sulla schermata di presentazione della gara la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al giorno 21/03/22; sul disciplinare invece è fissata al 07/03/22 in tal caso sarebbe già scaduta...è corretto quindi in 21/03/22?
E’ necessario possedere la SOA?

 
15/03/2022 11:28
Risposta
E’ stato pubblicato un avviso con le nuove scadenze. Si conferma che la scadenza per la presentazione delle domande è il 21/03/2022.
Non è necessario possedere la SOA.
10/03/2022 15:33
Quesito #10
si chiede gentilmente di specificare se ammessa l’unica cauzione per tutti lotti a cui si partecipa intestata all’Unione Montata dei Comuni  Olimpici Via Lattea con specifico riferimento ai lotti, relativi CIG etcc..
18/03/2022 17:32
Risposta
Buonasera,
ome indicato  6.1.3 del disciplinare, alla lettera e, è necessario intestare la singola garanzia finejussoria al Comune del lotto a cui si partecipa-

Cordaili saluti.
10/03/2022 15:48
Quesito #11
si chiede di perfezionare il CIG inquanto  sul portale ANAC non risulta presente.
18/03/2022 17:33
Risposta
Buonasera,
ci scusiamo per il disguido. Il CIG è stato perfezionato
10/03/2022 16:37
Quesito #12
si chiede gentilmente un chiarimento in merito alla busta C- offerta economica temporale, di cui al DISCIPLINARE, in quanto nel punto 5.2 dello stesso viene richiamata solo la busta A- documemtazione amministrativa e busta B-offerta economica (mod B) e l’offerta generata dal sistema. in quanto anche nel portale sono presenti solo due sezioni, che cosa si intende offerta busta C?
18/03/2022 18:04
Risposta
Buonasera,
quella che è erronamente definita busta C sul disciplinare è da intendersi come busta B-offerta economica (mod B)
16/03/2022 11:31
Quesito #13
quanto è stato segnalato precedentemente in data 10.03.2022, si conferma che il sistema non prevede l’inserimento dell’allegato B – offerta economica, ma solo la compilazione e successivo passo di caricamento del file generato.. in che sezione viene caricato il file richiesto?
inoltre, non abbiamo nessun riscontro in merito alla segnalazione inviata il 10.03.2022: “si chiede gentilmente un chiarimento in merito alla busta C- offerta economica temporale, di cui al DISCIPLINARE, in quanto nel punto 5.2 dello stesso viene richiamata solo la busta A- documemtazione amministrativa e busta B-offerta economica (mod B) e l’offerta generata dal sistema. in quanto anche nel portale sono presenti solo due sezioni, che cosa si intende offerta busta C?”
18/03/2022 18:11
Risposta
Buonasera,
si è provveduto alla doverosa risposta alla precedente richiesta di chiarimento.
Com eprevisto al punto  8.1.2. del disciplinare è possibile generare sul sistema il file dell’offerta, il quale ha una valenza equivalente alla compilazione del modello redatto dalla Stazione Appaltante. Anche il modello di offerta  generato dal sistema deve essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’offerente o da altro soggetto avente i medesimi poteri
 

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