Inviato esito

Gara #13370

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMETNO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO ED EFFICIENTAMENTO IMPIANTISTICO E RIFINITURE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO E. DE AMICIS. CUP: I68G17000000004 - CIG: 9724947025
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Informazioni appalto

27/03/2023
Aperta
Lavori
€ 3.269.121,51
SARNO

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
9724947025
I68G17000000004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMETNO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO ED EFFICIENTAMENTO IMPIANTISTICO E RIFINITURE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO E. DE AMICIS. CUP: I68G17000000004 - CIG: 9724947025
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMETNO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO ED EFFICIENTAMENTO IMPIANTISTICO E RIFINITURE DELL'EDIFICIO SCOLASTICO E. DE AMICIS. CUP: I68G17000000004 - CIG: 9724947025
€ 3.196.716,76
€ 876.926,99
€ 72.404,75
€ 2.624.343,74
1605 16/11/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03731441212 IZZO MARIO COSTRUZIONI SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

623
16/05/2023
Cognome Nome Ruolo
Ciarallo Fabio Presidente
Sanseverino Basilio Commissario
Galantino Giuliana Commissario

Commissione valutatrice

623
16/05/2023
Cognome Nome Ruolo
Ciarallo Fabio Presidente
Sanseverino Basilio Commissario
Galantino Giuliana Commissario

Scadenze

16/04/2023 12:00
02/05/2023 12:00
17/05/2023 15:00

Allegati

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20/12/2023 23:03
44.84 kB

Chiarimenti

29/03/2023 16:53
Quesito #1
Spett.le Stazione appaltante si chiede con la presente il seguente quesito:
La capogruppo è in possesso della categoria OG2 in IV e della categoria OG11 in I 
La mandante è in possesso della categoria OG11 in II 
Obbligandosi a subappaltare la categoria OG11 per il 50%,
Possiamo partecipare alla procedura di gara ?
 
In attesa di un gentile riscontro,
Cordiali saluti
30/03/2023 11:20
Risposta
Si comunica che i quesiti di natura amministrativa dovranno riguardare eventuali aspetti non chiari delle norme di gara. La cognizione della normativa vigente riguardante le modalità partecipative (avvalimento, composizione RTI, etc.,) resta a carico del concorrente, e, pertanto, non sarà data risposta ai quesiti che non tengano conto di quanto precisato.
03/04/2023 11:11
Quesito #2
Buongiorno, con la presente la scrivente chiede quanto segue:
"A pagina 24 del disciplinare di gara, al paragrafo 18, si legge che la gara è così strutturata: 70 punti di offerta tecnica, 20 punti di offerta economica e 10 punti di offerta tempo. Se, tuttavia, si sommano i punteggi dei criteri (da pagina 24 a 26), risulta che l'offerta tecnica, invece che 70 punti, vale 100 punti (criterio A = 10 punti ; criterio B = 40 punti ; criterio C = 30 punti ; criterio D = 20 punti).
Si chiede, pertanto, di specificare se c'è stato un errore e, se si, di dettagliare precisamente i nuovi punteggi relativi ai criteri e subcriteri della gara in oggetto."
In attesa di un gentile riscontro
Cordialmente.
 
13/04/2023 16:56
Risposta
Salve.

In merito alla questione si faccia riferimetno all’avviso di ERRATA CORRIGE pubblicato nella sezione AVVISI
04/04/2023 09:46
Quesito #3
Buongiorno,
scaricando il progetto esecutivo dal sito, si rappresenta che le cartelle caricate in piattaforma relative al Lotto 1 sono le seguenti:
- 1 DG (ossia Documenti Generali)
- 3 ID (ossia Impianti Idrici)
- 5 IE (ossia Impianti Elettrici e Speciali)
- 6 AI (ossia Antincendio).
Mancherebbe, in teoria, tutta la parte relativa all'architettonico (2 AR) e agli impianti meccanici (4 IM). Si chiede, considerando che le proposte migliorative potrebbero afferire anche a tali ambiti, di caricarle in piattaforma per una migliore comprensione di quanto rappresentato nel progetto esecutivo.

Si rappresenta, infine, che anche all'interno delle cartelle di cui sopra, ossia 1 DG, 3 ID, 5 IE e 6 AI mancherebbero alcuni file.
A titolo esemplificativo, consultando l'elenco elaborati SDA_Es_DG.EE.rev01, nella cartella "3 ID" è presente soltanto un elaborato, ossia ID 05, rispetto ai n.11 elaborati presenti, invece, nell'elenco elaborati stesso.

In attesa di un gentile riscontro
Cordialmente.
13/04/2023 16:57
Risposta
Salve.

I files sono stata caricati nella sezione allegati.
06/04/2023 10:47
Quesito #4
Buongiorno, con la presente la scrivente chiede quanto segue:
"A pagina 22 del disciplinare di gara, a proposito della documentazione afferente all'offerta tecnica, si legge che deve essere prodotta una relazione di max n.40 facciate in formato A4.
Si chiede se è possibile allegare anche tavole grafiche e schede tecniche, e, se si, in che numero e formato.Grazie"

Restiamo in attesa di riscontro,
Cordialmente.
 
13/04/2023 17:01
Risposta
Con riguardo alla documentazione da produrre nell'ambito dell'offerta tecnica (Rif. paragrafo 16 CONTENUTO DELL’OFFERTA TECNICA del BANDO E DISCIPLINARE DI GARA), si chiarisce che la relazione, in lingua italiana, è composta da un totale NON superiore a n. 40 (quaranta) cartelle, in formato A4. Dal conteggio delle 40 (quaranta) cartelle, SONO ESCLUSE la mascherina, l'eventuale sommario, le schede tecniche.
Se l’operatore economico ritiene opportuno redigere elaborati grafici può farlo tranquilllamente.
Il numero di cartelle impiegate per la redazione degli elaborati grafici deve rientrare nelle 40 cartelle previste.Si precisa che un'eventuale cartella redatta in formato A3 è pari a numero 2 (due) cartelle in formato A4.

La relazione, inoltre, deve riguardare tutti i criteri e relativi subcriteri di valutazione indicati nella tabella di cui al punto 18.1 del BANDO E DISCIPLINARE DI GARA.
 
07/04/2023 09:16
Quesito #5
Buongiorno, con la presente la scrivente chiede dove si può reperire il computo metrico in formato .dcf
in attesa di un gentile riscontro, cordiali saluti
13/04/2023 17:02
Risposta
Può reperirlo nella sezioen allegati.
13/04/2023 16:07
Quesito #7
Buonasera,
in riferimento alla gara in oggetto, si porgono i seguenti questi:
  1. Al fine di facilitare il lavoro di redazione dell’offerta economica, si chiede di poter ricevere il computo metrico in formato editabile (primus).
  2. In riferimento alla quantità di pagine per la redazione dell’offerta tecnica si chiede di specificare se il numero massimo di 40 pagine è per ogni criterio o per l’intera relazione dell’offerta tecnica. Con l’occasione si chiede si specificare se eventuali schede tecniche, o tavole possano essere allegate escludendo o includendo le stesse dal conteggio delle pagine per la redazione della relazione.
  3. In considerazione del fatto che il 3 aprile è stata pubblicata la nuova tabella dei punteggi e che il 5 aprile sono stati pubblicati degli aggiornamenti al progetto a base di gara, si chiede una proroga per la consegna delle offerte corrispondente alla differenza tra la data di pubblicazione  della gara (27 marzo) e la data degli ultimi aggiornamenti, ovvero di una settimana.
Cordiali Saluti
 
13/04/2023 17:09
Risposta
Risposte:

1. I computi editabili relativi ai due stralci sono stati caricati nella sezione ALLEGATI
2. CFR risposta chiarimento n.4
3. Tenuto conto che la procedura di gara scade il giorno 2/5/2023 i tempi sono sufficienti per poter partecipare alla procedura di gara.
14/04/2023 10:42
Quesito #10
Buongiorno
si fa notare che, a seguito di un chiarimento inoltrato dalla scrivente, sono stati caricati i computi metrici estimativi relativi al Lotto 1 e al Lotto 2. Si rappresenta, tuttavia, quanto segue:

1) il computo metrico estimativo in formato pdf (non editabile) a base di gara del Lotto 1 - redatto con prezzario 2021 - ha un importo complessivo di 2.808.727,40 euro, mentre  il computo metrico estimativo in formato dcf (editabile) caricato in piattaforma del Lotto 1 - redatto con prezzario 2022 - ha un importo complessivo di 3.450.587,24 euro
2) il computo metrico estimativo in formato pdf (non editabile) a base di gara del Lotto 2  - redatto con prezzario 2021 - ha un importo complessivo di 387.989,36 euro  , mentre  il computo metrico estimativo in formato dcf (editabile) caricato in piattaforma del Lotto 2 - redatto con prezzario 2022 - ha un importo complessivo di 469.400,55 euro

Alla luce di quanto rappresentato si evidenzia che la differenza tra le somme dei due computi, ossia la differenza tra la somma del computo di Lotto 1 e Lotto 2 redatti  con prezzario 2022 (3.919.987,79 euro) e la somma del computo di Lotto 1 e Lotto 2 redatti  con prezzario 2021 (3.196.716,76 euro), è di 723.271,03 euro. Tale importo, rapportato alla somma dei computi redatti con prezzario 2021, che rappresenta, in teoria, l'importo a cui applicare il ribasso economico, è pari già al 23%.

Alla luce di quanto esposto, si chiede se si debba, nonostante tutto, considerare come "validi" gli importi dei computi redatti con prezzario 2021 e se il ribasso economico debba essere applicato, quindi, alla somma degli importi del computo di Lotto 1 e Lotto 2, ossia a 3.196.716,76 euro (importo complessivo al netto dei costi della sicurezza). Tale assunzione, tuttavia, comporterebbe inevitabilmente delle difficoltà oggettive a proporre tutte le migliorie che, invece, il disciplinare chiede puntualmente nel dettaglio e ad essere competitivi anche dal punto di vista del ribasso economico (che vale 20 punti!).

Considerare come "validi"  gli importi dei computi redatti con prezzario 2022, invece, comporterebbe il cambiamento di tutti gli importi afferenti al quadro economico.

Si chiedono, pertanto, indicazioni precise e dettagliate su come procedere in merito
Cordiali saluti
14/04/2023 14:25
Risposta
In riscontro a quanto richiesto, si chiarisce che gli elaborati progettuali di riferimento sono quelli firmati digitalmente (NON EDITABILI), approvati ed allegati al bando e disciplinare di gara.
Pur contenendo valori unitari differenti, i files editabili hanno UNICAMENTE lo scopo di agevolare l'operatore economico, nella redazione dell'offerta tecnico-economica, considerate anche le svariate richieste e solleciti pervenuti alla Stazione Appaltante. 
Come statuito nel bando e disciplinare di gara e relativa documentazione progettuale allegata, l'importo a base di gara è 3.196.716,76€.  
Resta in capo all'Operatore Economico la valutazione e la formulazione della migliore proposta di offerta tecnicamente ed economicamente più vantaggiosa.
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00