Aggiudicazione definitiva
CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
Unione di Comuni Colline del Medio Vomano
CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
Visualizza partecipanti
Si pongono alla Vs attenzione le seguenti richieste di chiarimento:
Con l'espressione 10 cartelle fronte/retro si intende una lunghezza totale di 20 facciate? chiede inoltre di sapere se la copertina e l'indice sono conteggiati nella lunghezza totale dell'offerta tecnica oppure no
Gara #2269
Procedura Aperta, ai sensi dell’art.60 d.Lgs.50/2016 per “L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO DI GESTIONE SOCIALE, COMUNI DI ARSITA ,BISENTI CASTILENTI,CASTIGLIONE M.R., MONTEFINO, CERMIGNANO, CELLINO ATTANASIO, CANZANO, CASTELLALTO,BASCIANO PENNA SANT’ANDREA”CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
Informazioni appalto
17/05/2021
Aperta
Servizi
€ 182.500,00
DI PIETRO MARIAGRAZIA
Categorie merceologiche
8532
-
Servizi sociali
Lotti
Aggiudicazione definitiva
1
8736663A60
Qualità prezzo
Procedura Aperta, ai sensi dell’art.60 d.Lgs.50/2016 per “L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO DI GESTIONE SOCIALE, COMUNI DI ARSITA ,BISENTI CASTILENTI,CASTIGLIONE M.R., MONTEFINO, CERMIGNANO, CELLINO ATTANASIO, CANZANO, CASTELLALTO,BASCIANO PENNA SANT’ANDREA”
CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
Procedura Aperta, ai sensi dell’art.60 d.Lgs.50/2016 per “L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO DI GESTIONE SOCIALE, COMUNI DI ARSITA ,BISENTI CASTILENTI,CASTIGLIONE M.R., MONTEFINO, CERMIGNANO, CELLINO ATTANASIO, CANZANO, CASTELLALTO,BASCIANO PENNA SANT’ANDREA”CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
CIG: 8 7 3 6 6 6 3 A 6 0
€ 182.500,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 167.900,15
204 30/08/2021
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
01811840675 | NEW LASER SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE |
Scadenze
18/06/2021 12:00
25/06/2021 12:00
09/07/2021 15:00
Avvisi
Allegati
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388.79 kB | |
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25.98 MB | |
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199.23 kB | |
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67.00 kB | |
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91.50 kB | |
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787.43 kB | |
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1.18 MB | |
determina-aggiudicazione-definitiva.163102409164da0.pdf SHA-256: 64bdec7ed07f04d40203ecc48f8d51f1ad073bf4bc05298c2b36c79130aac630 16/12/2023 18:53 |
2.33 MB |
Chiarimenti
20/05/2021 10:56
Quesito #1
Richiamato il Punto 6 del Disciplinare di Gara, REQUISITI GENERALI, al paragrafo 4 è richiesta l’iscrione dell’Operatore Economico nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavoro non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) a pena di esclusione, considerato che i servizi oggetto della gara non rientrano fra le attività a rischio di infiltrazione mafiosa, si chiede se una cooperativa sociale , che abitualmente non svolge le attività oggetto della normativa relativa alla white list, debba comunque risultare iscritta nell’elenco a pena di esclusione dalla gara
24/05/2021 15:08
Risposta
IN RISPOSTA AL PRESENTE QUESITO SI COMUNICA CHE SI TRATTA DI REFUSO REDAZIONALE, per l’attività oggetto dell’appalto non è prevista l’iscrizione presso la White List
il RUP
il RUP
26/05/2021 12:06
Quesito #2
si inviano le seguenti richieste di chiarimenti:
1)Stante l’obbligo di riassorbimento del personale sancito all’art 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, si chiede l’elenco non nominativo del personale attualmente impiegato corredato dai seguenti elementi:
a. Scatti di anzianità maturati e maturandi
b. Livelli di inquadramento
c. Mansione
d. CCNL applicato
e. Monte ore settimanale
f. Tipologia di contratto se a tempo determinato o indeterminato
g. Presenza di eventuali migliorie ad personam o superminimi assorbibili o non assorbibili
h. Presenza di eventuali operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro.
2) Si chiede di conoscere l’attuale gestore del servizio .
Cordiali saluti
1)Stante l’obbligo di riassorbimento del personale sancito all’art 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, si chiede l’elenco non nominativo del personale attualmente impiegato corredato dai seguenti elementi:
a. Scatti di anzianità maturati e maturandi
b. Livelli di inquadramento
c. Mansione
d. CCNL applicato
e. Monte ore settimanale
f. Tipologia di contratto se a tempo determinato o indeterminato
g. Presenza di eventuali migliorie ad personam o superminimi assorbibili o non assorbibili
h. Presenza di eventuali operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro.
2) Si chiede di conoscere l’attuale gestore del servizio .
Cordiali saluti
28/05/2021 15:26
Risposta
1) In risposta al Quesito Nr.1 e 2 si veda nella Sezione Allegati Elenco Pubblicato
26/05/2021 16:17
Quesito #3
In riferimento al punto 16 del disciplinare di gara- CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, al punto C degli elementi valutativi dell’offerta tecnica, ivi testualmente: “strumenti organizzativi/ gestionali idonei ad assicurare una gestione innovativa dei centri sociali e rispondenti ai bisogni degli anziani”, considerato che l’oggetto della gara è “l’ affidamento del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili residenti nei comuni dell’ambito di gestione sociale...”, si chiede se la gestione dei centri sociali debba essere presentata nell’offerta tecnica o trattasi di refuso
01/06/2021 12:36
Risposta
IN RIFERIMENTO AL QUESITO SUI CENTRI AGGREGATIVI PER ANZIANI, SI CONFERMA CHE QUESTO ENTE HA IN PREVISIONE L'APERTURA DI DUE CENTRI AGGREGATIVI E CHE ATTUALMENTE SONO IN STANDBY A CAUSA DEL COVID-19
27/05/2021 17:39
Quesito #4
Facendo riferimento al punto 16 del Disciplinare di Gara, CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, si richiama l’elemento valutativo C) strumenti organizzativi/gesstionali idonei ad assicurare una gestione innovativa dei centri sciali e rispondenti ai bisogni degli anziani, Si CHIEDE in merito a questo punto se l’oggetto dell’affidamento ricomprende anche la gestione di centri aggregativi per anziani.
in caso di risposta positiva si chiede l’ubicazione, la consistenza e la capacità riferita al numero di utenti .
in caso di risposta positiva si chiede l’ubicazione, la consistenza e la capacità riferita al numero di utenti .
01/06/2021 12:36
Risposta
VEDI RISPOSTA AL QUESITO PRECEDENTE
27/05/2021 17:41
Quesito #5
Facendo riferimento al punto 16 del Disciplinare di Gara, CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE, si richiama l’elemento valutativo B) Strumenti di organizzazione del lavoro, indicazione sulle modalità operative di applicazione della clausola sociale e di qualificazione dei lavoratori con particolare riferimento alla professionalizzazione ed aggiornamento dei lavoratori. In merito a questo punto si chiede di conoscere elenco degli operatori impegnati attualmente sul servizio relativamente a qualifiche, livello contrattuale, ore di lavoro, anzianità di servizio.
28/05/2021 15:35
Risposta
Si veda Elenco pubblicato nella Sezione “Allegati”
31/05/2021 18:04
Quesito #6
Si pongono alla Vs attenzione le seguenti richieste di chiarimento:
Con l'espressione 10 cartelle fronte/retro si intende una lunghezza totale di 20 facciate? chiede inoltre di sapere se la copertina e l'indice sono conteggiati nella lunghezza totale dell'offerta tecnica oppure no
03/06/2021 10:27
Risposta
Si conferma che con l'espressione 10 cartelle fronte/retro si intende una lunghezza totale di 20 facciate. Si conferma inoltre che la copertina l'indice sono conteggiati nella lunghezza totale dell'offerta tecnica.
01/06/2021 17:45
Quesito #7
In riferimento al punto 14 del Disciplinare di Gara, Contenuto e deposito dell’offerta tecnica, si chiede come debba indendersi la frase “ ...elaborato che non può eccedere complessivamente 10 (dieci) certelle in fronte retro...”.
la scrivente vorrebbe sapere se si intendono 10 (dieci) facciate o 20 (venti) facciate formato A4 font 12?
la scrivente vorrebbe sapere se si intendono 10 (dieci) facciate o 20 (venti) facciate formato A4 font 12?
03/06/2021 10:27
Risposta
si veda risposta al quesito del 31.05.2021
07/06/2021 11:43
Quesito #8
Si chiede conferma che l’importo della garanzia provvisoria, pari ad Euro 1.825,20 euro (1% dell’importo a base di gara), possa essere ancora ridotto del 50% per il possesso delle Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 .
07/06/2021 17:01
Risposta
Ai sensi dell’art.1 comma 4 L.120/2020 l’importo della garanzia provvisoria può essere dimezzato rispetto all’importo disposto dell’art.93 D.Lgs50/2016 quindi può essere ridotto al massimo all’1%, quini NON E’ possibile l’ulteriore riduzione del 50%quindi si conferma che l’importo della garanzia provvisoria deve essere pari ad Euro 1.825,20 euro (1% dell’importo a base di gara)
08/06/2021 16:19
Quesito #9
In merito all’oggetto dell’affidamento che si intende Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili, in che modo si dovrebbero gestire i centri aggragativi ci saranno ora aggiuntive?, Come si puiò integrare il servizio di assistenza domiciliare con i servizi aggregativi inquanto due distinti è separati servizi.
08/06/2021 16:59
Risposta
DOMANDA: in che modo si dovrebbero gestire i centri aggragativi ci saranno ora aggiuntive?,
RISPOSTA: CI SARANNO DELLE ORE AGGIUNTIVE PER I CENTRI CHE SARANNO APERTI PER ALMENO 2 GIORNI SETTIMANALI E NELLE ORE POMERIDIANE PER UN MINIMO DI 3 ORE;
DOMANDA: Come si puiò integrare il servizio di assistenza domiciliare con i servizi aggregativi inquanto due distinti è separati servizi.
RISPOSTA : SARANNO ANCHE GLI ASSISTITI DEL SERVIZIO DOMICILIARE CHE POTRANNO USUFRUIRE DELLA STRUTTURA , SARA’ ONERE DELLE IMPRESE PARTECIPANTI OFFRIRE ALL’INTERNO DELL’OFFERTA TECNICA A QUESTA STAZIONE APPALTANTE IL MIGLIORE PROGETTO DI GESTIONE DEI DUE CENTRI AGGREGATIVI.
RISPOSTA: CI SARANNO DELLE ORE AGGIUNTIVE PER I CENTRI CHE SARANNO APERTI PER ALMENO 2 GIORNI SETTIMANALI E NELLE ORE POMERIDIANE PER UN MINIMO DI 3 ORE;
DOMANDA: Come si puiò integrare il servizio di assistenza domiciliare con i servizi aggregativi inquanto due distinti è separati servizi.
RISPOSTA : SARANNO ANCHE GLI ASSISTITI DEL SERVIZIO DOMICILIARE CHE POTRANNO USUFRUIRE DELLA STRUTTURA , SARA’ ONERE DELLE IMPRESE PARTECIPANTI OFFRIRE ALL’INTERNO DELL’OFFERTA TECNICA A QUESTA STAZIONE APPALTANTE IL MIGLIORE PROGETTO DI GESTIONE DEI DUE CENTRI AGGREGATIVI.
15/06/2021 17:13
Quesito #10
in riferimento al punto 13.1 del Disciplinare di gara, si chiede se il DGUE relativo all’impresa ausiliari, o alle consorziate esecutrici, debba essere generato dal portale TUTTOGARE, o possa essere utilizzato anche in altre forme conformi allo schema allegato al DM del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 18/07/2016 e successive modifiche.
16/06/2021 14:50
Risposta
Si precisa che è possibile utilizzare un Modello DGUE anche in altre forme semprechè conformi allo schema allegato al DM del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 18/07/2016 e successive modifiche.
16/06/2021 13:07
Quesito #11
Ai fini del requisito di capacità economica e finanziaria del punto 7.2.b) del disciplinare di gara, si chiede se nel settore di attività oggetto dell’appalto (servizi di assistenza sociale domiciliare per anziani e disabili) rientri l’assistenza domiciliare educativa per minori e ragazzi disabili, tenendo conto che:
il codice CPV principale previsto nel bando di gara è 85311200- 4 e quello dell’assistenza domiciliare educativa predetta è 85310000-5;
come rileva l’Anac nella sua delibera 05.06.2019, n. 501, “è necessario che il settore di attività venga individuato in senso più ampio rispetto all’oggetto dell’appalto stesso, in quanto l’ambito di attività è qualcosa che supera e trascende l’oggetto dell’appalto”.
16/06/2021 14:49
Risposta
Si precisa che il servizio e' solo assistenza anziani e disabili e non educativa domiciliare.
16/06/2021 18:06
Quesito #12
Si pone alla Vs attenzione il seguente quesito:
– si chiede di conoscere dove sia pubblicato il modello di atto unilaterale di obbligo previsto dal punto 13.3, quarto periodo, del disciplinare di gara.
– si chiede di conoscere dove sia pubblicato il modello di atto unilaterale di obbligo previsto dal punto 13.3, quarto periodo, del disciplinare di gara.
17/06/2021 10:03
Risposta
Come da determina di rettifica nr.126 del 14.05.2021 il corrispettivo delle competenze della Socetà di Committenza Ausiliaria Asmel non sono a carico dell’aggiudicatario, trattasi di refuso redazionale. Non è obbligatorio l’inserimento del modello “Atto unilaterale d’obbligo” nella documentazione di gara.
16/06/2021 18:15
Quesito #13
Si chiedono cortesemente chiarimenti in merito alle seguenti questioni:
1)In relazione al punto 10 del disciplinare di Gara “ pagamento del contrbuto a favore dell’ANAC”; procedendo al pagamento del contributo risulta un totale di € 20 a differenza di quanto espressamente citato nel disciplinare risultante pari a € 70.
2) In relazione al punto 13.3 del disciplinare di gara “ documentazione a corredo” è richiesto atto unilatreale di obbligo debitamente compilato e sottoscritto, ma esso non risulta presente tra la documentazione di gara.
1)In relazione al punto 10 del disciplinare di Gara “ pagamento del contrbuto a favore dell’ANAC”; procedendo al pagamento del contributo risulta un totale di € 20 a differenza di quanto espressamente citato nel disciplinare risultante pari a € 70.
2) In relazione al punto 13.3 del disciplinare di gara “ documentazione a corredo” è richiesto atto unilatreale di obbligo debitamente compilato e sottoscritto, ma esso non risulta presente tra la documentazione di gara.
17/06/2021 10:04
Risposta
1) Il versamento è pari a € 20,00 trattasi di refuso redazione;
2) Si veda risposta al quesito già pubblicato.
2) Si veda risposta al quesito già pubblicato.