Inviato esito

Gara #12353

"SERVIZIO DI IGIENE URBANA ED AMBIENTALE NEL COMUNE DI SAN VITO”
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Informazioni appalto

03/02/2023
Aperta
Servizi
€ 1.452.204,15
SERPAU MARIA SABRINA
San Vito

Categorie merceologiche

905 - Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici

Lotti

Inviato esito
1
9613829EA7
Qualità prezzo
"SERVIZIO DI IGIENE URBANA ED AMBIENTALE NEL COMUNE DI SAN VITO”
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€ 1.437.204,15
€ 1,00
€ 15.000,00

Scadenze

24/08/2023 12:00
31/08/2023 12:00
01/09/2023 15:00

Allegati

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44.70 kB

Chiarimenti

13/02/2023 12:14
Quesito #1
Buongiorno,
si prega di prendere visione della nota in allegato.
Distinti saluti,
Cosir Srl
03/08/2023 16:14
Risposta
In merito alla Vs. segnalazione, si invita codesta Spett.le Società a prendere visione dei nuovi atti in pubblicazione a seguito dell’avviso di rettifica e riapertura termini Bando di Gara
Codiali Saluti

Il R.U.P.
Geom. Stefano Secci
14/02/2023 14:46
Quesito #2
Buongiorno, 
in allegato richiesta di chiarimenti. 
In attesa di Vs cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
03/08/2023 16:26
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata da codesta Spett.le Società si conferma che l’inciso “e dal direttore tecnico dell’impresa” costituisce refuso.

Cordiali Saluti
Il RUP
Geom. Stefano Secci
20/02/2023 11:15
Quesito #3
Oggetto : Richiesta chiarimento - Servizio di Igiene Urbana ed Ambientale nel Comune di San Vito”. CIG: 9613829EA7 - SAN VITO

Buongiorno,
in allegato si trasmette richiesta di chiarimento per la gara in oggetto.
Cordiali saluti
 
03/08/2023 16:34
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimenti di codesta Spett.le Società si conferma che la relazione tecnica, costituente la documentazione di cui alla Busta B – Offerta Tecnica, dovrà essere redatta su un massimo di numero 50 (cinquanta) pagine formato A4.

Cordiali Saluti
Il RUP
Geom. Stefano Secci
03/08/2023 13:24
Quesito #4
Buongiorno,
con riferimento alla procedura in oggetto trasmettiamo le seguenti richieste di chiarimento:
  1. In relazione al contenuto dell’offerta economica si segnala quanto segue: 
  • L’art. 18 del Disciplinare di gara “Contenuto e deposito dell’offerta economica” riporta il contenuto dell’offerta economica, segnatamente: 
  • il ribasso percentuale; 
  • i costi della sicurezza;  
  • i costi della manodopera. 
  • L’art. 8 del Capitolato Speciale d’Appalto “Progettazione dei servizi ed elaborati” prevede l’inserimento nella busta economica, di una Relazione Economica contenente: 
  1. Il quadro economico generale su base annua; 
  1. L’analisi economica dettagliata per ciascun servizio offerto; 
  1. Il piano economico finanziario relativo allo svolgimento dei servizi. 
Alla luce di quanto sopra esposto, si chiede cortesemente di chiarire se quanto previsto nel Capitolato Speciale d’Appalto sia da considerarsi un refuso oppure, in caso contrario, di indicare dove debba essere allegata la suddetta documentazione in quanto, nella piattaforma ASMECOMM, è possibile compilare esclusivamente i campi richiesti dall’art. 18 del Disciplinare di gara. 
  1. Si chiede cortesemente di confermare che l’importo a base di gara, pari a €1.260.000, riportato all’art. 8 del Disciplinare di gara (pag. 25) sia da considerarsi un refuso. 

Cordiali saluti
Cosir srl
04/08/2023 16:10
Risposta
Risposta al quesito n.1: Si comunica che la documentazione economica richiesta nel capitolato speciale d’appalto deve essere raccolta in formato zip  e caricata in piattaforma con il nome “Dettaglio Offerta Economica”; Resta fermo e salvo il caricamento dell’offerta economica inteso come valore del ribasso percentuale offerto con l’esplicitazione dei costi della manodopera e della sicurezza come esplicitato nel disciplinare di gara.

Risposta al requisito n. 2: si  conferma che l’importo a base di gara, pari a €1.260.000, riportato all’art. 8 del Disciplinare di gara (pag. 25) è da considerarsi un refuso. 

Cordiali Saluti
Il RUP
Geom. Stefano Secci
11/08/2023 16:22
Quesito #5
11/08/2023 Prot. n. 7649-23 DB/dv
Spett.le
Comune di San Vito
Piazza Municipio 3
09040 San Vito (SU)

Trasmessa tramite Piattaforma

OGGETTO: Procedura aperta per l’affidamento del Servizio comunale di igiene urbana ed ambientale – CIG 9613829EA7 – Richiesta di chiarimenti

Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente chiede i seguenti chiarimenti:
 
  1. In riferimento all’art. 8 del CSA si chiede conferma che il Progetto esecutivo ivi richiesto sia la relazione tecnica di cui all’art. 17 del Disciplinare di Gara e non un ulteriore elaborato;
  2. In riferimento all’art. 8 del CSA si chiede conferma che la relazione economica ivi richiesta sia mero refuso, non essendo prevista tra la documentazione di cui all’art. 18 del Disciplinare di Gara.
  3. In riferimento all’art. 11 del CSA si chiede se quanto ivi riportato sia un refuso e prevalga quanto richiesto al punto 10 del Disciplinare di gara e pertanto debba essere presentata garanzia provvisoria;
  4. In riferimento alla frequenza di raccolta indicata negli atti di gara per quanto attiene la frazione organica si chiede conferma che come riportato nell’allegato 4 “calendario raccolta rifiuti tipo frequenze minimali” questa debba essere pari a 3 volte a settimana solo per le utenze ricadenti nella Zona "A" Centro Abitato di San Vito e Zona "B" Centro Abitato di San Priamo - Borgate Tuerra I° e Tuerra II°
  5. In riferimento all’art. 33 del CSA si chiede gentilmente di quantificare il numero massimo di interventi da dover garantire in merito alla raccolta delle carogne animali e contemporaneamente si chiede di indicare la stazza massima dell’animale (o kg massimi) richiedibile dal Comune per tali interventi;
  6. in riferimento ai 40 kit annui da dover assicurare per le utenze domestiche di cui all’art. 43 del CSA si chiede gentilmente di specificare il contenuto di tale kit (tipologia e numero mastelli, eventuali kit sacchetti…)
  7. in riferimento agli atti di gara, dove vi sono solo alcuni accenni all’esistenza di un centro comunale di raccolta autorizzato sito in Via Degli Olmi fronte Cimitero di San Vito (es. art. 40 CSA), si chiede conferma che la gestione di suddetto CCR non rientri nel presente appalto, in caso contrario si chiede di mettere a disposizione degli operatori economici la seguente documentazione:
  1. planimetria del CCR
  2. le autorizzazioni in capo al CCR, ivi inclusa quella relativa allo scarico delle acque reflue;
  3. la formazione specifica per la gestione del CCR degli operatori addetti alla sua gestione soggetti a passaggio di cantiere;
  4. inoltre si chiede, nel caso in cui la gestione del CCR rientri nel perimetro dell’attuale appalto, di indicare gli orari minimi di apertura da dover garantire;
  1. In riferimento a quanto riportato all’art. 18 del CSA “Personale e norme relative” e nella nota di chiusura dell’allegato 3 “elenco del personale”, che si riporta per facilità di lettura:
  • Art. 18 CSA
“La Ditta Appaltatrice dovrà assumere, ai sensi dell’art. 6 del C.C.N.L. Fise Asso-Ambiente, tutto il personale attualmente addetto ai servizi in oggetto, conservando lo stesso trattamento economico giuridico già fruito. L’elenco del personale, attualmente in servizio con l’indicazione delle rispettive qualifiche, è riportato nell’Allegato 3 al presente Capitolato.”
  • Allegato 3:
“Nota : La Ditta Appaltatrice dovrà assumere, ai sensi dell’art. 6 del C.C.N.L. Fise Asso-Ambiente, tutto il personale attualmente addetto al servizi in oggetto, cosi come sopra indicato , conservando lo stesso trattamento economico giuridico già fruito da ogni singolo lavoratore”
Si chiede conferma che tale indicazione debba intendersi quale impegno ad assorbire prioritariamente, ai sensi dell’articolo 50 del D.lgs. 50/16 e s.m.i. ed all’art. 6 del CCNL di settore, nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’appaltatore uscente ferma restando la necessaria armonizzazione con l’organizzazione dell’operatore economico subentrante.
A tal fine si rimanda si rimanda alle Linee Guida ANAC n. 13 del 13.2.2019 (vedasi par. 3.2) ed alle sentenze Consiglio di Stato (ad es. Consiglio di Stato Sezione V, n. 6784/2021, Cons. Stato n.389 16 gennaio 2020, Cons. Stato n.4515 13 luglio 2020, Cons. Stato n. 6148 del 2019, cit.;)
  1. In riferimento all’art. 41-bis del CSA si chiede di specificare cosa si intenda con
“Gli ingombranti di qualsiasi natura e tipologia dovranno essere separati a cura e con oneri a totale carico della Ditta Appaltatrice (per non incorrere in penali) nelle varie componenti che li costituiscono, per consentire di conferire ciascuna tipologia di componente all’impianto specifico idoneo per il recupero o lo smaltimento”
Viste le disposizioni riguardanti le operazioni di selezione di rifiuti riportate agli artt. 206, 216 e 256 del D.lgs 152/2006 e come debba essere intesa tale attività richiesta all’operatore economico in rapporto a tale disposizioni.
Si chiede pertanto conferma che quanto riportato all’art. 41bis sia mero refuso

10. In riferimento all’art. 13.1 del disciplinare di gara Criterio III sottopunto 1, onde evitare possibili incomprensioni, si chiede conferma che il criterio sia“1. Servizi aggiuntivi non previsti dal CSA (raccolta rifiuti abbandonati …”
E che la dicitura CS sia solo un errore di battitura

in attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti.
16/08/2023 19:19
Risposta
Risposta al quesito n. 1: Si conferma che il progetto esecutivo descritto all’art. 8 del C.S.A. è la stessa relazione tecnica così come prevista all’art. 17 del Disciplinare di gara;

Risposta al quesito n. 2: Si conferma come previsto all’art. 8 del C.S.A. che la relazione economica ivi richiesta deve essere predisposta e deve essere raccolta in formato zip  e caricata in piattaforma con il nome “Dettaglio Offerta Economica”; Resta fermo e salvo il caricamento dell’offerta economica inteso come valore del ribasso percentuale offerto con l’esplicitazione dei costi della manodopera e della sicurezza come esplicitato nel disciplinare di gara.

Risposta al quesito n. 3: Si conferma che quanto riportato nel C.S.A. corrisponde a refuso e che quindi si deve fare riferimento a quanto previsto nell’art. 10 del Disciplinare di Gara;

Risposta al quesito n. 4: si conferma che la frequenza minimale relativa alla raccolta della frazione organica come indicato nell’allegato 4 “calendario raccolta rifiuti tipo frequenze minimali” è pari a numero 3 ritiri a settimana su tutte le utenze servite dal Servizio di raccolta porta a porta, ricadenti nella zona “A” centro abitato di San Vito, Zona B Centro abitato di San Priamo – Borgate Tuerra I° e Tuerra II°  

Risposta al quesito n. 5: In merito al quesito n. 5 si comunica che la quantificazione e la stazza dell’animale dovrà essere effettuata dall’operatore economico in sede di predisposizione del progetto esecutivo – relazione tecnica e sarà oggetto di valutazione da parte della commissione aggiudicatrice. Nello specifico a quanto stabilito al criterio III – SUB 1 1. Servizi aggiuntivi non previsti dal CS (raccolta rifiuti abbandonati in forma di cumulo sul territorio, toner stampanti, farmaci, contenitori esausti di fito-farmaci, teloni di agricoltura ecc);

Risposta al quesito n. 6: Si specifica che il KIT tipo previsto per la raccolta porta a porta è costituito da: un mastello di colore grigio per la frazione indifferenziato, un mastello di colore verde per la frazione organica, un mastello di colore rosso per la raccolta vetro e latine, un mastello di colore blu per la raccolta carta e un mastello di colore giallo per la raccolta plastica;

Risposta al quesito n. 7: Il centro di raccolta RAEE autorizzato è gestito dal Comune di San Vito, la Ditta appaltatrice potrà utilizzare il centro secondo quanto previsto nel CSA;

Risposta al quesito n. 8: si conferma come disposto dall’art. 18 del C.S.A. che la Ditta appaltatrice dovrà assumere tutto il personale attualmente impiegato ai servizi relativi all’appalto di che trattasi, conservando lo stesso trattamento economico giuridico già fruito. L’elenco del personale, attualmente in servizio con l’indicazione delle rispettive qualifiche, è riportato nell’Allegato 3 del Capitolato. Si precisa che la quantificazione degli oneri relativi alla manodopera sono stati determinati in funzione delle specifiche qualifiche e dei relativi contratti nazionali di lavoro attualmente in vigore, riferiti al personale attualmente addetto ai servizi;

Risposta al quesito n. 9: gli ingombranti di qualsiasi natura e tipologia al fine di poterli conferire per singola tipologia di rifiuto, dovranno per quanto possibile essere separati a cura e con oneri a totale carico della Ditta Appaltatrice al fine di non incorrere in penali. In ogni caso la separazione non dovrà essere a carico dell’utenza, (nel progetto esecutivo – relazione tecnica, potranno essere presentate proposte migliorative relative al servizio in questione);

Risposta al quesito n. 10: la dicitura CS e da intendersi come CSA;

Cordiali Saluti
Il RUP
Geom. Stefano Secci
 

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