Inviato esito
MIGNANO MONTE LUNGO
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Gara #9666
Procedura aperta per l’appalto di igiene urbana comunale per un periodo di n. 3 anni per il Comune di Mignano Monte Lungo (CE). CUP: I49I22000170004 - CIG: 9396837334.Informazioni appalto
16/09/2022
Aperta
Servizi
€ 543.000,00
FUOCO BENEDETTO GIUSEPPE
Categorie merceologiche
90511
-
Servizi di raccolta di rifiuti
Lotti
Inviato esito
1
9396837334
I49I22000170004
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’appalto di igiene urbana comunale per un periodo di n. 3 anni per il Comune di Mignano Monte Lungo (CE). CUP: I49I22000170004 - CIG: 9396837334.
Procedura aperta per l’appalto di igiene urbana comunale per un periodo di n. 3 anni per il Comune di Mignano Monte Lungo (CE). CUP: I49I22000170004 - CIG: 9396837334.
€ 537.000,00
€ 369.000,00
€ 6.000,00
€ 536.556,00
1469 23/02/2023
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
04275770610 | COLUMBUS EDIL GEST S.R.L. |
Seggio di gara
99
20/10/2022
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
negri | mariano | presidente |
iannetta | domenico | COMPONENTE |
terreri | annamaria sabatina | COMPONENTE |
Commissione valutatrice
99
20/10/2022
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
negri | mariano | presidente |
iannetta | domenico | COMPONENTE |
terreri | annamaria sabatina | COMPONENTE |
Scadenze
11/10/2022 12:00
17/10/2022 12:00
17/10/2022 12:01
Avvisi
Allegati
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3.53 MB | |
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303.35 kB | |
65637 - Avviso di appalto aggiudicato.1680533485.pdf
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2.09 kB |
Chiarimenti
19/09/2022 17:22
Quesito #1
Buonasera,
la presente per chiedere l'elenco del personale dettagliato oggetto di passaggio di cantiere, o una specifica del costo del personale, o almeno di sapere se gli operai indicati nel disciplinare di gara al punto 3, sono inquadrati part-time o full-time, al fine di poterci permettere di effettuare una stima reale dei costi per l'esecuzione dell'appalto.
In attesa di vs. gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
la presente per chiedere l'elenco del personale dettagliato oggetto di passaggio di cantiere, o una specifica del costo del personale, o almeno di sapere se gli operai indicati nel disciplinare di gara al punto 3, sono inquadrati part-time o full-time, al fine di poterci permettere di effettuare una stima reale dei costi per l'esecuzione dell'appalto.
In attesa di vs. gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
20/09/2022 09:02
Risposta
In riscontro al suddetto chiarimento,
si rappresenta che quanto richiesto è indicato al punto 3 del disciplinare di gara, che ad ogni buon fine si riporta: “ Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice dei Contratti l’importo a base di gara comprende i costi della manodopera stimabili, sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio, in circa € 123.000,00 annui come segue: n. 5 operatori complessivi addetti al servizio, di cui n. 1 autista con livello contrattuale 3B ccnl di comparto, n.1 operatore con livello contrattuale 1B ccnl di comparto, n. 3 operatori con livello contrattuale 2B ccnl di comparto.”
Si precisa altresì che il predetto personale risulta assunto part time.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
si rappresenta che quanto richiesto è indicato al punto 3 del disciplinare di gara, che ad ogni buon fine si riporta: “ Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice dei Contratti l’importo a base di gara comprende i costi della manodopera stimabili, sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio, in circa € 123.000,00 annui come segue: n. 5 operatori complessivi addetti al servizio, di cui n. 1 autista con livello contrattuale 3B ccnl di comparto, n.1 operatore con livello contrattuale 1B ccnl di comparto, n. 3 operatori con livello contrattuale 2B ccnl di comparto.”
Si precisa altresì che il predetto personale risulta assunto part time.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
21/09/2022 09:47
Quesito #2
Buongiorno
Con la presente siamo a richiedere chiarimento in merito ai seguenti punti:
Con la presente siamo a richiedere chiarimento in merito ai seguenti punti:
- Al punto 3 del Disciplinare è riportato un importo a base di gara di 537.000 euro al netto degli oneri della sicurezza mentre al punto 18.1, lettera F della tabella è riportato un importo a base di gara di 489.000 euro al netto degli oneri della sicurezza. Vogliate comunicare l’importo corretto
- Il costo della manodopera è stato stimato in 123.000 euro/annui indicando n. 5 unità con relative mansioni/inquadramento. Al fine di poter procedere ad un più corretto calcolo è opportuno conoscere il tipo di impiego orario, che da precedente chiarimento risulta essere part-time ma si necessita sapere ore/giorno per ciascun addetto.
- Gli oneri di smaltimento dei rifiuti sono a carico della S.A.? I ricavi CONAI?
- Il servizio di raccolta dei rifiuti abbandonati è previsto dagli atti di gara. È possibile sapere il numero di interventi annui stimati? Il quantitativo massimo previsto per ogni intervento? Gli oneri di smaltimento di tali rifiuti saranno a carico della S.A.?
- Il centro di raccolta menzionato negli atti di gara è autorizzato? È possibile ricevere la regolamentazione comunale?
- È possibile indicare gli impianti di conferimento attuali e/o in alternativa fornire una media dei km A/R dal Comune di Mignano Monte Monte Lungo e gli impianti?
- In merito al servizio di raccolta, dagli atti di gara, risultano esplicitate le solo frequenze per il vetro e per la carta. È possibile aver indicazioni sulle frequenze minime di raccolta per le altre tipologie di R.S.U. (ingombranti, RAEE, umido, secco, multimateriale etc.) inerenti al servizio porta a porta? Ciò si rende necessario al fine di poter organizzare correttamente il dimensionamento del servizio in oggetto.
- Il servizio di pulizia delle caditoie e di manutenzione del verde è richiesto per n. 2 interventi/annui. Da intendersi complessivi o n. 2 interventi di pulizia caditoie e n. 2 interventi di manutenzione del verde? È possibile sapere il numero di caditoie presenti sul territorio ed oggetto di tale intervento? È possibile sapere le vie/piazze (in termini di superficie) presenti sul territorio ed interessate dall’intervento manutentivo del verde?
- Il servizio di lavaggio delle strade è richiesto per n. 2 interventi/annui. È possibile sapere le vie/piazze (in termini di superficie) presenti sul territorio ed oggetto di tale intervento?
- È possibile sapere i quantitativi dei rifiuti prodotti dal Comune di Mignano Monte Lungo nell’anno 2021?
- Si fa presente che nei documenti di gara, così come disposto dall’art. 29 del D.L. n. 4/2022 (cd. «Sostegni ter») conv. L.n. 25/2022, non sono presenti le clausole di revisione del prezzo previste dall’art. 106 comma 1, lett. a) e, obbligatorie anche per gli appalti di beni e servizi.
22/09/2022 08:44
Risposta
In riscontro al suddetto chiarimento, di seguito si risponde punto per punto ai quesiti posti:
- STIR Santa Maria Capua Vetere (indifferenziato), il venerdì;
- Ferone Srl sito a Castrocielo (FR) (carta), il martedì, (plastica) il giovedì;
7. Indicazioni servizio porta a porta:
- tutti i lunedì, mercoledì e sabato: umido;
- il lunedì ogni 15 giorni: vetro;
- martedì: carta e cartone;
- giovedì: plastica;
- venerdì: indifferenziato/secco
8. Pulizia caditoie: 2 interventi annui per pulizia caditoie e n.2 interventi annui di manutenzione
del verde; numero caditoie: 250 circa; zona interessata dall’intervento: concentrico urbano
Mignano M.L. capoluogo;
9. Lavaggio strade: zona interessata dall’intervento: concentrico urbano Mignano M. L.
capoluogo;
10. Quantitativi rifiuti prodotti nel 2021: 1100 tonnellate circa;
11. Il disciplinare di gara è da intendersi eterointegrato dalla normativa richiamata.
Il RUP
- Trattasi di refuso: si conferma che l’importo a base di gara al netto degli oneri della sicurezza è pari ad € 537.000,00;
- Part- time: 5 ore al giorno per n. 1 autista; 5 ore al giorno per n. 3 operatori addetti alla raccolta; n. 4 ore al giorno per n. 1 operatore addetto allo spazzamento;
- Gli oneri di smaltimento sono a carico della S.A.; i ricavi CONAI sono in favore dell’Ente;
- Numero di interventi annui stimati: 3; quantitativo previsto: 50q circa ad intervento; gli oneri relativi sono a carico della S.A.;
- Si tratta di un deposito temporaneo, per ingombranti e/o cartone, ad uso esclusivo del Comune o ditte autorizzate dallo stesso;
- Impianti di conferimento attuali:
- STIR Santa Maria Capua Vetere (indifferenziato), il venerdì;
- Ferone Srl sito a Castrocielo (FR) (carta), il martedì, (plastica) il giovedì;
7. Indicazioni servizio porta a porta:
- tutti i lunedì, mercoledì e sabato: umido;
- il lunedì ogni 15 giorni: vetro;
- martedì: carta e cartone;
- giovedì: plastica;
- venerdì: indifferenziato/secco
8. Pulizia caditoie: 2 interventi annui per pulizia caditoie e n.2 interventi annui di manutenzione
del verde; numero caditoie: 250 circa; zona interessata dall’intervento: concentrico urbano
Mignano M.L. capoluogo;
9. Lavaggio strade: zona interessata dall’intervento: concentrico urbano Mignano M. L.
capoluogo;
10. Quantitativi rifiuti prodotti nel 2021: 1100 tonnellate circa;
11. Il disciplinare di gara è da intendersi eterointegrato dalla normativa richiamata.
Il RUP
27/09/2022 11:42
Quesito #3
Con la presente, siamo a chiedere chiarimenti in merito al costo del personale indicato al punto 3 del disciplinare di gare, ovvero pari ad euro 123.00,00.
Fermo restando il numero del personale, i livelli, il monte ore ed il CCNL di categoria indicato dalla S.A, Il costo indicato al punto 3 del disciplinare di gara risulta inferiore a quanto previsto dalle tabelle ministeriali in riferimento ai minimi salariari, difatti il costo dovrebbe essere di circa euro 136.411,70.
Alla luce di quanto sopra siamo a chiedere chiarimenti in merito alla determinazione del costo del personale indicato dalla S.A indicato nel disciplinare di gara..
Fermo restando il numero del personale, i livelli, il monte ore ed il CCNL di categoria indicato dalla S.A, Il costo indicato al punto 3 del disciplinare di gara risulta inferiore a quanto previsto dalle tabelle ministeriali in riferimento ai minimi salariari, difatti il costo dovrebbe essere di circa euro 136.411,70.
Alla luce di quanto sopra siamo a chiedere chiarimenti in merito alla determinazione del costo del personale indicato dalla S.A indicato nel disciplinare di gara..
28/09/2022 10:21
Risposta
Con riferimento al suddetto chiarimento,
si comunica che i costi della manodopera indicati al punto 3 del disciplinare sono stati stimati sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
si comunica che i costi della manodopera indicati al punto 3 del disciplinare sono stati stimati sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
27/09/2022 10:15
Quesito #4
Egregio RUP,
dai tabulati estratti dagli elenchi pubblicati da ISPRA riferiti all’anno 2020, aggiornati nel mese di dicembre
2021, risulta per il Vs Comune :
Popolazione 3004
Totale rifiuti urbani (RU) 1056,35 tn corrispondente a 351,65 Kg/ab. x anno
Totale rifiuti differenziati (RD) 746,80 tn corrispondente a 248,60 Kg/ab. x anno
Percentuale di raccolta differenziata RD 70,70%
Percentuale di rifiuto indifferenziato 29,30%
Tanto precisato, poiché dai tabulati grafici e testuali riportati sugli elenchi dei comuni ricicloni editi da
ISPRA anno 2020, né ed a maggior ragione dagli atti di gara, non si riesce a risalire ai quantitativi di rifiuti
delle frazioni merceologiche che concorrono alla formazione della percentuale del 70,70% di R.D., la
scrivente società, al fine di poter redigere un progetto quanto più consono alle reali esigenze della
comunità locale, con la presente
c h i e d e
che venga pubblicata la tabella delle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D. ed al
tempo stesso di confermare la percentuale di rifiuto indifferenziato nel 29,30% del totale.
Si ringrazia.
dai tabulati estratti dagli elenchi pubblicati da ISPRA riferiti all’anno 2020, aggiornati nel mese di dicembre
2021, risulta per il Vs Comune :
Popolazione 3004
Totale rifiuti urbani (RU) 1056,35 tn corrispondente a 351,65 Kg/ab. x anno
Totale rifiuti differenziati (RD) 746,80 tn corrispondente a 248,60 Kg/ab. x anno
Percentuale di raccolta differenziata RD 70,70%
Percentuale di rifiuto indifferenziato 29,30%
Tanto precisato, poiché dai tabulati grafici e testuali riportati sugli elenchi dei comuni ricicloni editi da
ISPRA anno 2020, né ed a maggior ragione dagli atti di gara, non si riesce a risalire ai quantitativi di rifiuti
delle frazioni merceologiche che concorrono alla formazione della percentuale del 70,70% di R.D., la
scrivente società, al fine di poter redigere un progetto quanto più consono alle reali esigenze della
comunità locale, con la presente
c h i e d e
che venga pubblicata la tabella delle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D. ed al
tempo stesso di confermare la percentuale di rifiuto indifferenziato nel 29,30% del totale.
Si ringrazia.
28/09/2022 12:06
Risposta
In riscontro al suddetto chiarimento,
si comunica che, per l’anno 2020, la percentuale di rifiuto indifferenziato è pari al 29,30% del totale.
Di seguito si riporta altresì tabella, per l’anno 2020, relativa alle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
si comunica che, per l’anno 2020, la percentuale di rifiuto indifferenziato è pari al 29,30% del totale.
Di seguito si riporta altresì tabella, per l’anno 2020, relativa alle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D.
CODICE MATERIALE | DICITURA | PERCENTUALE |
200101 | CARTA E CARTONE | 10.45% |
150106 | MULTIMATERIALE | 11.06% |
200108 | UMIDO | 30.40% |
150107 | VETRO | 10.89% |
200307 | INGOMBRANTI A SMALTIMENTO | 5.51% |
200307 | INGOMBRANTI A RECUPERO | 2.17% |
200110 | TESSILE | 0.13% |
200125 | OLI E GRASSI COMMESTIBILI | 0.0028% |
200135 | RAEE | 0.033% |
200123 | RAEE | 0.039% |
TOTALE | 70.70% |
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
10/10/2022 09:51
Quesito #5
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere chiarimenti in merito ai seguenti punti:
- necessità o meno di consegna di un kit per la raccolta differenziata da parte della ditta aggiudicataria all’utenza;
- numero delle utenze domestiche e non.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
con la presente siamo a richiedere chiarimenti in merito ai seguenti punti:
- necessità o meno di consegna di un kit per la raccolta differenziata da parte della ditta aggiudicataria all’utenza;
- numero delle utenze domestiche e non.
In attesa di un gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
10/10/2022 11:12
Risposta
Con riferimento ai suddetti chiarimenti,
si rappresenta quanto segue:
- la consegna del kit non è prevista negli atti di gara di gara;
- il numero delle utenze domestiche è pari 1.500 circa, mentre il numero delle utenze non domestiche è pari a 170 circa.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco
si rappresenta quanto segue:
- la consegna del kit non è prevista negli atti di gara di gara;
- il numero delle utenze domestiche è pari 1.500 circa, mentre il numero delle utenze non domestiche è pari a 170 circa.
Distinti saluti.
Il RUP
Benedetto Fuoco