Proposta di aggiudicazione

Gara #12335

Affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E C.S.P. DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE, ARCHITETTONICA, IMPIANTISTICA E TECNOLOGICA DEL PALAZZO DE BELLIS AL FINE DI ADIBIRLO A CENTRO SOCIALE DIURNO PER ANZIANI, AUDITORIUM E PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI.
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Informazioni appalto

01/02/2022
Aperta
Servizi tecnici
€ 214.091,74
Parlapiano Bruno
BASELICE

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
9622717546
C79I22000220007
Qualità prezzo
Affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E C.S.P. DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE, ARCHITETTONICA, IMPIANTISTICA E TECNOLOGICA DEL PALAZZO DE BELLIS AL FINE DI ADIBIRLO A CENTRO SOCIALE DIURNO PER ANZIANI, AUDITORIUM E PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI.
Affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura per la PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E C.S.P. DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA, DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE, ARCHITETTONICA, IMPIANTISTICA E TECNOLOGICA DEL PALAZZO DE BELLIS AL FINE DI ADIBIRLO A CENTRO SOCIALE DIURNO PER ANZIANI, AUDITORIUM E PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI.
€ 214.091,74
€ 0,00
€ 0,00
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
12584541002 IGES WORLD SRL
Visualizza partecipanti

Scadenze

15/02/2023 12:00
21/02/2023 12:00
21/02/2023 13:00

Allegati

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01/01/2024 17:32
1.76 MB

Chiarimenti

06/02/2023 10:51
Quesito #1
Buongiorno,
nella indicazione dei servizi svolti sono ammessi anche quelli di verifica e validazione espletati nelle categorie che interessano il bando in oggetto?
08/02/2023 09:03
Risposta

L’incarico di Verifica ex art. 26 del D. Lgs. 50/2016 non è assimilabile ad un comune Appalto di Servizi, pertanto non è da ritenersi ammesso.


 
06/02/2023 15:53
Quesito #2
Si richiedono gentilmente disposizioni in merito alla scelta del carattere, interlinea e margini per l’offerta tecnica.
Cordiali saluti
08/02/2023 09:04
Risposta
Si suggerisce l’utilizzo del carattere dimensione n. 12; interlinea pari a 1,5, al solo fine di facilitare la lettura dei files; tuttavia nel bando non è inserita nessuna prescrizione in merito alle caratteristiche del testo. Pertanto si lascia un margine di discrezionalità purché sia di buon senso.
08/02/2023 17:46
Quesito #3
Si chiede se sia possibile condividere il Progetto di fattibilità. Grazie.
09/02/2023 16:20
Risposta
Si comunica che, come richiesto, il progetto di fattibilità è stato inserito nel documentale allegati pubblici sulla piattaforma.

 
14/02/2023 13:15
Quesito #4
Buongiorno, 
si richiede un chiarimento relativo alla compilazione del DGUE.
All’interno della presente piattaforma nella PARTE IV SEZ. B sono riportati gli ambiti di Fatturato annuo generale, Fatturato annuo medio, Fatturato annuo specifico, Fatturato medio specifico mentre a pag. 19 al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto b) si richiede di riportare le informazioni relative al requisito di FATTURATO GLOBALE MINIMO. Dunque, in quale campo vanno inserite le informazioni richieste?
All’interno della presente piattaforma nella PARTE IV SEZ. C Capacità tecniche e professionali vi sono i campi relativi aTecnici o organismi tecnici per il controllo della qualità, Quota di subappalto, Certificati rilasciati da organismi indipendenti su sistemi o norme di gestione ambientale e dunque non è possibile inserire i dati richiesti a pag. 19 al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto c). Dove vanno dunque inseriti i dati richiesti?
A pag. 19 al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto d). si richiede l’inserimento di alcuni dati, tuttavia il DGUE della presente piattaforma non prensenta una SEZIONE D. Come si deve procedere?

Il modello Unico e la Dichiarazione IVA richiesta a pag. 8 punto 7.2 lett. e) a cosa vanno allegati? Se la mandataria soddisfa il requisito bastano i suddetti documenti esclusivamente relativi al Capogruppo mandataria?

Si richiede di mettere a disposizione un documento modificabile del DGUE per gli operatori economici facenti parte dei raggruppamenti che non compileranno direttamente il DGUE all’interno della piattaforma, poichè quello XML non risulta leggibile dagli appositi programmi. 

Grazie
 
15/02/2023 11:47
Risposta
In merito alla compilazione del DGUE laddove non risultino riportati gli ambiti, così come richiesto nel disciplinare, è possibile procedere con una autodichiarazione all’interno della quale riportare quanto espressamente richiesto nel disciplinare, in particolare si fa riferimento al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto b); al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto c); al punto 15.1 – Parte IV Criteri di Selezione, punto d).
Per i liberi professionisti o associazione di professionisti al fine della dimostrazione del requisito riportato a pag. 8 punto 7.2 lett. e)  è sufficiente produrre idonea autocertificazione, la quale va inserita nella documentazione amministrativa.
Si chiarisce che se il requisito è soddisfatto dal Capogruppo mandatario è sufficiente la relativa documentazione. 
È possibile utilizzare uno schema DGUE editabile in formato pdf.
 
14/02/2023 11:58
Quesito #5
Buongiorno, 
si richiede di chiarire quanto segue:
a) se nella relazione relativa al criterio B – CARATTERISTICHE METODOLOGICHE DELL’OFFERTA nelle pagine A4 è possibile inserire schemi, disegni e immagini. 
b) In caso di raggruppamento temporaneo, si chiede conferma che gli allegati A, B, C, D debbano essere inseriti all’interno della Busta Amminastrativa 
c) gli allegati A, B, C, D sono da intendersi come le “dichiarazioni integrative” del punto 15.2 del Disciplinare di Gara?
d) gli allegati A, B, C, D devono essere redatti da ciascun operatore economico, compreso l’allegato A domanda di ammissione? O la domanda di ammissione deve essere redatta solo dal capogruppo mandataria?
e) da chi deve essere fimato l’Allegato A? Solo dalla mandataria o da tutti gli operatori economici?
f) da chi devono essere redatti gli allegati B, C, D? devono essere firmati digitalmente da ciascun operatore economico singolarmente? 

Si richiede a cosa fa riferimento il punto 0 lett. c) e d) riportati a pag. 22, all’art. 15.2 al punto 2 e 3 poirchè non esistenti all’interno del Disciplinare di Gara. Si richiede a cosa fa riferimento il punto 7.1 lett. f) riportato a pag. 22, all’art. 15.2 al punto 5. A pag. 8 l’art. 7.1 riporta un elenco che finisce con la lett. e), non è presente una lettera f. 

In attesa dei chiarimenti richiesti si porgono i più cordiali saluti.
 
15/02/2023 11:50
Risposta
Si chiarisce quanto segue:
p.to a) nelle pagine A4 è possibile inserire schemi, disegni e immagini;
pr.to b) gli allegati A,B,C,D  devono essere inseriti all’interno della Busta Amministrativa;
p.to c)   gli allegati A,B,C,D  sono schemi di modelli predisposti per uniformare le dichiarazioni richieste, in ogni caso possono essere modificati e adattati a quanto stabilito nel disciplinare;
p.to d) gli allegati B, C, devono essere redatti da ciascun operatore economico, mentre l’allegato A “domanda di ammissione” e l’allegato D possono essere redatti solo dal capogruppo mandatario;
p.to e) l’allegato A “domanda di ammissione” può essere firmata solo dal capogruppo mandatario in nome e per conto di tutti i partecipanti al raggruppamento;
p.to f) gli allegati B, C, devono essere firmati da tutti gli operatori economici;
Infine si precisa che per mero errore materiale, a pag. 22, all’art.15.2 al punto 2 e 3, è stato trascritto “punto 0 lett. c)” anziché punto 7.1 lett. c). Lo stesso dicasi per “punto 0 lett. d) anziché punto 7.1 lett. d); in ogni caso, a pag. 8 del disciplinare sono dettagliati i requisiti del gruppo di lavoro e sono contestualmente indicate le necessarie professionalità e a queste bisogna far riferimento.
 

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