Scaduto

Gara #13800

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE URBANE E DI MANUTENZIONE E ISPEZIONE DELLA RETE FOGNARIA E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO DEL COMUNE DI SAN VITO LO CAPO - CIG: 9768041A6D
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Informazioni appalto

21/04/2023
Aperta
Servizi
€ 292.392,20
Giustiniani Anna Maria
SAN VITO LO CAPO

Categorie merceologiche

90 - Servizi fognari, di raccolta dei rifiuti, di pulizia e ambientali

Lotti

1
9768041A6D
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE URBANE E DI MANUTENZIONE E ISPEZIONE DELLA RETE FOGNARIA E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO DEL COMUNE DI SAN VITO LO CAPO - CIG: 9768041A6D
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE URBANE E DI MANUTENZIONE E ISPEZIONE DELLA RETE FOGNARIA E STAZIONI DI SOLLEVAMENTO DEL COMUNE DI SAN VITO LO CAPO - CIG: 9768041A6D
€ 275.841,70
€ 156.139,06
€ 16.550,50

Scadenze

16/05/2023 12:00
22/05/2023 12:00
05/06/2023 15:00

Allegati

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209.81 kB
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01/01/2024 18:17
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01/01/2024 18:17
715.33 kB

Chiarimenti

03/05/2023 17:04
Quesito #1
Considerato che l’attività di Trasporto e smaltimento rifiuti è attività secondaria, è possibile ricorrere all’istituto del subappalto “qualificante” o “necessario” indicando già in fase di gara subappaltatore in possesso  di regolare iscrizione in corso di validità all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali così da sopperire ad una eventuale mancanza di detto requisito? 
17/05/2023 19:01
Risposta
Visto il recente orientamento giurisprudenziale, con la presente si comunica che per l’attività di trasporto e smaltimento rifiuti è possibile ricorrere all’istituto del subappalto “qualificante” indicando in fase di gara il il subappaltatore e la dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti dal bando.

 
08/05/2023 12:42
Quesito #2
Nel disciplinare di gara a pag. 35 e 36 sono attribuiti i punteggi rigurdanti gli interventi di manutenzione straordinaria. In particolare vengono attribuiti 6 punti per 3 interventi/anno di manutenzione straordinaria da € 3.001 ad € 5.000. L’importo si intende complessivo per tutti gli interventi da eseguire, oppure è relativo ad ogni singolo opera da effettuare? 
17/05/2023 19:04
Risposta
Nel disciplinare di gara, in merito ai punteggi relativi all’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria (punti B.3 e B.4), si comunica che l’importo indicato si intende relativo ad ogni singolo intervento.
 
10/05/2023 17:39
Quesito #3
Salve,
la ditta Energiambiente srl sta prendendo in considerazione la possibilità di partecipare alla gara.
Sorge un dubbio relativo all’opzione di avvalimento, in particolare se è possibile fare avvalimento per i requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 – lettera d) esecuzione negli ultimi 3 anni dei seguenti servizi/forniture analoghi; e alla lettera e) possesso di valutazioen di conformità del proprio sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015 del Disciplinare di gara. 
Al punto 8 del Disciplinare di gara, dedicato all’avvalimento, è indicato che: “Non è consentito per la dimostrazione dei requisiti generali e di idoneità professionale [ad esempio: iscrizione alla CCIAA oppure a specifici Albi]” non ci è chiaro se trattandosi di requisiti di capacità tecnica possono essere soggetti ad avvalimento. 
Grazie anticipatamente
17/05/2023 19:05
Risposta
Ai sensi dell’art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. è consentito l’avvalimento per soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale. L'avvalimento non è ammesso per soddisfare il requisito dell'iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali.
 
16/05/2023 11:21
Quesito #5
Poiché c’è discordanza tra capitolato e costo annuo spese di esercizio, è possibile conoscere il numero esatto delle analisi (in entrata e in uscita) annue?
17/05/2023 19:06
Risposta
 In riscontro alla vs. richiesta si comunica che mensilmente dovranno essere eseguite n. 1 analisi delle acque in entrata e n. 1 analisi delle acque in uscita, per un totale annuo di 24 analisi di cui n. 12 acque reflue in entrata e n.12 acque reflue in uscita.
Le prescrizioni di cui all’art. 10 del disciplinare tecnico prestazionale che così recita “ L’ Amministrazione si riserva di prelevare ogni qual volta lo ritenga necessario un campione in ingresso ed uno in uscita e di farlo analizzare da un laboratorio da essa scelto a spese del soggetto. Il relativo costo sarà a carico del soggetto affidatario della gestione limitatamente a sei prelievi (tre in entrata e tre in uscita) durante il corso di dodici mesi” si intendono ad integrazione alle analisi effettuate con cadenza mensile.
 

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