Gara - ID 9666

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante MIGNANO MONTE LUNGO
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura aperta per l’appalto di igiene urbana comunale per un periodo di n. 3 anni per il Comune di Mignano Monte Lungo (CE). CUP: I49I22000170004 - CIG: 9396837334.
CIG9396837334
CUPI49I22000170004
Totale appalto€ 543.000,00
Data pubblicazione 16/09/2022 Termine richieste chiarimenti Martedi - 11 Ottobre 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 17 Ottobre 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 90511 - Servizi di raccolta di rifiuti
DescrizioneProcedura aperta per l’appalto di igiene urbana comunale per un periodo di n. 3 anni per il Comune di Mignano Monte Lungo (CE). CUP: I49I22000170004 - CIG: 9396837334.
Struttura proponente COMUNE DI MIGNANO MONTE LUNGO (CE)
Responsabile del servizio R.U.P. Dott. Benedetto Fuoco Responsabile del procedimento Dott. Fuoco Benedetto
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-igiene-urbana-2022-dopo-gara-deserta-signed - 499.25 kB
File pdf disciplinare-dopo-gara-deserta-signed - 779.14 kB
File pdf duvri-igiene-urbana-2022 - 807.24 kB
File zip atti-capitolato - 8.44 MB
File zip modelli-di-gara - 5.51 MB

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Chiarimenti

  1. 19/09/2022 17:22 - Buonasera,
    la presente per chiedere l'elenco del personale dettagliato oggetto di passaggio di cantiere, o una specifica del costo del personale, o almeno di sapere se gli operai indicati nel disciplinare di gara al punto 3, sono inquadrati part-time o full-time, al fine di poterci permettere di effettuare una stima reale dei costi per l'esecuzione dell'appalto.


    In attesa di vs. gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.


    In riscontro al suddetto chiarimento, 
    si rappresenta che quanto richiesto è indicato al punto 3 del disciplinare di gara, che ad ogni buon fine si riporta: “ Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice dei Contratti l’importo a base di gara comprende i costi della manodopera stimabili, sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio, in circa € 123.000,00 annui come segue: n. 5 operatori complessivi addetti al servizio, di cui n. 1 autista con livello contrattuale 3B ccnl di comparto, n.1 operatore con livello contrattuale 1B ccnl di comparto, n. 3 operatori con livello contrattuale 2B ccnl di comparto.”
    Si precisa altresì che il predetto personale risulta assunto part time.
    Distinti saluti.
    Il RUP
    Benedetto Fuoco
    20/09/2022 09:02
  2. 21/09/2022 09:47 - Buongiorno
    Con la presente siamo a richiedere chiarimento in merito ai seguenti punti:
    1. Al punto 3 del Disciplinare è riportato un importo a base di gara di 537.000 euro al netto degli oneri della sicurezza mentre al punto 18.1, lettera F della tabella è riportato un importo a base di gara di 489.000 euro al netto degli oneri della sicurezza. Vogliate comunicare l’importo corretto
     
    1. Il costo della manodopera è stato stimato in 123.000 euro/annui indicando n. 5 unità con relative mansioni/inquadramento. Al fine di poter procedere ad un più corretto calcolo è opportuno conoscere il tipo di impiego orario, che da precedente chiarimento risulta essere part-time ma si necessita sapere ore/giorno per ciascun addetto.
     
    1. Gli oneri di smaltimento dei rifiuti sono a carico della S.A.? I ricavi CONAI?
     
    1. Il servizio di raccolta dei rifiuti abbandonati è previsto dagli atti di gara. È possibile sapere il numero di interventi annui stimati? Il quantitativo massimo previsto per ogni intervento? Gli oneri di smaltimento di tali rifiuti saranno a carico della S.A.?
     
    1. Il centro di raccolta menzionato negli atti di gara è autorizzato? È possibile ricevere la regolamentazione comunale?
     
    1. È possibile indicare gli impianti di conferimento attuali e/o in alternativa fornire una media dei km A/R dal Comune di Mignano Monte Monte Lungo e gli impianti?
     
    1. In merito al servizio di raccolta, dagli atti di gara, risultano esplicitate le solo frequenze per il vetro e per la carta. È possibile aver indicazioni sulle frequenze minime di raccolta per le altre tipologie di R.S.U. (ingombranti, RAEE, umido, secco, multimateriale etc.) inerenti al servizio porta a porta? Ciò si rende necessario al fine di poter organizzare correttamente il dimensionamento del servizio in oggetto.
     
    1. Il servizio di pulizia delle caditoie e di manutenzione del verde è richiesto per n. 2 interventi/annui. Da intendersi complessivi o n. 2 interventi di pulizia caditoie e n. 2 interventi di manutenzione del verde? È possibile sapere il numero di caditoie presenti sul territorio ed oggetto di tale intervento? È possibile sapere le vie/piazze (in termini di superficie) presenti sul territorio ed interessate dall’intervento manutentivo del verde?
     
    1. Il servizio di lavaggio delle strade è richiesto per n. 2 interventi/annui. È possibile sapere le vie/piazze (in termini di superficie) presenti sul territorio ed oggetto di tale intervento?
     
    1. È possibile sapere i quantitativi dei rifiuti prodotti dal Comune di Mignano Monte Lungo nell’anno 2021?
     
    1. Si fa presente che nei documenti di gara, così come disposto dall’art. 29 del D.L. n. 4/2022 (cd. «Sostegni ter») conv. L.n. 25/2022, non sono presenti le clausole di revisione del prezzo previste dall’art. 106 comma 1, lett. a) e, obbligatorie anche per gli appalti di beni e servizi.
    Distinti saluti.

     


    In riscontro al suddetto chiarimento, di seguito si risponde punto per punto ai quesiti posti:
    1. Trattasi di refuso: si conferma che l’importo a base di gara al netto degli oneri della sicurezza è pari ad € 537.000,00;
    2. Part- time: 5 ore al giorno per n. 1 autista; 5 ore al giorno per n. 3 operatori addetti alla raccolta; n. 4 ore al giorno per n. 1 operatore addetto allo spazzamento;
    3. Gli oneri di smaltimento sono a carico della S.A.; i ricavi CONAI sono in favore dell’Ente;
    4. Numero di interventi annui stimati: 3; quantitativo previsto: 50q circa ad intervento; gli oneri relativi sono a carico della S.A.;
    5. Si tratta di un deposito temporaneo, per ingombranti e/o cartone, ad uso esclusivo del Comune o ditte autorizzate dallo stesso;
    6. Impianti di conferimento attuali: 
    - Cea Biogas sito a Caivano (NA) (frazione umida), nei giorni lunedì, mercoledì e sabato; 
    - STIR Santa Maria Capua Vetere (indifferenziato), il venerdì;
    - Ferone Srl sito a Castrocielo (FR) (carta), il martedì, (plastica) il giovedì;
          7.    Indicazioni servizio porta a porta:
                    - tutti i lunedì, mercoledì e sabato: umido;
                    - il lunedì ogni 15 giorni: vetro;
                    - martedì: carta e cartone;
                    - giovedì: plastica;
                    - venerdì: indifferenziato/secco
           8. Pulizia caditoie: 2 interventi annui per pulizia caditoie e n.2 interventi annui di manutenzione
               del verde; numero caditoie: 250 circa; zona interessata dall’intervento: concentrico urbano    
                Mignano M.L. capoluogo;
              9. Lavaggio strade: zona interessata dall’intervento: concentrico urbano Mignano M. L.           
                  capoluogo;
             10. Quantitativi rifiuti prodotti nel 2021: 1100 tonnellate circa;
             11. Il disciplinare di gara è da intendersi eterointegrato dalla normativa richiamata.
    Il RUP
     
    22/09/2022 08:44
  3. 27/09/2022 11:42 - Con la presente, siamo a chiedere chiarimenti in merito al costo del personale indicato al punto 3 del disciplinare di gare, ovvero pari ad euro 123.00,00.

    Fermo restando il numero del personale, i livelli, il monte ore ed il CCNL di categoria indicato dalla S.A, Il costo indicato al punto 3 del disciplinare di gara risulta inferiore a quanto previsto dalle tabelle ministeriali in riferimento ai minimi salariari, difatti il costo dovrebbe essere di circa euro 136.411,70.

    Alla luce di quanto sopra siamo a chiedere chiarimenti in merito alla determinazione del costo del personale indicato dalla S.A indicato nel disciplinare di gara..
     


    Con riferimento al suddetto chiarimento, 
    si comunica che i costi della manodopera indicati al punto 3 del disciplinare sono stati stimati sulla base delle indicazioni fornite dall’attuale gestore del servizio.
    Distinti saluti.
    Il RUP
    Benedetto Fuoco
    28/09/2022 10:21
  4. 27/09/2022 10:15 - Egregio RUP,
    dai tabulati estratti dagli elenchi pubblicati da ISPRA riferiti all’anno 2020, aggiornati nel mese di dicembre
    2021, risulta per il Vs Comune :

    Popolazione 3004
    Totale rifiuti urbani (RU) 1056,35 tn corrispondente a 351,65 Kg/ab. x anno
    Totale rifiuti differenziati (RD) 746,80 tn corrispondente a 248,60 Kg/ab. x anno
    Percentuale di raccolta differenziata RD 70,70%
    Percentuale di rifiuto indifferenziato 29,30%

    Tanto precisato, poiché dai tabulati grafici e testuali riportati sugli elenchi dei comuni ricicloni editi da
    ISPRA anno 2020, né ed a maggior ragione dagli atti di gara, non si riesce a risalire ai quantitativi di rifiuti
    delle frazioni merceologiche che concorrono alla formazione della percentuale del 70,70% di R.D., la
    scrivente società, al fine di poter redigere un progetto quanto più consono alle reali esigenze della
    comunità locale, con la presente

    c h i e d e

    che venga pubblicata la tabella delle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D. ed al
    tempo stesso di confermare la percentuale di rifiuto indifferenziato nel 29,30% del totale.
    Si ringrazia.


    In riscontro al suddetto chiarimento, 
    si comunica che, per l’anno 2020, la percentuale di rifiuto indifferenziato è pari al 29,30% del totale.
    Di seguito si riporta altresì tabella, per l’anno 2020, relativa alle varie percentuali di rifiuti che danno luogo al 70,70% di R.D.
    CODICE MATERIALE DICITURA PERCENTUALE
    200101 CARTA E CARTONE 10.45%
    150106 MULTIMATERIALE 11.06%
    200108 UMIDO 30.40%
    150107 VETRO 10.89%
    200307 INGOMBRANTI A SMALTIMENTO 5.51%
    200307 INGOMBRANTI A RECUPERO 2.17%
    200110 TESSILE 0.13%
    200125 OLI E GRASSI COMMESTIBILI 0.0028%
    200135 RAEE 0.033%
    200123 RAEE 0.039%
      TOTALE 70.70%

    Distinti saluti.
    Il RUP
    Benedetto Fuoco
     
    28/09/2022 12:06

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