Inviato esito

Gara #8330

SANTHIA’ – SERVIZIO DI RISTORAZIONE DEL COMUNE DI SANTHIA’ PER IL PERIODO 2022/2027.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

15/07/2022
Aperta
Servizi
€ 730.325,00
TEODORO LORELLA
Santhia'

Categorie merceologiche

55 - Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio

Lotti

Inviato esito
1
9283500A8B
Qualità prezzo
SANTHIA’ – SERVIZIO DI RISTORAZIONE DEL COMUNE DI SANTHIA’ PER IL PERIODO 2022/2027.
VEDI DOCUMENTI DI GARA
€ 729.325,00
€ 1,00
€ 1.000,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
09226890011 G.M.I. SERVIZI SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

502
05/09/2022
Cognome Nome Ruolo
ANTOCCIA PAOLO PRESIDENTE
RIJA MAURIZIO COMMISSARIO
BARRELLA GIUSEPPE SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

502
05/09/2022
Cognome Nome Ruolo
Antoccia Paolo Presidente
Rija Maurizio Componente
Barrella Giuseppe Componente/segretario

Scadenze

01/08/2022 12:00
05/08/2022 12:00
01/09/2022 15:00

Allegati

capitolato.1657884144feddf.pdf
SHA-256: a1172d29f63807c2d84b629e4612c905aea3ca75a5dff7afa177488983d7870d
19/12/2023 11:26
614.38 kB
ingredienti-e-grammature.1657884144961d3.pdf
SHA-256: 2e153e6a264415df92d06b2ee29ac927306ab0d680fbf4bb6d559a1aeeef8332
19/12/2023 11:26
2.03 MB
menu.1657884144522d2.pdf
SHA-256: 9307ea7cea4551eab96103253f5e4e103d2b074a3185a291433f981816db437c
19/12/2023 11:26
961.90 kB
mod-gest.16578841447c791.-app.-duvri-2022-mensa-scolastica.pdf
SHA-256: 85b2406af8248ce99a925bb03352282b19cff821d44a8f6caf01fdc7464d4796
19/12/2023 11:26
270.50 kB
personale.1657884144d8c25.pdf
SHA-256: e0ac7e89086957684c14feedaad8eb6f236bc04cb30af9076d67a81f59c6bb32
19/12/2023 11:26
216.27 kB
quadro-economico.1657884144d463d.pdf
SHA-256: e8d2eff53cc23298cc778bbdb4a96a7aa2bb6afc12d64b3ef2b2551a30ab912a
19/12/2023 11:26
391.33 kB
domanda-di-partecipazione-e-dichiarazione-cumulativa.1657884145a5bdc.docx
SHA-256: 782952d5243021ac97c30f9cbe14108b94b309ced0b271ae1856c06e5eaa937a
19/12/2023 11:26
45.63 kB
bando-disciplinare.1657888922cfe52.pdf
SHA-256: cb807339c538bbf27bc0d56b6517601d221c9fcc5cd208d2f57cd6e9e6b75520
19/12/2023 11:26
0.98 MB
d1-2022-00502-00098.1663069404c5fef.pdf.p7m
SHA-256: 04cad5b8b411ec2f37dab4c8635de7482275915238c60f1668b4220d02cac312
19/12/2023 11:26
775.65 kB
santhi-verbale-n.1663575232837dc.1-del-14.09.2022-seduta-pubblica.pdf-1.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 02b19784c09c27e05885e1685ddb5e3ef8ec1850369ba4ef4fe54271bcdbf2ba
19/12/2023 11:26
1.40 MB
santhi-verbale-n.16648844249ef4c.1-del-14.09.2022-seduta-pubblica.pdf-1.p7m.p7m.p7m
SHA-256: 02b19784c09c27e05885e1685ddb5e3ef8ec1850369ba4ef4fe54271bcdbf2ba
19/12/2023 11:26
1.40 MB
santhi-verbale-n.1664961150d0164.2-del-21.09.2022-seduta-pubblica-firmato.pdf
SHA-256: f02141312a5ba3c1211b096197ef182d736c0c4fbf83c93c9e9893b5ab774cab
19/12/2023 11:26
680.93 kB
santhi-verbale-n.166522745981e01.7-del-05.10.2022-seduta-pubblica.pdf.p7m.p7m.p7m
SHA-256: b6acac4ef52451e92093aee0e41831b719881072467017729fc24fcca2af52d8
19/12/2023 11:26
481.59 kB
determinazione-di-aggiudicazione.1673612001465b6.pdf
SHA-256: 9aab80a0f421f8230b7018393d386b2c514d222bc2837c386d936303f7f187d9
19/12/2023 11:26
218.14 kB
nomina-autorita-di-gara.1673612394489b6.pdf
SHA-256: 0443ceddc70a380899f07e4f721c2bcdf1ca54b77afe607d95727dbda6cea788
19/12/2023 11:26
772.61 kB
determinazione-di-aggiudicazione.1673612589b6474.pdf
SHA-256: 9aab80a0f421f8230b7018393d386b2c514d222bc2837c386d936303f7f187d9
19/12/2023 11:26
218.14 kB
61508 - Avviso di appalto aggiudicato.1674465894.pdf
SHA-256: 3afa847c5f304f294ef8ef3013547f77129be976267442eefb045dcbce40aa44
19/12/2023 11:26
44.68 kB

Chiarimenti

21/07/2022 11:09
Quesito #1
  1. Con la presente Vi segnaliamo che il costo della manodopera valorizzato sulla base delle tabelle ministeriali attualmente in vigore e sulla base dell’elenco del personale da Voi fornito allegato in gara, ci risulta essere nettamente superiore alla percentuale da Voi indicata nel capitolato di gara rendendo a tal proposito la base d’asta non economicamente sostenibile.
              Si chiede pertanto Vostra verifica dell’elenco del personale indicato.
 
  1. Quali sono i costi da sostenere per la gara, oltre alle spese di pubblicazione?
21/07/2022 12:58
Risposta
1. Da accertamenti in loco, il personale  necessario all’espletamento del servizio consta delle seguenti figure professionali:
 
RISORSA CCNL APPLICATO TIPOLOGIA CONTRATTO DATA ASSUNZIONE LIVELLO CCNL MANSIONE ORE SETTIMANALI SCATTI ANZIANITA’
n.° 01 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 10/06/2019 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 12,50 € 94,52
n.° 02 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 09/09/2019 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 10,00 € 187,24
n.° 03 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 09/09/2019 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 14,50 € 160,21
n.° 04 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 09/09/2019 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 14,50 € 140,22
n.° 05 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 09/09/2019 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 14,50 € 160,21
n.° 06 COOPERATIVE SOCIALI INDETERMINATO 05/01/2017 C1 CUOCO / ADDETTO TRASPORTO 25,00 € 37,18
n.° 07 TURISMO – PUBBLICI ESERCIZI INDETERMINATO 01/10/2020 VI ADDETTO SERVIZI MENSA 14,50 NEL 2024


2. I costi per  stipula, sottoscrizione e registrazione del contratto ed il versamento all’ANAC + marche da bollo.
21/07/2022 13:33
Quesito #2
Buongiorno, 
si richiede gentilmente di quantificare i seguenti costi: I costi per  stipula, sottoscrizione e registrazione del contratto ed il versamento all’ANAC + marche da bollo.
 
22/07/2022 09:49
Risposta
Buongiorno, il contributo ANAC è indicato nel disciplinare di gara:  € 70,00.
Diritti di segreteria € 1.687,55
Registrazione € 200,00
Bolli telematici € 45,00

 
25/07/2022 13:20
Quesito #3
Buongiorno, con la presente siamo a chiedere conferma che il beneficiario della cauzione provvisoria deve essere il Comune di Santhià Piazza Roma 16 – 13048 Santhià (VC)
restando in atetsa di celere riscontro, porgiamo cordiali saluti
25/07/2022 14:54
Risposta
Si confermo che il beneficiario è il Comune di Santhià.
26/07/2022 16:52
Quesito #4
Buongiorno,
con riferimento al criterio 2.3, si richiede la pubblicazione dell’allegato 2 “tabelle merceologiche”, in quanto non presente tra i documenti allegati e indispensabile per rispondere correttamente al criterio in oggetto.

In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti
Elior Ristorazione S.p.A. 
 
27/07/2022 09:46
Risposta
Chiedo cortesemente che non venga considerata, all’interno del punto 2.3, la frase “Le derrate dovranno essere comprese fra quelle dell’elenco riportato nell’allegato 2 “tabelle merceologiche””, in quanto trattasi di refuso.
27/07/2022 08:23
Quesito #5
È corretto intendere, in riferimento al Sub Criterio 2.2, che l’offerente per aggiudicarsi i 5 punti debba offrire una percentuale pari al 50% di carni bovine certificate nell’ambito dei sistemi di qualità piemontesi riconosciuti (es. Coalvi) anche non provenienti da agricoltura biologica.
Restando in attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti
27/07/2022 09:48
Risposta
Si è corretto intendere così.

Saluti
27/07/2022 17:25
Quesito #6
Buongiorno,
 
  1. Si chiede di voler indicare l’attuale fornitore del servizio e il prezzo a pasto attualmente in vigore.
  2. Si chiede di voler pubblicare l’elenco delle attrezzature di proprietà del Comune presenti presso le scuole 
In attesa di riscontro, cordiali saluti 
28/07/2022 09:39
Risposta
1. L’attuale fornitore del servizio è la Ditta G.M.I. ed il prezzo a pasto è di € 4,11 più IVA (dati rilevabili sull’Albo Pretorio on -line del Comune di Santhià)
2. L’attrezzatura di proprietà del Comune è quella visionata durante il sopralluogo.

Saluti cordiali
29/07/2022 16:10
Quesito #7
Buongiorno la presente per sottoporre i seguenti chiarimenti:
 
  1. Si chiede di confermare che, come emerso dal sopralluogo, i giorni di distribuzione pasti per le “altre utenze” sono dal lunedì al venerdì e non tutta la settimana come indicato all’art. 4 punto 3 del Capitolato Speciale.  Nel caso non si trattasse di refuso chiediamo limitatamente alle giornate di sabato e domenica, visto il numero esiguo di pasti presunti, di poter provvede alle consegne il venerdì in legame refrigerato, avvalendoci di quanto previsto all’art. 31 del Capitolato Speciale d’Appalto in merito alle cause di fora maggiore o giustificato motivo. Si fa presente che il processo di abbattimento previsto per il legame refrigerato è governato da procedure di autocontrollo che assicurano la totale sicurezza alimentare e qualità organolettica del pasto fornito.
 
  1. All'art 14.2 “DGUE – In caso di ricorso al subappalto si richiede la compilazione della sezione D” del bando e disciplinare di gara, viene richiesto che i subappaltatori debbano presentare il DGUE per dichiarare i requisiti art. 80 d.lgs 50 2016. Si chiede conferma che trattasi di REFUSO in quanto l'art. 10 della Legge n. 238/2021 sospende fino al 31.12.2023 le verifiche in sede di gara volte all'esclusione di un Operatore Economico dalla partecipazione ad una Procedura di Appalto o Concessione, in base ai motivi di esclusione previsti all'l'art 80 del Codice anche riferite al suo Subappaltatore.
Restiamo in attesa di Vs. cortese riscontro in merito.
Cordiali saluti.

 
01/08/2022 12:26
Risposta
1.  Refezione altre utenze comprende:
     – refezione dipendenti comunali: solo il lunedì e il mercoledì. Attualmente nessuno per mancanza di sede idonea.
     – refezione persone con dificoltà:  tutta la settimana. Può eventualmente andar bene il pasto per la domenica consegnato il sabato oppure il pasto del sabato e della domenica consegnati il venerdì. (Accordo con l’utente che ha difficoltà se                  sprovvisto di forno  microonde o forno normale). Attualmente solo un utente anziano.
    – refezione centri estivi: dal lunedì al venerdì per il  solo periodo del centro estivo.

2. Trattasi di un refuso.

 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00