Inviato esito

Gara #9714

INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE  RICHIESTA DI PREVENTIVI, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LG. N. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE N°16 LOCULI PRESSO IL CIMITERO COMUNALE"– 3° LOTTO
 
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Informazioni appalto

31/10/2022
Affidamento diretto / RDO
Lavori
€ 5.407,18
Pugliese Rocco Pugliese
TORTORELLA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
9412268145
J32F22000390001
Solo prezzo
INDAGINE ESPLORATIVA MEDIANTE  RICHIESTA DI PREVENTIVI, AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LG. N. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE N°16 LOCULI PRESSO IL CIMITERO COMUNALE"– 3° LOTTO
 
premessa
il Comune di Tortorella (SA) intende procedere all'affidamento dei LAVORI DI REALIZZAZIONE N°16 LOCULI PRESSO IL CIMITERO COMUNALE" - PROGETTO ESECUTIVO – 3° LOTTO.


AFFIDAMENTO DIRETTO

I lavori  saranno  affidati  ai  sensi  dell'art.  36  comma  2  lettera  a)  del  D.Lgs.  n.50/2016 mediante indagine esplorativa previa richiesta di tre preventivi.



IMPORTO

L'importo complessivo massimo previsto per l'espletamento dei lavori è quantificato in Euro
5.407,18 (cat. OG1 – 100,00% prevalente) di cui € 231,18 (oneri della sicurezza) non ribassabili (Iva e altri oneri esclusi).

FINANZIAMENTO
Contributo Infrastrutture sociali - Sud – LB 2020

CONDIZIONI E  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il lavoro verrà affidato al soggetto che avrà presentato il miglior preventivo a ribasso, in possesso dei requisiti di cui all'art. n.80 del D.Lgs 50/2016 il cui possesso dovrà essere attestato tramite piattaforma elettronica ASMECOMM.

In particolare la proposta di preventivo deve contenere la percentuale di ribasso offerto sia in percentuale indicando l’importo dei lavori al netto del ribasso.
limitatamente agli offerenti che ricorrono all’avvalimento: ai sensi e per gli effetti dell’articolo 89 del decreto legislativo n. 50 del 2016, l’offerente può avvalersi, per determinati requisiti di ordine speciale, dei requisiti posseduti da altro operatore economico (denominato impresa “ausiliaria”), alle seguenti condizioni:
f.1)     l’avvalimento è ammesso per i requisiti di cui all’articolo 3.2.3, lettera a);
f.2)     l’avvalimento è ammesso in relazione al requisito del possesso del sistema di qualità ISO 9001 solo se unitamente e indissolubilmente connesso all’avvalimento della pertinente attestazione SOA dell’operatore economico ausiliario che riporti tale requisito e a condizione che lo stesso ausiliario dichiari di mettere a disposizione le risorse e le condizioni che hanno consentito il conseguimento della certificazione del sistema di qualità;
f.3)     alla documentazione amministrativa deve essere allegata una dichiarazione dell’offerente attestante l’avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, di cui è carente, con indicazione dei requisiti stessi e l’individuazione dell’impresa ausiliaria;
f.4)     alla documentazione amministrativa deve essere inoltre allegata una dichiarazione dell’impresa ausiliaria con la quale quest’ultima:
--        attesta il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del decreto legislativo n. 50 del 2016, secondo le modalità di cui all’articolo 3.2.1;
--        si obbliga verso l’offerente e verso la Stazione appaltante a mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto i requisiti e le risorse necessarie di cui l’offerente è carente e di cui si avvale l’offerente medesimo, attestandone il possesso in proprio con le modalità previste per lo stesso offerente;
---      attesta che non partecipa alla gara in proprio, né partecipa in raggruppamento temporaneo o in consorzio diverso da quello di cui essa faccia eventualmente parte in quanto offerente oltre che ausiliaria;
---      attesta di non aver assunto il ruolo di ausiliaria di più operatori economici che partecipano separatamente alla medesima gara in concorrenza tra di loro;
f.5)     alla documentazione amministrativa deve essere altresì allegata copiaautentica del contratto con il quale l’impresa ausiliaria si obbliga nei confronti dell’offerente a fornire a quest’ultimo i requisiti e a mettere a disposizione dello stesso le risorse necessarie per tutta la durata dell’appalto; il contratto deve avere i contenuti minimi di cui all’articolo 1325 del codice civile e all’articolo 88 del d.P.R. n. 207 del 2010, deve indicare i requisiti e le risorse messe a disposizione; nel caso di avvalimento nei confronti di un operatore economico che appartiene al medesimo gruppo, in luogo del contratto può essere presentata una dichiarazione attestante il legame giuridico ed economico esistente nel gruppo tra l’offerente e l’impresa ausiliaria.
f.6) non è ammesso, ai sensi dell’art. 89, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'avvalimento qualora nell'oggetto dell'appalto o della concessione di lavori rientrino, oltre ai lavori appartenenti alla categoria prevalente, opere rientranti nelle categorie super-specialistiche (SIOS) di cui all’art. 2 del d.m. (MIT) 10 novembre 2016, n. 248, qualora il relativo valore superi il 10% dell’importo totale dei lavori posto a base di gara.

CAUZIONI E GARANZIE
a)       impegno di un fideiussore, ai sensi dell’articolo 93, comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto (cauzione definitiva) di cui all’articolo 103 del decreto legislativo n. 50 del 2016, se l’offerente risulta aggiudicatario; tale impegno:
a.1)    si intende assolto se la cauzione è prestata in una delle forme di cui alla precedente lettera a), punto sub. a.2), mediante la scheda tecnica di cui allo schema di polizza tipo 1.1, approvato con d.m. n. 31 del 19.01.2018 o riportato espressamente all’interno della fideiussione o in appendice o allegato alla stessa;
a.2)    in ogni altro caso deve essere prodotto e sottoscritto mediante atto autonomo del fideiussore;



MODALITA' e  TERMINI DI PRESENTAZIONE

Il soggetto interessato dovrà trasmettere la seguente documentazione telematicamente tramite la piattaforma ASMECOMM:

–    Allegato C (Dichiarazione sostitutiva dei flussi finanziari)
  • Allegato H (Dichiarazione di avvenuto sopralluogo autonomo)
  • DGUE (da compilare sulla piattaforma ASMECOM, scaricare in PDF ed allegare alla documentazione)
  • Offerta prezzo (da indicare direttamente sulla piattaforma ASMECOMM);


La documentazione dovrà pervenire Entro  le  ore 12:00 del giorno 27.09.2022,
 In caso di discordanza nel preventivo tra il dato indicato in cifre e quello in lettere, verrà preso in considerazione quello più favorevole per l'Amministrazione.

Il preventivo presentato è vincolante per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.

Il Comune si riserva la facoltà di procedere all'affidamento anche in presenza di un solo preventivo per lotto, purché valido e ritenuto congruo ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, nonché di non procedere all'affidamento, qualunque sia il numero dei preventivi pervenuti (per irregolarità formali, opportunità, convenienza, ecc.) senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei soggetti interessati.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni verranno trasmesse mediante mail o PEC ed ASMECOMM

CONTRATTO

L'Amministrazione  si  riserva  di  dare  avvio  ai lavori  in  via  d'urgenza, anche in pendenza della stipulazione del contratto e, comunque dopo
–    l'esecutività della Determinazione Dirigenziale di affidamento dei lavori
–    l'invio dell'autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del
D. Lgs. n.50/2016 e del  Foglio d'Oneri controfirmato per accettazione.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materiali protezione dei dati personali”, i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, per l’espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla Legge n. 241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente. I dati giudiziari, eventualmente raccolti nel corso della procedura ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Tortorella  ed  il  responsabile  è  il  Dirigente  del  Settore  Tecnico.


RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Tortorella.

 RICHIESTA DI  INFORMAZIONI

Per informazioni sulle modalità di presentazione del preventivo e informazioni tecniche contattare il n. 0973/374366, PEC:  tecnico.tortorella@asmepec.it o sezione chiarimenti della piattaforma ASMECOMM; 


Distinti saluti.

F.to IL RESPOSNABILE DEL PROCEDIMENTO
Arch. Rocco PUGLIESE
 
€ 5.176,00
€ 973,35
€ 231,18
€ 5.300,00
173 07/11/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
CRDDNC75E24E919N IMPRESA EDILE CARDINO DOMENICO
Visualizza partecipanti

Scadenze

31/10/2022 11:45
07/11/2022 00:00

Allegati

65810 - Avviso di appalto aggiudicato.1667900928.pdf
SHA-256: bbb0b6dbcd2434a5ad51ef99afc7c21b6bc5b45ae3619b82906e4be7ec7d9477
20/12/2023 10:56
44.79 kB

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00