Inviato esito
Consac Gestioni Idriche Spa
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Gara #19980
CONSAC - SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E RECAPITO DELLE FATTURE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATOInformazioni appalto
02/02/2024
Aperta
Servizi
€ 1.005.000,00
D'AMBROSIO LIDIO
Categorie merceologiche
6412
-
Servizi di corriere
Lotti
Inviato esito
1
B021932065
Qualità prezzo
CONSAC - SERVIZIO DI STAMPA, IMBUSTAMENTO E RECAPITO DELLE FATTURE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
VEDI DOCUMENTI DI GARA
€ 1.005.000,00
€ 275.092,67
€ 0,00
€ 912.862,20
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DEL 02/09/2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03120341205 | VELOCE INDUSTRY |
Scadenze
01/03/2024 12:00
08/03/2024 12:00
02/04/2024 15:30
Avvisi
Allegati
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554.50 kB | |
capitolato-servizio-di-stampa-imb.-e-recapito-posta-ibrida-aziendale-2023.pdf SHA-256: 4f7d86bb52435e6e9358d59c5f1cee5444e8dfe2c31e1c24f4c8dd73831d5c78 02/02/2024 09:26 |
1.28 MB | |
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253.50 kB | |
modello-offerta-tecnica.docx SHA-256: 22a4f5e553b3c4847e213ec2ef35ba25dd8a46b73904060de1862f0518e98d6a 02/02/2024 09:26 |
14.93 kB | |
modello-offerta-economica.docx SHA-256: 226abeb80f81f81be5990bb20e0be82e21735bb16b5bb34f0189ba4448d08241 23/02/2024 16:26 |
14.21 kB | |
verbale-commissione-gara-n.1-del-02.04.2024-signed-signed-signed.pdf SHA-256: 25e53a9634a887411da450186bc3b82dd3e49757a651ac0aab826d90fb1a1b6a 02/04/2024 18:45 |
302.16 kB | |
verbale-n-2-del-08.04.2024-riservata-signed-signed-signed.pdf SHA-256: 77b1b62f15735ff9582712a18c016c3e9650c4b9133d020012202582087af031 08/04/2024 17:11 |
331.78 kB | |
verbale-n-3-del-17.04.2024-seduta-economica-e-aggiudicazione-signed-signed.pdf SHA-256: c63ef71cee5be82ef44086a77f2e5fb8ed4ec03e92445cec85e9133412d35c78 20/05/2024 10:29 |
312.12 kB | |
determina-dirigenziale-22-05-24-signed.pdf SHA-256: 57e006d36b5c6ac037a70f0fc09ac15cd4f77252d48fa51c130d405c8e26b9e7 22/05/2024 13:15 |
201.52 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: 9aa9a790716edd45e7fa2c9fd1b410385074713d5c7217b84fad4628237a5846 05/09/2024 11:18 |
15.48 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: 675f3e5f7e91f1ce342c76a5754f467da53f68a8f891bf3b37890614dd7bc376 05/09/2024 13:32 |
15.38 kB | |
Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023 SHA-256: d11df121af324a85ee9ecc74ec77694baac0e7b186d09d6ef17c85a633a655e6 05/09/2024 13:34 |
16.49 kB |
Chiarimenti
06/02/2024 10:47
Quesito #1
Gentilissimi,
si segnala che il format del modello A pubblicato nella documentazione di gara non appare pertinente alla presente procedura d'appalto, poiché contiene dichiarazioni in ordine a requisiti non fissati dalla lex specialis:
- iscrizione all’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle entrate delle Province e dei Comuni istituito presso il Ministero delle Finanze,
-possesso (con allegazione) di due referenze bancarie
-fatturato annuo riferito ad attività di accertamento, riscossione ordinaria e coattiva dei tributi per il triennio 2020/2022
- regolare esecuzione, nell'ultimo triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, in modo continuativo, in almeno 3 comuni con popolazione uguale o superiore a 10.000 abitanti, ed in almeno 2 Comuni con popolazione uguale o superiore a 20.000 abitanti, congiuntamente, dei seguenti servizi oggetto dell’appalto (gestione ordinaria e straordinaria, riscossione volontaria e/o coattiva).
Si chiede pertanto di confermare che, ai fini della partecipazione alla presente gara, il concorrente deve presentare un modello A che contenga ESCLUSIVAMENTE le previsioni di cui a pag. 22-24 (lettere a)-s)) del disciplinare di gara.
si segnala che il format del modello A pubblicato nella documentazione di gara non appare pertinente alla presente procedura d'appalto, poiché contiene dichiarazioni in ordine a requisiti non fissati dalla lex specialis:
- iscrizione all’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e delle entrate delle Province e dei Comuni istituito presso il Ministero delle Finanze,
-possesso (con allegazione) di due referenze bancarie
-fatturato annuo riferito ad attività di accertamento, riscossione ordinaria e coattiva dei tributi per il triennio 2020/2022
- regolare esecuzione, nell'ultimo triennio antecedente la pubblicazione del bando di gara, in modo continuativo, in almeno 3 comuni con popolazione uguale o superiore a 10.000 abitanti, ed in almeno 2 Comuni con popolazione uguale o superiore a 20.000 abitanti, congiuntamente, dei seguenti servizi oggetto dell’appalto (gestione ordinaria e straordinaria, riscossione volontaria e/o coattiva).
Si chiede pertanto di confermare che, ai fini della partecipazione alla presente gara, il concorrente deve presentare un modello A che contenga ESCLUSIVAMENTE le previsioni di cui a pag. 22-24 (lettere a)-s)) del disciplinare di gara.
14/02/2024 10:56
Risposta
Gli allegati sono predisposti a titolo semplificativo; nel caso di incongruenze o refusi tra quanto ivi riportato e quanto stabilito nel disciplinare di gara, farà fede quanto stabilito nel disciplinare di gara.
07/02/2024 15:02
Quesito #2
si chiede di indicare se la fideiussione provvisoria deve essere intestata ad ASMEL Consortile SCARL oppure a CONSAC Gestioni Idriche spa
09/02/2024 17:28
Risposta
La fideiussione provvisoria deve essere intestata a CONSAC Gestioni Idriche spa
07/02/2024 15:15
Quesito #3
Facciamo riferimento al disciplinare di gara, art. 8.2- REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA: "Ai sensi dell’art. 100, comma 11, del codice per la partecipazione alla gara è richiesto un fatturato globale pari ad almeno il valore stimato dell’appalto, maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura".
Al riguardo chiediamo di confermare che gli operatori economici che non abbiano ancora approvato il bilancio 2023, potranno dichiarare il possesso del requisito suddetto, con riferimento al triennio 2020-2021-2022 anzichè con riferimento al triennio 2021-2022-2023
Al riguardo chiediamo di confermare che gli operatori economici che non abbiano ancora approvato il bilancio 2023, potranno dichiarare il possesso del requisito suddetto, con riferimento al triennio 2020-2021-2022 anzichè con riferimento al triennio 2021-2022-2023
09/02/2024 17:29
Risposta
Si conferma che gli operatori economici che non hanno ancora approvato il bilancio 2023, potranno dichiarare il possesso del requisito suddetto, con riferimento al triennio 2020-2021-2022 anzichè con riferimento al triennio 2021-2022-2023
09/02/2024 15:32
Quesito #4
Buonasera,
“Nell'offerta economica è richiesto il prezzo per plico da tre fogli e plico da 4 fogli.
Nel capitolato al paragrafo 4. Fogli aggiuntivi è riportato:
L’appaltatore, con la presentazione dell’offerta, è assoggettato all’obbligo di inserimento nel plico di uno o più fogli aggiuntivi rispetto a quelli standard - così come indicato al p. 3.b - su richiesta della stazione appaltante e previo accordo sull’operatività da seguire nelle fasi di stampa e imbustamento.
Si richiede un chiarimento per capire come saranno remunerati gli eventuali fogli aggiuntivi e il numero massimo di fogli aggiuntivi che potranno essere inviati dal cliente.
Grazie
Cordiali saluti
“Nell'offerta economica è richiesto il prezzo per plico da tre fogli e plico da 4 fogli.
Nel capitolato al paragrafo 4. Fogli aggiuntivi è riportato:
L’appaltatore, con la presentazione dell’offerta, è assoggettato all’obbligo di inserimento nel plico di uno o più fogli aggiuntivi rispetto a quelli standard - così come indicato al p. 3.b - su richiesta della stazione appaltante e previo accordo sull’operatività da seguire nelle fasi di stampa e imbustamento.
Si richiede un chiarimento per capire come saranno remunerati gli eventuali fogli aggiuntivi e il numero massimo di fogli aggiuntivi che potranno essere inviati dal cliente.
Grazie
Cordiali saluti
14/02/2024 10:54
Risposta
Le probabilità di inserimento di fogli aggiuntivi è bassa; l'ipotesi può verificarsi qualora le Autorithy di settore impongano al gestore, in specifiche occasioni, l'inserimento in bolletta di dati o informazioni afferenti alla gestione del rapporto contrattuale. Il prezzo eventualmente da applicare è quello di mercato applicato dall'aggiudicatario.
20/02/2024 11:39
Quesito #5
Buongiorno
nella tabella di cui al par. 3, pag. 8 del disciplinare di gara si legge che la prestazione principale è rappresentata da “servizi di distribuzione postale per corriere”.
In realtà, detta dicitura non appare coerente con l’oggetto dell’appalto (i.e. il servizio di stampa, imbustamento e recapito delle fatture del servizio idrico integrato).
Si chiede, pertanto, di confermare -soprattutto ai fini del corretto inquadramento del requisito di capacità tecnico-professionale imposto al partecipante- che la prestazione principale indicata nel disciplinare deve intendersi costituita da “servizi di distribuzione postale” (non “per corriere”).
nella tabella di cui al par. 3, pag. 8 del disciplinare di gara si legge che la prestazione principale è rappresentata da “servizi di distribuzione postale per corriere”.
In realtà, detta dicitura non appare coerente con l’oggetto dell’appalto (i.e. il servizio di stampa, imbustamento e recapito delle fatture del servizio idrico integrato).
Si chiede, pertanto, di confermare -soprattutto ai fini del corretto inquadramento del requisito di capacità tecnico-professionale imposto al partecipante- che la prestazione principale indicata nel disciplinare deve intendersi costituita da “servizi di distribuzione postale” (non “per corriere”).
21/02/2024 13:39
Risposta
Si conferma che la prestazione principale indicata nel disciplinare deve intendersi costituita da “servizi di distribuzione postale”.
20/02/2024 14:21
Quesito #6
Spettabile Stazione Appaltante,
1- con riferimento all’art. 18 del Disciplinare, si chiede conferma che la relazione tecnico progettuale dovrà essere compilata utilizzando il modello di offerta tecnica tabellare allegato alla documentazione di gara e che non sono necessarie ulteriori relazioni descrittive.
2- Facciamo riferimento all’art. 19 del Disciplinare, che testualmente impone, a pena di esclusione, l’indicazione del “prezzo offerto su ogni singola prestazione (…)”. Al riguardo, si rappresenta che il portale non consente l’inserimento dei singoli prezzi, ma solo la valorizzazione dell’importo complessivo offerto, oltre ai costi di manodopera e degli oneri della sicurezza. Si chiede quindi di chiarire se la prescrizione del disciplinare debba considerarsi un refuso. In caso di risposta negativa, si chiede altresì di specificare le modalità di presentazione dell’elenco prezzi citato ed i relativi criteri di valutazione.
Distinti saluti
1- con riferimento all’art. 18 del Disciplinare, si chiede conferma che la relazione tecnico progettuale dovrà essere compilata utilizzando il modello di offerta tecnica tabellare allegato alla documentazione di gara e che non sono necessarie ulteriori relazioni descrittive.
2- Facciamo riferimento all’art. 19 del Disciplinare, che testualmente impone, a pena di esclusione, l’indicazione del “prezzo offerto su ogni singola prestazione (…)”. Al riguardo, si rappresenta che il portale non consente l’inserimento dei singoli prezzi, ma solo la valorizzazione dell’importo complessivo offerto, oltre ai costi di manodopera e degli oneri della sicurezza. Si chiede quindi di chiarire se la prescrizione del disciplinare debba considerarsi un refuso. In caso di risposta negativa, si chiede altresì di specificare le modalità di presentazione dell’elenco prezzi citato ed i relativi criteri di valutazione.
Distinti saluti
23/02/2024 16:31
Risposta
risposta al quesito n.1: si conferma quanto richiesto.
risposta al quesito n. 2: per la presentazione dell'offerta economica si invita ad utilizzare e compilare il modello "offerta economica" caricato nella sezione allegati; lo stesso dovrà essere firmato digitalmente e caricato nella busta telematica "offerta economica".
risposta al quesito n. 2: per la presentazione dell'offerta economica si invita ad utilizzare e compilare il modello "offerta economica" caricato nella sezione allegati; lo stesso dovrà essere firmato digitalmente e caricato nella busta telematica "offerta economica".
21/02/2024 10:30
Quesito #7
Si fa riferimento al disciplinare di gara, par. 8.2- requisiti di idoneità professionale: possesso del titolo abilitativo ai servizi postali.
Al riguardo, si chiede di confermare che, nel caso di partecipazione in costituendo RTI , il citato requisito di idoneità professionale, (titolo abilitativo ai servizi postali) debba essere posseduto solo da parte dell'impresa che effettua le attività di recapito”
Al riguardo, si chiede di confermare che, nel caso di partecipazione in costituendo RTI , il citato requisito di idoneità professionale, (titolo abilitativo ai servizi postali) debba essere posseduto solo da parte dell'impresa che effettua le attività di recapito”
21/02/2024 13:44
Risposta
Nel caso di partecipazione di RTI, il requisito di idoneità professionale deve essere posseduto solo da parte dell'impresa che effettua le attività di recapito.
21/02/2024 15:51
Quesito #8
Con riferimento ai criteri di valutazione dell’Offerta Tecnica , in particolare con riferimento alla richiesta relativa alla “percentuale dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato impiegati nelle attività di stampa e imbustamento (CTI)” si chiede cortesemente di indicare se si intenda:
La percentuale dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato impiegati nelle attività di stampa e imbustamento rispetto al totale dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato
O piuttosto
La percentuale dei dipendenti impiegati nelle attività di stampa e imbustamento con contratto a tempo indeterminato rispetto al totale dei dipendenti impiegati nelle attività di stampa e imbustamento
La percentuale dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato impiegati nelle attività di stampa e imbustamento rispetto al totale dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato
O piuttosto
La percentuale dei dipendenti impiegati nelle attività di stampa e imbustamento con contratto a tempo indeterminato rispetto al totale dei dipendenti impiegati nelle attività di stampa e imbustamento
26/02/2024 17:38
Risposta
E' da intendere la percentuale dei dipendenti impiegati nelle attività di stampa e imbustamento con contratto a tempo indeterminato in riferimento al totale dei dipendenti impiegati nelle medesime attività.
27/02/2024 16:34
Quesito #9
Buonasera,
Si chiede conferma che eventuali invii destinati a CAP non coperti direttamente, possano essere postalizzati dietro mandato, tramite il Fornitore del Servizio Universale con anticipo delle spese da parte del fornitore aggiudicatario e successivo rimborso da parte dell’Ente.
Cordiali saluti
Si chiede conferma che eventuali invii destinati a CAP non coperti direttamente, possano essere postalizzati dietro mandato, tramite il Fornitore del Servizio Universale con anticipo delle spese da parte del fornitore aggiudicatario e successivo rimborso da parte dell’Ente.
Cordiali saluti
29/02/2024 10:05
Risposta
Si conferma la possibilità di ricorrere al Fornitore del Servizio Universale. Il rimborso da parte di Consac gestioni idriche spa avviene sulla base dei prezzi offerti.
28/02/2024 18:08
Quesito #10
Spettabile Stazione Appaltante,
1- con riferimento ai livelli di servizio si chiede se sia possibile considerare separato lo SLA di stampa da quello di recapito, in quanto eventuali ritardi rispetto ai livelli di servizio di cui al punto b del par. 3 (stampa) potrebbero comportare altrettanti ritardi rispetto allo SLA di cui di cui ai punti c, d, e del par.3 (stampa+recapito) ed in tal caso verrebbe duplicata la penale applicando una penale sia per ritardi di stampa che per ritardi nel recapito, anche in caso di eventuale solo ritardo dell’attività di stampa.
2- In riferimento a quanto riportato all’art.1, relativamente alla tracciatura degli esiti si chiede conferma che sia sufficiente fornire l’indicazione di data, ora e luogo esclusivamente per gli invii consegnati; mentre per gli invii non consegnabili (resi) sia sufficiente fornire la data del tentativo di consegna ed il motivo della mancata consegna (infatti si consideri ad es. che nel caso di indirizzo inesistente le coordinate gps o l’ora della consegna non sono riscontrabili)
3- Si chiede conferma che l’applicazione della penale avverrà su base mensile e che, non essendo possibile per alcun operatore garantire performance su un processo produttivo con un livello di qualità del 100%, la penale di cui ai punti c, d, e del par.3, verrà applicata solo se i pezzi in ritardo supereranno, nel mese, una soglia di tolleranza indicata dalla stessa SA (es. 2%).
4- Con riferimento alla penale per tardivo recapito rispetto alle tempistiche di cui ai punti c, d, e del par.3, si chiede conferma che si tratta di un refuso e che la penale è pari a 0,30€ per ciascun invio e non per ogni giorno di ritardo. In caso contrario la penale risulterebbe sproporzionata rispetto al valore del servizio. A questo proposito si segnala quanto rappresentato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nella Determinazione n. 3 del 9 dicembre 2014 (Linee guida per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali) in cui ha precisato, che le penali debbano essere commisurate alla tipologia ed all’entità complessiva dell’affidamento, fermo restando quanto sancito dalla normativa di settore (cfr Delibera Agcom 600/18/CONS) tenuto conto anche dei corrispettivi e delle caratteristiche del servizio.
5- In analogia al quesito sopra riportato, si chiede conferma che la penale per tardivo invio al macero, è pari a 0,50€ per ciascun invio e non per ogni giorno di ritardo. Si chiede inoltre di specificare in merito a tale penale cosa si intende per “recapito improprio”.
1- con riferimento ai livelli di servizio si chiede se sia possibile considerare separato lo SLA di stampa da quello di recapito, in quanto eventuali ritardi rispetto ai livelli di servizio di cui al punto b del par. 3 (stampa) potrebbero comportare altrettanti ritardi rispetto allo SLA di cui di cui ai punti c, d, e del par.3 (stampa+recapito) ed in tal caso verrebbe duplicata la penale applicando una penale sia per ritardi di stampa che per ritardi nel recapito, anche in caso di eventuale solo ritardo dell’attività di stampa.
2- In riferimento a quanto riportato all’art.1, relativamente alla tracciatura degli esiti si chiede conferma che sia sufficiente fornire l’indicazione di data, ora e luogo esclusivamente per gli invii consegnati; mentre per gli invii non consegnabili (resi) sia sufficiente fornire la data del tentativo di consegna ed il motivo della mancata consegna (infatti si consideri ad es. che nel caso di indirizzo inesistente le coordinate gps o l’ora della consegna non sono riscontrabili)
3- Si chiede conferma che l’applicazione della penale avverrà su base mensile e che, non essendo possibile per alcun operatore garantire performance su un processo produttivo con un livello di qualità del 100%, la penale di cui ai punti c, d, e del par.3, verrà applicata solo se i pezzi in ritardo supereranno, nel mese, una soglia di tolleranza indicata dalla stessa SA (es. 2%).
4- Con riferimento alla penale per tardivo recapito rispetto alle tempistiche di cui ai punti c, d, e del par.3, si chiede conferma che si tratta di un refuso e che la penale è pari a 0,30€ per ciascun invio e non per ogni giorno di ritardo. In caso contrario la penale risulterebbe sproporzionata rispetto al valore del servizio. A questo proposito si segnala quanto rappresentato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione nella Determinazione n. 3 del 9 dicembre 2014 (Linee guida per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali) in cui ha precisato, che le penali debbano essere commisurate alla tipologia ed all’entità complessiva dell’affidamento, fermo restando quanto sancito dalla normativa di settore (cfr Delibera Agcom 600/18/CONS) tenuto conto anche dei corrispettivi e delle caratteristiche del servizio.
5- In analogia al quesito sopra riportato, si chiede conferma che la penale per tardivo invio al macero, è pari a 0,50€ per ciascun invio e non per ogni giorno di ritardo. Si chiede inoltre di specificare in merito a tale penale cosa si intende per “recapito improprio”.
29/02/2024 13:36
Risposta
1. La gara è strutturata su lotto unico e il processo è da considerare nella sua interezza, dalla stampa al recapito, pertanto lo SLA di stampa non può essere scisso da quello del recapito. Le penali, tuttavia, si applicano alle sole fasi di processo che hanno generato eventuale ritardo nella tempistica complessiva.
2. E' precisato che "data", "ora" ed "esito" sono informazioni necessarie da rilevare in ciascuna circostanza. Le coordinate del luogo non sono richieste; qualora rilevate è un servizio aggiuntivo non però considerato ai fini dell'aggiudicazione.
3. L'applicazione eventuale delle penali avviene considerando ciascun singolo flusso dati inviato allo stampatore.
4. / 5. Le penali sono commisurate sia al numero di invii che ai giorni di ritardo nell'esecuzione delle attività li dove specificatamente indicato.
2. E' precisato che "data", "ora" ed "esito" sono informazioni necessarie da rilevare in ciascuna circostanza. Le coordinate del luogo non sono richieste; qualora rilevate è un servizio aggiuntivo non però considerato ai fini dell'aggiudicazione.
3. L'applicazione eventuale delle penali avviene considerando ciascun singolo flusso dati inviato allo stampatore.
4. / 5. Le penali sono commisurate sia al numero di invii che ai giorni di ritardo nell'esecuzione delle attività li dove specificatamente indicato.
29/02/2024 11:44
Quesito #11
Spett.le S.A.
1. in CONSIDERAZIONE a quanto statuito al punto 18 del disciplinare di gara, a mezzo del quale è chiarito che l'offerta tecnica deve contenere a pena di esclusione " una relazione tecnico progettuale costituita da massimo 30 facciate in formato A4 scritte in Times New Roman 12. La relazione contenente la proposta tecnico-organizzativa dovrà fare esplicito riferimento ai criteri di valutazione indicati nel presente documento." e VISTO il riscontro al quesito #7 con il quale la S.A. conferma che relazione progettuale, di cui al precisato punto 18 del disciplinare, non risulta essere un requisto essenziale ai fini della partecipazione alla procedura di gara, si CHIEDE ulteriore conferma della sola redazione del modello dell'offerta tecnica tabellare, escludendo qualsivoglia relazione descrittiva a supporto da parte dell'O.E.
2. Si chiede inoltre quando, al buon esito della procedura di gara e della sottocrizione del relativo contratto tra O.E. aggiuticante e S.A, avranno inizio le attività oggetto di procedura ovverosia la prima ricezione dei dati in formato PDF da elaborare.
1. in CONSIDERAZIONE a quanto statuito al punto 18 del disciplinare di gara, a mezzo del quale è chiarito che l'offerta tecnica deve contenere a pena di esclusione " una relazione tecnico progettuale costituita da massimo 30 facciate in formato A4 scritte in Times New Roman 12. La relazione contenente la proposta tecnico-organizzativa dovrà fare esplicito riferimento ai criteri di valutazione indicati nel presente documento." e VISTO il riscontro al quesito #7 con il quale la S.A. conferma che relazione progettuale, di cui al precisato punto 18 del disciplinare, non risulta essere un requisto essenziale ai fini della partecipazione alla procedura di gara, si CHIEDE ulteriore conferma della sola redazione del modello dell'offerta tecnica tabellare, escludendo qualsivoglia relazione descrittiva a supporto da parte dell'O.E.
2. Si chiede inoltre quando, al buon esito della procedura di gara e della sottocrizione del relativo contratto tra O.E. aggiuticante e S.A, avranno inizio le attività oggetto di procedura ovverosia la prima ricezione dei dati in formato PDF da elaborare.
29/02/2024 13:44
Risposta
1. Come già precisato, la relazione descrittiva non è un requisito essenziale.
2. L'inizio delle attività oggetto di procedura è correlato al calendario di fatturazione della società; l'affidamento ipotetico col maggior numero di invii da lavorare contestualemente è indicato nella documentazione di gara.
2. L'inizio delle attività oggetto di procedura è correlato al calendario di fatturazione della società; l'affidamento ipotetico col maggior numero di invii da lavorare contestualemente è indicato nella documentazione di gara.
01/03/2024 11:15
Quesito #12
Spett.le S.A.
Richiamando il quesito #11, Vi riproponiamo nel dettaglio le seguenti domande:
1) Al punto 1 del quesito ut supra si specifica che la "relazione descrittiva" (dal bando e disciplinare di gara "relazione tecnico progettuale") non è un requisito essenziale, pertanto, essendo opzionale, si chiede se la presentazione della relazione descrittiva comporta l'aggiudicazione di un punteggio aggiuntivo o resta una mera descrizione alla quale non sarà applicato alcun punteggio?
2) Visto che dal bando e disciplinare di gara si evince che il contratto sarà stipulato entro il termine massimo di 60 giorni e cosiderato che l'attività avrà inizio con la trasmissione dei files necessari alla stampa delle fatture; si chiede entro quanto tempo saranno trasmessi i files dalla stipula del contratto?
Cordialità
Richiamando il quesito #11, Vi riproponiamo nel dettaglio le seguenti domande:
1) Al punto 1 del quesito ut supra si specifica che la "relazione descrittiva" (dal bando e disciplinare di gara "relazione tecnico progettuale") non è un requisito essenziale, pertanto, essendo opzionale, si chiede se la presentazione della relazione descrittiva comporta l'aggiudicazione di un punteggio aggiuntivo o resta una mera descrizione alla quale non sarà applicato alcun punteggio?
2) Visto che dal bando e disciplinare di gara si evince che il contratto sarà stipulato entro il termine massimo di 60 giorni e cosiderato che l'attività avrà inizio con la trasmissione dei files necessari alla stampa delle fatture; si chiede entro quanto tempo saranno trasmessi i files dalla stipula del contratto?
Cordialità
12/03/2024 11:36
Risposta
Ai due quesiti si è già risposto in istanze di chiarimento pervenute e pubblicate. In ogni caso:
1. Rimane una mera descrizione. In nessun punto del bando si fa riferimento a eventuali punteggi aggiuntivi.
2. Il tutto dipende dal ciclo di fatturazione della stazione appaltante. A contratto stipulato, se il flusso informativo (files di stampa) è predisposto, ipoteticamente anche nei primi giorni laorativi successivi.
1. Rimane una mera descrizione. In nessun punto del bando si fa riferimento a eventuali punteggi aggiuntivi.
2. Il tutto dipende dal ciclo di fatturazione della stazione appaltante. A contratto stipulato, se il flusso informativo (files di stampa) è predisposto, ipoteticamente anche nei primi giorni laorativi successivi.