Non aggiudicato
VOLTURARA IRPINA
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CHIARIMENTI
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1. Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 2. Si precisa che lâattività prevede anche la gestione ordinaria dei tributi indicati alla lettera D.
PUNTO 3. Per un refuso del computer è indicata erroneamente la cifra di â¬. 39.000,00. Si precisa che la cifra esatta è di â¬. 30.000,00 (trentamila /00), di cui 10.000,00 annui.
PUNTO 4. Dati economici:
                    2021 = â¬. 271.141,25
                    2022 = â¬. 248.155,69
                     2020 = 792
                      2021 = 1100
                      2022 = 990
                       2019 = 29.389,49
                       2018 = 816
                       2019 = 849
PUNTO 6. Anno 2017
PUNTO 7. Anno 2021
PUNTO 8. Anno 2021
PUNTO 9. 0
PUNTO 10. Software Halley â Per IMU e TASI con SIGUT N.T. Software
PUNTO 11. Lettera A) si
                    Lettera B) no
                    Lettera C) si
PUNTO 12. Si
PUNTO 13. si
Punto 14.
Â
Gara #12865
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RECUPERO TARSU/TARES/TARI/IMU E TASI E TOSAP PER IL PERIODO 01.01.2023/31.12.2025 PER IL COMUNE DI VOLTURARA IRPINA. CUI: S00143390649202300001 - CIG: Z9739C3083.Informazioni appalto
27/02/2023
Aperta
Servizi
€ 30.000,00
Dott.ssa Lombardi Orsola
Categorie merceologiche
7994
-
Servizi di organismi di riscossione
Lotti
Non aggiudicato
1
Z9739C3083
Qualità prezzo
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RECUPERO TARSU/TARES/TARI/IMU E TASI E TOSAP PER IL PERIODO 01.01.2023/31.12.2025 PER IL COMUNE DI VOLTURARA IRPINA. CUI: S00143390649202300001 - CIG: Z9739C3083.
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO E RECUPERO TARSU/TARES/TARI/IMU E TASI E TOSAP PER IL PERIODO 01.01.2023/31.12.2025 PER IL COMUNE DI VOLTURARA IRPINA. CUI: S00143390649202300001 - CIG: Z9739C3083.
€ 30.000,00
€ 0,00
€ 0,00
Commissione valutatrice
16/140
05/04/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Barrella | Giuseppe | Presidente |
Amoroso De Respinis | Marco | Commissario |
Tirino | Salvatore | Commissario |
Scadenze
21/03/2023 12:00
27/03/2023 12:00
07/04/2023 15:00
Avvisi
Allegati
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902.79 kB | |
capitolato-speciale-di-appalto-1.167724152916858.pdf SHA-256: f0236feb6a296c9d5569fdccf709aa15188dca81fbdf2b94d61c5c007993fc35 01/01/2024 17:44 |
339.66 kB | |
modelli-di-gara.1677241529e3a4a.zip SHA-256: 82afa57f1cd86d74c1bfcb60b5a6e5a83eb0baf054cef7670500a9ba0583cf29 01/01/2024 17:44 |
3.30 MB | |
comunicazione-gara-tributi.1679484564cf241.pdf SHA-256: f339c7c2592dc0fd7e0e4afb5cad40f6452c760c4b45503941b59baa5b493891 01/01/2024 17:44 |
48.40 kB | |
determinazione-n.16807682660a3d7.-16-del-05.04.2023.pdf SHA-256: 9052128cdd4efb7ba3692812315effb8c9d4c89689a80ec24f47f17fce47b824 01/01/2024 17:44 |
154.76 kB | |
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determina-1.2024.pdf SHA-256: afccfbb2619e26be9514c8ec798488ea946e911e5eeaec9d164a79be68dd2a2c 07/02/2024 10:10 |
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Chiarimenti
17/03/2023 08:50
Quesito #1
Si formula, in allegato, richiesta di chiarimenti per la procedura in oggetto.
Distinti Saluti
Richiesta chiarimenti 1. Si riscontra una incongruenza tra lâoggetto dellâappalto riportato nel disciplinare (art. 3.1) e nel capitolato (art. 1) ed il contenuto del capitolato speciale dâappalto (art. 2) che prevede il servizio di supporto alla gestione delle entrate. Lâattività di cui allâart. 2 del CSA devâessere espletata?In caso affermativo con quale compenso è remunerata? 2. In merito al punto D) TRIBUTI MINORI dellâart.3 del Csa si chiede di chiarire se lâattività prevede anche la gestione ordinaria dei suddetti tributi o solo lâattività accertativa. 3. Determinazione del calcolo del valore del contratto (si riscontra unâincongruenza tra disciplinare,dove allâart.3 è riportato ⬠30.000, e capitolato dove, allâart.10, viene indicato ⬠39.000) 4. Dati economici relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento: ⢠Incassi Imu 2019-2020-2021-2022; ⢠Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2019-2020-2021-2022; ⢠Incasso Tasi 2017-2018-2019; ⢠Num. contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento TASI negli anni 2017-2018-2019; ⢠Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2022; ⢠Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2022; ⢠Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2022 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile; ⢠Num. Concessioni esposizione pubblicitariaattive al 01/01/2022e relativo imponibile; ⢠Eventuale carico coattivo pregresso e numero atti da portare in riscossione coattiva per entrate già definite. 5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI; 6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI; 7. Ultima annualità accertata per IMU e TASI; 8. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP; 9. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati: 10. Software in uso allâEnte per la gestione del servizio 11. Nel caso di affidamento della riscossione coattiva allâaggiudicatario: a. in caso di riscossione degli avvisi di accertamento IUC (IMU,TASI e TARI), ICP/TOSAP/CUP, ecc. in fase coattiva/esecutiva saranno riconosciuti entrambi gli aggi previsti per i rispettivi servizi (A1/A2/A3/A4+A5)? b. gli oneri di riscossione di cui al comma 803 dellâart.1 L. 160/2019 posti a carico del contribuente, se riscossi, restano di competenza del concessionario? c. In caso di comprovata inesigibilità del credito durante il periodo di vigenza contrattuale, verranno riconosciuti al concessionario il rimborso delle spese postali e coattive/esecutive sostenute? 12. Nel caso di affidamento della riscossione coattiva ad Ader o altro soggetto, spetterà allâaggiudicatario il compenso per lâattività accertativa svolta? 13. Nellâattività di accertamento Tassa Rifiuti è compresa la gestione degli Omessi Pagamenti TARI. 14. In merito ai criteri di valutazione del progetto tecnico, oltre alla sproporzionalità delle richieste formulate (Responsabile informatico, Responsabile giuridico, Responsabile operativo, ecc.) in relazione alle attività richieste dal capitolato, si riscontrano diverse incongruenze ed in particolare ogni qualvolta si fa riferimento a prescrizioni minime indicate nel capitolato: a. cft. punto 1) organizzazione della commessa e ârisorse almeno pari a quelle previste nel CSAâ b. cft. punto 2) orario di apertura dello sportello e âore di apertura ulteriori rispetto a quelle previsteâ c. cft. punto 26) servizio di call center e ânumero di ore oltre al minimo previsto da capitolatoâ Si resta in attesa di cortese riscontro Distinti Saluti
Distinti Saluti
Richiesta chiarimenti 1. Si riscontra una incongruenza tra lâoggetto dellâappalto riportato nel disciplinare (art. 3.1) e nel capitolato (art. 1) ed il contenuto del capitolato speciale dâappalto (art. 2) che prevede il servizio di supporto alla gestione delle entrate. Lâattività di cui allâart. 2 del CSA devâessere espletata?In caso affermativo con quale compenso è remunerata? 2. In merito al punto D) TRIBUTI MINORI dellâart.3 del Csa si chiede di chiarire se lâattività prevede anche la gestione ordinaria dei suddetti tributi o solo lâattività accertativa. 3. Determinazione del calcolo del valore del contratto (si riscontra unâincongruenza tra disciplinare,dove allâart.3 è riportato ⬠30.000, e capitolato dove, allâart.10, viene indicato ⬠39.000) 4. Dati economici relativi ai tributi ed entrate oggetto di affidamento: ⢠Incassi Imu 2019-2020-2021-2022; ⢠Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2019-2020-2021-2022; ⢠Incasso Tasi 2017-2018-2019; ⢠Num. contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento TASI negli anni 2017-2018-2019; ⢠Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2022; ⢠Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2022; ⢠Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2022 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile; ⢠Num. Concessioni esposizione pubblicitariaattive al 01/01/2022e relativo imponibile; ⢠Eventuale carico coattivo pregresso e numero atti da portare in riscossione coattiva per entrate già definite. 5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI; 6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI; 7. Ultima annualità accertata per IMU e TASI; 8. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP; 9. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati: 10. Software in uso allâEnte per la gestione del servizio 11. Nel caso di affidamento della riscossione coattiva allâaggiudicatario: a. in caso di riscossione degli avvisi di accertamento IUC (IMU,TASI e TARI), ICP/TOSAP/CUP, ecc. in fase coattiva/esecutiva saranno riconosciuti entrambi gli aggi previsti per i rispettivi servizi (A1/A2/A3/A4+A5)? b. gli oneri di riscossione di cui al comma 803 dellâart.1 L. 160/2019 posti a carico del contribuente, se riscossi, restano di competenza del concessionario? c. In caso di comprovata inesigibilità del credito durante il periodo di vigenza contrattuale, verranno riconosciuti al concessionario il rimborso delle spese postali e coattive/esecutive sostenute? 12. Nel caso di affidamento della riscossione coattiva ad Ader o altro soggetto, spetterà allâaggiudicatario il compenso per lâattività accertativa svolta? 13. Nellâattività di accertamento Tassa Rifiuti è compresa la gestione degli Omessi Pagamenti TARI. 14. In merito ai criteri di valutazione del progetto tecnico, oltre alla sproporzionalità delle richieste formulate (Responsabile informatico, Responsabile giuridico, Responsabile operativo, ecc.) in relazione alle attività richieste dal capitolato, si riscontrano diverse incongruenze ed in particolare ogni qualvolta si fa riferimento a prescrizioni minime indicate nel capitolato: a. cft. punto 1) organizzazione della commessa e ârisorse almeno pari a quelle previste nel CSAâ b. cft. punto 2) orario di apertura dello sportello e âore di apertura ulteriori rispetto a quelle previsteâ c. cft. punto 26) servizio di call center e ânumero di ore oltre al minimo previsto da capitolatoâ Si resta in attesa di cortese riscontro Distinti Saluti
21/03/2023 10:24
Risposta
CHIARIMENTI
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1. Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 2. Si precisa che lâattività prevede anche la gestione ordinaria dei tributi indicati alla lettera D.
PUNTO 3. Per un refuso del computer è indicata erroneamente la cifra di â¬. 39.000,00. Si precisa che la cifra esatta è di â¬. 30.000,00 (trentamila /00), di cui 10.000,00 annui.
PUNTO 4. Dati economici:
- Incassi IMU 2019 = â¬. 159.914,93
                    2021 = â¬. 271.141,25
                    2022 = â¬. 248.155,69
- Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU:
                     2020 = 792
                      2021 = 1100
                      2022 = 990
- Incasso TASI 2017 = 22.924,48;
                       2019 = 29.389,49
- Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento TASI:
                       2018 = 816
                       2019 = 849
- Numero utenze domestiche 1734 e non domestiche 107 attive al 01.01.2022;
- Numero contribuenti e importo lista ordinaria Tari 2022 = 1626 per â¬. 423.234,00;
- Numero concessioni occupazione suolo attive al 01.01.2022 = 30
- Numero concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01.01.2022 = 10
- Eventuale carico coattivo pregresso = 0
PUNTO 6. Anno 2017
PUNTO 7. Anno 2021
PUNTO 8. Anno 2021
PUNTO 9. 0
PUNTO 10. Software Halley â Per IMU e TASI con SIGUT N.T. Software
PUNTO 11. Lettera A) si
                    Lettera B) no
                    Lettera C) si
PUNTO 12. Si
PUNTO 13. si
Punto 14.
- La società affidataria dovrà disporre di personale e mezzi adeguati a garantire il regolare e corretto funzionamento delle attività di supporto, accertamento attraverso lâimpiego delle necessarie figure professionali. Il concorrente, attraverso la tabella, dovrà riportare le figure professionali impiegate nellâappalto e una breve descrizione delle loro mansioni
- La società affidataria dovrà indicare, inoltre, la presenza di proprio personale allâinterno degli uffici comunali nellâorario di apertura al pubblico, per 1/2 gg alla settimana, da stabilirsi con lâEnte affidatario.
- Il punteggio verrà attribuito in relazione al numero di ore per le quali sarà garantito il servizio.
Â
21/03/2023 09:46
Quesito #2
Spett.le Ente,
relativamente alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1)Si chiede di conoscere i dati relativamente alle entrate:
a) Importo lista carico ordinaria tari 2022;
b) percentuale media di pagamento volontario della tari ordinaria;
c) gettito imu 2022
d) gettito cup 2022
2) Relativamente alle attività di cui alla lettera f dellâart. 2 del capitolato, si chiede secondo quali criteri vengono riconosciuti i compensi al concessionario laddove le liste di carico dei soggetti morosi da riscuotere coattivamente vengano inviate ad agenzia delle entrate riscossione.
3) allâart. 6 comma 3 del capitolato si dispone che lâufficio dovrà restare aperto al pubblico sulla base delle aperture stabilite e concordate con il funzionario responsabile del tributo, ma non è indicato un orario specifico.
Al fine di poter fare una stima dei costi da sostenere per tali attività si chiedono quali sono gli orari di apertura al pubblico, anche in considerazione che lâeventuale aggiunta di ore di apertura rappresenta un criterio quantitativo di attribuzione di punteggio dellâofferta tecnica.
Rimanendo in attesa di cortese e celere riscontro, lâoccasione è gradita per porgere
Distinti saluti
Â
relativamente alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1)Si chiede di conoscere i dati relativamente alle entrate:
a) Importo lista carico ordinaria tari 2022;
b) percentuale media di pagamento volontario della tari ordinaria;
c) gettito imu 2022
d) gettito cup 2022
2) Relativamente alle attività di cui alla lettera f dellâart. 2 del capitolato, si chiede secondo quali criteri vengono riconosciuti i compensi al concessionario laddove le liste di carico dei soggetti morosi da riscuotere coattivamente vengano inviate ad agenzia delle entrate riscossione.
3) allâart. 6 comma 3 del capitolato si dispone che lâufficio dovrà restare aperto al pubblico sulla base delle aperture stabilite e concordate con il funzionario responsabile del tributo, ma non è indicato un orario specifico.
Al fine di poter fare una stima dei costi da sostenere per tali attività si chiedono quali sono gli orari di apertura al pubblico, anche in considerazione che lâeventuale aggiunta di ore di apertura rappresenta un criterio quantitativo di attribuzione di punteggio dellâofferta tecnica.
Rimanendo in attesa di cortese e celere riscontro, lâoccasione è gradita per porgere
Distinti saluti
Â
21/03/2023 16:46
Risposta
CHIARIMENTI
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1 â Lettera a) â¬. 423.234,00
                   Lettera b) 60-70%
                   Lettera c) â¬. 248.155,69
                   Lettera d) â¬. 10.000,00
PUNTO 2 - Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 3 â Orario 9-13. La società affidataria dovrà indicare, inoltre, la presenza di proprio personale allâinterno degli uffici comunali nellâorario di apertura al pubblico, per 1/2 gg alla settimana, da stabilirsi con lâEnte affidatario.
Â
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1 â Lettera a) â¬. 423.234,00
                   Lettera b) 60-70%
                   Lettera c) â¬. 248.155,69
                   Lettera d) â¬. 10.000,00
PUNTO 2 - Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 3 â Orario 9-13. La società affidataria dovrà indicare, inoltre, la presenza di proprio personale allâinterno degli uffici comunali nellâorario di apertura al pubblico, per 1/2 gg alla settimana, da stabilirsi con lâEnte affidatario.
Â
21/03/2023 09:54
Quesito #3
Spett.le Ente,
relativamente alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1)Si chiede di conoscere i dati relativamente alle entrate:
a) Importo lista carico ordinaria tari 2022;
b) percentuale media di pagamento volontario della tari ordinaria;
c) gettito imu 2022
d) gettito cup 2022
2) Relativamente alle attività di cui alla lettera f dellâart. 2 del capitolato, si chiede secondo quali criteri vengono riconosciuti i compensi al concessionario laddove le liste di carico dei soggetti morosi da riscuotere coattivamente vengano inviate ad agenzia delle entrate riscossione.
3) allâart. 6 comma 3 del capitolato si dispone che lâufficio dovrà restare aperto al pubblico sulla base delle aperture stabilite e concordate con il funzionario responsabile del tributo, ma non è indicato un orario specifico.
Al fine di poter fare una stima dei costi da sostenere per tali attività si chiedono quali sono gli orari di apertura al pubblico, anche in considerazione che lâeventuale aggiunta di ore di apertura rappresenta un criterio quantitativo di attribuzione di punteggio dellâofferta tecnica.
Rimanendo in attesa di cortese e celere riscontro, lâoccasione è gradita per porgere
Distinti saluti
Â
Distinti Saluti
Â
relativamente alla procedura in oggetto, si richiedono i seguenti chiarimenti:
1)Si chiede di conoscere i dati relativamente alle entrate:
a) Importo lista carico ordinaria tari 2022;
b) percentuale media di pagamento volontario della tari ordinaria;
c) gettito imu 2022
d) gettito cup 2022
2) Relativamente alle attività di cui alla lettera f dellâart. 2 del capitolato, si chiede secondo quali criteri vengono riconosciuti i compensi al concessionario laddove le liste di carico dei soggetti morosi da riscuotere coattivamente vengano inviate ad agenzia delle entrate riscossione.
3) allâart. 6 comma 3 del capitolato si dispone che lâufficio dovrà restare aperto al pubblico sulla base delle aperture stabilite e concordate con il funzionario responsabile del tributo, ma non è indicato un orario specifico.
Al fine di poter fare una stima dei costi da sostenere per tali attività si chiedono quali sono gli orari di apertura al pubblico, anche in considerazione che lâeventuale aggiunta di ore di apertura rappresenta un criterio quantitativo di attribuzione di punteggio dellâofferta tecnica.
Rimanendo in attesa di cortese e celere riscontro, lâoccasione è gradita per porgere
Distinti saluti
Â
Distinti Saluti
Â
21/03/2023 16:50
Risposta
CHIARIMENTI
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1 â Lettera a) â¬. 423.234,00
                   Lettera b) 60-70%
                   Lettera c) â¬. 248.155,69
                   Lettera d) â¬. 10.000,00
PUNTO 2 - Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 3 â Orario 9-13. La società affidataria dovrà indicare, inoltre, la presenza di proprio personale allâinterno degli uffici comunali nellâorario di apertura al pubblico, per 1/2 gg alla settimana, da stabilirsi con lâEnte affidatario.
Â
Facendo seguito alla richiesta di chiarimenti, si fa presente quanto segue:
PUNTO 1 â Lettera a) â¬. 423.234,00
                   Lettera b) 60-70%
                   Lettera c) â¬. 248.155,69
                   Lettera d) â¬. 10.000,00
PUNTO 2 - Lart.2 del capitolato si riferisce allâattività di supporto agli uffici comunali ed è remunerata con il compenso annuo di â¬. 10.000,00
PUNTO 3 â Orario 9-13. La società affidataria dovrà indicare, inoltre, la presenza di proprio personale allâinterno degli uffici comunali nellâorario di apertura al pubblico, per 1/2 gg alla settimana, da stabilirsi con lâEnte affidatario.
Â