Inviato esito

Gara #13529

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLE SCUOLE DELL’OBBLIGO E DELL’INFANZIA, NEL NIDO D'INFANZIA E MENSA DIPENDENTI COMUNALI. ANNI 2023-2026, RINNOVABILI PER ALTRI 3 (OLTRE EVENTUALE PROROGA 12 MESI). CUP. N. F69I22000320004 - CIG 9734003164
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Informazioni appalto

21/04/2023
Aperta
Servizi
€ 2.799.650,00
PROTTO ANNALISA
BRANDIZZO

Categorie merceologiche

55524 - Servizi di ristorazione scolastica

Lotti

Inviato esito
1
9734003164
F69I22000320004
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLE SCUOLE DELL’OBBLIGO E DELL’INFANZIA, NEL NIDO D'INFANZIA E MENSA DIPENDENTI COMUNALI. ANNI 2023-2026, RINNOVABILI PER ALTRI 3 (OLTRE EVENTUALE PROROGA 12 MESI). CUP. N. F69I22000320004 - CIG 9734003164
Gara a evidenza pubblica per l’affidamento ad impresa di ristorazione specializzata del servizio di preparazione e confezionamento, presso il centro di cottura della ditta), veicolazione e distribuzione pasti e pulizia refettori per il servizio di ristorazione nelle scuole dell’obbligo e dell’infanzia, nel nido d'infanzia e nella mensa dipendenti comunali, oltre alla gestione della cucina comunale interna al Nido d’Infanzia Comunale “E. Pajetta” del Comune di Brandizzo. Anni 2023-2026, rinnovabili per altri 3 (oltre eventuale proroga 12 mesi).
€ 2.795.590,00
€ 1.399.825,00
€ 4.060,00
€ 1.177.116,00
291 12/06/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
11303820010 EUTOURIST NEW S.P.A. soc. unipersonale
Visualizza partecipanti

Scadenze

08/05/2023 12:00
08/05/2023 12:00
16/05/2023 12:00
17/05/2023 09:00

Allegati

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20/12/2023 23:19
44.89 kB

Chiarimenti

28/04/2023 14:04
Quesito #1
Buonasera,
si richiedono gentilmente i seguenti chiarimenti:
- Nominativo e prezzo a pasto applicato dall'attuale gestore e prezzo assistenza orario applicato dall'attuale gestore;
- Ubicazione del centro cottura da cui l’attuale gestore produce i pasti per la refezione scolastica;
- Elenco delle attrezzature di proprietà dell'attuale gestore presenti nei locali cucina ed annesi dell’asilo nido e locali refettorio ed annessi che dovranno essere reintegrati in caso di subentro in appalto;
- ART. 42 – PAGAMENTO UTENZE DI COMPETENZA del CSA: si richiede il dettaglio annuo con importi di tutte le spese riguardanti i consumi energetici dei locali come riportato ai punti 42.1) Locale cucina comunale presso edificio scuola infanzia/nido e 42.2) Locali lavaggio presso scuole: Infanzia “Montessori”, Primaria “Don Milani” e “Buozzo”, Secondaria I grado “Martiri della Libertà”;
- Si richiede, relativamente al mese di maggio 2022, un elenco mensile suddiviso per singolo giorno riportante i pasti erogati per ogni ordine e grado di scuola;
- Stima dei costi contrattuali;
- Stima dei costi di pubblicazione del bando di gara;
- Si richiede se attualmente sia esistente un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa e, in caso affermativo, di specificare se l'importo annuale di tale sistema sia  a carico dell'appaltatore e a quanto ammonti tale importo;
- Documentazione amministrativa da presentare in gara: Si richiede a chi debba essere intestata la garanzia provvisoria; 
- Offerta tecnica: si richiede se alla stessa possano essere allegati schede tecniche, tabelle, ecc. e se tali documenti esulino dall'eventuale conteggio delle pagine totali.

Distinti saluti.
 
04/05/2023 12:56
Risposta
CHIARIMENTO N. 1 DEL 4.05.2023
  1. L’attuale gestore del servizio di ristorazione scolastica e dipendenti comunali è Eutourist New e il prezzo a pasto applicato è di € 4,21 (Iva esclusa).
  2. Il centro di cottura della ditta uscente si trova a Settimo Torinese (To).
  3. Le attrezzature del locale cucina dell’asilo nido e dei locali refettorio, annessi compresi, sono di proprietà comunale e sono visibili nel corso del sopralluogo. Come da Capitolato, la ditta uscente lascerà in loco eventuali attrezzature inserite nel corso dell’appalto in scadenza. Prima della sottoscrizione del contratto, sarà redatto un inventario puntuale dell’esistente.
  4. I pasti erogati nel corso del mese di maggio 2022 sono ripartiti come segue:
    SCUOLA N. PASTI BAMBINI N. PASTI INSEGNANTI TOTALI
    NIDO D’INFANZIA 523 0 523
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    ANDERSEN
    875 344 2365
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    MONTESSORI
    1146
    SCUOLA PRIMARIA
    BUOZZI
    3692 469 8138
    SCUOLA PRIMARIA
    DON MILANI
     
    3977
    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 869 51 920
    TOTALI 11082 864 11946
5. Per quanto riguarda il pagamento delle utenze di competenza dell’impresa aggiudicataria, la stima annuale registra una spesa che si aggira tra gli € 8.000,00 e i € 9.000,00, stante anche agli aumenti avuti in particolare nell’ultimo anno.
6. I costi di registrazione del contratto sono quelli previsti dalla normativa vigente.
7. I costi di pubblicazione, come riportato nella documentazione di gara (Quadro economico - Allegato 5 del Disciplinare), ammontano a complessivi € 3.872,00 Iva inclusa.
8. Attualmente l’Ente non dispone di un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa; queste vengono rilevate manualmente e caricate nell’apposito software di gestione per l’emissione degli avvisi di pagamento PagoPA, fornito dalla software house dell’Ente scrivente (Siscom).
9. La garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Brandizzo.
10. Eventuali allegati, schede tecniche o tabelle possono essere inseriti nell’offerta tecnica, ma sono inclusi nel numero totale di pagine previste. Si consiglia di seguire, come traccia, la tabella dei criteri e sub-criteri (art. 30 Disciplinare).
11. In riferimento all’elenco del personale addetto al servizio oggetto del presente appalto, si rimanda all’Organigramma – Allegato 5 del Capitolato, precisando che il personale indicato in detto allegato è quello attualmente impiegato per il servizio delle scuole di Brandizzo, operante presso centro cottura dell’attuale gestore, cucina comunale e refettori scuole del territorio. Nel suddetto allegato, sono riportati data assunzione, qualifica, qualifica Inps, inquadramento economico-giuridico, percentuale part-time, monte ore settimanale e contratto di lavoro applicato, per ciascun addetto.
 
02/05/2023 09:44
Quesito #2
Buongiorno,
la presente per richiedere  la pubblicazione di quanto segue:
  • Elenco del personale con specifica mansione suddiviso tra personale dedicato all’appalto scuole del comune di Brandizzo e personale del centro cottura dell’attuale gestore,
  • Inventario attrezzature/arredi  di proprietà comunale,
  • Attuale software del sistema informatizzato in uso.
In attesa di gentile riscontro porgiamo, cordiali saluti.
04/05/2023 12:57
Risposta
CHIARIMENTO N. 1 DEL 4.05.2023
  1. L’attuale gestore del servizio di ristorazione scolastica e dipendenti comunali è Eutourist New e il prezzo a pasto applicato è di € 4,21 (Iva esclusa).
  2. Il centro di cottura della ditta uscente si trova a Settimo Torinese (To).
  3. Le attrezzature del locale cucina dell’asilo nido e dei locali refettorio, annessi compresi, sono di proprietà comunale e sono visibili nel corso del sopralluogo. Come da Capitolato, la ditta uscente lascerà in loco eventuali attrezzature inserite nel corso dell’appalto in scadenza. Prima della sottoscrizione del contratto, sarà redatto un inventario puntuale dell’esistente.
  4. I pasti erogati nel corso del mese di maggio 2022 sono ripartiti come segue:
    SCUOLA N. PASTI BAMBINI N. PASTI INSEGNANTI TOTALI
    NIDO D’INFANZIA 523 0 523
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    ANDERSEN
    875 344 2365
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    MONTESSORI
    1146
    SCUOLA PRIMARIA
    BUOZZI
    3692 469 8138
    SCUOLA PRIMARIA
    DON MILANI
     
    3977
    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 869 51 920
    TOTALI 11082 864 11946
5. Per quanto riguarda il pagamento delle utenze di competenza dell’impresa aggiudicataria, la stima annuale registra una spesa che si aggira tra gli € 8.000,00 e i € 9.000,00, stante anche agli aumenti avuti in particolare nell’ultimo anno.
6. I costi di registrazione del contratto sono quelli previsti dalla normativa vigente.
7. I costi di pubblicazione, come riportato nella documentazione di gara (Quadro economico - Allegato 5 del Disciplinare), ammontano a complessivi € 3.872,00 Iva inclusa.
8. Attualmente l’Ente non dispone di un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa; queste vengono rilevate manualmente e caricate nell’apposito software di gestione per l’emissione degli avvisi di pagamento PagoPA, fornito dalla software house dell’Ente scrivente (Siscom).
9. La garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Brandizzo.
10. Eventuali allegati, schede tecniche o tabelle possono essere inseriti nell’offerta tecnica, ma sono inclusi nel numero totale di pagine previste. Si consiglia di seguire, come traccia, la tabella dei criteri e sub-criteri (art. 30 Disciplinare).
11. In riferimento all’elenco del personale addetto al servizio oggetto del presente appalto, si rimanda all’Organigramma – Allegato 5 del Capitolato, precisando che il personale indicato in detto allegato è quello attualmente impiegato per il servizio delle scuole di Brandizzo, operante presso centro cottura dell’attuale gestore, cucina comunale e refettori scuole del territorio. Nel suddetto allegato, sono riportati data assunzione, qualifica, qualifica Inps, inquadramento economico-giuridico, percentuale part-time, monte ore settimanale e contratto di lavoro applicato, per ciascun addetto.
 
04/05/2023 11:41
Quesito #3
Gentile Responsabile,
la presente per chiedere a quanto ammontano le Utenze – energia elettrica, telefono, acqua, metano, raccolta rifiuti - pagate per la gestione dei Locali della Cucina Comunale e le Utenze dell’energia elettrica e dell’Acqua pagate per la gestione dei locali lavaggio presso le scuole dell’Infanzia Montessori, le Primarie Don Milani e Buozzi e la Secondaria Martiri della Libertà. 

Distinti saluti.
Euroristorazione Srl
04/05/2023 12:57
Risposta
CHIARIMENTO N. 1 DEL 4.05.2023
  1. L’attuale gestore del servizio di ristorazione scolastica e dipendenti comunali è Eutourist New e il prezzo a pasto applicato è di € 4,21 (Iva esclusa).
  2. Il centro di cottura della ditta uscente si trova a Settimo Torinese (To).
  3. Le attrezzature del locale cucina dell’asilo nido e dei locali refettorio, annessi compresi, sono di proprietà comunale e sono visibili nel corso del sopralluogo. Come da Capitolato, la ditta uscente lascerà in loco eventuali attrezzature inserite nel corso dell’appalto in scadenza. Prima della sottoscrizione del contratto, sarà redatto un inventario puntuale dell’esistente.
  4. I pasti erogati nel corso del mese di maggio 2022 sono ripartiti come segue:
    SCUOLA N. PASTI BAMBINI N. PASTI INSEGNANTI TOTALI
    NIDO D’INFANZIA 523 0 523
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    ANDERSEN
    875 344 2365
    SCUOLA DELL’INFANZIA
    MONTESSORI
    1146
    SCUOLA PRIMARIA
    BUOZZI
    3692 469 8138
    SCUOLA PRIMARIA
    DON MILANI
     
    3977
    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 869 51 920
    TOTALI 11082 864 11946
5. Per quanto riguarda il pagamento delle utenze di competenza dell’impresa aggiudicataria, la stima annuale registra una spesa che si aggira tra gli € 8.000,00 e i € 9.000,00, stante anche agli aumenti avuti in particolare nell’ultimo anno.
6. I costi di registrazione del contratto sono quelli previsti dalla normativa vigente.
7. I costi di pubblicazione, come riportato nella documentazione di gara (Quadro economico - Allegato 5 del Disciplinare), ammontano a complessivi € 3.872,00 Iva inclusa.
8. Attualmente l’Ente non dispone di un sistema informatizzato di rilevazione delle presenze a mensa; queste vengono rilevate manualmente e caricate nell’apposito software di gestione per l’emissione degli avvisi di pagamento PagoPA, fornito dalla software house dell’Ente scrivente (Siscom).
9. La garanzia provvisoria deve essere intestata al Comune di Brandizzo.
10. Eventuali allegati, schede tecniche o tabelle possono essere inseriti nell’offerta tecnica, ma sono inclusi nel numero totale di pagine previste. Si consiglia di seguire, come traccia, la tabella dei criteri e sub-criteri (art. 30 Disciplinare).
11. In riferimento all’elenco del personale addetto al servizio oggetto del presente appalto, si rimanda all’Organigramma – Allegato 5 del Capitolato, precisando che il personale indicato in detto allegato è quello attualmente impiegato per il servizio delle scuole di Brandizzo, operante presso centro cottura dell’attuale gestore, cucina comunale e refettori scuole del territorio. Nel suddetto allegato, sono riportati data assunzione, qualifica, qualifica Inps, inquadramento economico-giuridico, percentuale part-time, monte ore settimanale e contratto di lavoro applicato, per ciascun addetto.
 

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