Aggiudicazione definitiva
ORRIA
Visualizza partecipanti
Gara #11747
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI ORRIA (SA). CUP: F19I22001100004 - CIG: 9527510DF6.Informazioni appalto
29/12/2022
Aperta
Servizi
€ 476.450,13
Geom. Di Fiore Antonio
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
9527510DF6
F19I22001100004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI ORRIA (SA). CUP: F19I22001100004 - CIG: 9527510DF6.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI IGIENE URBANA PER L’INTERO TERRITORIO COMUNALE DI ORRIA (SA). CUP: F19I22001100004 - CIG: 9527510DF6.
€ 472.220,13
€ 206.942,07
€ 4.230,00
€ 444.103,05
2102 28/04/2023
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
04959820657 | Eka srl - servizi e trasporti per l'ambiente |
Commissione valutatrice
22
22/02/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Calandriello | Arsenio | presidente |
Prinzo | Angelo | Commissario |
Lembo | Giuseppe | Commissario |
Scadenze
24/01/2023 12:00
30/01/2023 12:00
03/03/2023 15:30
Avvisi
Allegati
1-avviso-timing-di-gara.1672310899834e1.pdf SHA-256: 27df90ccee70444afba4ebf3c26e71f18fb3ca97a387c6b6620266ab50a639d3 20/12/2023 20:18 |
382.25 kB | |
2-bando-di-gara.1672310899bb1a9.pdf SHA-256: 06dddbb1879b41f05f28fd0adadecb6fa665a6b1217566a8f3dfc74378d7be13 20/12/2023 20:18 |
338.83 kB | |
3-disciplinare-di-gara.1672310899e90cf.pdf SHA-256: 46fc28987786e02feea951cc8f65fc7ce06d93c8d4cf9dc6bf7f816a152eeb6a 20/12/2023 20:18 |
726.23 kB | |
documenti-di-gara.16723108996ca15.zip SHA-256: 724b03252d4edc05d68df23f39cb7bf50df1821ff2cd666d729263069e014077 20/12/2023 20:18 |
10.59 MB | |
modelli-di-gara.167231090059f4a.zip SHA-256: 6b00ad36392936c3b77c3900e0bdd57058b41db2b4ceeaf5ab33892614465111 20/12/2023 20:18 |
3.63 MB | |
avviso-apertura-busta-amministrativa.167731796696932.pdf SHA-256: 388c143084447902b9af5702c8529cf6ac101bbe9285f6be2a55c0f5df6e748e 20/12/2023 20:18 |
280.78 kB | |
ddel-22-del-22-02-23commissione-di-gara.1677330276fea55.pdf SHA-256: bdb22319c23ba42c4ce75e34191cda6027aa82d427055f951559cd238a23cafd 20/12/2023 20:18 |
90.09 kB | |
verbale-di-gara-n.1678200514cd27d.-1-del-03-03-2023.pdf.p7m.p7m SHA-256: 449e13a9e3b09305fb18928816b43ff1b2eb404e813be072a4355d78dc431d71 20/12/2023 20:18 |
1.85 MB | |
verbale-di-gara-n.1679069041ca3a4.-2-del-09-03-2023.pdf.p7m.p7m SHA-256: f2a78329a54d9466a38221eb4e05a5e1700e2a8879af31391118778d7ce51df5 20/12/2023 20:18 |
736.55 kB | |
verbale-di-gara-n.1679160448f4467.-3-del-13-03-2023.pdf.p7m SHA-256: a4dd97800ad8928cd6bc527562f5b4462e18c284b18238f5d4935141f5abca10 20/12/2023 20:18 |
802.75 kB | |
verbale-di-gara-n.1679160448ff727.-4-del-17-03-2023.pdf.p7m.p7m SHA-256: 05b396e59c405fb69a0016aa883b818d00b8e8cc5c5518157d8c1352a2a6d2f6 20/12/2023 20:18 |
864.03 kB | |
73627 - Graduatoria provvisoria1679161148.pdf SHA-256: 031d357c71ea78565566058c8c0aacb92fe4c4d76dab10243b5901db9acdfcab 20/12/2023 20:18 |
44.72 kB | |
det-52-del-21-03-23-aggiudica-provvisoria.16794090518a088.pdf SHA-256: bccf2ea90730deb1cb659203b88387f33b3536992e721fd0423e4d52314ca9be 20/12/2023 20:18 |
823.59 kB | |
prot-par-0002102-del-28-04-2023-documento-dichiarazione-di-efficacia.1682677456b702e.pdf SHA-256: af7ac9ac64fe801353e03fbf297c27b1dcb29134b897e09a022f819e44f3ca14 20/12/2023 20:18 |
463.11 kB |
Chiarimenti
30/12/2022 15:23
Quesito #1
Con riferimento alla procedura di gara, si chiedono i seguenti chiarimenti:
- con riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui al punto 7.3 lettera g) che recita: “aver espletato servizi di smaltimento dei rifiuti urbani in favore di uno o più Comuni con un numerto di abitanti non inferiore a quella del Comune di Orria (SA)”, SI CHIEDE se tale requisito si intende soddisfatto per servizi analoghi con sistema posta a porta gestito nell’ultimo un triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, per almeno 36 mesi resi in maniera continuativa o si ritiene soddisfatto anche per un minor periodo?
- con riferimento al sopralluogo, SI CHIEDE se può essere eseguito in maniera autonoma (senza rilascio di alcuna attestazione da parte della Stazione Appaltante).
Distinti saluti
- con riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui al punto 7.3 lettera g) che recita: “aver espletato servizi di smaltimento dei rifiuti urbani in favore di uno o più Comuni con un numerto di abitanti non inferiore a quella del Comune di Orria (SA)”, SI CHIEDE se tale requisito si intende soddisfatto per servizi analoghi con sistema posta a porta gestito nell’ultimo un triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, per almeno 36 mesi resi in maniera continuativa o si ritiene soddisfatto anche per un minor periodo?
- con riferimento al sopralluogo, SI CHIEDE se può essere eseguito in maniera autonoma (senza rilascio di alcuna attestazione da parte della Stazione Appaltante).
Distinti saluti
13/01/2023 11:02
Risposta
1. In merito al quesito esposto si specifica che il requisito di cui l punto 7.3 lettera g) è soddisfatto dall’operatore partecipante anche mediante svolgimento di servizi analoghi a quelli descritti al suddetto punto e per un periodo anche inferiore ai 36 mesi
2. Si conferma la possibilità di effettuare il sopralluogo in forma autonomo, previa attestazione mediante compilazione dell’allegato F.
2. Si conferma la possibilità di effettuare il sopralluogo in forma autonomo, previa attestazione mediante compilazione dell’allegato F.
02/01/2023 16:23
Quesito #2
Si chiede se il comune dispone di un Centro di Raccolta, e nel caso se possiede l’ A.U.A. e quale tipologia di rifiuti si possono conferire in base al regolamento comunale
Si chiede di indicare il quantitativo desumibile annuo ed il relativo CER inerente alla raccolta dei rifiuti derivanti dalle attività dei servizi cimiteriali di estumulazione ed esumazione indicati nell’Allegato 5) della Relazione Tecnica Generale, al punto 5.10
All’ art. 22 – “Principi Generali” del C.S.A. , viene indicato che il servizio deve essere svolto anche durante le giornate festive (ove necessario e specificatamente prescritto). Considerato che nel costo del personale a base di progetto eventuali giorni festivi lavorati non sono stati desunti, SI CHIEDE un chiarimento in merito al riconoscimento del trattamento maggioritario previsto dall’art. 21- comma 1- del C.C.N.L. Fise/ Assoambiente, nel caso in cui il personale presti la propria opera nei suddetti giorni festivi.
Con riferimento all’art. n. 32 del C.S.A. “Raccolta dei rifiuti abbandonati” si chiede di specificare il CER per la tipologia di rifiuti da raccogliere ed il quantitativo massimo stimato per ogni intervento sia per i rifiuti giacenti sul suolo pubblico sia per la rimozione di sversamenti abusivi e accidentali di rifiuti lungi i corsi d’acqua presenti nel territorio.
Si chiede se l’operatore indicato in progetto livello IIIA è addetto anche al trasporto con autocarro presso impianto di recupero smaltimento.
13/01/2023 11:00
Risposta
1. Si precisa che allo stato attuale il comune di Orria non dispone di un centro di raccolta comunale;
2. Il quantitativo complessivo dei rifiuti non identificati con specifico codice CER è riportato nella tabella 6 dell’elaborato denominato “Relazione Tecnica Generale” (Allegato 5).
3. Trattandosi di eventualità operativa il relativo costo, deve essere interamente corrisposto dal canone d’appalto
4. Il quantitativo complessivo dei rifiuti abbandonati (soggetto a servizio eventuale e per i soli rifiuti solidi urbani non pericolosi) è riportato nella tabella 6 dell’elaborato denominato “Relazione Tecnica Generale” (Allegato 5).
5. L’operatore ecologico di Livello III A è addetto al trasporto con autocarro presso impianto di recupero e/o smaltimento dei rifiuti. In ogni caso i costi della trasferenza sono da intendersi a totale onere dell’aggiudicatario
2. Il quantitativo complessivo dei rifiuti non identificati con specifico codice CER è riportato nella tabella 6 dell’elaborato denominato “Relazione Tecnica Generale” (Allegato 5).
3. Trattandosi di eventualità operativa il relativo costo, deve essere interamente corrisposto dal canone d’appalto
4. Il quantitativo complessivo dei rifiuti abbandonati (soggetto a servizio eventuale e per i soli rifiuti solidi urbani non pericolosi) è riportato nella tabella 6 dell’elaborato denominato “Relazione Tecnica Generale” (Allegato 5).
5. L’operatore ecologico di Livello III A è addetto al trasporto con autocarro presso impianto di recupero e/o smaltimento dei rifiuti. In ogni caso i costi della trasferenza sono da intendersi a totale onere dell’aggiudicatario
16/01/2023 16:37
Quesito #3
Si chiede di chiarire se le attrezzature e i consumabili siano da fornire ex novo o se le utenze domestiche e non domestiche ne siano già in possesso.
Nel caso di fornitura da parte dell’appaltatore, si chiede di definire le quantita e la tipologia.
Questo alla luce del criterio A2 di attribuzione punteggi secondo cui “Saranno valutate le migliorie ed integrazioni delle attrezzature previste da fornire alle utenze ed in generale per l’espletamento del servizio per le utenze domestiche e non domestiche”
Cordiali saluti.
Nel caso di fornitura da parte dell’appaltatore, si chiede di definire le quantita e la tipologia.
Questo alla luce del criterio A2 di attribuzione punteggi secondo cui “Saranno valutate le migliorie ed integrazioni delle attrezzature previste da fornire alle utenze ed in generale per l’espletamento del servizio per le utenze domestiche e non domestiche”
Cordiali saluti.
20/01/2023 18:21
Risposta
In merito all’elemento di valutazione A2 del Disciplinare di gara, si evidenzia che lo scopo che si intende perseguire è quello di migliorare i servizi richiesti mediante la fornitura di attrezzature che facilitino le
operazioni di conferimento da parte delle utenze e contestualmente quelle di raccolta da parte degli addetti, per cui sarà positivamente valutata, per ogni tipologia di attrezzatura fornita, il numero e la qualità
degli elementi forniti.
operazioni di conferimento da parte delle utenze e contestualmente quelle di raccolta da parte degli addetti, per cui sarà positivamente valutata, per ogni tipologia di attrezzatura fornita, il numero e la qualità
degli elementi forniti.
23/01/2023 18:08
Quesito #4
In riferimento a quanto riportato alla lett. w) dell’allegato A (domanda di partecipazione), in merito alla dichiarazione relativa all’impegno, in caso di aggiudicazione, a stipulare apposite polizze di R.C.T. e R.C.O., si chiede di volerci indicare l’importo esatto dei relativi massimali previsti, considerato che nel CSA non viene specificato alcunché al riguardo.
In riferimento ai codici CER riportati al punto 5 (pag. 20) della Relazione Tecnica Generale, si chiede alla S.V. di voler specificare a quale tipologia di rifiuto si riferisce il codice 20.20.01 ivi riportato.
30/01/2023 21:30
Risposta
Vanno intese quale refuso all’interno del modello le apposite polizze R.C.T. e R.C.O.
In merito alla richiesta di specificare la tipologia di rifiuto identificato con il codice CER 20 20 01, per mero errore di battitura, si chiarisce che tale rifiuto è individuato con il Codice CER 20 02 01 (rifiuti biodegradabili), ovvero sfalci d’erba, potatura, ramaglie, ecc come correttamente riportato nella colonna a sinistra (classificazione del rifiuto) della tabella 6 del punto 5 della Relazione Tecnica descrittiva.