Proposta di aggiudicazione
Roseto Degli Abruzzi
Gara #15041
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 â 2024 2025 â 2025 2026 â CON EVENTUALE PROROGA PER LâANNO SCOLASTICO 2026- 2027Informazioni appalto
27/06/2023
Aperta
Servizi
€ 1.442.996,20
MARCELLI LORENA MARCELLI
Categorie merceologiche
55524
-
Servizi di ristorazione scolastica
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
9879266536
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 â 2024 2025 â 2025 2026 â CON EVENTUALE PROROGA PER LâANNO SCOLASTICO 2026- 2027
PROCEDURA APERTA PER LâAFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 â 2024 2025 â 2025 2026 â CON EVENTUALE PROROGA PER LâANNO SCOLASTICO 2026- 2027
€ 1.439.307,68
€ 1.185.341,60
€ 3.688,52
Seggio di gara
129
04/08/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
MARCELLI | LORENA | RUP |
LUCIDI | MARCO | MEMBRO DI COMMISSIONE SEGRETARIO VERBALIZZANTE |
MERLOTTI | FEDERICA | MEMBRO |
DE LUCA | GIOVANNI | PRESIDENTE |
Commissione valutatrice
129
04/08/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
DE LUCA | GIOVANNI | PRESIDENTE |
LUCIDI | MARCO | MEMBRO DI COMMISSIONE SEGRETARIO VERBALIZZANTE |
MERLOTTI | FEDERICA | MEMBRO |
Scadenze
27/07/2023 12:00
27/07/2023 12:00
03/08/2023 12:00
04/08/2023 11:00
Avvisi
Allegati
bando-disciplinare-mensa-signed.16878589364c07c.pdf SHA-256: 938bf3871f402af053e73c1cdda03ab34fe88a3c7a82e0d3b35a7f70a447548a 01/01/2024 19:01 |
1.42 MB | |
capitolato-mensa-signed.1687858936b49e1.pdf SHA-256: 60c5d9ce924f9a5506b0b040df6707e71c127da1019e2bbb2a20c31a958aa73d 01/01/2024 19:01 |
1.29 MB | |
allegato-4-autodichiarazionerequisitiexart80e83.1687859000f5a88.doc SHA-256: 1477314d81a05f200a3173b4ab6cd859aa3fa9c3dbdf4984bd0f56bda3f84b6e 01/01/2024 19:01 |
61.50 kB | |
allegato-2-dichiarazione-altro-soggetto.1687859000e4693.docx SHA-256: 88ad449d33336d27e3b4abc55dcd61c2d352f906a842fae8cbba9297e58bdc0a 01/01/2024 19:01 |
19.64 kB | |
allegato-3-dichiarazione-di-cui-all-art.1687859000114ed.-80.doc SHA-256: 6693530d9b994d03552ae52f3f36e0fb7cecac10242256a8f438b3da1708cf26 01/01/2024 19:01 |
52.00 kB | |
allegato-1-istanza-partecipazione.1687859000a71c7.docx SHA-256: c3c71efd3913df9fb9a8bb543e2e56a44e1953faa68fba4be1ecdda4cd313282 01/01/2024 19:01 |
32.07 kB | |
allegato-6-modello-comunicazioni-ex-art.168785900073ff9.161306208442fdf.1608035222b1d02.1596616974ba198-1.pdf SHA-256: a83341ef8fc44dcdc4cce02c04971aba64f73275d24a6c877761c7889a36e6a0 01/01/2024 19:01 |
194.42 kB | |
allegato-8-assolvimento-imposta-di-bollo.168785900072562.odt SHA-256: 4e8b54f36db704d92abda912eed2255a7fd0de207584ae650e66b1202b89e595 01/01/2024 19:01 |
24.71 kB | |
allegato-9-patto-di-integrita-in-word.1687859000063ca.docx SHA-256: e7ac00f0d2338178564346c61f6c1de490d8f4be9bfcdf1c1d6fce74d777fc66 01/01/2024 19:01 |
28.15 kB | |
allegato-7-dichiarazione-sostitutiva-patto-di-integrita.168785900172758.odt SHA-256: 52a5916bb63ef4ea83c6f081ec018f5b6b9c1f8793195f73561a2f2cde880844 01/01/2024 19:01 |
19.69 kB | |
allegato-10-codice-di-comportamento.1687859001ddaad.pdf SHA-256: 0380420c8840c015235e6e80c6d404159b2996e0afe80493b0bb6f92b6423906 01/01/2024 19:01 |
405.46 kB | |
allegato-12-linee-guida-per-la-compilazione-del-dgue-prot-n-3-del-18-7-16.1687859001622c8.pdf SHA-256: 9cb767e1c9db1116f21ec2ec8dbdfdb8b413bf16938b69911777f81854a4f227 01/01/2024 19:01 |
3.48 MB | |
allegato-11-file-editabile-schema-di-formulario-dgue-adattato-al-codice.168785900112d53.doc SHA-256: 076f116af0b3fc7b142f08b5583fc4d2914ce85a6c85ae465a5cd3e57467042e 01/01/2024 19:01 |
198.50 kB | |
allegato-13-elenco-del-personale.1687859001dee33.docx SHA-256: bc9bba2555e0097ae136f64d66493269559a214b51fe18f98e4c65125bde7718 01/01/2024 19:01 |
16.17 kB | |
allegato-5-dichiarazione-impegno-a-costituire-rti.168785900122f30.doc SHA-256: 557f8cb1a2a7f5254e77e41e1d093add63edec044566e0384df1b584d59cd1a1 01/01/2024 19:01 |
37.00 kB | |
allegato-15-rti-costituito.168785900165e45.docx SHA-256: c6c3af191d424e42f2a962744f5ebfc5f6cc7617359e468d3a15d4ae55d736f7 01/01/2024 19:01 |
16.78 kB | |
allegato-14-costo-del-personale.1687859001c0b02.docx SHA-256: c836969dee03a067ffaa6b9e4bd6bb3dc61b6512079170c548f3ac0f59cd8e6b 01/01/2024 19:01 |
18.80 kB | |
allegato-16-rti-da-costituirsi.16878590017f9f6.docx SHA-256: 5757eb00ad04594fb8939ed2a4f9e1e5ae64888717910f70a03d906bec28453f 01/01/2024 19:01 |
17.32 kB | |
allegato-19-offerta-economica.1687859001f02b0.docx SHA-256: 0d31ba6bec5b32206e698ee0fd2dcf9ab8ce67cb414e5aee9c3716e43069c18d 01/01/2024 19:01 |
17.89 kB | |
allegato-20-costo-della-manodopera.16878590011ad5e.docx SHA-256: f35ffa720c98cca7814951fe34502fcc44017b44caf66ee6fd7fd484475c56db 01/01/2024 19:01 |
16.33 kB | |
allegato-21-elenco-scuole-luoghi-di-lavoro.16878590028af67.docx SHA-256: a60e5164993c1776af54ebeced7339d39edb15ad237bcbf5ab95be73d2c3c154 01/01/2024 19:01 |
15.26 kB | |
cam-ristorazione-relazione-accompagnamento-aprile-2022-0.1687859002ee24f.pdf SHA-256: ab845cf0efbdda625a34c6d92e0b8cde0b090e30244af2ad01f9d89735d4ee82 01/01/2024 19:01 |
0.99 MB | |
allegato-18-avvalimento.1687859002529e5.docx SHA-256: df18bd2d09d876b993df63c55fe9c26bf45a80e783b4291a7b9622616d9514d1 01/01/2024 19:01 |
15.69 kB | |
allegato-17-accettazione-capitolato.1687859002e4913.docx SHA-256: ada0f61c99bab69ef245af6088eef64a08ff21495aff6757bcde3b0b13718686 01/01/2024 19:01 |
15.20 kB | |
duvri-refezione-scolastica-roseto-definitivo.1687859002d71ee.docx SHA-256: 40ba97a2d93d63970bf076417e09148f203f3d17af4a8f504d643cc966da1553 01/01/2024 19:01 |
335.64 kB | |
linee-di-indirizzo-per-la-ristorazione-scolastica-della-regione-abruzzo.1687859002cb0c4.pdf SHA-256: 44ae5bd3e6f9ccc155019a6ee303345cbe3910d02c318e64af6c0fe5366287ec 01/01/2024 19:01 |
4.33 MB | |
decreto-10-marzo-2020-cam-ristorazione-collettiva.1687859002cf546.pdf SHA-256: 433bf1a00af2bb482e2e1c27154427ebada853d897c5fe46190def434a8c6219 01/01/2024 19:01 |
1.61 MB | |
dichiarazione-assenza-conflitti-rup.1687859002c088e.pdf SHA-256: e3293386af320eee07fbd60daad115ee39d7767880e7ecd0183281dcab029ddc 01/01/2024 19:01 |
68.20 kB | |
pan-gpp.1687859002801c5.pdf SHA-256: a20cbcb36fb163a1ecf085a1c9cf6f98377a5459aac89447f9ddaf0744c670bf 01/01/2024 19:01 |
228.83 kB | |
simog-gestione-gare-gestione-requisiti-gara-mensa-scolastica.16878590035a5a9.pdf SHA-256: 4fb20a76825a63f7adb9e214137b92b900bff00cf64f65a48248924e23ec1769 01/01/2024 19:01 |
771.93 kB | |
simog-gestione-gare-mensa.16878598011a227.pdf SHA-256: bbdac869760c996850f09bbff332d09c2d22f55bebc70d823146709d6d11abe0 01/01/2024 19:01 |
183.04 kB | |
curriculum-rup.1691142870ce465.pdf-2.pdf SHA-256: d5b4be8455f31e48396911db2515912115adec5b9f86275953877cc1bf3f297e 01/01/2024 19:01 |
50.79 kB | |
curriculum-marco-lucidi-per-piattaforma.169114287159cfd.pdf SHA-256: f9aeb575b4821d90dc51adb87b253795d071c7e776299b38a0a4088cc855bc06 01/01/2024 19:01 |
162.16 kB | |
curriculum-federica-merlotti-da-pubblicare.1691142872b5041.pdf SHA-256: efc1afd3339b92c9829185a1ab682b82e4dfe69e4b2f6082d6163030870392ad 01/01/2024 19:01 |
158.37 kB | |
curriculum-de-luca-giovanni.169114287299250.pdf SHA-256: 95da50e906f8d2492e3817c7dffb7caebf21d1f708c42951c5428cfa715b956e 01/01/2024 19:01 |
119.90 kB | |
curriculum-de-luca-giovanni.1691142911095a0.pdf SHA-256: 95da50e906f8d2492e3817c7dffb7caebf21d1f708c42951c5428cfa715b956e 01/01/2024 19:01 |
119.90 kB | |
curriculum-marco-lucidi-per-piattaforma.16911429112aad3.pdf SHA-256: f9aeb575b4821d90dc51adb87b253795d071c7e776299b38a0a4088cc855bc06 01/01/2024 19:01 |
162.16 kB | |
curriculum-federica-merlotti-da-pubblicare.169114291258189.pdf SHA-256: efc1afd3339b92c9829185a1ab682b82e4dfe69e4b2f6082d6163030870392ad 01/01/2024 19:01 |
158.37 kB |
Chiarimenti
29/06/2023 15:43
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si segnala che al momento non è possibile procedere allâacquisizione del PASSOE in quanto il sistema riferisce il seguente errore âIl CIG indicato non esiste o non è stato ancora definitoâ.
Lâassistenza telefonica del sito www.anticorruzione.it riferisce che il problema può essere risolto solo dalla Stazione Appaltante e pertanto si chiede gentilmente il Vs ausilio per consentire la generazione del PASSOE, documento necessario da produrre per la partecipazione alla presente gara.Â
A causa del medesimo problema, non è possibile nemmeno procedere al pagamento del contributo ANAC.
Si allega screenshot.
Nel ringraziare, saluto distintamente,Â
30/06/2023 08:25
Risposta
Buongiorno, fra gli allegati di gara trovate anche lo screenshot dfel CIG SIMOG regolarmente acquisito e perfezionato il 27 giugno 2023. Se dovessero susistere le criticità che avete segnatalo, provvederemo a contattare lâassistenza tecnica, per verificare la possibile problematica.Â
04/07/2023 10:48
Quesito #2
Spett.le Stazione Appaltante, si comunica che il problema segnalato relativo allâacquisizione del PASSOE sul sito dellâANAC continua tuttora a persistere, impedendo pertanto sia la generazione del PASSOE sia il pagamento del contributo ANAC.Â
Si chiede cortesemente un intervento al fine di consentire di procedere correttamente.Â
Grazie e buona giornata
Â
04/07/2023 12:21
Risposta
Si prega di consultare lâallegato SIMOG CIG, agli atti di gara, per verificare lâesatta frequenza dei numeri e lettere che compongono il CIG
04/07/2023 12:46
Quesito #3
Si chiede conferma che per la gestione informatizzata del servizio di refezione scolastica del Comune di Roseto degli Abruzzi è ad oggi in uso il software SCHOOL.NET della ditta Etica Soluzioni S.r.l. ( di seguito il link del portale genitori: https://www1.eticasoluzioni.com/rosetodegliabruzziportalegen
06/07/2023 11:31
Risposta
Ad oggi è in uso il software SCHOOL.NET â Qualsiasi miglioria proposta, e riferita al punto 13 ART.13 âCriterio di aggiudicazioneâ , nello specifico â¦.progetto di gestione infomatizzata del servizio di iscrizione, prenotazione, rilevazione presenze, rendicontazione dei pasi, pagamenti in vari canali anche compatibili con il sistema PAGOPA, senza alcun onere per il Comuneâ deve far riferimento al sistema già in uso (possibili migliorie attivabili)  o può anche prevedere un sistema interno (da parte dellâaggiudicataria) di gestione e di controllo sui pasti erogati mensilmente, al fine di facilitare lâattività dellâEnte.Â
06/07/2023 16:06
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si chiede cortesemente di voler ampliare almeno a 30 facciate il progetto tecnico, poiché lo stesso si presenta essere decisamente complesso per poter essere esposto in sole 20 facciate; si chiede inoltre di chiarire se è possibile inserire degli allegati in aggiunta e se gli stessi saranno oggetto di valutazione da parte della commissione ai fini dellâattribuzione del punteggio tecnico.
Inoltre si chiede gentilmente di chiarire se il centro cottura di emergenza indicato nel punto 7 della tabella di cui al progetto tecnico riportato nel disciplinare di gara, ai fini dellâacquisizione del punteggio debba essere abilitato alla produzione di pasti da catering.
Grazie
Â
07/07/2023 10:55
Risposta
Il progetto tecnico prevede 20 facciate max , come approvato negli atti di gara. Si possono inserire degli allegati oltre a quello rchiesto obbligatoriamente, ma gli stessi non saranno valutati ai fini dellâattribuzione del punteggio.
Per quanto riguarda il Centro cottura, lo stesso deve avere lâautorizzazione per produzione pasti per refezione scolastcia
10/07/2023 10:45
Quesito #5
Buongiorno la presente per avere conferma del costo del personale stimato indicato nel disciplinare di gara. Considerando che sulla base dei pasti indicati e del costo per singolo pasto, il valore stimato per lâappalto corrisponde ad euro ⬠359.826,92 iva esclusa annui e i costi del personale sono stati stimati in ⬠296.335,40 annui, si chiede se lâincidenza del 82 % circa della manodopera sul valore dellâappalto sia corretto, ai fini di una giusta determinazione dellâofferta. Cordiali saluti
Â
11/07/2023 11:13
Risposta
Il prospetto relativo alle spese del personale è stato predisposto dalla Ditta uscente, in base al personale assunto per il Servizio svolto presso le mense scolastiche del Comune di Roseto degli Abruzzi.Â
12/07/2023 09:54
Quesito #6
In merito ai requisiti di accesso, verifichiamo che, a pagina 15 Â articolo n. 3 del disciplinare, viene menzionato come requisito di accesso anche la qualifica, ai sensi dellâart. 4 del D. Lgs. 3 Luglio 2017, n.117 Â â Codice del Terzo Settoreâ, di Ente del Terzo Settore ( ETS).
Si chiede di confermare se la stessa sia effettivamente obbligatoria ai fini della partecipazione alla suddetta procedura aperta.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti
Â
13/07/2023 11:15
Risposta
Gli Enti del Terzo Settore (ETS) devono rispettare i requisiti previsti dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n.117  art.4 :
1. Sono enti del Terzo settore le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le societa' di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle societa' costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalita' civiche, solidaristiche e di utilita' sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o piu' attivita' di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualita' o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel registro unico nazionale del Terzo settore. 2. Non sono enti del Terzo settore le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le formazioni e le associazioni politiche, i sindacati, le associazioni professionali e di rappresentanza di categorie economiche, le associazioni di datori di lavoro, nonche' gli enti sottoposti a direzione e coordinamento o controllati dai suddetti enti, ad esclusione dei soggetti operanti nel settore della protezione civile alla cui disciplina si provvede ai sensi dell'articolo 32, comma 4. Sono esclusi dall'ambito di applicazione del presente comma i corpi volontari dei vigili del fuoco delle Province autonome di Trento e di Bolzano e della Regione autonoma della Valle d'Aosta. Sono altresi' escluse dall'ambito di applicazione del presente comma le associazioni o fondazioni di diritto privato ex Ipab derivanti dai processi di trasformazione delle istituzioni pubbliche di assistenza o beneficenza, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 febbraio 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 45 del 23 febbraio 1990, e del decreto legislativo 4 maggio 2001, n. 207, in quanto la nomina da parte della pubblica amministrazione degli amministratori di tali enti si configura come mera designazione, intesa come espressione della rappresentanza della cittadinanza, e non si configura quindi mandato fiduciario con rappresentanza, sicche' e' sempre esclusa qualsiasi forma di controllo da parte di quest'ultima. 3. Agli enti religiosi civilmente riconosciuti ((e alle fabbricerie di cui all'articolo 72 della legge 20 maggio 1985, n. 222,)) le norme del presente decreto si applicano limitatamente allo svolgimento delle attivita' di cui all'articolo 5, nonche' delle eventuali attivita' diverse di cui all'articolo 6 a condizione che per tali attivita' adottino un regolamento, in forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata, che, ove non diversamente previsto ed in ogni caso nel rispetto della struttura e della finalita' di tali enti, recepisca le norme del presente Codice e sia depositato nel Registro unico nazionale del Terzo settore. Per lo svolgimento di tali attivita' deve essere costituito un patrimonio destinato e devono essere tenute separatamente le scritture contabili di cui all'articolo 13. I beni che compongono il patrimonio destinato sono indicati nel regolamento, anche con atto distinto ad esso allegato. Per le obbligazioni contratte in relazione alle attivita' di cui agli articoli 5 e 6, gli enti religiosi civilmente riconosciuti ((e le fabbricerie di cui all'articolo 72 della legge n. 222 del 1985)) rispondono nei limiti del patrimonio destinato. Gli altri creditori dell'ente religioso civilmente riconosciuto ((o della fabbriceria)) non possono far valere alcun diritto sul patrimonio destinato allo svolgimento delle attivita' di cui ai citati articoli 5 e 6.