Proposta di aggiudicazione

Gara #16767

PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT D) DEL D. LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI NEI SETTORI ORDINARI, CON IL CRITERIO DEL MINOR PREZZO. APPALTO DI LAVORI DI “RIPRISTINO FUNZIONALITÀ IDRAULICA ALVEO COMUNE NOCERINO I° STRALCIO – I° LOTTO (TAGLIO VEGETAZIONE)”, NELL’AMBITO DEL “PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO DI INTERESSE REGIONALE AFFERENTI IL BACINO IDROGRAFICO DEL FIUME SARNO”, GIUSTO DECRETO DIRIGENZIALE DELLA REGIONE CAMPANIA N.647 DEL 25.08.2023.
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

30/09/2023
Negoziata
Lavori
€ 1.827.597,53
BRUNO CARLONI
Consorzio Bonifica Integrale Comprensorio Sarno

Categorie merceologiche

452464 - Lavori di difesa dalle piene

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
A0163658B6
I98H23000380008
Solo prezzo
PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT D) DEL D. LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI NEI SETTORI ORDINARI, CON IL CRITERIO DEL MINOR PREZZO. APPALTO DI LAVORI DI “RIPRISTINO FUNZIONALITÀ IDRAULICA ALVEO COMUNE NOCERINO I° STRALCIO – I° LOTTO (TAGLIO VEGETAZIONE)”, NELL’AMBITO DEL “PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO DI INTERESSE REGIONALE AFFERENTI IL BACINO IDROGRAFICO DEL FIUME SARNO”, GIUSTO DECRETO DIRIGENZIALE DELLA REGIONE CAMPANIA N.647 DEL 25.08.2023.
PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT D) DEL D. LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI NEI SETTORI ORDINARI, CON IL CRITERIO DEL MINOR PREZZO. APPALTO DI LAVORI DI “RIPRISTINO FUNZIONALITÀ IDRAULICA ALVEO COMUNE NOCERINO I° STRALCIO – I° LOTTO (TAGLIO VEGETAZIONE)”, NELL’AMBITO DEL “PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDRAULICO DI INTERESSE REGIONALE AFFERENTI IL BACINO IDROGRAFICO DEL FIUME SARNO”, GIUSTO DECRETO DIRIGENZIALE DELLA REGIONE CAMPANIA N.647 DEL 25.08.2023.
€ 1.367.567,98
€ 440.498,25
€ 19.531,30
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03697610651 C.C.S. Consorzio Campale Stabile
Anomalia calcolata ai sensi dell'allegato II.2 del D.Lgs 36/2023 - Metodo B - Sommatoria: 347.935 - Somma cifre: 26 - Media: 34.793 - Scarto medio: 3.518 - Variazione: 0.949 - Soglia individuata: 37.362 - Ribasso di aggiudicazione: 35.1360000000\n
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

79
17/10/2023
Cognome Nome Ruolo
GALLO SALVATORE COMMISSARIO UNICO (SEGGIO DI GARA MONOCRATICO)

Scadenze

12/10/2023 12:00
16/10/2023 12:00
17/10/2023 15:00

Allegati

progetto.1695900599002ba.rar
SHA-256: 78b281df8e4ed15422f1b59bd2a7459e7a5649b86e4812da12148931d3943467
01/01/2024 19:58
224.86 MB
prot.16959018664e9e5.-n.10427-del-28.09.2023-lettera-di-invito-e-disciplinare-di-gara.pdf
SHA-256: 127767d2bef649d2b0a4dc195486d38f999d9da2cbade41df4d87c8e7b029fb3
01/01/2024 19:58
591.35 kB
allegato-a-domanda-di-partecipazione.169590186654733.doc
SHA-256: 5abeeb3b92db6f0f3b1f60b49c085777315c2bcd1978efd7239d2f614c030a18
01/01/2024 19:58
195.50 kB
allegato-e-patto-di-integrit.1695901866f7239.pdf
SHA-256: 11e4375dc65060f961ec4d54a1a6b99165c59c590c03d5d4ef1b41df3a507bf1
01/01/2024 19:58
221.93 kB
allegato-f-dichiarazione-sopralluogo.1695901866d1f3a.doc
SHA-256: 62a241db82ab13cf8a7d69201846e0f1fa9ab10c4e9452bfacdbf1322d087e0e
01/01/2024 19:58
116.50 kB
allegato-g-dichiarazione-titolare-effettivo.1695901867753c7.doc
SHA-256: 194c8fddf29bf2f38cdb3bd185bd2e633eabdf9ce4cbef2e4087d7f70dd3ad96
01/01/2024 19:58
155.00 kB
allegato-d-clausola-pantouflage.16959018673dbe8.doc
SHA-256: 73f8095905ec0efe36b69b0737c6015e02c80bdcd608c8645ed1d18ac787e60f
01/01/2024 19:58
125.00 kB
allegato-b-dichiarazione-tracciabilit-flussi-finanziari.1695901867ed9bd.doc
SHA-256: 41a4b47ef9034dd33a16e57bc58bbc79f77950a0a8d56153b77b57c1e7d08eca
01/01/2024 19:58
125.00 kB
allegato-c-dichiarazione-conflitto-di-interesse.1695901867ca772.doc
SHA-256: 3bb825e1828f7fc1b0f1d039a0832f857ca18be14cd9456f065ce850a4d7e5d8
01/01/2024 19:58
130.50 kB
allegato-nt.1695903933c2629.pdf
SHA-256: c03497483b906b2f3afb1477a3e5194e88bc1bb4ec22bf77986c130461e60e95
01/01/2024 19:58
755.20 kB
allegato-oe.16959039408e67e.pdf
SHA-256: e3fca22afad168b9c1b77dc7840321e8fe34b78f68dd7988596afacf3add6a93
01/01/2024 19:58
2.71 MB
modello-dgue.16960500072f292.pdf
SHA-256: 8aaf4508185ddf0d175e2f603397ff62ae2bc6a32ab1bae988f202b4a3c62123
01/01/2024 19:58
1.33 MB
dgue-request.1696050007b2351.xml
SHA-256: 835e4ea7a083d74dee215816e0cc56ec76e8a835854e7e300574828655929bd1
01/01/2024 19:58
11.81 kB
facsimile-f23-per-imposta-di-bollo.16960521187f1be.pdf
SHA-256: 5b31f404c657741ebc9db0148d9a6fac91ea673e3677fb46b71a58a142769733
01/01/2024 19:58
91.15 kB
dichiarazione-sostitutiva-autorit-monocratica.169753431974a8e.pdf
SHA-256: fb4727925617cf64d34ebe9b12a8b9571eb495aa6fcb2f38baf7a5c564af4d91
01/01/2024 19:58
1.45 MB
79-17.169753431964421.10.2023.pdf
SHA-256: d4aebe261bcc3f7fa5ba3fec573af5dd320f9926f3b72b5c6f1902316afcb1e0
01/01/2024 19:58
889.77 kB
verbale-di-gara-n.169762498410cd7.1-del-17.10.2023-seduta-pubblica.pdf
SHA-256: 1e6c79881ef2cb21f4c3fc4d747604ce2e932307944d3a947ef9b016b09797d6
01/01/2024 19:58
2.81 MB
verbale-di-gara-n.16980652608336d.2-del-23.10.2023-seduta-pubblica.pdf
SHA-256: 4cf4b68d64a3e09b885ac5a07157a5518533df425d9b71e5c665a57558e0cc7a
01/01/2024 19:58
3.30 MB
graduatoria-provvisoria.16980720414d13e.pdf
SHA-256: d4a298125ad456d0597f9af2be8a7f53d7e32d956f02fa9cee6e59b865a4b0bb
01/01/2024 19:58
60.94 kB
verbale-di-gara-n.16981459241a630.3-del-23.10.2023-seduta-pubblica.pdf
SHA-256: f93b6d3cb8f6b2d442b1fca75213499097c109b9585d123ca24f7780c9728f54
01/01/2024 19:58
1.68 MB
82-24.1698147717f5897.10.2023.pdf
SHA-256: faaf5b26195769b1878454d03c4f3d438a981f612cae23d4fa336c41a9df1d5b
01/01/2024 19:58
23.95 MB

Chiarimenti

02/10/2023 16:35
Quesito #1
Con la presente si chiedono chiarimenti in merito al sopralluogo.
Lo stesso può essere effettuato in modo autonomo così come specificato al punto 11 del disciplinare producendo in fase di gara la “Dichiarazione di sopralluogo autonomo” oppure va fatta richiesta alla Stazione appaltante come specificato invece nella tabella relativa al timing di gara? Nell’attesa di Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
03/10/2023 14:39
Risposta
In riferimento al punto “11. SOPRALLUOGO” della Lettera di invito/Disciplinare, “Il concorrente potrà ottemperare all’obbligo di sopralluogo nella modalità e nei tempi che ritiene maggiormente opportuni, ai fini della partecipazione alla presente procedura dovrà compilare e firmare digitalmente l’allegato “Dichiarazione di sopralluogo autonomo” ed allegarlo alla Documentazione Amministrativa”. Pertanto, il concorrente può effettuare il sopralluogo in maniera autonoma; qualora si rendesse necessario il supporto del personale dell’Ufficio Tecnico consortile, potrà avanzare richiesta formale di sopralluogo alla S.A. entro e non oltre le ore 12:00 del 09/10/2023.
 
04/10/2023 10:44
Quesito #3
Con la presente si chiede conferma che la durata dell’appalto è di 49 (quarantanove) giorni naturali e consecutivi
04/10/2023 12:18
Risposta
Premesso che con D.D. della Regione Campania n.647 del 25/08/2023 il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno è stato individuato quale soggetto attuatore per l’intervento “Ripristino funzionalità idraulica Alveo Comune Nocerino - I stralcio” a valere sui fondi PO FESR 2014/2020.
In riferimento al punto “3.1 DURATA” della Lettera di invito/Disciplinare, “La durata dell’appalto è di 49 (quarantanove) giorni naturali e consecutivi. In caso di maggior tempo impiegato dall’“Appaltatore” nell’ultimazione dei lavori, qualora non giustificato da sospensioni ordinate dal Direttore dei Lavori ovvero da proroghe concesse, è applicata una penale, ai sensi del Capitolato Speciale d’Appalto”.
Pertanto la durata dell’appalto è pari a 49 (quarantanove) giorni naturali e consecutivi; tale tempistica tiene conto dei ristretti tempi di realizzazione degli interventi finanziati con il PO FESR 2014/2020 da completarsi entro e non oltre la data del 31/12/2023, giusto D.D. della Regione Campania n.647 del 25/08/2023.
09/10/2023 16:56
Quesito #4
La presente per chiedere chiarimenti sul contenuto della busta “Offerta economica”:  
        a) L’allegato NT “NORME TECNICHE DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI E- PROCUREMENT e l’allegato OE “Manuale di Partecipazione operatore economico sono da inserire?
        b) I documenti richiesti ai punti b.1) e b. 2) pagina 28 della lettera di invito (dichiarazione di equivalenza del CCNL e relazione per gli impegni di cui all’art. 102, comma 1 del Codice) sono da presentare in questa fase oppure solo in caso di verifica della congruità dell’offerta?
        c) Si chiede altresì di comunicarci il CCNL applicato nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto.
Nell’attesa di Vostro cortese riscontro, inviamo distinti saluti. 
 
12/10/2023 13:28
Risposta
a) Gli allegati NT “NORME TECNICHE DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI E- PROCUREMENT e l’allegato OE “Manuale di Partecipazione operatore economico non sono da allegare alla documentazione di gara, bensì, rappresentano un vademecum per il caricamento della documentazione sulla piattaforma da parte dell’Operatore Economico.

b) In riferimento al punto 17 della Lettera di invito/Disciplinare “Resta la possibilità per l’operatore economico di dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale. Tenuto conto di quanto previsto dal Bando tipo n. 1/2023 approvato dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 309 del 27 giugno 2023 al fine, al fine di accelerare i tempi dell’aggiudicazione, l’operatore economico allega, altresì: 1) nel caso in cui applichi un CCNL differente da quello indicato nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto, apposita dichiarazione di equivalenza delle tutele e apposita documentazione a supporto ai sensi dell’art. 11, del codice; 2) relazione con la quale il concorrente illustra le modalità con le quali intende adempiere agli impegni di cui all’art. 102, comma 1, del Codice…”, si comunica quanto di seguito riportato. L’art.11 comma 2 del D.Lgs.36/2023 testualmente recita” Nei bandi e negli inviti le stazioni appaltanti e gli enti concedenti indicano il contratto collettivo applicabile al personale dipendente impiegato nell'appalto o nella concessione, in conformità al comma 1”; pertanto, i documenti richiesti ai punti b.1) e b. 2) della Lettera di invito/Disciplinare sono da allegare alla documentazione di gara.

c) In riferimento all’art.11 comma 2 del D.Lgs.36/2023 che testualmente recita” Nei bandi e negli inviti le stazioni appaltanti e gli enti concedenti indicano il contratto collettivo applicabile al personale dipendente impiegato nell'appalto o nella concessione, in conformità al comma 1”, si comunica che al personale dipendente impiegato nell’appalto sono applicati i seguenti CCNL: Descrizione lavori € [Lavori] Inc. Manodopera [€] Inc. Manodopera [%] Art. 11 del D.Lgs.36/2023 – CCNL Lavori di sfalcio aree a verde, banchine e scarpate, di raccolta e trasporto a smaltimento di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi 1.817.819,07 440.498,25 24,232 CCNL operai agricoli e florovivaisti CCNL Settore Edile “Prezzario LL.PP. Regione Campania 2023”

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717

HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00