Inviato esito

Gara #12944

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RIGUARDANTE LA MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE STRADE DI PROPRIETÀ COMUNALE PER IL PERIODO 2023-2024-2025
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Informazioni appalto

07/03/2023
Affidamento diretto / RDO
Servizi
€ 120.000,00
Esposito Michele
SOLOFRA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione
50 - Servizi di riparazione e manutenzione

Lotti

Inviato esito
1
964398542F
Solo prezzo
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RIGUARDANTE LA MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI E DELLE STRADE DI PROPRIETÀ COMUNALE PER IL PERIODO 2023-2024-2025
Gli immobili di proprietà del Comune di Solofra interessati dalla manutenzione edile sono all’incirca 383, come dettagliato nell’Allegato n. 1, costituiti da scuole, uffici, impianti sportivi, spazi commerciali, edifici per associazioni varie, ecc.
Nell’ambito di tale accordo quadro si prevede anche la manutenzione delle strade comunali intesa come rifacimento di porzioni di cordoli, panchine, buche stradali, cartelli stradali e piccole pertinenze della rete stradale.
L’obiettivo è garantire nel tempo l’utilizzo costante del patrimonio immobiliare il che non è possibile con il ridotto e non qualificato personale interno. Per garantire interventi tempestivi e non interrompere l’utilizzo delle strutture pubbliche, è quindi necessario ricorrere all’affidamento a impresa edile specializzata, dei lavori di manutenzione edile mediante appalto.
Il presente progetto di appalto ha la finalità di garantire il servizio di manutenzioni degli immobili comunali per l’intera durata dell’appalto.
Principalmente gli interventi che si eseguono, sono costituiti da:
  • Riparazioni anche isolate di infissi interni ed esterni, compreso griglie, tapparelle, organi di chiusura, cardini, cassonetti avvolgibili etc.;
  • Riparazioni anche isolate dei manti di copertura e delle orditure dei tetti;
  • Riparazioni e rifacimenti anche isolati di pavimenti e rivestimenti;
  • Riparazioni e rifacimenti anche isolati di comignoli in muratura o prefabbricati;
  • Riparazioni o sostituzioni di tratti di canali di gronda, sporti discendenti, terminali e lattoneria in generale;
  • Riparazione o sostituzione di parti murarie interne a seguito lesioni o altro;
  • Rimozione e rifacimenti di rivestimenti, degli intonaci esterni od interni danneggiati smossi o pericolanti;
  • Riparazione, sostituzione e sgombero di canne fumarie o di esalazione;
  • Riparazione e sostituzione delle tubazioni di adduzione e scarico dei servizi, sia esterne e sia interne agli edifici;
  • Riparazione, pulizia e sgombero delle reti fognarie bianche e nere, drenaggi e varie sub orizzontali, compreso rifacimenti anche parziali;
  • Sostituzione degli apparecchi igienico-sanitari;
  • Rifacimento e/o realizzazione nuovi tavolati (anche REI), intonaci interni e relativa tinteggiatura;
  • Verniciatura infissi esterni;
  • Saggi nelle murature e nel sottosuolo per la ricerca guasti;
  • Sostituzione di porte, di finestre e porte-finestre, di griglie esterne e di tapparelle;
  • Puntellamento di strutture pericolanti e per prove di carico;
  • Riparazione, sostituzione e nuova fornitura di parti in ferro, quali ringhiere infissi, porte blindate, porte REI ecc.
  • Consolidamento strutture;
  • Interventi per la messa in sicurezza dal rischio di sfondellamento dei solai;
  • Ripristini e rifacimenti opere esterne (recinzioni e pavimentazioni);
  • Demolizioni parziali o totali di murature, strutture ed edifici eventualmente pericolanti anche in regime di pronto intervento o urgenza, anche a seguito di specifiche ordinanze delle autorità pubbliche;
  • Interventi di ripristini o estensioni di impianto elettrico;
  • Ripristino di alcuni tratti di pavimentazione stradale attraverso la bonifica dei sottofondi e i rappezzi con conglomerato bituminoso, compreso gli strati di usura;
  • Colmature delle buche sulle carreggiate stradali, che si manifesteranno pericolose al pubblico transito veicolare e/o pedonale, mediante fornitura e stesura di idoneo conglomerato bituminoso a caldo, ovvero, ad insindacabile giudizio della direzione lavori, con bitume a freddo del tipo stivato in sacchetti;
  • Fresatura con idonea macchina di pavimentazione stradale e rifacimenti parziali di tappeti di usura e/o sottostante strato di conglomerato bituminoso;
  • Sistemazione pavimentazioni stradali in pietra;
  • Sistemazione parziale di cordoli e marciapiedi dissestati, limitatamente a situazioni contingibili e urgenti, in modo da normalizzare i percorsi pedonali;
  • Ripristino di scivoli su marciapiedi per il superamento delle barriere architettoniche;
  • Sostituzione chiusini, di grate, griglie in ferro, di qualsiasi tipo e forma;
  • Sostituzione cordoni di marciapiedi;
  • Rifacimento parziale di marciapiedi;
  • Interventi atti a mantenere in efficienza, a ripristinare, ad integrare l’arredo urbano;
  • Eventuali altre opere di manutenzione che verranno di volta in volta commissionate.
Restano espressamente esclusi gli interventi riguardanti gli impianti di riscaldamento, di sollevamento idrico, lavori di giardinaggio e lo spurgo delle tubature, salvo diversa indicazione della direzione lavori.
Di norma l’intervento di manutenzione ordinaria tipo è rappresentato da:
  • Richiesta dei fruitori dell’edificio;
  • Verifica da parte dell’ufficio manutenzioni;
  • Emissione di ordini di lavoro con stima preventiva.
L’elenco delle attività e dei materiali sono indicati nell’ultimo “Elenco prezzi” della Regione Campania che costituisce parte essenziale ed integrante tanto del contratto normativo quanto dei singoli contratti applicativi.
L’intervento di manutenzione viene programmato dall’ufficio in base alle priorità e alle urgenze che possono verificarsi durante la durata dell’appalto.
Per gli interventi di manutenzione dovranno essere utilizzati materiali di elevata resistenza e duratura. Per gli alloggi comunali potranno essere utilizzati materiali di tipo comune.
€ 117.000,00
€ 50.000,00
€ 3.000,00
€ 96.600,00
48 13/03/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01994630646 GIANNATTASIO SPA
Visualizza partecipanti

Scadenze

07/03/2023 12:00
13/03/2023 00:00

Allegati

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Chiarimenti

07/03/2023 11:24
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente chiediamo chiarimenti riguardo le somme messe a base di gara che risultano dicordanti.
Pertanto chiediamo l importo preciso messo a base d’asta.
Saluti
Nunzio Nicolini


 
07/03/2023 12:22
Risposta
Buongiorno. L’importo da intendersi a base di gara è pari ad € 120.000,00, di cui € 117.000,00 per i servizi manutentivi ribassabili ed € 3.000,00 per oneri della sicurezza non ribassabili.
La percentuale di ribasso offerta, in caso di aggiudicazione e di successiva stipula contrattuale, verrà applicata alle voci di prezzario utili alla quantificazione dei singoli lavori commissionati.

Cordiali saluti.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
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