Gara #14476
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTAÂ PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ASILI NIDO COMUNALI
Informazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Proposta di aggiudicazione
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTAÂ PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ASILI NIDO COMUNALI
BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTAÂ PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEGLI ASILI NIDO COMUNALI
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
01596930667 | Leonardo Società Cooperativa Sociale |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Tambasco | Floriana | RUP |
Menna | Enzo | Presidente |
Di Risio | Assunta Nadia | Componente |
Filippini | Andrea | Componente |
Rossetti | Catia | Segretario verbalizzante |
Commissione valutatrice
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Menna | Enzo | Presidente |
Di Risio | Assunta Nadia | Commissario |
Filippini | Andrea | Commissario |
Rossetti | Catia | Segretario verbalizzante |
Scadenze
Avvisi
Allegati
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4.04 MB | |
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2.62 MB | |
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124.35 kB | |
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197.89 kB | |
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180.69 kB |
Chiarimenti
1.Si chiede di conoscere lâattuale gestore del servizio nonché la durata della gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e frequentanti negli ultimi 2 anni educativi.
2. Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale nonché le specifiche degli importi con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il servizio nelle annualità precedenti. La richiesta viene effettuata in quanto dai siti istituzionali non si è riusciti a scaricare le informazioni necessarie per una corretta valutazione della concorrenza e pertanto come ben risaputo essendo atti pubblici e già in vostro possesso si richiede di notiziare la scrivente in tempi celeri al fine di rispettare âil principio del favor partecipationisâ visto che lâ aggiudicatario attuale è in possesso dei dati richiesti a differenza degli operatori economici che sono in procinto di presentazione delle offerte.
3. Si chiede di conoscere lâimporto presunto delle spese di pubblicazione della procedura in oggetto.
4. Si chiede di conoscere lâammontare presunto delle spese contrattuali.
5. Per quanto concerne le piantine della struttura le stesse vengono richieste in funzione di una corretta valutazione dei costi derivanti dalla redazione del DVR, nonché per una corretta computazione dei costi della sicurezza interna. Pertanto il dato richiesto risulta essere indispensabile. Pertanto le stesse dovranno riportare anche il piano di uscita di emergenza già , sicuramente, in vostro possesso.
L'occasione è lieta per porgere
Cordiali saluti
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Si chiede di conoscere lâattuale gestore del servizio nonché la durata della gestione precedente con la media annuale del numero degli utenti iscritti e frequentanti negli ultimi 2 anni educativi.
Ditta Leonardo Società Coop. Sociale di Avezzano dal 01.11.2016Anno educativo 2020/2021 media di 55 iscritti e frequentanti
Anno educativo 2021/2022 media di 71 iscritti e frequentanti
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Si chiede di conoscere, altresì, il ribasso percentuale nonché le specifiche degli importi con la quale codesta amministrazione ha proceduto ad affidare il servizio nelle annualità precedenti. La richiesta viene effettuata in quanto dai siti istituzionali non si è riusciti a scaricare le informazioni necessarie per una corretta valutazione della concorrenza e pertanto come ben risaputo essendo atti pubblici e già in vostro possesso si richiede di notiziare la scrivente in tempi celeri al fine di rispettare âil principio del favor partecipationisâ visto che lâ aggiudicatario attuale è in possesso dei dati richiesti a differenza degli operatori economici che sono in procinto di presentazione delle offerte.
Affidamento gennaio/luglio 2022 â importo a base dâasta 445.683,97 con oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso quantificati in ⬠00,00 (zero) â ribasso 10% -(dieci per cento)
Non ci sono spese di pubblicazione a carico dei concorrenti.
Si chiede di conoscere lâammontare presunto delle spese contrattuali.
Importo presunto di ⬠2.700,00 (duemilasettecento/00) incluse imposte e tasse.
Per quanto concerne le piantine della struttura le stesse vengono richieste in funzione di una corretta valutazione dei costi derivanti dalla redazione del DVR, nonché per una corretta computazione dei costi della sicurezza interna. Pertanto il dato richiesto risulta essere indispensabile. Pertanto le stesse dovranno riportare anche il piano di
uscita di emergenza già , sicuramente, in vostro possesso.
Le piantine sono già messe a disposizione con la documentazione di gara, si riportano in allegato alla presente i piani di emergenza delle due strutture.
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1) I servizi da tenere in considerazione per il possesso dei requisiti di Capacità Economico Finanziaria e Tecnico Organizzativi sono tutti i servizi rivolti ai minori?
2) I servizi analoghi richiesti come requisito minimo essenziale per lâammissione alla gara (articolo 10.3 lettera a) del Disciplinare), di cui almeno due realizzati presso Enti pubblici, devono avere un importo medio non inferiore ad ⬠439.927,83 per ciascun Ente pubblico o complessivamente nel triennio?
3) Le dichiarazioni circa la regolare esecuzione dei servizi vanno prodotti in copia conforme ai sensi degli artt. 18 e 19 del DPR 445/2000, come specificato allâart. 14 del Disciplinare?
Cordiali saluti
Ai sensi dellâart. 10.2 del disciplinare di gara, per i requisiti di capacità economico-finanziaria, e lâart. 10.3 del disciplinare di gara, per i requisiti di capacità tecnico-organizzativa, fanno riferimento rispettivamente ai servizi oggetto di gara.
I servizi analoghi richiesti come requisito minimo essenziale per lâammissione alla gara (articolo 10.3 lettera a) del Disciplinare), di cui almeno due realizzati presso Enti pubblici, devono avere un importo medio non inferiore ad ⬠439.927,83 per ciascun Ente pubblico o complessivamente nel triennio?
Ai sensi dellâart. 10.3 lett.a) del disciplinare di gara i servizi analoghi devono essere di importo medio non inferiore a quello posto a base dellâaffidamento con riferimento al triennio considerato.
Le dichiarazioni circa la regolare esecuzione dei servizi vanno prodotti in copia conforme ai sensi degli artt. 18 e 19 del DPR 445/2000, come specificato allâart. 14 del Disciplinare?
Ai sensi dellâart. 10.3 lett.a) del disciplinare di gara le dichiarazioni possono essere prodotte in originale o in copia autentica. Pertanto, non essendo richiesto necessariamente lâoriginale, trova applicazione lâart. 14 del disciplinare di gara.
Â
ART. 8 del Capitolato:
punto 1.
-presenza di supporti specialistici e qualificati di supporto al servizio educativo;
-percorsi educativi programmati in prospettiva di continuità didattica;
-giochi e materiale ludico-didattico;
punto 2.
-lâassetto organizzativo e gestionale del servizio, con particolare riferimento allâorganizzazione degli
spazi e dei tempi e alla ripartizione dei carichi di lavoro, dettagliando ruoli compiti e profili
professionali, tempi di sostituzione e supplenza del personale;
-piano delle pulizie e dellâigiene degli spazi;
-piano della sicurezza;
-piano della gestione dei momenti di crisi.
Punto 06.
a).lâacquisto, la lavorazione, la preparazione e la somministrazione degli alimenti secondo le norme e le
indicazioni riportate nei menù rilasciati dallâASL competente (Lâaggiudicario è tenuto a richiedere al Servizio
Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL di competenza le tabelle dietetiche, le grammature degli
alimenti e le caratteristiche merceologiche degli stessi).
b). la cura dellâigiene del minore mediante lâimpiego di materiale idoneo per la prevenzione e di prodotti
adeguati e specifici, che dovranno essere forniti dallâesecutore del servizio;
c). la pulizia dei locali, delle pertinenze, delle attrezzature e del materiale posto a disposizione, secondo
modalità tali da garantire la massima igiene e salubrità dellâambiente frequentato dai bambini, dai genitori e da
tutto il personale presente;
d) lâacquisto di materiale didattico e ludico secondo quanto indicato nel progetto offerto, la fornitura del
materiale di consumo per la normale attività ;
e) la gestione del servizio lavanderia e stireria;
f) lâassistenza ai bambini diversamente abili, assegnando un educatore di sostegno, predisponendo per lo
stesso un progetto individualizzato elaborato con lâ equipe di esperti che seguono il bambino;
g) ogni altro onere di pertinenza del servizio che il presente capitolato non metta espressamente a carico del
Comune di Atessa.
e sub-criteri di valutazione indicati nellâallegato 1.1 â Sistema criteriale di valutazione dellâofferta tecnica, la modalità di organizzazione e gestione dei servizi.
La relazione dovrà essere redatta in modo chiaro e sintetico, composta da un numero massimo di 30 pagine formato A4 in lingua italiana secondo lo schema e
lâarticolazione indicata nella griglia di valutazione e tenendo separati i vari puntiâ. Lâart. 8 del capitolato speciale, invece, disciplina le modalità di gestione del servizio in
capo allâaggiudicatario.
1.   alla modalità con cui sono stati stimati i costi della manodopera (costo orario medio tabellare e monte orario annuo presunto per ciascuna figura professionale educatori-ausiliari-cuochi)
2.   ai costi generali delle utenze a carico dellâaggiudicatario
3.   alla stima dei costi contrattuali e assicurativiÂ
4.   al numero medio dei bambini frequentanti il servizioÂ
5.   allâImporto mese a bambino atteso lâobbligo del rapporto educatore-bambino 1/6 e ausiliario-bambino  1/15
Grazie per la collaborazione
ausiliario per ciascuna struttura) e i costi delle utenze. Il canone sâintende comprensivo di ogni altro obbligo od onere che gravi sullâimpresa a qualunque titolo, secondo le
condizioni specificate nel presente capitolatoâ.
Per la manodopera sono state stimate per ciascun anno educativo, come definito dal capitolato,
15000 ore per educatori - ccnl cooperative sociali â importo orario ⬠22,13
1600 ore per cuochi - ccnl cooperative sociali â importo orario ⬠20,85
2820 ore per ausiliari â ccnl cooperative sociali â importo orario ⬠19,35.
Per le utenze si è fatto riferimento ai costi effettivi del 2022.
Per i costi contrattuali si veda risposta al quesito 4.
Per il numero medio dei bambini frequentanti si veda risposta al quesito 1.
Ai sensi dellâart. 5 commi 2 e 3 la corresponsione del canone non viene commisurata a un importo mese a bambino.
Inoltre, In caso di riparametrazione dei punteggi dellâofferta tecnica, questi ultimi (valutazione ON/OFF) rientrano nel calcolo di riparametrazione?
Certi di un celere riscontro lâoccasione è lieta per porgereÂ
Distinti salutiÂ
La procedura per la riparametrazione è disciplinata dallâart. 19 lett. A.