Inviato esito
SAN NICOLA MANFREDI
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Gara #20075b
SAN NICOLA MANFREDI - SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI (BN) 2 ANNI + 1 OPZIONALEInformazioni appalto
07/02/2024
Aperta
Servizi
€ 726.091,43
VERDILE FRANCESCO
Categorie merceologiche
905
-
Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici
Lotti
Inviato esito
1
B03B0863AB
Qualità prezzo
SAN NICOLA MANFREDI - SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI (BN) 2 ANNI + 1 OPZIONALE
VEDI DOCUMENTI DI GARA
€ 315.851,31
€ 402.564,13
€ 7.676,00
€ 716.426,39
183RG del 11-06-2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03757510015 | De Vizia transfer s.p.a. |
Scadenze
01/03/2024 12:00
08/03/2024 12:00
18/03/2024 15:00
Avvisi
Allegati
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2.17 MB | |
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10.65 MB | |
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41.16 kB | |
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127.09 kB | |
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1.24 MB | |
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57.00 kB | |
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336.21 kB | |
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786.97 kB | |
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102.12 kB | |
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1.55 MB | |
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728.23 kB | |
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893.62 kB | |
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1.01 MB | |
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812.85 kB | |
Avviso Appalto Aggiudicato SHA-256: ae9d584a9f2a0cfff193ded71e12036c8f0af9695789b2f922810f5e191783dc 13/06/2024 10:47 |
2.46 kB |
Chiarimenti
16/02/2024 13:00
Quesito #3
Buongiorno,
Con la presente si richiedono chiarimenti in merito ai seguenti punti:
1) L'art. 8 del CSA recita che lo smaltimento è a carico del Comune. L'art. 54 del CSA inerente lo spazzamento, recita che il conferimento è a carico dell'O.E.; pertanto, si chied conferma che spettano all'O.E. economico ESCLUSIVAMENTE tali costi di conferimento;
2) Per quanto attiene lo spazzamento manuale, non si trovano informazioni sulla frequenza di espletamento, pertanto vogliate indicare tale valore;
3) Il costo di conferimento dei rifiuti abbandonati è a carico del Comune o dell'O.E.?
4) Si chiede ulteriore conferma che i sacchetti compostabili siano di capacità pari a 10 lt. così come riportato negli atti di gara
5) In merito agli automezzi, si riscontra nel progetto dei servizi (rispetto all'art. 33 del C.S.A.) di un autocompattatore 3 e/o 4 assi per il trasporto. Si chiede se trattasi di refuso.
6) In merito al personale si chiede quale siano le unità soggetto a passaggio di cantiere, se:
- Le 4 unità riportate all'art. 33 del CSA
O
- Le 5 unità riportate a pag. 30 del progetto dei servizi
O
- Le unità riportate nei file allegati denominati "elenco personale" ed "elenco personale 12.12.2023"
7) Si chiede se il CCR sia attualmente autorizzato e regolamentato. Inoltre, se sia attualmente attrezzato o da attrezzare.
Distinti Saluti
Con la presente si richiedono chiarimenti in merito ai seguenti punti:
1) L'art. 8 del CSA recita che lo smaltimento è a carico del Comune. L'art. 54 del CSA inerente lo spazzamento, recita che il conferimento è a carico dell'O.E.; pertanto, si chied conferma che spettano all'O.E. economico ESCLUSIVAMENTE tali costi di conferimento;
2) Per quanto attiene lo spazzamento manuale, non si trovano informazioni sulla frequenza di espletamento, pertanto vogliate indicare tale valore;
3) Il costo di conferimento dei rifiuti abbandonati è a carico del Comune o dell'O.E.?
4) Si chiede ulteriore conferma che i sacchetti compostabili siano di capacità pari a 10 lt. così come riportato negli atti di gara
5) In merito agli automezzi, si riscontra nel progetto dei servizi (rispetto all'art. 33 del C.S.A.) di un autocompattatore 3 e/o 4 assi per il trasporto. Si chiede se trattasi di refuso.
6) In merito al personale si chiede quale siano le unità soggetto a passaggio di cantiere, se:
- Le 4 unità riportate all'art. 33 del CSA
O
- Le 5 unità riportate a pag. 30 del progetto dei servizi
O
- Le unità riportate nei file allegati denominati "elenco personale" ed "elenco personale 12.12.2023"
7) Si chiede se il CCR sia attualmente autorizzato e regolamentato. Inoltre, se sia attualmente attrezzato o da attrezzare.
Distinti Saluti
20/02/2024 10:39
Risposta
Buongiorno,
Con la presente si dà riscontro a quanto richiesto in fase di chiarimento, in ordine ai punti indicati:
1) Si conferma quanto indicato negli atti di gara;
2) Le informazioni relative allo spazzamento manuale e alla frequenza dello stesso, sono specificate nel file Progetti dei Servizi, dalla pagina 20 alla pagina 22;
3) Come indicato nell'art.9 de CSA, gli oneri di trattamento e smaltimento dei rifiuti sono a carico dell'Ente;
4) Si conferma quanto indicato negli atti di gara;
5) Si conferma che trattasi di refuso;
6) In merito al personale si comunica che le unità soggetto a passaggio di cantiere, da considerare sono quelle riportate nei file allegati denominati "elenco personale" ed "elenco personale 12.12.2023"
7) Si comunica che il CCR è autorizzato, regolamentato e attrezzato.
Distinti Saluti.
Cap. Verdile Francesco
Con la presente si dà riscontro a quanto richiesto in fase di chiarimento, in ordine ai punti indicati:
1) Si conferma quanto indicato negli atti di gara;
2) Le informazioni relative allo spazzamento manuale e alla frequenza dello stesso, sono specificate nel file Progetti dei Servizi, dalla pagina 20 alla pagina 22;
3) Come indicato nell'art.9 de CSA, gli oneri di trattamento e smaltimento dei rifiuti sono a carico dell'Ente;
4) Si conferma quanto indicato negli atti di gara;
5) Si conferma che trattasi di refuso;
6) In merito al personale si comunica che le unità soggetto a passaggio di cantiere, da considerare sono quelle riportate nei file allegati denominati "elenco personale" ed "elenco personale 12.12.2023"
7) Si comunica che il CCR è autorizzato, regolamentato e attrezzato.
Distinti Saluti.
Cap. Verdile Francesco
22/02/2024 11:12
Quesito #4
Buongiorno,
a seguito dei chiarimenti forniti si chiede di sapere:
L'importo di €402.564,13 quale costo della manodopera è riportato nel disciplinare ed è computato nel progetto dei servizi per n° 5 unità di cui 4 unità trovano riscontro nel file allegato "elenco del personale 31.12.2023" e un ulteriore unità di livello J - pertanto considerate da codesto O.E. quali soggetti a passaggio di cantiere.
Non si trova riscontro a quanto riportato nel file "elenco personale" dove sono riportate unità di cui non è chiaro se soggette a passaggio di cantiere; nel caso di passaggio di cantiere si chiede di specificare tipo di CCNL applicato, livello/inquadramento in quanto non dettagliato nel documento e di computarle nei costi della manodopera.
Grazie,
Distinti Saluti
a seguito dei chiarimenti forniti si chiede di sapere:
L'importo di €402.564,13 quale costo della manodopera è riportato nel disciplinare ed è computato nel progetto dei servizi per n° 5 unità di cui 4 unità trovano riscontro nel file allegato "elenco del personale 31.12.2023" e un ulteriore unità di livello J - pertanto considerate da codesto O.E. quali soggetti a passaggio di cantiere.
Non si trova riscontro a quanto riportato nel file "elenco personale" dove sono riportate unità di cui non è chiaro se soggette a passaggio di cantiere; nel caso di passaggio di cantiere si chiede di specificare tipo di CCNL applicato, livello/inquadramento in quanto non dettagliato nel documento e di computarle nei costi della manodopera.
Grazie,
Distinti Saluti
23/02/2024 09:15
Risposta
Buongiorno,
si conferma che il personale soggetto a passaggio di cantiere è solo quello riportato nella tabella del costo del personale.
Distinti saluti
si conferma che il personale soggetto a passaggio di cantiere è solo quello riportato nella tabella del costo del personale.
Distinti saluti
22/02/2024 14:50
Quesito #5
In riferimento alla GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI SAN NICOLA MANFREDI (BN) PER LA DURATA DI DUE ANNI + UNO OPZIONALE – CIG: B03B0863AB, si chiedono i seguenti chiarimenti:
1. La tabella contenente i criteri di valutazione dell’offerta tecnica risulta errata nella colonna dei punti discrezionali (D), ossia il punteggio totale della stessa, 55 punti, risulta errato poiché il totale è pari a 50 punti. Vogliate, pertanto rettificare quanto segnalato.
2. Il criterio di valutazione n. 8 dell’offerta tecnica, ossia qualità aziendale, ed il rispettivo sub-criterio di valutazione, prevede il punteggio di “2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell’espletamento della gara attinente al servizio in oggetto” per un punteggio tabellare massimo di 6 punti. Si chiede di specificare quali certificazioni saranno oggetto di valutazione ed i rispettivi punteggi.
3. La relazione tecnica, al capitolo costo del personale (pagina 30 della stessa), riporta che la stima del costo del personale è stata effettuata utilizzando le tabelle FISE-ASSOAMBIENTE aggiornate a gennaio 202 Nella tabella esplicativa di calcolo, contrariamente a quanto detto, si applica il costo delle tabelle aggiornate a marzo 2019. Si chiede, pertanto, di aggiornare il costo del personale secondo le tabelle gennaio 2023.
4. Si chiede conferma, così come indicato nella relazione tecnica al capitolo costo del personale (pagina 30 della stessa), che il personale soggetto a passaggio di cantiere è quello riportato nella tabella del costo del personale.
5. Si rappresenta che erroneamente è stata applicata l’aliquota IVA del 10% anche sulle attrezzature. Si chiede, pertanto, di applicare l’aliquota IVA del 22% sull’importo totale delle attrezzature stimato in €/anno 21.252,85.
6. Si evidenzia che il costo di acquisto di tutte le attrezzature e materiale di consumo (sacchi) indicati nella tabella del capitolo costo delle attrezzature (pagina 32 della relazione tecnica), risulta non congruo rispetto alle quotazioni di mercato di diversi fornitori. Si evidenzia, altresì, che il tasso di interesse applicato del 3% è di gran lunga inferiore a quello in essere. Si chiede, pertanto, di revisionare il costo delle attrezzature e del materiale di consumo.
In attesa di cortese e pronto riscontro, si porgono distinti saluti.
1. La tabella contenente i criteri di valutazione dell’offerta tecnica risulta errata nella colonna dei punti discrezionali (D), ossia il punteggio totale della stessa, 55 punti, risulta errato poiché il totale è pari a 50 punti. Vogliate, pertanto rettificare quanto segnalato.
2. Il criterio di valutazione n. 8 dell’offerta tecnica, ossia qualità aziendale, ed il rispettivo sub-criterio di valutazione, prevede il punteggio di “2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell’espletamento della gara attinente al servizio in oggetto” per un punteggio tabellare massimo di 6 punti. Si chiede di specificare quali certificazioni saranno oggetto di valutazione ed i rispettivi punteggi.
3. La relazione tecnica, al capitolo costo del personale (pagina 30 della stessa), riporta che la stima del costo del personale è stata effettuata utilizzando le tabelle FISE-ASSOAMBIENTE aggiornate a gennaio 202 Nella tabella esplicativa di calcolo, contrariamente a quanto detto, si applica il costo delle tabelle aggiornate a marzo 2019. Si chiede, pertanto, di aggiornare il costo del personale secondo le tabelle gennaio 2023.
4. Si chiede conferma, così come indicato nella relazione tecnica al capitolo costo del personale (pagina 30 della stessa), che il personale soggetto a passaggio di cantiere è quello riportato nella tabella del costo del personale.
5. Si rappresenta che erroneamente è stata applicata l’aliquota IVA del 10% anche sulle attrezzature. Si chiede, pertanto, di applicare l’aliquota IVA del 22% sull’importo totale delle attrezzature stimato in €/anno 21.252,85.
6. Si evidenzia che il costo di acquisto di tutte le attrezzature e materiale di consumo (sacchi) indicati nella tabella del capitolo costo delle attrezzature (pagina 32 della relazione tecnica), risulta non congruo rispetto alle quotazioni di mercato di diversi fornitori. Si evidenzia, altresì, che il tasso di interesse applicato del 3% è di gran lunga inferiore a quello in essere. Si chiede, pertanto, di revisionare il costo delle attrezzature e del materiale di consumo.
In attesa di cortese e pronto riscontro, si porgono distinti saluti.
26/02/2024 09:00
Risposta
Buongiorno, si dà riscontro ai chiarimenti richiesti:
Risposta 1: a causa di un refuso, per il criterio n. 2 (progetto riduzione rifiuti) è stato indicato il punteggio di 15 laddove, invece, correttamente avrebbe dovuto essere 20. Di seguito la tabella aggiornata n° Criteri di Valutazione sub-criterio di valutazione punti D max punti T max qualità complessiva dell'offerta tecnica per ogni servizio offerto e complessivamente descrivere: organizzazione del lavoro, calendario, personale e mezzi impegnati, turni e carichi di lavoro orari, modalità di controllo e coordinamento delle squadre, percorsi di raccolta e di spazzamento 25 progetto di riduzione dei rifiuti prodotti (attività diverse dal compostaggio domestico) qualità della proposta, completezza del progetto, indicazione anno per anno delle risorse da mettere in campo e degli obiettivi da raggiugere 20 progetto per l'implementazione del compostaggio domestico n. compostiere domestiche, orti urbani, qualità del progetto di attivazione e monitoraggio 5 Caratteristiche di sacchi e sacchetti in plastica: contenuto di riciclato utilizzo di sacchi e sacchetti in plastica costituita da plastica riciclata certificata derivante da raccolta differenziata dei rifiuti urbani superiori al 30% della miscela. 5 RD oltre il 65% su comuni di almeno 3.600 abitanti Sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi. Per l’attribuzione del punteggio l’operatore economico dovrà presentare in sede di offerta idonea certificazione rilasciata dall’Ente attestante la percentuale raggiunta e il periodo. 6 per il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi di riferimento di cui alla delibera ARERA 15/2022 0 punti per posizionamento in Schema I 3 (obblighi minimi); 1 punti per posizionamento in Schema II (livello intermedio); 2 punti per posizionamento in Schema III (livello intermedio); 3 punti per posizionamento in Schema IV (livello avanzato) Descrivere gli strumenti di controllo che si intendono utilizzare ai fini del posizionamento di uno dei quattro schemi progetto di assorbimento Per i concorrenti che si impegnano al mantenimento della pianta organica attuale, con stessi livelli di inquadramento, mansione e RAL, sarà assegnato il punteggio di cui al seguente criterio. 10 qualità aziendale 2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell'espletamento della gara attinente al servizio in oggetto. 6 totale 55 25
Risposta 2: Le certificazioni oggetto di valutazione saranno le seguenti: CERTIFICATO ISO 9001 CERTIFICATO ISO 14001 CERTIFICATO ISO 45001 CERTIFICATO SA8000:2014 Certificazione Sostenibilità Biocarburanti e Bioliquidi ai sensi del DM 14.11.2019 POLITICA SA8000 Altre comunque rilasciate da organismi di certificazione accreditati
Risposta 3: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima del costo della manodopera. Gli operatori economici, in considerazione del fatto che dovranno indicare, unitamente all’offerta economica, anche il costo della manodopera, potranno effettuare le proprie valutazioni ed indicare i relativi costi in base alla propria organizzazione aziendale.
Risposta 4: Per il personale soggetto a passaggio di cantiere, si conferma quanto indicato nel Progetto dei Servizi, a pag.30/31.
Risposta 5: l’importo oggetto di gara è al netto di iva, sicché in fase di pagamento si procederà a liquidare le fatture applicando l’iva di legge.
Risposta 6: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima effettuata dalla stazione appaltante. Gli operatori economici, in funzione della propria organizzazione, dei preventivi rilasciati dai propri fornitori, dovranno proporre un ribasso economico – omnicomprensivo – che tenga conto delle voci che, a giudizio del concorrente, sono sovra e/o sottostimate.
Risposta 1: a causa di un refuso, per il criterio n. 2 (progetto riduzione rifiuti) è stato indicato il punteggio di 15 laddove, invece, correttamente avrebbe dovuto essere 20. Di seguito la tabella aggiornata n° Criteri di Valutazione sub-criterio di valutazione punti D max punti T max qualità complessiva dell'offerta tecnica per ogni servizio offerto e complessivamente descrivere: organizzazione del lavoro, calendario, personale e mezzi impegnati, turni e carichi di lavoro orari, modalità di controllo e coordinamento delle squadre, percorsi di raccolta e di spazzamento 25 progetto di riduzione dei rifiuti prodotti (attività diverse dal compostaggio domestico) qualità della proposta, completezza del progetto, indicazione anno per anno delle risorse da mettere in campo e degli obiettivi da raggiugere 20 progetto per l'implementazione del compostaggio domestico n. compostiere domestiche, orti urbani, qualità del progetto di attivazione e monitoraggio 5 Caratteristiche di sacchi e sacchetti in plastica: contenuto di riciclato utilizzo di sacchi e sacchetti in plastica costituita da plastica riciclata certificata derivante da raccolta differenziata dei rifiuti urbani superiori al 30% della miscela. 5 RD oltre il 65% su comuni di almeno 3.600 abitanti Sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi. Per l’attribuzione del punteggio l’operatore economico dovrà presentare in sede di offerta idonea certificazione rilasciata dall’Ente attestante la percentuale raggiunta e il periodo. 6 per il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi di riferimento di cui alla delibera ARERA 15/2022 0 punti per posizionamento in Schema I 3 (obblighi minimi); 1 punti per posizionamento in Schema II (livello intermedio); 2 punti per posizionamento in Schema III (livello intermedio); 3 punti per posizionamento in Schema IV (livello avanzato) Descrivere gli strumenti di controllo che si intendono utilizzare ai fini del posizionamento di uno dei quattro schemi progetto di assorbimento Per i concorrenti che si impegnano al mantenimento della pianta organica attuale, con stessi livelli di inquadramento, mansione e RAL, sarà assegnato il punteggio di cui al seguente criterio. 10 qualità aziendale 2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell'espletamento della gara attinente al servizio in oggetto. 6 totale 55 25
Risposta 2: Le certificazioni oggetto di valutazione saranno le seguenti: CERTIFICATO ISO 9001 CERTIFICATO ISO 14001 CERTIFICATO ISO 45001 CERTIFICATO SA8000:2014 Certificazione Sostenibilità Biocarburanti e Bioliquidi ai sensi del DM 14.11.2019 POLITICA SA8000 Altre comunque rilasciate da organismi di certificazione accreditati
Risposta 3: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima del costo della manodopera. Gli operatori economici, in considerazione del fatto che dovranno indicare, unitamente all’offerta economica, anche il costo della manodopera, potranno effettuare le proprie valutazioni ed indicare i relativi costi in base alla propria organizzazione aziendale.
Risposta 4: Per il personale soggetto a passaggio di cantiere, si conferma quanto indicato nel Progetto dei Servizi, a pag.30/31.
Risposta 5: l’importo oggetto di gara è al netto di iva, sicché in fase di pagamento si procederà a liquidare le fatture applicando l’iva di legge.
Risposta 6: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima effettuata dalla stazione appaltante. Gli operatori economici, in funzione della propria organizzazione, dei preventivi rilasciati dai propri fornitori, dovranno proporre un ribasso economico – omnicomprensivo – che tenga conto delle voci che, a giudizio del concorrente, sono sovra e/o sottostimate.
24/02/2024 12:01
Quesito #6
La scrivente impresa De Vizia, nel mostrare interesse per la partecipazione alla procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati e altri servizi di igiene urbana nel comune di San Nicola Manfredi (BN) 2 anni + 1 opzionale. – CIG: B03B0863AB, formula i seguenti chiarimenti:
Nella colonna dei punteggi discrezionali di valutazione delle offerte della tabella di cui al punto 20.1 del disciplinare di gara per i punti D (discrezionali) il totale complessivo non corrisponde alla somma dei punteggi massimi dei singoli criteri. Pertanto si chiede di chiarire l’assegnazione dei punti mancanti per giungere al totale massimo previsto di 55 punti.
Si chiede di indicare la corretta interpretazione da dare al criterio di assegnazione del punteggio n.5. In merito al possesso del requisito: % RD raggiunta sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi devono essere considerati gli ultimi 12 mesi prima del presente bando o comunque 12 mesi purchè consecutivi ancorché nell’ultimo triennio dalla pubblicazione del bando?
Si chiede conferma che sia un refuso il riferimento all’interno della relazione di progetto dei servizi al costo del personale riferito al CCNL FISE aggiornamento gennaio 2023 in quanto i successivi costi sono stimati con il CCNL 2019 e non risultano alla data di pubblicazione pubblicati dati successivi.
Si chiede di chiarire il calcolo dell’IVA, indicata nel quadro economico di riepilogo. Viene effettuato un calcolo percentuale sull’importo totale considerando quale imposta sul valore aggiunto un valore medio del 10%, invero il valore delle attrezzature sono soggette ad aliquota ordinaria pari al 22%. Si chiedono chiarimenti in merito.
Nella colonna dei punteggi discrezionali di valutazione delle offerte della tabella di cui al punto 20.1 del disciplinare di gara per i punti D (discrezionali) il totale complessivo non corrisponde alla somma dei punteggi massimi dei singoli criteri. Pertanto si chiede di chiarire l’assegnazione dei punti mancanti per giungere al totale massimo previsto di 55 punti.
Si chiede di indicare la corretta interpretazione da dare al criterio di assegnazione del punteggio n.5. In merito al possesso del requisito: % RD raggiunta sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi devono essere considerati gli ultimi 12 mesi prima del presente bando o comunque 12 mesi purchè consecutivi ancorché nell’ultimo triennio dalla pubblicazione del bando?
Si chiede conferma che sia un refuso il riferimento all’interno della relazione di progetto dei servizi al costo del personale riferito al CCNL FISE aggiornamento gennaio 2023 in quanto i successivi costi sono stimati con il CCNL 2019 e non risultano alla data di pubblicazione pubblicati dati successivi.
Si chiede di chiarire il calcolo dell’IVA, indicata nel quadro economico di riepilogo. Viene effettuato un calcolo percentuale sull’importo totale considerando quale imposta sul valore aggiunto un valore medio del 10%, invero il valore delle attrezzature sono soggette ad aliquota ordinaria pari al 22%. Si chiedono chiarimenti in merito.
26/02/2024 09:08
Risposta
Buongiorno si dà riscontro ai chiarimenti richiesti:
Risposta 1: a causa di un refuso, per il criterio n. 2 (progetto riduzione rifiuti) è stato indicato il punteggio di 15 laddove, invece, correttamente avrebbe dovuto essere 20. Di seguito la tabella aggiornata n° Criteri di Valutazione sub-criterio di valutazione punti D max punti T max qualità complessiva dell'offerta tecnica per ogni servizio offerto e complessivamente descrivere: organizzazione del lavoro, calendario, personale e mezzi impegnati, turni e carichi di lavoro orari, modalità di controllo e coordinamento delle squadre, percorsi di raccolta e di spazzamento 25 progetto di riduzione dei rifiuti prodotti (attività diverse dal compostaggio domestico) qualità della proposta, completezza del progetto, indicazione anno per anno delle risorse da mettere in campo e degli obiettivi da raggiugere 20 progetto per l'implementazione del compostaggio domestico n. compostiere domestiche, orti urbani, qualità del progetto di attivazione e monitoraggio 5 Caratteristiche di sacchi e sacchetti in plastica: contenuto di riciclato utilizzo di sacchi e sacchetti in plastica costituita da plastica riciclata certificata derivante da raccolta differenziata dei rifiuti urbani superiori al 30% della miscela. 5 RD oltre il 65% su comuni di almeno 3.600 abitanti Sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi. Per l’attribuzione del punteggio l’operatore economico dovrà presentare in sede di offerta idonea certificazione rilasciata dall’Ente attestante la percentuale raggiunta e il periodo. 6 per il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi di riferimento di cui alla delibera ARERA 15/2022 0 punti per posizionamento in Schema I 3 (obblighi minimi); 1 punti per posizionamento in Schema II (livello intermedio); 2 punti per posizionamento in Schema III (livello intermedio); 3 punti per posizionamento in Schema IV (livello avanzato) Descrivere gli strumenti di controllo che si intendono utilizzare ai fini del posizionamento di uno dei quattro schemi progetto di assorbimento Per i concorrenti che si impegnano al mantenimento della pianta organica attuale, con stessi livelli di inquadramento, mansione e RAL, sarà assegnato il punteggio di cui al seguente criterio. 10 qualità aziendale 2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell'espletamento della gara attinente al servizio in oggetto. 6 totale 55 25
Risposta 2. I 6 punti del criterio n. 5 saranno attribuiti agli operatori che nei 5 anni precedenti sono riusciti a conseguire la percentuale di raccolta, del 65%, per almeno 12 mesi consecutivi, in un comune di almeno 3.600 abitanti (ovvero in più comuni che complessivamente raggiungono 3.600 abitanti).
Risposta 3: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima del costo della manodopera. Gli operatori economici, in considerazione del fatto che dovranno indicare, unitamente all’offerta economica, anche il costo della manodopera, potranno effettuare le proprie valutazioni ed indicare i relativi costi in base alla propria organizzazione aziendale.
Risposta 4: l’importo oggetto di gara è al netto di iva, sicché in fase di pagamento si procederà a liquidare le fatture applicando l’iva di legge.
Risposta 1: a causa di un refuso, per il criterio n. 2 (progetto riduzione rifiuti) è stato indicato il punteggio di 15 laddove, invece, correttamente avrebbe dovuto essere 20. Di seguito la tabella aggiornata n° Criteri di Valutazione sub-criterio di valutazione punti D max punti T max qualità complessiva dell'offerta tecnica per ogni servizio offerto e complessivamente descrivere: organizzazione del lavoro, calendario, personale e mezzi impegnati, turni e carichi di lavoro orari, modalità di controllo e coordinamento delle squadre, percorsi di raccolta e di spazzamento 25 progetto di riduzione dei rifiuti prodotti (attività diverse dal compostaggio domestico) qualità della proposta, completezza del progetto, indicazione anno per anno delle risorse da mettere in campo e degli obiettivi da raggiugere 20 progetto per l'implementazione del compostaggio domestico n. compostiere domestiche, orti urbani, qualità del progetto di attivazione e monitoraggio 5 Caratteristiche di sacchi e sacchetti in plastica: contenuto di riciclato utilizzo di sacchi e sacchetti in plastica costituita da plastica riciclata certificata derivante da raccolta differenziata dei rifiuti urbani superiori al 30% della miscela. 5 RD oltre il 65% su comuni di almeno 3.600 abitanti Sullo stesso comune o gruppo di comuni da minimo 12 mesi. Per l’attribuzione del punteggio l’operatore economico dovrà presentare in sede di offerta idonea certificazione rilasciata dall’Ente attestante la percentuale raggiunta e il periodo. 6 per il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi di riferimento di cui alla delibera ARERA 15/2022 0 punti per posizionamento in Schema I 3 (obblighi minimi); 1 punti per posizionamento in Schema II (livello intermedio); 2 punti per posizionamento in Schema III (livello intermedio); 3 punti per posizionamento in Schema IV (livello avanzato) Descrivere gli strumenti di controllo che si intendono utilizzare ai fini del posizionamento di uno dei quattro schemi progetto di assorbimento Per i concorrenti che si impegnano al mantenimento della pianta organica attuale, con stessi livelli di inquadramento, mansione e RAL, sarà assegnato il punteggio di cui al seguente criterio. 10 qualità aziendale 2 punti per ogni certificazione posseduta al momento dell'espletamento della gara attinente al servizio in oggetto. 6 totale 55 25
Risposta 2. I 6 punti del criterio n. 5 saranno attribuiti agli operatori che nei 5 anni precedenti sono riusciti a conseguire la percentuale di raccolta, del 65%, per almeno 12 mesi consecutivi, in un comune di almeno 3.600 abitanti (ovvero in più comuni che complessivamente raggiungono 3.600 abitanti).
Risposta 3: l’importo indicato nella relazione tecnica è da intendersi esclusivamente quale stima del costo della manodopera. Gli operatori economici, in considerazione del fatto che dovranno indicare, unitamente all’offerta economica, anche il costo della manodopera, potranno effettuare le proprie valutazioni ed indicare i relativi costi in base alla propria organizzazione aziendale.
Risposta 4: l’importo oggetto di gara è al netto di iva, sicché in fase di pagamento si procederà a liquidare le fatture applicando l’iva di legge.
29/02/2024 09:30
Quesito #7
Buongiorno,
con la presente per richiedere una delucidazione:
per la gara in oggetto al sito
https://www.anticorruzione.it/-/fascicolo-virtuale-dell-operatore-economico-fvoe"
alla voce "creazione PASSOE" non risulta possibile generare il PASSOE per la seguente motivazione
"il CIG indicato non esiste o non è ancora stato definito";
chiede specificarsi le modalità di prosieguo.
In attesa di un gentile riscontro, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
con la presente per richiedere una delucidazione:
per la gara in oggetto al sito
https://www.anticorruzione.it/-/fascicolo-virtuale-dell-operatore-economico-fvoe"
alla voce "creazione PASSOE" non risulta possibile generare il PASSOE per la seguente motivazione
"il CIG indicato non esiste o non è ancora stato definito";
chiede specificarsi le modalità di prosieguo.
In attesa di un gentile riscontro, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
29/02/2024 11:06
Risposta
Buongiorno,
si precisa che la creazione del PASSOE non è prevista nella documentazione di gara.
Il Rup
si precisa che la creazione del PASSOE non è prevista nella documentazione di gara.
Il Rup