Torna alla procedura

tecnologia 3D - requisiti minimi richiesti

La tecnologia 3D deve permettere di effettuare con la massima precisione tutte le operazioni di scavo, livellamento e profilatura del terreno. Sfruttando la più avanzata tecnologia satellitare usufruendo dei componenti montati sulla macchina (sensori, ricevitori, radio e display), una stazione base GPS esterna ed il posizionamento “Real Time Kinematic” (RTK), il GNSS fornisce le informazioni necessarie al sistema per calcolare con precisione la posizione. La tecnologia 3D elabora le informazioni di posizionamento sulla macchina, confrontando la posizione della benna o lama in relazione al progetto.
Le informazioni di progetto e le indicazioni relative a sterro e riporto devono essere visualizzate in tempo reale sul monitor touchscreen da 10” (254 mm) in cabina dove sono sempre visibili anche la posizione della benna in tutto l’intervallo del movimento di scavo e la profondità.
Gli avvisi di altezza e profondità all’interno della cabina indicano quando viene raggiunto il livello desiderato, per evitare tagli eccessivi o insufficienti, così come gli ostacoli che possono danneggiare l’escavatore con conseguenti costi.
Si specifica che non deve essere fornita la stazione base GPS esterna in quanto la correzione differenziale deve essere garantita attraverso collegamento alla rete Leica ItalPos/SmartNet.


Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00