Inviato esito

Gara #17298

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENDO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, IN OUTSOURCING, DELLE OPERAZIONI MATERIALI AFFERENTI I PROCEDIMENTI SANZIONATORI PER VIOLAZIONI AL C.D.S, VIOLAZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI POLIZIA AMMINISTRATIVA, REGOLAMENTI COMUNALI ED ORDINANZE PER LA QUALE SIA PREVISTA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, E LEGGI COMPLEMENTARI, DI COMPETENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI BACOLI, COMPRESA LA FORNITURA DEL SOFTWARE DI GESTIONE NONCHÉ DI TUTTI I SERVIZI ACCESSORI E COMPLEMENTARI INCLUSA LA GESTIONE SPORTELLO PER UN PERIODO DI ANNI 05 (CINQUE). CUP: C89B23000050004 - CIG: A02377DF2E
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Informazioni appalto

30/10/2023
Aperta
Servizi
€ 655.130,00
Leone Marialba
BACOLI

Categorie merceologiche

72 - Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto

Lotti

Inviato esito
1
A02377DF2E
C89B23000050004
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENDO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, IN OUTSOURCING, DELLE OPERAZIONI MATERIALI AFFERENTI I PROCEDIMENTI SANZIONATORI PER VIOLAZIONI AL C.D.S, VIOLAZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI POLIZIA AMMINISTRATIVA, REGOLAMENTI COMUNALI ED ORDINANZE PER LA QUALE SIA PREVISTA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, E LEGGI COMPLEMENTARI, DI COMPETENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI BACOLI, COMPRESA LA FORNITURA DEL SOFTWARE DI GESTIONE NONCHÉ DI TUTTI I SERVIZI ACCESSORI E COMPLEMENTARI INCLUSA LA GESTIONE SPORTELLO PER UN PERIODO DI ANNI 05 (CINQUE). CUP: C89B23000050004 - CIG: A02377DF2E
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENDO DEL SERVIZIO DI GESTIONE, IN OUTSOURCING, DELLE OPERAZIONI MATERIALI AFFERENTI I PROCEDIMENTI SANZIONATORI PER VIOLAZIONI AL C.D.S, VIOLAZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI POLIZIA AMMINISTRATIVA, REGOLAMENTI COMUNALI ED ORDINANZE PER LA QUALE SIA PREVISTA UNA SANZIONE AMMINISTRATIVA, E LEGGI COMPLEMENTARI, DI COMPETENZA DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI BACOLI, COMPRESA LA FORNITURA DEL SOFTWARE DI GESTIONE NONCHÉ DI TUTTI I SERVIZI ACCESSORI E COMPLEMENTARI INCLUSA LA GESTIONE SPORTELLO PER UN PERIODO DI ANNI 05 (CINQUE). CUP: C89B23000050004 - CIG: A02377DF2E
€ 540.478,60
€ 114.651,40
€ 0,00
€ 578.922,52
704 del 14/05/2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04815490877 Compunet Print Srl
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

59
19/01/2024
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Cognome Nome Ruolo
FONTANA MARCO PAOLO PRESIDENTE
Scotto di luzio Paola Commissario
Napolitano Ciro Commissario

Scadenze

11/12/2023 12:00
18/12/2023 12:00
18/12/2023 12:01

Allegati

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04/06/2024 09:23
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Avviso Appalto Aggiudicato
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04/06/2024 09:27
2.71 kB

Chiarimenti

06/11/2023 14:49
Quesito #1
In considerazione di quanto indicato all’art. 6 “ Servizio e software gestionale “ del CSA in cui si riporta che :
Il servizio, anche attraverso il software gestionale, dovrà assicurare le seguenti funzioni minime:
·         ………….
·        Gestione locale, aggiornamento e invio delle liste (White List e Black List) agli apparati periferici;
·         Gestione della diagnostica e della configurazione dei parametri di funzionamento del sistema ZTL e dei sensori di rilevamento di presenza dei veicoli in transito;
·         ……………
Si chiede se i punti sopra indicati sono un refuso e non si riferiscono alle caratteristiche e funzionalità proprie del software gestionale da offrire in gara.
Preme infatti far osservare che tali funzionalità sono esclusive del posto centrale del sistema ZTL facente parte dell’omologazione Ministeriale del sistema già in uso al Comando di Bacoli la cui fornitura non risulta oggetto della presente gara d’appalto.
20/11/2023 12:22
Risposta
Si specifica che il servizio richiesto comprende anche l’istruttoria ed il rilascio dei permessi permanenti e/o provvisori relativi agli accessi nelle ztl cittadine; il servizio comprende anche il monitoraggio attraverso il software di gestione delle Ztl in uso presso la Municipale.
10/11/2023 09:05
Quesito #2
Spett.le Ente,
in riferimento alla procedura di gara avente CIG A02377DF2E, si chiede cortese riscontro ai seguenti quesiti:

1.      Nella sezione relativa al previsto COSTO UNITARIO (COMPRESA MD + ONERI) di  € 7,00 oltre IVA, per ciascun verbale di contestazione postalizzato, si richiede se lo stesso importo è corrisposto in caso di notifica tramite PEC.
2.      Nella sezione relativa al gestionale richiesto, si evidenzia che lo stesso deve essere in grado di gestire, oltre alle sanzioni amministrative derivanti dalle violazioni alle norme del Codice delle Strada elevate in conseguenza del passaggio attraverso i varchi elettronici della ZTL in dotazione all’ente, anche le autorizzazioni ztl concesse alle varie categorie di utenti/veicoli in via permanente e/o temporanea. A tal proposito si richiede di evidenziare se tale ultima ipotesi (gestire ed emetter delle autorizzazioni ztl concesse alle varie categorie di utenti/veicoli in via permanente e/o temporanea) sia un refuso oppure,  in caso contrario, si prega di evidenziare la tipologia e la marca del software dell’impianto ZTL attualmente in uso.
3.      Si prevede la migrazione e conversione dati GRATUITA DAL DATABASE DEI PRECEDENTI APPALTATORI. A tal proposito si prega di evidenziare quale sia il software di riferimento del Database dei precedenti appaltatori.

Distinti saluti
20/11/2023 12:34
Risposta
1. L’importo di € 7,00 oltre IVA è corrisposto in caso di notifica tramite PEC.
2. Si specifica che non si tratta di un refuso; il servizio richiesto comprende anche l’istruttoria ed il rilascio dei permessi permanenti e/o provvisori relativi agli accessi nelle Ztl cittadine; il servizio comprende anche il monitoraggio attraverso il software di gestione delle Ztl in uso presso la Municipale. Il software dell’impianto Ztl attualmente in uso è : “ ENVES”
3. Il software di riferimento del Database dei precedenti appaltatori è “ CIVIC”
22/11/2023 20:12
Quesito #3
Spett. Ente,
L’articolo 11 del CSA, parla esplicitamente di “SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ DI RISCOSSIONE COATTIVA DEI CREDITI DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE”, tuttavia tra i documenti di gara richiesti non è prevista l’iscrizione all’Albo dei Soggetti abilitati di cui Ministero dell'Economia e delle Finanze – Dipartimento delle Finanze – Sezione seconda – “Soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate” previsto con DECRETO 13 aprile 2022, n. 101. Volevamo avere chiarimenti in tal senso.
Inoltre, le tariffe postali senza IVA sono di esclusiva pertinenza del Postalizzatore Universale mentre le Agenzia di Poste private devono prevedere l’applicazione dell’IVA; tuttavia nel CSA si fa riferimento al possibile utilizzo, ai fini della notificazione degli AA.GG. sia di Poste Italiane, sia di eventuali altri soggetti. Si chiede dunque la possibiltà esplicita di poter utilizzare i postalizzatori ditati di Licenza Individuale Speciale rilasciata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Grazie
27/11/2023 11:37
Risposta
Il supporto all’attività di riscossione coattiva dei crediti del Comando di Polizia Locale indicata nell’art. 11 del CSA, consiste nel produrre il flusso propedeutico al ruolo privo di anomalie ed imperfezioni, in quanto il ruolo verrà gestito dalla società affidataria del servizio di riscossione per conto del Comune, attualmente la Sogert SPA.
Si specifica che vi è la possibilità di poter utilizzare anche il servizio di postalizzazione privata.
23/11/2023 16:52
Quesito #4
Spett.le Ente,
in riferimento alla procedura di gara  17298, avente CIG A02377DF2E, si chiede cortese riscontro ai seguenti quesiti: 

1) Il CSA, sia all'art.1, punto 5, lett. f, che all'art.11 "SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ DI RISCOSSIONE COATTIVA DEI CREDITI DEL COMANDO DI POLIZIA LOCALE", esplicitamente fanno riferimento ad una richiesta attività di servizio di "supporto all'attività di riscossione coattiva dell'Ente". Orbene, tale attività, recentemente, è stata vincolata al possesso,da parte della società di servizio erogante, dell'"iscrizione obbligatoria in sezione separata dell'albo dei soggetti abilitati ad effettuare attivita' di accertamento e di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attivita' di supporto propedeutiche all'accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle societa' da essi partecipate" (Regolamento dell’albo Decreto 13 aprile 2022, n. 101 (G.U. n. 174 del 27/07/2022) in vigore dall’11 agosto 2022). Tale requisito, tuttavia, non sembra essere richiesto dal Bando di gara in oggetto. Si chiede se si debba tenere conto della prescrizione o vi siano ragioni per una eventuale esenzione. 

2) Postalizzazione / notifica degli atti a mezzo del servizio postale. 
Il capitolato speciale d'appalto precisa che "L’appaltatore è autorizzato, a titolo di anticipazione per conto del Comune di Bacoli a pagare, a Poste Italiane spa o ad altro soggetto autorizzato per legge a recapitare e notificare i verbali di accertamento e contestazione ai contravvenzionati, le spese di spedizione e le spese di notifica relative a ciascun atto giudiziario spedito a mezzo del servizio postale". In altri punti del bando, tuttavia, si precisa che le spese postali sono considerate esenti da IVA, norma che si applica solo in caso di affidamento della "postalizzazione" al postalizzatore universale ovvero Poste Italiane. Si chiedono dunque chiarimenti in merito alla possibilità di utilizzare, o meno, società di postalizzazione private pur sempre dotate di Licenza individuale Speciale a norma della legge 4 agosto 2017, n. 124 e successive modificazioni ed integrazioni nonché del recente Decreto 28 settembre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Si tenga presente che comunque l'adozione della tariffa "IVA esente" applicata dal SPU potrebbe risultare superiore a quella IVA inclusa offerta da un servizio di postalizzazione privata con Licenza individuale speciale ministeriale. Non si vede pertanto il motivo di non adottare, anche in questo caso, la valutazione dell'offerta economicamente più conveniente.
27/11/2023 11:58
Risposta
1. Il supporto all’attività di gestione di riscossione coattiva dei crediti del comando di Polizia Locale indicata nell’art. 11 del CSA,consiste nel produrre il flusso propedeutico al ruolo privo di anomalie ed imperfezioni, in quanto il ruolo verrà gestito dalla società affidataria del servizio di riscossione per conto del Comune, attualmente la Sogert SPA.
2. Si specifica che vi è la possibilità di poter utilizzare anche il servizio di postalizzazione privata
11/12/2023 09:49
Quesito #5
Buongiorno, si comunica a codesto Spettabile Ente che in fase di generazione del passOE il CIG indicato risulta non esistente. Si attendono indicazioni in meritio,

Grazie per la collaborazione
11/12/2023 14:10
Risposta
Il CIG è perfezionato,riprovi

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717

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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00