Inviato esito

Gara #10058

SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI E SERVIZI COMPLEMENTARI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LAVIANO.
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Informazioni appalto

12/10/2022
Negoziata
Servizi
€ 146.381,39
MOLINARO Giuseppe Molinaro
LAVIANO

Categorie merceologiche

905112 - Servizi di raccolta di rifiuti domestici

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9415013A81
H63G22000110004
Solo prezzo
SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E ASSIMILATI DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI E SERVIZI COMPLEMENTARI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI LAVIANO.
I servizi oggetto dell’appalto sono quelli definitivi dall’articolo 183 comma 1 lett. ll) del D. Lgs. 152/06 ovvero quel “complesso delle attività, con la sola esclusione dello spazzamento delle strade come definita alla lettera oo), volte ad ottimizzare la gestione dei rifiuti”. Inoltre con riferimento a quanto previsto dalla Deliberazione ARERA nr. 443/20197R/RIF e ss. mm. ii. è stato definito, al fine della determinazione delle entrate tariffarie, quali servizi sono da intendersi interni al perimetro gestionale del servizio di gestione integrata (rientranti nella Tari) e quali servizi sono da intendersi al di fuori di tale perimetro (non rientranti nella Tari).

Servizi – raccolta domiciliare (interni al perimetro gestionale)

Raccolta e trasporto frazione secca residua indifferenziata
Raccolta e trasporto frazione organica
Promozione/incentivazione del compostaggio domestico
Raccolta e trasporto frazione Plastica (multi materiale)
Raccolta e trasporto frazione Carta/Cartone (mono materiale)
Raccolta e trasporto frazione Vetro (mono materiale) e Metalli (multimateriale pesante)
Raccolta e trasporto frazione Cartone da UND (mono materiale)
Raccolta stradale e trasporto Oli e grassi vegetali e animali

Servizi a chiamata di Raccolta Domiciliare - (interni al perimetro gestionale)

Raccolta domiciliare e trasporto Beni durevoli, Ingombranti e RAEE
Raccolta e trasporto Tessili sanitari (pannolini/pannoloni) da UD

Servizi – raccolta stradale (interni al perimetro gestionale)

Raccolta stradale e trasporto RUP (Pile Esauste, Farmaci Scaduti, micro RAEE, prodotti etichettati “T”, “F”, “X” e “C”)
Raccolta stradale e trasporto Abiti usati

Servizi – Altri servizi di raccolta (interni al perimetro gestionale)

Raccolta e trasporto dei rifiuti prodotti in occasione di mercati
Raccolta e trasporto dei rifiuti prodotti in occasione di feste e manifestazioni
Raccolta e trasporto dei rifiuti cimiteriali
Raccolta e trasporto dei rifiuti abbandonati
Raccolta e trasporto di carogne animali

Servizi – Altri servizi (interni al perimetro gestionale)

Allestimento e gestione sede aziendale/centro servizi/stazione di trasbordo/logistica di cantiere
Rapporto con l’Utenza (Numero Verde/Eco sportello)
Sistema di monitoraggio e controllo
Campagna di comunicazione e sensibilizzazione delle utenze
Piano di riduzione dei rifiuti
 
€ 143.801,46
€ 59.502,52
€ 2.579,93
€ 128.523,00
103 10/11/2022
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02412580645 Ricicloro Srl
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

96
25/10/2022
Cognome Nome Ruolo
Molinaro Giuseppe Presidente
Ciottariello Alessandro Nicolino Componente - Segretario Verbalizzante
Borriello Marilena Componente

Scadenze

18/10/2022 12:00
24/10/2022 12:00
25/10/2022 10:00

Allegati

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67251 - Avviso di appalto aggiudicato.1668091458.pdf
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20/12/2023 11:21
45.96 kB

Chiarimenti

12/10/2022 18:33
Quesito #1
In allegato si trasmette richiesta chiarimento.

Saluti
13/10/2022 08:45
Risposta
Con riferimento a quanto riportato e sollevato dalla ditta Pellicano verde SpA si chiarisce quanto di seguito:
a) – Riferimento Punto 9 (subappalto): i riferimenti in esso contnuti relativamente al subappaltatore è dovuto ad un mero refuso di stampa essendo, quanto in esso riportato, sospeso fino al 30 giugno 2023 e come tale va riportato solo la quota di un ecentuale subappalto qualora le ricorrano le condizioni.
b) – Riferimento punto 11 (sopralluogo): il sopralluogo ha espletato in forma autonoma ed, obbligatoriamente, autocertificato;
c) – Riferimento puto 17 (contenuto e deposito dell’offerta economica): il ribaso percentuale richiesto è chiaramente riconducibile alla sola offerta economica essendo, l’arco temporale contrattuale, ben definito dalla S.A. in mesi 18 dal verbale di consegna del servizio;
d) – Riferimento punto 18 (criterio di aggiudicazione): si chiarisce che l’appalto è aggiudicato con il criterio del minor prezzo (ribasso percentuale sul servizio) e non con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e come tale il riferimento segnalato è chiaramente riconducibile ad un mero refuso di stampa e non ad un criterio alternativo di valutazione.   
13/10/2022 18:48
Quesito #2
 
  1. Si chiede se il comune di Laviano dispone di un  Centro di Raccolta e nel caso se è provvisto di A.U.A. e quale tipologia di rifiuti si può conferire in base al regolamento comunale.
 
  1. Per una maggiore valutazione dell’offerta , Si chiede  con riferimento al passaggio di cantiere per il personale già in servizio di indicare il numero degli addetti, con C.C.N.L. applicato, livello di inquadramento e monte ore lavoro annuo  per ognuno di loro.

 
14/10/2022 08:24
Risposta
Con riferimento al quanto richiesto si evidenzia che:
1 – Il Comune di Laviano non è dotato di un centro di raccolta tanto è vero il progetto del servizio lo specifica ed indica chiaramente e come tale è prevista la raccolta ed il conferimento la cui organizzazione rientra tra le scelte proprie dell’appaltatore.
2 –  Il contratto è a misura (la S.A. paga in funzione dei quantitativi raccolti ed effettivamente conferiti presso i centri indicati e certificati) e non a canone e che, pertanto, l’organizzazione del servizio è fatta, in conformità agli indirizzi progettuali, direttamente dall’impresa appaltatrice come pure il numero del personale da utilizzare per il servizio, fermo restando, l’applicazione del CNL di setore.
3 – Il numero degli addetti, attualmente utilizzati dal gestore attuale, è indicato e riportato nella dichiarazione della clausola sociale riportata negli atti di gara. 
14/10/2022 18:43
Quesito #3
Manca il C.S.A nella documentazione di progetto della procedura negoziata,  si chiede un chiarimento
 
17/10/2022 09:27
Risposta
Il capitolato speciale di appalto corrisponde all’allegato D degli atti di gara.
 
17/10/2022 16:50
Quesito #4
Per un mero refuso di stampa l’autocertificazione riporta n. 3 operatori. Il numero degli operatori da far riferimento è quanto riportato dal CSA e quindi in numero di 4.
La campagna informativa da porre in esere consiste, esesnzialmente, nella stampa di opuscoli riportanti gli orari di raccolta qualora l?’I.A. intenda attuare, nella sua autonomia gestionale, orari diversi da qualli indicati nel calendario attualmente in uso.
I costi per far fronte à ciò sono da intendersi inclusi nelle spese generali per la gestione del contratto di appalto.
 
18/10/2022 13:15
Risposta
Per un mero refuso di stampa l’autocertificazione riporta n. 3 operatori. Il numero degli operatori da far riferimento è quanto riportato dal CSA e quindi in numero di 4.
La campagna informativa da porre in esere consiste, esesnzialmente, nella stampa di opuscoli riportanti gli orari di raccolta qualora l’I.A. intenda attuare, nella sua autonomia gestionale, orari diversi da qualli indicati nel calendario attualmente in uso e riportato dagli atti di gara.

Tutti i costi e gli oneri per far fronte à ciò sono da intendersi inclusi nelle spese generali per la gestione del contratto di appalto.
 

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