Proposta di aggiudicazione
Comune di San Felice Circeo
Gara #18190
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA DEL COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO DURATA: CINQUE ANNI DAL 2024 AL 2029 - (ANNI SCOLASTICI DI RIFERIMENTO)Informazioni appalto
18/12/2023
Aperta
Servizi
€ 300.232,07
Rodà Antonina
Categorie merceologiche
55
-
Servizi alberghieri, di ristorazione e di vendita al dettaglio
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
A03CE38436
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE DELLâINFANZIA DEL COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO DURATA: CINQUE ANNI DAL 2024 AL 2029 (ANNI SCOLASTICI DI RIFERIMENTO)
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE DELLâINFANZIA DEL COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO DURATA: CINQUE ANNI DAL 2024 AL 2029 (ANNI SCOLASTICI DI RIFERIMENTO)
€ 206.978,87
€ 283.207,93
€ 2.090,70
Commissione valutatrice
REGISTRO GENERALE N. 62
26/02/2024
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129.09 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
PAGNOZZI | MASSIMO | PRESIDENTE |
PIZZI | ENZO | COMMISSARIO |
RENNE | MARGHERITA | COMMISSARIO |
Scadenze
08/02/2024 12:00
05/02/2024 12:00
15/02/2024 23:59
16/02/2024 09:00
Avvisi
Allegati
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1.22 MB | |
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Chiarimenti
04/01/2024 16:42
Quesito #1
Buongiorno
si richiede elenco del personale attualmente assunto
si richiede elenco del personale attualmente assunto
15/01/2024 17:27
Risposta
S ALLEGA ELENCO RICHIESTO
elenco-personale-attualmente-utilizzato.pdf SHA-256: 8d7f4e0e56edb21bb0ce20f4fd56c4f642d3d06b6f0c297d4880a77a0f81c0bd 15/01/2024 17:27 |
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04/01/2024 16:45
Quesito #2
Buongiorno
al punto 6.3 requisiti di capacita' tecnica e professionale
si richiede la conferma o se è un refuso l esecuzione negli esercizi finanziari 2019,2021,2022
o se è richiesta 2020/2021/2022
al punto 6.3 requisiti di capacita' tecnica e professionale
si richiede la conferma o se è un refuso l esecuzione negli esercizi finanziari 2019,2021,2022
o se è richiesta 2020/2021/2022
10/01/2024 10:19
Risposta
Non si tratta di un refuso; poiché l'anno 2020 è stato interessato dal lockdown per la pandemia da Covid-19 per una consistente parte dell'anno scolastico, si è ritenuto di far riferimento all'anno precedente in quanto esercizio completo.
IL R.U.P.
IL R.U.P.
08/01/2024 08:51
Quesito #3
Buongiorno,
la scrivente società sta valutando la partecipazione alla gara d'appalto per il servizio di refezione scolatica, al fine di effettuare una corretta valutazione economica si richiede:
1) elenco del personale con dettaglio livelli e scatti di anzianità
2) il numero dei pasti dell'ultimo anno scolastico 2022/2023
Grazie
Cordiali saluti
la scrivente società sta valutando la partecipazione alla gara d'appalto per il servizio di refezione scolatica, al fine di effettuare una corretta valutazione economica si richiede:
1) elenco del personale con dettaglio livelli e scatti di anzianità
2) il numero dei pasti dell'ultimo anno scolastico 2022/2023
Grazie
Cordiali saluti
15/01/2024 17:31
Risposta
NELL'ANNO SCOLASTICO 2022-2023 SONO STATI SOMMINISTRATI 11911 PER N. 156 GG.
SI ALLEGA ELENCO DEL PERSONALE IMPIEGATO
SI ALLEGA ELENCO DEL PERSONALE IMPIEGATO
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11/01/2024 16:58
Quesito #4
Preg.mi,
considerato che al punto 9 lettera b) del Disciplinare di gara viene previsto che:
"Ferma restando la necessaria armonizzazione con la propria organizzazione e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 3. (...)"
Si chiede di voler allegare elenco degli operatori precedentemente impiegati presso l'appalto con precisazione del numero di tali operatori, delle mansioni svolte, del monte ore d'impiego e del livello d'inquadramento.
Si resta in attesa di solerte riscontro.
considerato che al punto 9 lettera b) del Disciplinare di gara viene previsto che:
"Ferma restando la necessaria armonizzazione con la propria organizzazione e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 3. (...)"
Si chiede di voler allegare elenco degli operatori precedentemente impiegati presso l'appalto con precisazione del numero di tali operatori, delle mansioni svolte, del monte ore d'impiego e del livello d'inquadramento.
Si resta in attesa di solerte riscontro.
15/01/2024 17:31
Risposta
SI ALLEGA ELENCO RICHIESTO
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12/01/2024 11:55
Quesito #5
buongiorno, con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
MERCEOLOGICO: Nel Capitolato (Art. 26) si richiede la fornitura di alcuni prodotti provenienti da agricoltura biologica afferenti alle categorie frutta e verdura (da scegliere a cura del concorrente). Il merceologico allegato prevede la fornitura 100% bio di tutti i prodotti afferenti alle categorie frutta e verdura. Non è chiaro se occorre attenersi al Capitolato o al merceologico. Sempre nel Capitolato (Art. 26) si richiede la fornitura di ulteriori prodotti 100% BIO (Pasta, Riso, Olio, Latte e Polpa/passata pomodoro): non è chiaro se trattasi di refuso. Gli atti di gara richiamano i CAM 2011 ormai obsoleti, i vigenti CAM 2020 e il decreto ministeriale relativo alla mensa scolastica Biologica: in virtù delle differenti percentuali di BIO richieste dai tre decreti citati, si chiede conferma che la % biologica di riferimento sia quella prevista dai vigenti CAM 2020.
DICHIARAZIONI FORNITORI: Si chiede di “presentare dichiarazioni di conformità delle derrate alimentari alle vigenti leggi in materia da parte dei fornitori della ditta”. Non è chiaro cosa debba essere prodotto dai fornitori.
CRITERI TABELLARI: alcuni criteri definiti tabellari sembrano essere discrezionali (es. educazione alimentare, gestione informatizzata, emergenze etc). Si chiede di chiarire le modalità di valutazione dei predetti criteri.
CALCOLO BASE D’ASTA: Art. 3 Disciplinare (in tabella) prevede una base d’asta di € 583.400,00. Se moltiplichiamo il costo pasto unitario (€ 6,63) x il numero di pasti stimati nel quinquennio (80.000,00) si ottiene un valore totale di € 530.400,00. Si chiede conferma
CALCOLO BASE D’ASTA: Art. 3 Disciplinare (in tabella) prevede un costo della manodopera nel quinquennio pari a € 283.207,93. Sempre nel medesimo articolo 3, alla pagina 11 si stima un costo un costo della manodopera nel quinquennio pari a € 257.461,75.
STOVIGLIATO: Art. 2 Capitolato prevede l’uso di posate, stoviglie e bicchieri monouso solo in caso di emergenza, mentre l’art. 14 del medesimo Capitolato recita: “Il servizio sarà̀ erogato con piatti a perdere, posate a perdere, bicchieri a perdere e tovagliette tipo self service e tovaglioli mono uso”. Non è chiaro se è richiesto un servizio erogato con materiale pluriuso o monouso.
MERCEOLOGICO: Nel Capitolato (Art. 26) si richiede la fornitura di alcuni prodotti provenienti da agricoltura biologica afferenti alle categorie frutta e verdura (da scegliere a cura del concorrente). Il merceologico allegato prevede la fornitura 100% bio di tutti i prodotti afferenti alle categorie frutta e verdura. Non è chiaro se occorre attenersi al Capitolato o al merceologico. Sempre nel Capitolato (Art. 26) si richiede la fornitura di ulteriori prodotti 100% BIO (Pasta, Riso, Olio, Latte e Polpa/passata pomodoro): non è chiaro se trattasi di refuso. Gli atti di gara richiamano i CAM 2011 ormai obsoleti, i vigenti CAM 2020 e il decreto ministeriale relativo alla mensa scolastica Biologica: in virtù delle differenti percentuali di BIO richieste dai tre decreti citati, si chiede conferma che la % biologica di riferimento sia quella prevista dai vigenti CAM 2020.
DICHIARAZIONI FORNITORI: Si chiede di “presentare dichiarazioni di conformità delle derrate alimentari alle vigenti leggi in materia da parte dei fornitori della ditta”. Non è chiaro cosa debba essere prodotto dai fornitori.
CRITERI TABELLARI: alcuni criteri definiti tabellari sembrano essere discrezionali (es. educazione alimentare, gestione informatizzata, emergenze etc). Si chiede di chiarire le modalità di valutazione dei predetti criteri.
CALCOLO BASE D’ASTA: Art. 3 Disciplinare (in tabella) prevede una base d’asta di € 583.400,00. Se moltiplichiamo il costo pasto unitario (€ 6,63) x il numero di pasti stimati nel quinquennio (80.000,00) si ottiene un valore totale di € 530.400,00. Si chiede conferma
CALCOLO BASE D’ASTA: Art. 3 Disciplinare (in tabella) prevede un costo della manodopera nel quinquennio pari a € 283.207,93. Sempre nel medesimo articolo 3, alla pagina 11 si stima un costo un costo della manodopera nel quinquennio pari a € 257.461,75.
STOVIGLIATO: Art. 2 Capitolato prevede l’uso di posate, stoviglie e bicchieri monouso solo in caso di emergenza, mentre l’art. 14 del medesimo Capitolato recita: “Il servizio sarà̀ erogato con piatti a perdere, posate a perdere, bicchieri a perdere e tovagliette tipo self service e tovaglioli mono uso”. Non è chiaro se è richiesto un servizio erogato con materiale pluriuso o monouso.
05/02/2024 14:45
Risposta
I QUESITI POSTI TROVANO RISPOSTA NELL'AVVISO DI ERRATA CORRIGE DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO E DEL RELATIVO ALLEGATO "C", NONCHE' NEL DISCIPLINARE DI GARA PUBBLICATI IN DATA ODIERNA
AD INTEGRAZIONE DI QUANTO SOPRA INDICATO, IN RELAZIONE ALLA SPECIFICA RICHIESTA
"DICHIARAZIONI FORNITORI: Si chiede di “presentare dichiarazioni di conformità delle derrate alimentari alle vigenti leggi in materia da parte dei fornitori della ditta”. Non è chiaro cosa debba essere prodotto dai fornitori."
SI PRECISA QUANTO SEGUE:
LA FINALITA' DELLA RICHIESTA E' QUELLA DI MANTENERE LA CONFORMITA' DELLE DERRATE ALIMENTARI ALLE FONTI LEGISLATIVE DI EVENTUALE NUOVA INTRODUZIONE, ASSICURANDO LA COSTANTE RISPONDENZA DELLE STESSE ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE, COME CHIARAMENTE ESPRESSO DALL'ART. 26 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO. IL RICHIAMO NEL DISCIPLINARE DI GARA E' RIFERITO AL PRINCIPIO, CHE ATTIENE ALLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO, PERTANTO LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL'OFFERTA E' SOLTANTO QUELLA INDICATA ANALITICAMENTE ALL'ART. 16 DEL DISCIPLINARE STESSO COME "ALLEGATI RICHIESTI"
AD INTEGRAZIONE DI QUANTO SOPRA INDICATO, IN RELAZIONE ALLA SPECIFICA RICHIESTA
"DICHIARAZIONI FORNITORI: Si chiede di “presentare dichiarazioni di conformità delle derrate alimentari alle vigenti leggi in materia da parte dei fornitori della ditta”. Non è chiaro cosa debba essere prodotto dai fornitori."
SI PRECISA QUANTO SEGUE:
LA FINALITA' DELLA RICHIESTA E' QUELLA DI MANTENERE LA CONFORMITA' DELLE DERRATE ALIMENTARI ALLE FONTI LEGISLATIVE DI EVENTUALE NUOVA INTRODUZIONE, ASSICURANDO LA COSTANTE RISPONDENZA DELLE STESSE ALLA LEGISLAZIONE VIGENTE, COME CHIARAMENTE ESPRESSO DALL'ART. 26 DEL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO. IL RICHIAMO NEL DISCIPLINARE DI GARA E' RIFERITO AL PRINCIPIO, CHE ATTIENE ALLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO, PERTANTO LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL'OFFERTA E' SOLTANTO QUELLA INDICATA ANALITICAMENTE ALL'ART. 16 DEL DISCIPLINARE STESSO COME "ALLEGATI RICHIESTI"