Torna alla procedura

FAQ aggiornate al 13/04/2023

F.A.Q.

Frequently Asked Questions aggiornate al 13/04/2023

 

CHIARIMENTO: Si evidenzia un refuso nel Bando e nel disciplinare di gara, ovvero, è erroneamente riportato come tempo di esecuzione dei lavori un termine utile di 110 (centodieci) giorni naturali e consecutivi, invero come correttamente esposto nel cronoprogramma, SI CONFERMA e CHIARISCE che il termine utile, per eseguire i lavori e su cui effettuare l’offerta di “ribasso temporale” è di  60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi.

 

Quesito n.1: Buongiorno, in riferimento all’allegato B si chiede se il Legale Rappresentante possa dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art.80 del D.Lgs 50/2016,per tutti i soggetti da voi indicati, come previsto dalla normativa vigente.

Risposta: Sì, è possibile effettuare tale dichiarazione, per i punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, b) ed i) di cui alla dichiarazione Allegato A, utilizzando l'Allegato B, indicando nella dichiarazione resa, anche per nome e per conto di tutti i soggetti di cui all’art. 80, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 dal Legale Rappresentante, il nome e la qualifica (societaria) di tutti i soggetti previsti dall’articolo 80 comma 3 del D.lgs 50/2016, così come esplicitato nel disciplinare di gara  << Nel solo nel caso in cui il legale rappresentante/procuratore del concorrente non intenda rendere le dichiarazioni sostitutive ex art. 80, commi 1, 2 e 5, lett. l) del Codice anche per conto dei soggetti elencati al comma 3 dell’art. 80 del Codice, detti soggetti sono tenuti a compilare in proprio la dichiarazione ex art. 80, commi 1, 2 e 5, lett. l), del Codice, allegando copia fotostatica del documento di identità in corso di validità. >>

 




Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00