Inviato esito

Gara #13407

Affidamento diretto dei servizi tecnici di progettazione definitiva/esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di “Completamento ed adeguamento della rete fognaria acque nere e bianche nel centro urbano - Stralcio 8° lotto”
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Informazioni appalto

06/04/2023
Affidamento diretto / RDO
Servizi tecnici
€ 98.274,39
Pugliese Rocco Pugliese
SAPRI

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
9705187DA9
F52G18000000002
Solo prezzo
Affidamento diretto dei servizi tecnici di progettazione definitiva/esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di “Completamento ed adeguamento della rete fognaria acque nere e bianche nel centro urbano - Stralcio 8° lotto”
premessa
In  esecuzione  della  determina a contrarre n.  243 del  09.03.2023 del Responsabile dell’UTC, il Comune di Sapri (SA) intende procedere all'affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 della Legge 11 settembre 2020 n. 120 comma 2 lett. a dei servizi tecnici di progettazione definitiva/esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione per i lavori di “Completamento ed adeguamento della rete fognaria acque nere e bianche nel centro urbano - Stralcio 8° lotto”.


AFFIDAMENTO DIRETTO

I servizi saranno  affidati  ai  sensi  dell’art. 1 della Legge 11 settembre 2020 n. 120 comma 2 lett. a mediante richiesta diretta di un solo preventivo.



IMPORTO

L'importo complessivo massimo previsto e calcolato ai sensi del D.M. 17/06/2016 per l'espletamento dei servizi tecnici di progettazione definitiva/esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in Euro 98.274,39 Oltre IVA e Cassa.

FINANZIAMENTO
DD. N. 399 del 19.12.2022 della Regione Campania ammontante ad € 171.969,49;

CONDIZIONI E     MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il lavoro verrà affidato al soggetto che avrà presentato il preventivo a ribasso, in possesso dei requisiti di cui all'art. n.80 del D.Lgs 50/2016 il cui possesso dovrà essere attestato tramite piattaforma elettronica ASMECOMM.

In particolare la proposta di preventivo deve contenere la percentuale di ribasso offerto sia in percentuale indicando l’importo dei lavori al netto del ribasso.
limitatamente agli offerenti che ricorrono all’avvalimento: ai sensi e per gli effetti dell’articolo 89 del decreto legislativo n. 50 del 2016, l’offerente può avvalersi, per determinati requisiti di ordine speciale, dei requisiti posseduti da altro operatore economico (denominato impresa “ausiliaria”), alle seguenti condizioni:
f.1)     l’avvalimento è ammesso per i requisiti di cui all’articolo 3.2.3, lettera a);
f.2)     l’avvalimento è ammesso in relazione al requisito del possesso del sistema di qualità ISO 9001 solo se unitamente e indissolubilmente connesso all’avvalimento della pertinente attestazione SOA dell’operatore economico ausiliario che riporti tale requisito e a condizione che lo stesso ausiliario dichiari di mettere a disposizione le risorse e le condizioni che hanno consentito il conseguimento della certificazione del sistema di qualità;
f.3)     alla documentazione amministrativa deve essere allegata una dichiarazione dell’offerente attestante l’avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, di cui è carente, con indicazione dei requisiti stessi e l’individuazione dell’impresa ausiliaria;
f.4)     alla documentazione amministrativa deve essere inoltre allegata una dichiarazione dell’impresa ausiliaria con la quale quest’ultima:
--        attesta il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’articolo 80 del decreto legislativo n. 50 del 2016, secondo le modalità di cui all’articolo 3.2.1;
--        si obbliga verso l’offerente e verso la Stazione appaltante a mettere a disposizione per tutta la durata dell’appalto i requisiti e le risorse necessarie di cui l’offerente è carente e di cui si avvale l’offerente medesimo, attestandone il possesso in proprio con le modalità previste per lo stesso offerente;
---      attesta che non partecipa alla gara in proprio, né partecipa in raggruppamento temporaneo o in consorzio diverso da quello di cui essa faccia eventualmente parte in quanto offerente oltre che ausiliaria;
---      attesta di non aver assunto il ruolo di ausiliaria di più operatori economici che partecipano separatamente alla medesima gara in concorrenza tra di loro;
f.5)     alla documentazione amministrativa deve essere altresì allegata copiaautentica del contratto con il quale l’impresa ausiliaria si obbliga nei confronti dell’offerente a fornire a quest’ultimo i requisiti e a mettere a disposizione dello stesso le risorse necessarie per tutta la durata dell’appalto; il contratto deve avere i contenuti minimi di cui all’articolo 1325 del codice civile e all’articolo 88 del d.P.R. n. 207 del 2010, deve indicare i requisiti e le risorse messe a disposizione; nel caso di avvalimento nei confronti di un operatore economico che appartiene al medesimo gruppo, in luogo del contratto può essere presentata una dichiarazione attestante il legame giuridico ed economico esistente nel gruppo tra l’offerente e l’impresa ausiliaria.
f.6) non è ammesso, ai sensi dell’art. 89, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'avvalimento qualora nell'oggetto dell'appalto o della concessione di lavori rientrino, oltre ai lavori appartenenti alla categoria prevalente, opere rientranti nelle categorie super-specialistiche (SIOS) di cui all’art. 2 del d.m. (MIT) 10 novembre 2016, n. 248, qualora il relativo valore superi il 10% dell’importo totale dei lavori posto a base di gara.

OBBLIGO PASSOE
Il concorrente allega il PASSOE di cui all’art. 2, comma 3 lett.b) della delibera ANAC n. 157/2016, relativo al concorrente; in aggiunta, nel caso in cui il concorrente ricorra all’avvalimento ai sensi dell’art. 49 del Codice, anche il PASSOE relativo all’ausiliaria; in caso di subappalto anche il PASSOE dell’impresa subappaltatrice;


MODALITA' e TERMINI DI PRESENTAZIONE

Il soggetto interessato dovrà trasmettere la seguente documentazione telematicamente tramite la piattaforma ASMECOMM:
 
  • Allegato C (Dichiarazione sostitutiva dei flussi finanziari)
  • DGUE (da compilare sulla piattaforma ASMECOM, scaricare in PDF ed allegare alla documentazione)
  • PASSOE;
  • Offerta prezzo (da indicare direttamente sulla piattaforma ASMECOMM) o tramite dichiarazione;


La documentazione dovrà pervenire Entro  le  ore 12:00 del giorno 06.04.2023,
 In caso di discordanza nel preventivo tra il dato indicato in cifre e quello in lettere, verrà preso in considerazione quello più favorevole per l'Amministrazione.

Il preventivo presentato è vincolante per 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.

Il Comune si riserva la facoltà di procedere all'affidamento, purché valido e ritenuto congruo ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, nonché di non procedere all'affidamento, qualunque sia il numero dei preventivi pervenuti (per irregolarità formali, opportunità, convenienza, ecc.) senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei soggetti interessati.

COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni verranno trasmesse mediante mail o PEC ed ASMECOMM

CONTRATTO

L'Amministrazione  si  riserva  di  dare  avvio  ai lavori  in  via  d'urgenza, anche in pendenza della stipulazione del contratto e, comunque dopo
–    l'esecutività della Determinazione Dirigenziale di affidamento dei lavori
–    l'invio dell'autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del
D. Lgs. n.50/2016 e del  Foglio d'Oneri controfirmato per accettazione.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materiali protezione dei dati personali”, i dati personali raccolti saranno trattati, con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, per l’espletamento delle attività istituzionali relative al presente procedimento e agli eventuali procedimenti amministrativi e giurisdizionali conseguenti (compresi quelli previsti dalla Legge n. 241/1990 sul diritto di accesso alla documentazione amministrativa) in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza e comunque nel rispetto della normativa vigente. I dati giudiziari, eventualmente raccolti nel corso della procedura ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 saranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Sapri  ed  il  responsabile  è  il  Dirigente  del  Settore  Tecnico.


RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore Tecnico del Comune di Sapri.

 RICHIESTA DI  INFORMAZIONI

Per informazioni sulle modalità di presentazione del preventivo e informazioni tecniche contattare il n. 0973/605539, PEC:  tecnico.sapri@asmepec.it o sezione chiarimenti della piattaforma ASMECOMM; 


Distinti saluti.

F.to IL RESPOSNABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Arch. Rocco Pugliese
 
€ 98.274,39
€ 0,00
€ 0,00
€ 94.835,39
417 08/05/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01776490623 Advanced Engineering2020 S.r.l.
Visualizza partecipanti

Scadenze

06/04/2023 11:45
08/05/2023 00:00

Allegati

79042 - Avviso di appalto aggiudicato.1683540099.pdf
SHA-256: 259daab178d110c29b34d1978541b9dcac9931e5bbc77c2027f8ca044931754c
20/12/2023 23:05
44.82 kB

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
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