Proposta di aggiudicazione

Gara #15041

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 – 2024 2025 – 2025 2026 – CON EVENTUALE PROROGA PER L’ANNO SCOLASTICO 2026- 2027
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Informazioni appalto

27/06/2023
Aperta
Servizi
€ 1.442.996,20
MARCELLI LORENA MARCELLI
Roseto Degli Abruzzi

Categorie merceologiche

55524 - Servizi di ristorazione scolastica

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
9879266536
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 – 2024 2025 – 2025 2026 – CON EVENTUALE PROROGA PER L’ANNO SCOLASTICO 2026- 2027
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2023 2024 – 2024 2025 – 2025 2026 – CON EVENTUALE PROROGA PER L’ANNO SCOLASTICO 2026- 2027
€ 1.439.307,68
€ 1.185.341,60
€ 3.688,52

Seggio di gara

129
04/08/2023
Cognome Nome Ruolo
MARCELLI LORENA RUP
LUCIDI MARCO MEMBRO DI COMMISSIONE SEGRETARIO VERBALIZZANTE
MERLOTTI FEDERICA MEMBRO
DE LUCA GIOVANNI PRESIDENTE

Commissione valutatrice

129
04/08/2023
Cognome Nome Ruolo
DE LUCA GIOVANNI PRESIDENTE
LUCIDI MARCO MEMBRO DI COMMISSIONE SEGRETARIO VERBALIZZANTE
MERLOTTI FEDERICA MEMBRO

Scadenze

27/07/2023 12:00
27/07/2023 12:00
03/08/2023 12:00
04/08/2023 11:00

Allegati

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01/01/2024 19:01
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01/01/2024 19:01
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Chiarimenti

29/06/2023 15:43
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si segnala che al momento non è possibile procedere all’acquisizione del PASSOE in quanto il sistema riferisce il seguente errore “Il CIG indicato non esiste o non è stato ancora definito”. L’assistenza telefonica del sito www.anticorruzione.it riferisce che il problema può essere risolto solo dalla Stazione Appaltante e pertanto si  chiede gentilmente il Vs ausilio per consentire la generazione del PASSOE, documento necessario da produrre per la partecipazione alla presente gara.  A causa del medesimo problema, non è possibile nemmeno procedere al pagamento del contributo ANAC. Si allega screenshot. Nel ringraziare, saluto distintamente, 
30/06/2023 08:25
Risposta
Buongiorno, fra gli allegati di gara trovate anche lo screenshot dfel CIG SIMOG regolarmente acquisito  e perfezionato il 27 giugno 2023. Se dovessero susistere le criticità che avete segnatalo, provvederemo a contattare l’assistenza tecnica, per verificare la possibile problematica. 
04/07/2023 10:48
Quesito #2
Spett.le Stazione Appaltante, si comunica che il problema segnalato relativo all’acquisizione del PASSOE sul sito dell’ANAC continua tuttora a persistere, impedendo pertanto sia la generazione del PASSOE sia il pagamento del contributo ANAC.  Si chiede cortesemente un intervento al fine di consentire di procedere correttamente.  Grazie e buona giornata  
04/07/2023 12:21
Risposta
Si prega di consultare l’allegato SIMOG CIG, agli atti di gara, per verificare  l’esatta frequenza dei numeri e lettere che compongono il CIG
04/07/2023 12:46
Quesito #3
Si chiede conferma che per la gestione informatizzata del servizio di refezione scolastica del Comune di Roseto degli Abruzzi è ad oggi in uso il software SCHOOL.NET della ditta Etica Soluzioni S.r.l. ( di seguito il link del portale genitori: https://www1.eticasoluzioni.com/rosetodegliabruzziportalegen
06/07/2023 11:31
Risposta
Ad oggi è in uso il software SCHOOL.NET – Qualsiasi miglioria proposta, e riferita al punto 13 ART.13  “Criterio di aggiudicazione” , nello specifico ….progetto di gestione infomatizzata del servizio di iscrizione, prenotazione, rilevazione presenze, rendicontazione dei pasi, pagamenti in vari canali anche compatibili con il sistema PAGOPA, senza alcun onere per il Comune” deve far riferimento al sistema già in uso (possibili migliorie attivabili)   o può anche  prevedere un sistema interno (da parte dell’aggiudicataria)  di gestione e di  controllo sui pasti erogati mensilmente, al fine di facilitare l’attività dell’Ente. 
06/07/2023 16:06
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante, con la presente si chiede cortesemente di voler ampliare almeno a 30 facciate il progetto tecnico, poiché lo stesso si presenta essere decisamente complesso per poter essere esposto in sole 20 facciate; si chiede inoltre di chiarire se è possibile inserire degli allegati in aggiunta e se gli stessi saranno oggetto di valutazione da parte della commissione ai fini dell’attribuzione del punteggio tecnico. Inoltre si chiede gentilmente di chiarire se il centro cottura di emergenza indicato nel punto 7 della tabella di cui al progetto tecnico riportato nel disciplinare di gara, ai fini dell’acquisizione del punteggio debba essere abilitato alla produzione di pasti da catering. Grazie  
07/07/2023 10:55
Risposta
Il progetto tecnico prevede 20 facciate max , come approvato negli atti di gara. Si possono inserire degli allegati oltre a quello rchiesto obbligatoriamente, ma gli stessi non saranno valutati ai fini dell’attribuzione del punteggio. Per quanto riguarda il Centro cottura, lo stesso deve avere l’autorizzazione per produzione pasti per  refezione scolastcia
10/07/2023 10:45
Quesito #5
Buongiorno la presente per avere conferma del costo del personale stimato indicato nel disciplinare di gara. Considerando che sulla base dei pasti indicati e del costo per singolo pasto, il valore stimato per l’appalto corrisponde ad euro € 359.826,92 iva esclusa annui e i costi del personale sono stati stimati in € 296.335,40 annui, si chiede se l’incidenza del 82 % circa della manodopera sul valore dell’appalto sia corretto, ai fini di una giusta determinazione dell’offerta. Cordiali saluti  
11/07/2023 11:13
Risposta
Il prospetto relativo alle spese del personale è stato predisposto dalla Ditta uscente, in base al personale assunto per il Servizio svolto presso le mense scolastiche  del Comune di Roseto degli Abruzzi. 
12/07/2023 09:54
Quesito #6
In merito ai requisiti di accesso, verifichiamo che, a pagina 15  articolo n. 3 del disciplinare, viene menzionato come requisito di accesso anche la qualifica, ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. 3 Luglio 2017, n.117  “ Codice del Terzo Settore”, di Ente del Terzo Settore ( ETS). Si chiede di confermare se la stessa sia effettivamente obbligatoria ai fini della partecipazione alla suddetta procedura aperta. In attesa di riscontro si porgono distinti saluti  
13/07/2023 11:15
Risposta
Gli Enti del Terzo Settore  (ETS) devono rispettare i requisiti previsti dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n.117   art.4 : 1. Sono enti del Terzo settore le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le societa' di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle societa' costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalita' civiche, solidaristiche e di utilita' sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o piu' attivita' di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualita' o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel registro unico nazionale del Terzo settore. 2. Non sono enti del Terzo settore le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le formazioni e le associazioni politiche, i sindacati, le associazioni professionali e di rappresentanza di categorie economiche, le associazioni di datori di lavoro, nonche' gli enti sottoposti a direzione e coordinamento o controllati dai suddetti enti, ad esclusione dei soggetti operanti nel settore della protezione civile alla cui disciplina si provvede ai sensi dell'articolo 32, comma 4. Sono esclusi dall'ambito di applicazione del presente comma i corpi volontari dei vigili del fuoco delle Province autonome di Trento e di Bolzano e della Regione autonoma della Valle d'Aosta. Sono altresi' escluse dall'ambito di applicazione del presente comma le associazioni o fondazioni di diritto privato ex Ipab derivanti dai processi di trasformazione delle istituzioni pubbliche di assistenza o beneficenza, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 16 febbraio 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 45 del 23 febbraio 1990, e del decreto legislativo 4 maggio 2001, n. 207, in quanto la nomina da parte della pubblica amministrazione degli amministratori di tali enti si configura come mera designazione, intesa come espressione della rappresentanza della cittadinanza, e non si configura quindi mandato fiduciario con rappresentanza, sicche' e' sempre esclusa qualsiasi forma di controllo da parte di quest'ultima. 3. Agli enti religiosi civilmente riconosciuti ((e alle fabbricerie di cui all'articolo 72 della legge 20 maggio 1985, n. 222,)) le norme del presente decreto si applicano limitatamente allo svolgimento delle attivita' di cui all'articolo 5, nonche' delle eventuali attivita' diverse di cui all'articolo 6 a condizione che per tali attivita' adottino un regolamento, in forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata, che, ove non diversamente previsto ed in ogni caso nel rispetto della struttura e della finalita' di tali enti, recepisca le norme del presente Codice e sia depositato nel Registro unico nazionale del Terzo settore. Per lo svolgimento di tali attivita' deve essere costituito un patrimonio destinato e devono essere tenute separatamente le scritture contabili di cui all'articolo 13. I beni che compongono il patrimonio destinato sono indicati nel regolamento, anche con atto distinto ad esso allegato. Per le obbligazioni contratte in relazione alle attivita' di cui agli articoli 5 e 6, gli enti religiosi civilmente riconosciuti ((e le fabbricerie di cui all'articolo 72 della legge n. 222 del 1985)) rispondono nei limiti del patrimonio destinato. Gli altri creditori dell'ente religioso civilmente riconosciuto ((o della fabbriceria)) non possono far valere alcun diritto sul patrimonio destinato allo svolgimento delle attivita' di cui ai citati articoli 5 e 6.

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