Notizie


06/03/2024
AFFIDAMENTO DIRETTO: MODALITÀ OPERATIVE PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO IN PIATTAFORMA TELEMATICA ASMECOMM E LA RICHIESTA DEL CIG
06/03/2024 - Dal 1° gennaio 2024 ha acquisito efficacia la disciplina sulla digitalizzazione dell’intero ciclo dei contratti pubblici, anche per affidamenti diretti di importo inferiore a 5.000 euro, che impongono alle stazioni appaltanti e agli enti concedenti di procedere allo svolgimento delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici utilizzando piattaforme di approvvigionamento digitale certificate (PAD). Al fine di supportare gli enti e garantire la continuità delle funzioni ...

14/03/2024
COME PUBBLICARE UN INDAGINE DI MERCATO
14/03/2024 - Sono previste 2 possibilità: HP 1: INDAGINE DI MERCATO COLLEGATA AD UNA PROCEDURA NEGOZIATA: nella sezione Gare e affidamenti, cliccare su Aggiungi nuovo e selezionare procedura negoziata e proseguire con la compilazione fino alla fase di “Elaborazione”: a questo punto la piattaforma consente di avviare una prima fase di indagine, al termine della quale sarà possibile avviare la seconda fase di gara. HP 2: INDAGINE DI MERCATO ESPLORATIVA: nella sezione Gare e affidamenti, cliccare su Aggi...

27/03/2024
FUNZIONALITÀ MODIFICA/RETTIFICA PUBBLICAZIONI ANAC
27/03/2024 - A partire dal prossimo giovedì 28 marzo, a seguito di alcune implementazioni ai Webservice eseguite dall’ANAC, saranno disponibili in piattaforma le funzioni di rettifica e/o modifica delle trasmissioni ad ANAC. Si precisa che al momento tale funzionalità è utilizzabile soltanto per le Schede ANAC che prevedono la pubblicazione su GUUE o PVL. Per le altre schede ANAC non è ancora disponibile la funzione di rettifica. In particolare, la MODIFICA delle schede può avvenire solo per le sch...

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00