Inviato esito

Gara #12294

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE A TERZI DEL SERVIZIO DI GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE, ANCHE COATTIVA, DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E CANONE MERCATALE
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Informazioni appalto

31/01/2023
Aperta
Servizi
€ 360.000,00
LIACI ROBERTO ANTONIO CARLINO ROBERTO
CAVALLINO

Categorie merceologiche

794 - Servizi di consulenza commerciale e di gestione e servizi connessi
7994 - Servizi di organismi di riscossione

Lotti

Inviato esito
1
9578442C61
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE A TERZI DEL SERVIZIO DI GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE, ANCHE COATTIVA, DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E CANONE MERCATALE
SERVIZIO DI  GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE, ANCHE COATTIVA, DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE E CANONE MERCATALE
€ 360.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00601890718 DOGRE SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

462
14/04/2023
Cognome Nome Ruolo
CARLINO ROBERTO PRESIDENTE

Commissione valutatrice

495
20/04/2023
Cognome Nome Ruolo
CARLINO ROBERTO PRESIDENTE
DE BLASI DAMIANO COMPONENTE ESPERTO
CALOGIURI MARCO COMPONENTE ESPERTO

Scadenze

24/03/2023 12:00
11/04/2023 12:00
14/04/2023 09:00

Allegati

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20/12/2023 21:27
156.75 kB

Chiarimenti

27/02/2023 10:57
Quesito #1
Taranto, 27/02/2023                                                                                


                                                                                                                                              Gent.mo Avv. Roberto Carlino
                                                                                                                                               Vice Segretario Comunale


Gent.mo Dotto. Carlino,
al fine di poter partecipare alla gara di appalto indetta, si chiede di rispondere cortesemente ai seguenti quesiti:


QUESITO 1)                                                               
A pagina 39 del disciplinare di gara viene riportato “CONTENUTO E DEPOSITO DELL’OFFERTA ECONOMICA”
Le basi di gara sono le seguenti:
- Aggio più basso richiesto dal Concessionario rispetto a quello max a base d'asta del 46,40%;
- Miglior minimo garantito (più alto) offerto sulle entrate oggetto del presente appalto a quello minimo a base d'asta di € 40.000,00 annue;
- Valore complessivo degli investimenti (più alto) effettuati dal concessionario sugli impianti di pubbliche affissioni (sostituzioni o implementazioni) durante la concessione, al netto di IVA, rispetto a quello minimo a base d'asta di € 10.000,00;

Si chiede di chiarire se in sede di offerta bisogna indicare nel campo relativo all’aggio, la sola percentuale di aggio richiesto, che chiaramente dovrà essere inferiore al 46,40% o anche il ribasso che ha generato l’aggio richiesto. Tale richiesta scaturisce dal fatto che all’inizio di  pagina 49 viene riportato che “ Nella formulazione dell’offerta economica, il soggetto concorrente dovrà, pertanto, indicare, sia in cifre che in lettere, sia l’aggio offerto che il ribasso rispetto alla base d’asta”. Si fa presente che nel campo della piattaforma telematica non vi sono spazi tali da inserire anche il ribasso.

Si chiede di chiarire se il prezzo espresso in euro offerto a rialzo sul minimo garantito debba contenere il solo importo di aumento oppure il minimo garantito finale. (esempio: su un aumento di 5.000 euro applicato sul minimo garantito annuo di 40.000 euro, bisogna indicare il solo importo di 5.000 euro oppure il totale del minimo garantito annuo offerto di 45.000 euro).

Si chiede di chiarire se il valore degli investimenti effettuati dal concessionario sugli impianti di pubbliche affissioni debba contenere il solo importo di aumento oppure l’importo finale (esempio: su un aumento di 5.000 euro applicato sull’importo a base d’asta di 10.000 euro, bisogna indicare il solo importo di 5.000 euro oppure il totale dell’importo offerto 15.000 euro).

QUESITO 2)
A pagina 29 del disciplinare di gara viene riportato “La dichiarazione cumulativa (oppure una qualsiasi altra dichiarazione) deve assolvere l’imposta di bollo mediante l’apposizione dell’apposita marca da bollo annullata ai sensi dell’articolo 12 del d.P.R. n. 642 del 1972, in corrispondenza dell’intestazione o della sottoscrizione”

Si chiede di confermare che per la documentazione amministrativa è sufficiente una sola marca da bollo da utilizzare per la sola dichiarazione cumulativa e non per altre dichiarazioni fornite dall’operatore economico (dichiarazioni di conformità di documenti o dichiarazioni sostitutive).

QUESITO 3)
Negli atti di gara viene riportata la scheda tecnica e la scheda del personale. Dalla scheda del personale risultano le seguenti unità lavorative:
1 OPERAIO affissatore 5 livello assunto a 15 ore settimanali.
1 IMPIEGATO amministrativo (front/back office) 5 livello assunto a 26 ore settimanali
1 Responsabile di commessa QUADRO destinato alla commessa per un 5,00% del suo costo aziendale. Destinazione per n. 2 ore settimanali
1 Responsabile censimenti/rilevazione cespiti 4 livello destinato alla commessa per un 10,00% del suo costo aziendale. Destinazione per n. 4 ore settimanali.
A pagina 54 del disciplinare di gara viene riportato:
CLAUSOLA SOCIALE ED ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI PER L’ESECUZIONE DELL’APPALTO
Al fine di promuovere la stabilità occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del D.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. A tal fine, l’elenco del personale attualmente impiegato è riportato nell’elenco personale clausola sociale allegato al presente bando. Per l’esecuzione del servizio oggetto del presente appalto è richiesto l’accettazione della clausola sociale di cui all’art. 9 comma 7 del Capitolato d’oneri. In caso di mancato rispetto della suddetta condizione particolare di esecuzione la stazione appaltante non procederà alla stipula del contratto.
Premesso che ogni operatore economico, secondo la propria organizzazione aziendale può utilizzare come responsabile di commessa o come addetto al censimento il proprio personale dipendente, si chiede di confermare se tali due figure sono comprese nella clausola sociale.
Per quanto concerne l’operaio affissatore (15 ore settimanali)  e l’impiegato (26 ore settimanali) si chiede di conoscere da quanto tempo sono stati assunti (anzianità).



L’occasione è gradita per porgere distinti ossequi.
             
                                                                                                                      Dogre S.r.l.
16/03/2023 09:51
Risposta
QUESITO 1
Con riferimento alle richieste di chiarimenti pervenute si specifica quanto segue:
  • solo la percentuale numerica dell’aggio offerto per l’espletamento del servizio
  • per il prezzo espresso in euro offerto a rialzo deve contenere l’intero importo minimo garantito.
  • il valore degli investimenti deve contenere l’intero importo che l’operatore economico intende investire sugli impianti di pubblica affissione.
QUESITO 2
E’ sufficiente una sola marca da bollo sulla documentazione amministrativa.

QUESITO 3
Il Responsabile di commessa e il Responsabile di censimento fanno parte delle figure comprese nella clausola sociale per la percentuale per le ore settimanali riportate nella scheda tecnica del personale.
Se la società offerente necessita di ulteriore impiego di personale oltre la percentuale ed il tempo settimanale indicato nella scheda tecnica del personale, potrà procedere con il proprio personale.
L’anzianità di servizio dell’operaio affissatore di 5° livello e dell’impiegato amministrativo front backoffice di 5° livello, per entrambe le figure risale all’anno 2013.
 
09/03/2023 10:41
Quesito #2
Taranto, 9 marzo 2023                                                                                            


                                                                                                                                              Gent.mo Avv. Roberto Carlino
                                                                                                                                              Vice Segretario Comunale
                                                                                                                                               R.U.P.

QUESITO 1)
A pagina 29 del disciplinare di gara viene riportato “La dichiarazione cumulativa (oppure una qualsiasi altra dichiarazione) deve assolvere l’imposta di bollo mediante l’apposizione dell’apposita marca da bollo annullata ai sensi dell’articolo 12 del d.P.R. n. 642 del 1972, in corrispondenza dell’intestazione o della sottoscrizione”

Si chiede di confermare che per la documentazione amministrativa è sufficiente una sola marca da bollo da utilizzare per la sola dichiarazione cumulativa e non per altre dichiarazioni fornite dall’operatore economico (dichiarazioni di conformità di documenti o dichiarazioni sostitutive).

QUESITO 2)
Negli atti di gara viene riportata la scheda tecnica e la scheda del personale. Dalla scheda del personale risultano le seguenti unità lavorative:
1 OPERAIO affissatore 5 livello assunto a 15 ore settimanali.
1 IMPIEGATO amministrativo (front/back office) 5 livello assunto a 26 ore settimanali
1 Responsabile di commessa QUADRO destinato alla commessa per un 5,00% del suo costo aziendale. Destinazione per n. 2 ore settimanali
1 Responsabile censimenti/rilevazione cespiti 4 livello destinato alla commessa per un 10,00% del suo costo aziendale. Destinazione per n. 4 ore settimanali.
A pagina 54 del disciplinare di gara viene riportato:
CLAUSOLA SOCIALE ED ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI PER L’ESECUZIONE DELL’APPALTO
Al fine di promuovere la stabilità occupazionale nel rispetto dei principi dell'Unione Europea, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del D.lgs. 15 giugno 2015, n. 81. A tal fine, l’elenco del personale attualmente impiegato è riportato nell’elenco personale clausola sociale allegato al presente bando. Per l’esecuzione del servizio oggetto del presente appalto è richiesto l’accettazione della clausola sociale di cui all’art. 9 comma 7 del Capitolato d’oneri. In caso di mancato rispetto della suddetta condizione particolare di esecuzione la stazione appaltante non procederà alla stipula del contratto.
Premesso che ogni operatore economico, secondo la propria organizzazione aziendale può utilizzare come responsabile di commessa o come addetto al censimento il proprio personale dipendente, si chiede di confermare se tali due figure sono comprese nella clausola sociale.
Per quanto concerne l’operaio affissatore (15 ore settimanali)  e l’impiegato (26 ore settimanali) si chiede di conoscere da quanto tempo sono stati assunti (anzianità).


L’occasione è gradita per porgere distinti ossequi.
             


                                                                                                                      Dogre S.r.l.     
 
05/04/2023 13:50
Risposta
QUESITO 1
E’ sufficiente una sola marca da bollo sulla documentazione amministrativa.

QUESITO 2
Il Responsabile di commessa e il Responsabile di censimento fanno parte delle figure comprese nella clausola sociale per la percentuale per le ore settimanali riportate nella scheda tecnica del personale.
Se la società offerente necessita di ulteriore impiego di personale oltre la percentuale ed il tempo settimanale indicato nella scheda tecnica del personale, potrà procedere con il proprio personale.
L’anzianità di servizio dell’operaio affissatore di 5° livello e dell’impiegato amministrativo front backoffice di 5° livello, per entrambe le figure risale all’anno 2013.
 
21/03/2023 09:15
Quesito #3
  1. Determinazione del calcolo del valore del contratto
  2. Dati economici relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento:
    • Importo lista di carico ICP e TOSAP/COSAP anni 2017-2018-2019;
    • Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2022 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile;
    • Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2022 e relativo imponibile;
  3. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP;
  4. Software in uso all’Ente per la gestione del servizio
  5. Concessionario/Affidatario uscente

Si resta in attesa di cortese riscontro
Distinti Saluti
 
06/04/2023 11:38
Risposta
1) Determinazione del calcolo del valore del contratto
MEDIA DELL’AGGIO ULTIMI ANNI 


2) Dati economici relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento:
  • Importo lista di carico ICP e TOSAP/COSAP anni 2017-2018-2019;
  • Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2022 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile;
  • Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2022 e relativo imponibile;
    ENTE ENTRATA TIPOENTRATA ANNO N. CONCESSIONI ATTIVE IMPORTO
    CAVALLINO CANONE UNICO ANNUALE SUOLO PERMANENTE 2022 1.370    136.250,57
    CAVALLINO CANONE CONCESSIONE MERCATI MERCATO FIERA 2022 40         1.437,24
    CAVALLINO CANONE UNICO ANNUALE PUBBLICITA PERMANENTE 2022 861    106.302,52
    CAVALLINO COSAP COSAP PERMANENTE 2017         18.688,27
    CAVALLINO COSAP COSAP PERMANENTE 2018         18.758,83
    CAVALLINO COSAP COSAP PERMANENTE 2019         19.548,91
    CAVALLINO ICP PERMANENTE ICP PERMANENTE 2017      141.886,61
    CAVALLINO ICP PERMANENTE ICP PERMANENTE 2018      141.648,58
    CAVALLINO ICP PERMANENTE ICP PERMANENTE 2019      149.387,26
    CAVALLINO CANONE UNICO ANNUALE SUOLO PERMANENTE 2022 1.370    136.250,57
    CAVALLINO CANONE CONCESSIONE MERCATI MERCATO FIERA 2022 40         1.437,24
    CAVALLINO CANONE UNICO ANNUALE PUBBLICITA PERMANENTE 2022 861    106.302,52
3) Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP;
 
ENTE TRIBUTO TIPO ATTO ANNO Totale accertato di cui incassato di cui da incassare
CAVALLINO CANONE UNICO ANNUALE AVVISO DI ACCERTAMENTO ESECUTIVO DA VERSAMENTO 2022    36.266,00           5.598,00    30.668,00


4) Software in uso all’Ente per la gestione del servizio
SERVIZIO INTERAMENTE IN CONCESSIONE

5) Concessionario/Affidatario uscente
CREDIT  NETWORK & FINANCE SPA SUBENTRATA ALLA SOCIETA’ ICA SRL (ATTO DI CESSIONE 1/7/2022)
 

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