Inviato esito

Gara #6473

SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTI DELL’ASP ISTITUTI RIUNITI DI ASSISTENZA “S.G. BATTISTA” DI CHIETI
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

04/03/2022
Aperta
Servizi
€ 675.200,00
MANCINI GABRIELE
ASP N. 1 DELLA PROVINCIA DI CHIETI

Categorie merceologiche

909111 - Servizi di pulizia di alloggi

Lotti

Inviato esito
1
9113756D5C
Qualità prezzo
SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTI DELL’ASP ISTITUTI RIUNITI DI ASSISTENZA “S.G. BATTISTA” DI CHIETI
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di pulizia giornaliera, integrato da lavori periodici di pulizia a fondo, disinfezione e sanificazione oltre ai servizi ausiliari specificati nel capitolato, necessari per il regolare mantenimento dei requisiti di igienicità ambientale dei locali della ASP Istituti Riuniti di Assistenza "S.G. Battista" di Chieti, con relative pertinenze e superfici vetrate, comprese pareti, soffitti, controsoffitti, infissi perimetrali e non (finestre e relativi cassonetti, nonchè davanzali interni ed esterni, porte e vetrate) scale e corrimani, divisori, pareti mobili e divisorie, pavimenti, zoccolature, pale dei ventilatori a soffitto, tapparelle, persiane, tende veneziane, caloriferi e corpi scaldanti in genere, corpi illuminanti, mobili e arredi vari, quadri e targhe, ecc. e quant'altro presente in ciascun ambiente ai sensi dell'art. 1 lett. a), b), e) del D.M. 7 luglio 1997 n. 274.
€ 672.920,00
€ 521.993,00
€ 2.280,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00215860289 I.S.S.ITALIA A. BARBATO SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

57
19/05/2022
Cognome Nome Ruolo
Febbo Francesco Paolo Presidente
Merli Fulvio Componente
Rapinese Marcello Componente

Commissione valutatrice

57
19/05/2022
Cognome Nome Ruolo
Febbo Francesco Paolo Presidente
Merli Fulvio Componente
Rapinese Marcello Componente

Scadenze

31/03/2022 12:00
11/04/2022 12:00
20/04/2022 10:00

Allegati

documento-n.164613613674c3d.-2-disciplinare-di-gara-signed.pdf
SHA-256: a5260b5aeaabfa280268c1bc6a42a252f63ee86209a032999e0d9b14fa583ee9
18/12/2023 09:58
515.37 kB
documento-n.1646136142c4717.-3-relazione-tecnica-signed.pdf
SHA-256: c6b1d99e167f16d9f4bf46cd89e603d179ecc0614330e7250c78417d45cb80c1
18/12/2023 09:58
386.33 kB
documento-n.1646136262a90a3.-4-capitolato-descrittivo-prestazionale-signed.pdf
SHA-256: 3d08a6281f86c562ce08b3122209a9876c5bc21f0dfb7ec36284c46876b729ae
18/12/2023 09:58
491.26 kB
documento-n.1646136268073bf.-5-duvri-signed.pdf
SHA-256: a78d4842e9d85e2f061b4624e6e3e113632d073c7ab626ac9d9e313ba9f28f4f
18/12/2023 09:58
460.64 kB
documento-n.1646136273f8cf8.-6-planimetrie-signed.pdf
SHA-256: 15419b6c980192c9291f27bc4a9b3dbf699b576d321ab9c39bb515394e294104
18/12/2023 09:58
3.42 MB
documento-n.16461362776d394.-7-modello-f23.pdf
SHA-256: aaa7e2d342340893dd8e3b9ad570611a34121ec27827e378689c3bfaa0a79ee3
18/12/2023 09:58
180.89 kB
documento-n.1646136280dc9e9.-8-dgue.doc
SHA-256: a608dcbc9f3c736411f197c6a5ffc8037e1e623370d363ce3aa519afd43a254d
18/12/2023 09:58
207.00 kB
bando-di-gara-guue.1646403101ac641.pdf
SHA-256: 5a036e6043f7382752656615a54b7a7948b6734097ab443f55741016e6b27044
18/12/2023 09:58
96.87 kB
errata-corrige-contributo-anac.1646403107d6727.pdf
SHA-256: f9bd0ae3b950d9ec988ae2231783e2278902e3510d47df5748d75f894d7877fe
18/12/2023 09:58
101.38 kB
documento-n.1646644877a27ed.-9-all.-3-diciplinare-elenco-unita.pdf
SHA-256: aea7c34496c49c0f532b8d40bfbc75d07f1099b80b353bc63c3bca6b31611305
18/12/2023 09:58
149.14 kB
rinvio-data-di-apertura-signed.16500183815006c.pdf
SHA-256: 7b64ff2320c6ffca73b251fb6dea5929c5f835898f849ef9bdc0502a1116f7f1
18/12/2023 09:58
174.53 kB
cv-francesco-paolo-febbo.1653034377e7a46.pdf
SHA-256: 6d4677bdff32ced952c3b7e8924a1c27d164f4c6eaf4d0af35158016c0aa9211
18/12/2023 09:58
555.33 kB
cv-fulvio-merli-signed.16530343774d081.pdf
SHA-256: f8fec5d281436dc306974216f8eccc83060fa07ebdd3a5c616582b60f2f0a374
18/12/2023 09:58
255.58 kB
cv-marcello-rapinese.1653034378c6bef.pdf
SHA-256: ccf50f6db110a054cfa5f6f35de34ab11cd7977fde87265acdf8fb541ba606dc
18/12/2023 09:58
69.80 kB
determinazione-dirigenziale-n.1653034378aee15.-57-del-19.05.2022.pdf
SHA-256: f0c5d6afad81c911f37add4f563480bbc0c4d6c3b8c167cf1900d897fa7293cc
18/12/2023 09:58
134.70 kB
comunicazione-data-di-apertura-gara-signed.16535553571a819.pdf
SHA-256: db740d842c0a2eea33f965372da075630e7625c307b9a903d13565d26b3f6dc3
18/12/2023 09:58
171.95 kB
verbale-di-gara-n.165485752164065.-1-del-30.05.2022.pdf
SHA-256: 402e0247417903c1061259e3410f47e728338a61a7f3bb30240bd89f95c606d8
18/12/2023 09:58
1.67 MB
verbale-di-gara-n.1654857596dbd03.-2-del-1.6.22.pdf
SHA-256: 7f3ff9e13b6ff685c649d55fabe73ae0e5940e2c48b7a20d329b6d46a058aa32
18/12/2023 09:58
437.57 kB
verbale-di-gara-n.16548576093579d.-3-del-03.06.2022.pdf
SHA-256: 554059f6a79cf0daf68c6827045bff9d50c10fa51c872003820659a096550a27
18/12/2023 09:58
517.16 kB
verbale-di-gara-n.1654857627be2c0.-4-del-10.06.2022.pdf
SHA-256: 6469136b7834aa7778e85b0f7c97c123a4dbd235c519c44ad8219ff58dbb5ba6
18/12/2023 09:58
418.92 kB
verbale-di-gara-n.1655125349d27d5.-5-del-13.06.22.pdf
SHA-256: 9495d8c51a693b74f5c4d7a0025a34ca6e9bd91fbf990eff374c805b63e4fc6b
18/12/2023 09:58
905.12 kB
verbale-di-gara-n.1656319206b8f3e.-6-del-27.06.2022.pdf
SHA-256: f26a7f980391334968068fc25310418b46b69250c789bbe299325fb13ca410d1
18/12/2023 09:58
275.32 kB
verbale-di-gara-n.16615066112928f.-7-del-24.08.22.pdf
SHA-256: f19d76cdd1d0ec6fb9824e3902fd186c3174ddc2012a1d4e9a73233685290082
18/12/2023 09:58
3.19 MB
verbale-di-gara-n.16615112067459b.-8-del-26.08.2022.pdf
SHA-256: 0ec69fedd593f7532e9e962a3e9bca853fb60acdd75dc288d610c0e4ae412229
18/12/2023 09:58
74.08 kB
52827 - Graduatoria provvisoria1662108662.pdf
SHA-256: 3e9f09fc497970318acca479bd3b1a9f3c46dbd8dd5657dd4dd8d10f527faf03
18/12/2023 09:58
6.02 kB
verbale-di-gara-n.166211784892d40.-9-del-02.09.2022.pdf
SHA-256: fe175320a3857dfd800e8eb9fce743d82402c7ee6860d66edda2136ad5231c61
18/12/2023 09:58
826.92 kB
verbale-di-gara-n.1664357016e027e.-10-del-22.09.2022.pdf
SHA-256: 1fe8487f88f634df2f007757b8da50c29f505a73b1c5e91b01457f7186532c69
18/12/2023 09:58
424.58 kB
verbale-di-gara-n.16643570324cf2e.-11-del-28.09.2022.pdf
SHA-256: bcc78bc34fb8f1513c5ff77e59c87264c5db53c7fefea6aa7775b9fa37c8252c
18/12/2023 09:58
448.09 kB
determinazione-n.16645230090f8e9.-99-del-29.09.2022.pdf
SHA-256: 02784bfbebf50707e51b756cd9a22246e67f5865164767491d356260516c7df8
18/12/2023 09:58
1.81 MB
52827 - Avviso di appalto aggiudicato.1664527408.pdf
SHA-256: 037986386deaa4235550404991e331d6b960181735f037e6ee1f3aa249c33b99
18/12/2023 09:58
4.05 kB

Chiarimenti

07/03/2022 10:53
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente si richiede se per partecipare alla gara è necessario aver effettuato servizi analoghi presso strutture sanitarie o socio-assistenziali.
Restiamo in attesa di riscontro.
Cordiali Saluti
07/03/2022 11:29
Risposta
Per la partecipazione alla gara non è necessario aver effettuato servizi analoghi presso strutture sanitarie o socio-sanitarie.
07/03/2022 12:48
Quesito #2
Buongiorno,
con la presente si chiede, se la procedura è rivolta esclusivamente alle Cooperative Sociali di tipo B (vedasi p. b pag. 8 del Disciplinare) e se per quanto concerne i servizi analoghi (pt. 7.4 a) del Disciplinare a pag,. 8) è possibile considerare più contratti di pulizia (ossia la sommatoria).
Cordialmente.
07/03/2022 14:22
Risposta
La procedura non è rivolta esclusivamente alle Cooperative Sociali di tipo B, ma queste devono soddisfare, a pena di esclusione, l’ulteriore requisito di cui al punto 7.2 lettera b) del Disciplinare di Gara.
L’importo minimo annuo per servizi analoghi, di cui al punto 7.4 lettera a) del Disciplinare di Gara, può anche scaturire dalla sommatoria di più affidamenti nel corso del medesimo anno.
07/03/2022 17:37
Quesito #3
Buon pomeriggio, con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti per la procedura in oggetto:

1) In relazione a quanto previsto dall’art.4 CCNL, il numero attuale degli addetti, il monte ore settimanale, eventuali condizioni particolari (disabilità, anzianità di servizio, ecc.) ed il corrispondente inquadramento ai sensi del CCNL;

2) Relativamente agli adempimenti obbligatori per l’impresa subentrante, disciplinati dalla medesima norma, siamo inoltre a richiedervi se rispetto all’appalto cessante vi siano modificazioni di termini, modalità e prestazioni contrattuali;

3) Si richiede visto l’obbligo previsto della fornitura di materiale igienico-sanitario, il numero dei dipendenti e il numero medio degli utilizzatori dei servizi igienici della struttura;

4) In ottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i. si chiede di conoscere il nominativo dell'attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione.

In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.
08/03/2022 10:12
Risposta
1) l’informazione è presente negli atti di gara.
2) Negli atti di gara è presente il progetto al quale il concorrente deve attenersi.
3) il numero di dipendenti è pari a n. 44 unità, mentre gli ospiti della struttura attualmente sono 96.
4) la gara è discipinata dagli atti di gara allegati alla stessa e solo da essi.
09/03/2022 09:55
Quesito #4
Buongiorno, 
con la presente a chiedere se la S.A. possa mettere a disposizione i modelli per la redazione della domanda di partecipazione e delle dichairazioni integrative richieste nel disciplinare di gara.
 
09/03/2022 11:52
Risposta
Il modello di domanda di partecipazione non è stato redatto e quindi non può essere messo a disposizione. Il disciplinare, comunque, specifica quale debba essere il suo contenuto e come possono essere rese le dichiarazioni richieste.
09/03/2022 11:19
Quesito #5
Buongiorno,
nella documentazione di gara manca la domanda di partecipazione, il DGUE e l’offerta economica.
E’ possibile ricevere i format di gara?
Secondo quesito: nell’allegato 3 relativo alle unità lavorative impiegate le ore contrattuali riportate sono da intendersi settimanali?
09/03/2022 12:00
Risposta
1) il modello di domanda di partecipazione non è stato redatto, ma il disciplinare di gara specifica quale debba essere il suo contenuto e come rendere le dichiarazioni richieste; il DGUE è presente nella documentazione di gara in formato .doc (documento n. 8); l’offerta economica dev’essere formata sulla piattaforma.
2) Si, sono ore settimanali.
10/03/2022 10:41
Quesito #6
Buongiorno,
per la partecipazione alla gara, si chiede conferma che non è previsto l’obbligo di iscrizione alla fascia di classificazione, fermo restando l’obbligo di essere iscritti alla Camera di Commercio con oggetto sociale pertinente ai servizi da effettuarsi

Distinti Saluti
10/03/2022 10:53
Risposta
Non è prevista la fascia di classificazione.
10/03/2022 12:28
Quesito #7
Salve,
I bilanci, relativi alla comprova del requisito di cui al punto 7.3 a), devono essere allegati già in fase di gara? 
inoltre, il requisito di cui al punto 7.3 b), a quale importo fa riferimento, quello comprensivo delle proroghe o relativo ai quattro anni?
Tale requisito deve essere posseduto già in fase di partecipazione alla gara e, eventualmente, in caso di aggiudica?
Infine, il requisito di cui al punto 7.4 a), in luogo delle certificazioni, possono essere esibite le fatture a comprova e queste devono essere allegate alla documentazione di gara o in una fase successiva?
Distinti Saluti
10/03/2022 13:38
Risposta
1) la comprova del requisito di cui al punto 7.3 a) deve essere trasmessa tramite AVCPASS.
2) L’importo di riferimento, per il requisito di cui al punto 7.3 b), è quello posto a base di gara di cui al Disciplinare di gara e il requisito è necessario per la partecipazione alla gara.
3) Per la comprova del requisito di cui al punto 7.4 a) il Disciplinarte di Gara è esaustivo e la documentazione richiesta dev’essere trasmessa tramite AVCPASS.
10/03/2022 15:17
Quesito #8
Buongiorno, con riferimento alla Relazione Tecnica di cui all’Art. 16 del Disciplinare, siamo a richiedere di derogare la dimensione del carattere Times new roman 12 punti in schemi, tabelle e grafici, con una dimensione leggermente inferiore per migliorare la leggibilità e la presentazione della relazione. Si richiede inoltre se nel computo delle 15 pagine, siano esclusi copertina e indice e le schede tecniche di prodotti ed attrezzature.
Cordiali saluti
11/03/2022 11:11
Risposta
1)Fermo restando il carattere e l’interlinea, come da disciplinare di gara, per il corpo della relazione, si può derogare, con un carattere leggermente più piccolo, per quanto riguarda schemi, tabelle e grafici.
2) La relazione, nel suo complesso, con esclusione delle eventuali copertine, dev’essere pari a 15 pagine; le schede tecniche dei prodotti e delle attrezzature, se allegate, sono escluse dal computo delle 15 pagine.
14/03/2022 10:48
Quesito #9
Salve,
in relazione all’appalto in questione, si chiede se è prevista la fornitura di materiale di consumo quale: carta igienica, carta mani, detergente mani, etc.
Presumibilmente, il costo del contratto e se vi sono spese di pubblicazione della gara
Distinti Saluti
14/03/2022 12:26
Risposta
1) Dal Capitolato Descrittivo Prestazionale si può evincere quale fornitura di materiale di consumo è prevista;
2) Non è possibile determinare il costo del contratto;
3) Si, vi sono spese per la pubblicazione della gara e degli esiti della stessa.
14/03/2022 10:59
Quesito #10
Salve,
in merito al monte ore anno, si riporta quanto segue:
dal documento elenco unità impiegate, risulta un monte ore anno, suddiviso per livello, così ripartito:
2° Liv. ore anno 3.536;
3° Liv. ore anno 2.340; 
per un totale ore anno 5.876,00
Su tale documento, non si fa riferimento all’addetto 6° livello
Mentre sul documento Progetto del Servizio è riportato il seguente prospetto:
2° Liv. ore anno 4.400,00;
3° Liv. ore anno 3.300,00;
6 Liv. ore anno 165,00
Totale ore anno 7.865,00
Ora, al fine di stilare una corretta offerta economica, si chiede di chiarire in maniera univoca il totale ore anno degli addetti al servizio

Cordiali Saluti
14/03/2022 12:54
Risposta
La gara è stata predisposta sullla base del progetto, pertanto occorre far riferimento a questo.
14/03/2022 11:20
Quesito #11
Salve,
di seguito le ulteriori informazioni di cui necessitiamo:
n° Servizi Igienici;
Se tali servizi sono dotati di asciugamani elettrici e/o dispenser carta asciugamani e dispenser carta igienica e detergente mani;
Mq superficie coperta e mq superficie scoperta
Se la struttura è dotata di ascensori

Saluti
14/03/2022 13:00
Risposta
1) Dalle planimetrie allegate ai documenti di gara si può evincere il numero richiesto;
2) No, non sono dotati di quanto elencato.
3) Il dato può essere tratto dalle planimetrie.
4) Si, è dotata di n. 5 ascensori.
15/03/2022 11:59
Quesito #12
Buongiorno,
si chiede di conoscere se il monte ore annuo lavorato di 7.866 ore presente nel calcolo della base d'asta del Progetto di Servizio costituisca un valore minimo inderogabile di offerta ovvero se sarà ritenuta anche idonea l'offerta del monte ore annuo lavorato scaturente dalle ore contrattuali presenti nell'allegato 3 al Disciplinare - elenco unità impiegate per l'applicazione della clausola sociale.
15/03/2022 12:51
Risposta
Come già evidenziato in altra risposta, la gara è stata predisposta sul progetto, pertanto occorre riferirsi a questo come base di partenza.
15/03/2022 12:24
Quesito #13
Buongiorno, 
per cortesia, è disponibile il dato “metri quadri” suddiviso per Aree di Deterioramento ALTO, MEDIO, BASSO, come da allegato 1 al Capitolato Descrittivo Prestazionale ?
grazie. 
15/03/2022 12:55
Risposta
Il dato non è disponibile, ma può ricavarsi dalle planimetrie fornite dove sono riportate le superfici dei vari locali.
15/03/2022 15:14
Quesito #14
Buonasera, 
dalle Planimetrie si evincono i metri quadri dei Nuclei ma dai Nuclei non si evince il Grado di Deterioramento al quale abbinare le Frequenze come in Allegato 1 al Capitolato Descrittivo Prestazionale.
Potreste, per cortesia, fornire supporto/chiarimenti in merito ?
15/03/2022 15:44
Risposta
Si raccomanda di leggere i documenti di gara prima di postare la richiesta di chiarimenti.
In ogni caso all’art. 11 del Capitolato Descrittivo Prestazionale, punti d, e ed f, è indicata la suddivisione in aree, sulla base del grado di deterioramento, e i locali che fanno parte delle predette aree.
15/03/2022 15:32
Quesito #15
Spett.le Amministrazione,
con la presente si chiede se il possesso del requisito di cui al punto 7.3 lett. a) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi/forniture analoghe possa essere comprovato mediante contratti corredati da fatture.
15/03/2022 15:54
Risposta
Dalla lettura del quesito sembrerebbe che, per errore, si sia fatto riferimento alla comprova del fatturato (punto 7.3 lett. a) del Disciplinare di gara), mentre si chiede come comprovare l’esecuzione di servizi analoghi negli ultimi tre anni (punto 7.4 lett. a) del Disciplinare di Gara). In tale ultimo caso, come già chiarito precedentemente, il Disciplinare è esaustivo su cosa si richiede per la comprova del requisito.
15/03/2022 15:45
Quesito #16
Spett.le Amministrazione,
con la presente si chiede conferma che il requisito di cui al punto 7.3 lett. a) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi/forniture analoghi possa essere soddisfatto con l’indicazione di più servizi analoghi svolti nello medesimo anno, la cui somma raggiunga l’importo annuo minimo di € 168.000,00 .
15/03/2022 16:01
Risposta
Fermo restando che il punto oggetto di chiarimento è il 7.4 lett. a) del Disciplinare di Gara, si fa presente che allo stesso è già stata data risposta in un precedente chiarimento pubblicato in piattaforma.
16/03/2022 09:29
Quesito #17
Buongiorno,
con la presente si richiede il seguente chiarimento per la procedura in oggetto:
- conoscere i costi di pubblicazione.
16/03/2022 10:58
Risposta
I costi di pubblicazione saranno richiesti alla ditta aggiudicataria a consuntivo, ossia al termine della procedura di aggiudicazione, pertanto al momento non si è in grado di quantificarli.
16/03/2022 11:08
Quesito #18
Buongiorno, 
con la presente si richiede: 
- se il monte ore/anno indicato nel Progetto di Servizio, pari a 7865, costituisce minimo inderogabile a pena esclusione;
- in merito al Criterio di Valutazione B.1, se ai fini dell'attribuzione della totalità dei 5 punti, è sufficiente indicare il possesso di registrazione EMAS o certificazione UNI ISO 14001 o equivalenti.
Si chiede, come già spiegato in altri chiarimenti, se la documentazione a comprova dei requisiti, da caricare su portale AVCP è da caricare in sede di presentazione offerta o in caso di aggiudicazione?
Per quanto riguarda il requisito di capacità economico e finanziario il triennio di riferimento è quello 2018-2020?
Invece per quanto riguarda il requisito di capacità tecnica e professionale il triennio è 2019-2021 o è un errore?
16/03/2022 13:35
Risposta
1) No, non è a pena d’esclusione;
2) Il punteggio è discrezionale, quindi più certificazioni si posseggono, tra quelle richieste nel criterio di valutazione, più è alto il punteggio;
3) In sede di presentazione offerta i requisiti vanno dichiarati, la documentazione a comprova può anche essere caricata in AVCPASS in una fase successiva;
4) Non è un errore: il requisito di cui al punto 7.3 a) fa riferimento all’ultimo triennio di cui si dispongono i documenti di cui alla comprova del requisito, mentre il requisito di cui al punto 7.4 a) si riferisce ai servizi svolti negli ultimi tre anni, quindi 2019-2020-2021.
17/03/2022 09:28
Quesito #19
Buongiorno, con la presente si richiede il seguente chiarimento:
n merito alla fornitura di materiale da consumo, si chiede conferma che, come da Capitolato Descrittivo Prestazionale Art. 8 Materiale delle pulizie, è richiesta "la fornitura dei sacchi per i rifiuti degli uffici e dei cestini presenti nei bagni, nelle stanze e nelle aree comuni, dei sacchi dei rifiuti per le aree di cucina e quelli dei pannoloni dell’utenza", pertanto non spetta alla ditta aggiudicataria la fornitura di materiale igienico-sanitario quale carta igienica, carta mani, detergente mani, etc.
17/03/2022 11:02
Risposta
Si conferma quanto riportato nel Capitolato Descrittivo Prestazionale in merito alla fornitura di materiale di consumo.
18/03/2022 09:32
Quesito #20
Buongiorno, con la presente si chiede di sapere se per servizi analoghi possono considerarsi anche servizi di sanificazione COVID, disinfestazione, derattizzazione o deblattizzazione.. Cordiali saluti
18/03/2022 14:22
Risposta
Si ritiene che i servizi analoghi a quelli oggetto di gara debbano essere comprensivi anche della pulizia di immobili e non solo di quelli accessori, come possono essere considerati quelli elencati.
18/03/2022 10:17
Quesito #21
Buongiorno,
con il presente messaggio siamo a richiederVi quanto segue:
1) Il pagamento dell’imposta di bollo può essere effettuato attraverso modello F24 così come disposto dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 9 del 20/02/2020. La stessa prevede che dal 1° settembre 2020, per il pagamento dell’imposta di bollo sulle istanze telematiche, il Modello F23 è sostituito dal Modello F24 ordinario. Il codice tributo da indicare in caso di utilizzo del modello F24 ordinario è “1552”.
2) L’indice del Progetto Tecnico è escluso dal computo delle 15 pagine?.
21/03/2022 13:44
Risposta
1) il pagamento può essere fatto anche con il modello F24, qualora non fosse disponibile il modello F23 come riportato sul disciplinare, ma il codice tributo dev’essere il 2501.
2) Sono escluse le copertine nel computo delle 15 pagine.
18/03/2022 15:20
Quesito #22
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si formula un quesito in riferimento al criterio di valutazione A.1, si chiede conferma, che non sia richiesta la descrizione dell’organizzazione dell’appalto se non, eventualmente, quella riferita al sistema di controllo proposto.
21/03/2022 13:50
Risposta
Il criterio A.1 sembra esaustivo: descrizione delle modalità di svolgimento del servizio con particolare riferimento a quanto riportato nel criterio stesso.
21/03/2022 11:43
Quesito #23
A seguito Vs chiarimento 16.03.2022 10.58 inerente l’indicazione del criterio di Valutazione B.1, viene chiarito che per il criterio B1 il punteggio è discrezionale, 
quindi più certificazioni si posseggono, tra quelle richieste nel criterio di valutazione, più alto è il punteggio.
Si chiede dunque se la discrezionalità sia relativa a:
il possesso da parte dell’operatore economico, al momento della partecipazione, di certificazioni senza necessità di applicazione allo specifico appalto
oppure
il possesso da parte dell’operatore economico, al momento dela partecipazione, di certificazini e relativo impegno alla loro applicazione nell’appalto e, conseguentemente,
valutazione delle misure benifici proposti.
21/03/2022 14:05
Risposta
La discrezionalità è frutto del possesso di più certificazioni e di come le stesse verrano applicate all’appalto al fine di garantirne la sostenibilità ambientale.
21/03/2022 15:23
Quesito #24
Buongiorno
Con la presente poniamo il seguente quesito:
al fine di sviluppare al meglio le ore ed il servizio chiediamo di sapere se, all’interno del File denominato “Documento 6 Planimetrie” per il servizio nel Piano terra dobbiamo tener presente la pagina 2 “ Pianta Piano terra stato di fatto” o la pagina 3 “Perizia di Variante e Suppletiva Pianta Piano Terra”.
 
21/03/2022 15:40
Risposta
Bisogna tener presente ambedue le planimetrie, la perizia di variante si riferisce al nucleo IRIS che non è dettagliata nella planimetria generale
25/03/2022 09:07
Quesito #25
Buongiorno,
con la presente si chiede se è comunque possibile effettuare il sopralluogo degli ambienti oggetto del servizio di appalto.
 
25/03/2022 09:42
Risposta
No; trattandosi di una struttura socio-sanitaria con utenza fragile l’ingresso è soggetto a forti limitazioni a causa del COVID-19, quindi il sopralluogo non può aver luogo.
28/03/2022 18:31
Quesito #26
Spett. le Amministrazione in merito a quanto indicato a pag. 18 del disciplinare di gara in cui si richiede di indicare la terna dei subappaltatori, si richiede di confermare che essa sia un mero refuso in quanto con le disposizioni attuali basta indicare i servizi e la quota che si intende subappaltare senza l’indicazione della terna.
31/03/2022 11:03
Risposta
In effetti trattasi di refuso, l’entrata in vigore della Legge n. 238 del 23.12.2021 ha definitivamente abrogato l’obbligo di indicazione della terna di subappaltatori.
29/03/2022 09:49
Quesito #27
buongiorno, si chiede se il luogo del F23 sia possibile assolvere l’imposta di bollo mediante marca da bollo apposta su dichiarazione e opportunamente annullata
31/03/2022 11:17
Risposta
Ill pagamento dell’imposta di bollo deve avvenire come da disciplinare integrato da una risposta a chiarimenti già data sul medesimo argomento
29/03/2022 11:07
Quesito #28
Spettabile Stazione Appaltante, si richiede di voler chiarire, in merito alla comprova dei requisiti di capacità tecnico professionale (par. 7.4 Disciplinare di Gara), se la presentazione di contratti di affidamento dei servizi e le relative fatture siano considerati validi ai fini della comprova del requisito.
31/03/2022 11:24
Risposta
E’ stata già data risposta in altro chiarimento al quesito posto.
29/03/2022 16:09
Quesito #29
buongiorno
in riferimento al requisito richiesto al punto 7.3.b, la scrivente Società in possesso di polizza RC con massimale di  € 1.000.000,00 chiede conferma di poter partecipare alla gara allegando copia della propria polizza corredata di dichiarazione rilasciata dalla Compagnia di Assicurazione attestante che in caso di aggiudicazione la polizza sarà adeguata ai valori richiesti dal disciplinare.
cordiali saluti
31/03/2022 11:33
Risposta
Tutti i requisiti di partecipazione, a pena di esclusione, devono essere posseduti alla data di scadenza della presentazione delle offerte.
31/03/2022 10:55
Quesito #30
Buon giorno, con riferimento alla gara di cui all’oggetto e al sub-criterio B.2 Tab. 1 del Disciplinare di gara si chiede, a codesta stazione appaltante, il criterio discrezionale in base al quale verrà attribuito il punteggio del suddetto sub-criterio, nello specifico si chiede se il punteggio terrà conto esclusivamente del numero di prodotti ecolabel forniti e se si secondo quale parametro o se si terranno in considerazione ulteriori parametri che siamo qui a richiedere.
31/03/2022 12:10
Risposta
I criteri e sub-criteri a cui si atterrà la Commissione Giudicatrice sono quelli riportati nel Disciplinare di Gara.
 
31/03/2022 11:54
Quesito #31
buongiorno,
in riferimento al requisito richiesto al punto 7.3.b chiediamo precisamente a quanto ammonta l’importo richiesta della copertura assicurativa . E’ indicato 3 volte l’importo a base di gara, ma deve essere l’importo annuo oppure l’importo quadriennale moltiplicato per tre? per cui  più precisamente chiediamo se la coperrtura deve essere pari a € 2.025.600 oppure 675.200,00 ?
31/03/2022 12:17
Risposta
L’importo a base di gara è riportato sul Disciplinare al punto 4 ed è € 675.200,00.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00