Scaduto

Gara #22764

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER ALUNNI CON DISABILITA’. PERIODO: 01.09.2024 – 30.06.2026
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

04/03/2024
Aperta
Servizi
€ 1.699.007,40
AVITABILE RICCARDO
Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali

Categorie merceologiche

8531 - Servizi di assistenza sociale

Lotti

1
B0A2A48A11
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER ALUNNI CON DISABILITA’. PERIODO: 01.09.2024 – 30.06.2026
GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER ALUNNI CON DISABILITA’. PERIODO: 01.09.2024 – 30.06.2026
€ 125.852,40
€ 1.573.155,00
€ 0,00

Seggio di gara

DETERMINA N. 215
15/04/2024
det-00215-15-04-2024.pdf
SHA-256: e44cf28f97101da503e76b0618160dd0209862bebec82b5bc9fad460a5d2f8eb
16/04/2024 08:53
171.69 kB
Cognome Nome Ruolo
AVITABILE RICCARDO RESPONSABILE UNICO DEL PROGETTO - PRESIDENTE
CONATO ANTONIO ASSISTENTE IN QUALITA' DI ESPERTO LEGALE
BUTERA LUISA SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

DETERMINA N. 219
16/04/2024
Cognome Nome Ruolo
GREGORI LORENZO PRESIDENTE
AVITABILE RICCARDO COMPONENTE
BARBIERI RAFFAELLO COMPONENTE

Scadenze

31/03/2024 12:00
15/04/2024 12:00
16/04/2024 14:00

Allegati

bando-gara.docx
SHA-256: 464cc8e19c4ee94f3d5701304af9e21b7f6fcd03c00163ec407963c8988841c8
04/03/2024 10:55
105.09 kB
disciplinare.doc
SHA-256: c45c07afef46665cba40fe128ed25e1908676e03d1766930ab4f8acf5cff5876
04/03/2024 11:01
1.04 MB
capitolato.doc
SHA-256: ebdb47fb900e4b2095e052fc258334d416f1ea471bbfc2236b986daed1a408e5
04/03/2024 11:06
732.00 kB
domanda-di-partecipazione.docx
SHA-256: 86dbbefda7468c2d0c94d473d34903c122b90cb8279c799dead204ffa530b7ef
04/03/2024 11:07
85.04 kB
modulo-o-offertaeconomica.docx
SHA-256: f5093ec7c50b478511f735e43ad5f3ebb10a901e965a037dd06965a80752b4ba
04/03/2024 11:09
30.39 kB
dgue.pdf
SHA-256: b25c0e42eb6f6a70b6c6c79f4b22db9ca9d7dd6efe32224d284ebcc2ad3e9eec
04/03/2024 11:11
1.22 MB
accordo-di-contitolarita-per-ditte-appalto.docx.p7m
SHA-256: 94080ec3050047b303ef5d0022c96371a6438d5dbb41a4f823d4008c80b5bdb3
04/03/2024 11:14
21.21 kB
schema-contratto-assi-2024-2026.docx
SHA-256: e0a71f3cd20729ee5a10191327c48f424c8e473161ae028ac494462851e3abd3
04/03/2024 11:16
84.73 kB
patto-di-integrita.docx
SHA-256: 6d2d151173a0377fec64137e668c93c76944b2024229a293df496f6d98cd71b6
04/03/2024 11:18
22.03 kB
faq-aggiornate-al-14.03.2024.pdf
SHA-256: bd5b8ef7140ac44fd1ea5fc0aa391bfba6e216bb5488e2dc3baa3f8f7c68a07d
14/03/2024 14:30
348.30 kB
faq-aggiornate-al-19.03.2024.pdf
SHA-256: 3e226746ccab4a6240884cbd3c045578cff29429b1f31adfa8b927340aa37d62
19/03/2024 15:35
363.65 kB
faq-aggiornate-al-26.03.2024.pdf
SHA-256: 3e5732d0f891dcc8eb1d12c2744536bc2642f11a39e830ab7f1f569baa0bec10
26/03/2024 08:34
936.28 kB
faq-aggiornate-al-27.03.2024.pdf
SHA-256: 44d7f01a2e1e24b55a14623ca0c41bef72c6f59aade03dcdbe0c2b2a264fe330
27/03/2024 10:55
1.04 MB
faq-aggiornate-al-03.04.2024.pdf
SHA-256: 70ada36f66c3d3142cbea5e1ea3dc21e705f9e74b70b578712a4b161560e1f31
03/04/2024 15:29
1.10 MB
faq-aggiornate-al-05.04.2024.pdf
SHA-256: 64cc2ba8b6df82ddfa632688fa0f321413eda40288ad0ed30fa9b11d07f8fecb
05/04/2024 10:26
1.22 MB
faq-aggiornate-al-08.04.2024-ore-8.30.pdf
SHA-256: ce0056822ba9a7ae18f2b274a806b83bbddeeaa7011dee474bdd97642ad6f1a5
08/04/2024 08:29
1.47 MB
faq-aggiornate-al-08.04.2024-ore-8.45.pdf
SHA-256: 53998f791f7405549535bbb2299e235c987f8a5c4069d7b9908e636188fa6538
08/04/2024 08:45
1.58 MB

Chiarimenti

07/03/2024 10:26
Quesito #1
In relazione alla procedura per l’appalto del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità, si chiede di conoscere il soggetto gestore attuale del servizio.
14/03/2024 14:39
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
12/03/2024 08:26
Quesito #2
ALLA C.A. DEL RUP

Con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento

Dal momento che il 5 marzo u.s. è stata sciolta la riserva circa l’accordo di rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali firmato il 26 gennaio u.s., con invio al Ministero del Lavoro delle nuove tabelle di calcolo del costo del lavoro, e che il Consiglio di Stato – con sentenza n. 453 della V. sez. del 15 gennaio 2024 – ha ribadito che la stipula del nuovo CCNL di settore, sopravvenuta nel corso della procedura di gara, per un verso comporta la sua applicazione al personale impiegato nell’esecuzione dell’appalto, per altro verso impone alla stazione appaltante di tenere conto dei nuovi livelli retributivi previsti, in quanto sicuramente applicabili alla futura esecuzione del contratto da affidare, siamo a chiedere che possa essere ricalcolato l’importo a base d’asta.
Il costo della manodopera indicato nel Capitolato Speciale, rapportato alle ore di servizio previste, considerati anche gli oneri di coordinamento e back office da prevedere, rende infatti evidente l’applicazione alla base di calcolo di costi orari antecedenti l’ultimo rinnovo. A tal proposito, è utile rammentare che fra gli aumenti previsti figura il progressivo passaggio dal livello D1 al livello D2 degli educatori socio-pedagogici in possesso di qualifica.

Ringraziando anticipatamente del cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti
14/03/2024 14:39
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
12/03/2024 14:16
Quesito #3
Gent.mi, in relazione alla procedura di gara di cui in oggetto, con la presente si porta all'attenzione della stazione appaltante la firma il 05/03/2024 del rinnovo CCNL Coop Sociali che prevede un aumento delle tariffe del 12.5 % circa. Anche alla luce degli importi considerati dalla Stazione Appaltante per la stima del costo della manodopera e riportati nell’art. 3 del Disciplinare di Gara, determinato tenendo conto del CCNL delle cooperative sociali, si chiede dunque se l’aumento sopracitato verrà riconosciuto rideterminando di conseguenza il valore della manodopera.
14/03/2024 14:39
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
10/03/2024 11:23
Quesito #4
Alla Spettabile attenzione
del dott. Riccardo AVITABILE
Consorzio dei servizi socio assistenziali di Ciriè
Piazza Castello n. 20
10073 – Ciriè (To)

Oggetto: Quesito relativo a “GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA PER ALUNNI CON DISABILITA’” - PERIODO: 01.09.2024 – 30.06.2026 - CIG: B0A2A48A11

Buongiorno,
in relazione alla gara in oggetto, la Cooperativa scrivente, nella persona del Legale Rappresentante di Crisalide s.c.s. onlus, dott.ssa Manuela Barboni e in relazione ai Comuni di Ciriè, San Maurizio, San Francesco al Campo e San Carlo Canavese, chiediamo:

1 - Numero settimanale ore per minore;
2 – Numero operatori impiegati.

Ringraziando anticipatamente, si porgono cordiali saluti.

Balangero, 08.03.2024 La Legale Rappresentante di Crisalide s.c.s. onlus
Dott.ssa Manuela Barboni
14/03/2024 14:39
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
11/03/2024 16:09
Quesito #5
si richiede:
- chi sia l'attuale gestore
- se il costo della manodopera stimata dalla stazione appaltante tenga già conto degli aumenti previsti dal rinnovo dell ccnl cooperative sociali
14/03/2024 14:39
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
14/03/2024 11:44
Quesito #6
Si richiedono i seguenti chiarimenti:
1. Il capitolato prevede requisiti ben precisi per quanto riguarda il personale; il disciplinare, nelle tabelle relative al personale soggetto a clausola sociale è presente una figura inquadrata al livello B1 con contratto a tempo indeterminato. SI richiede, in caso di aggiudicazione se questa figura può continuare ad operare nel servizio o se sia da ritenersi esclusa dalla clausola sociale
2. Nelle tabelle relative al personale oggetto di clausola sociale sono presenti figure inquadrate al livello D1: stante che il nuovo CCNL prevede per le figure in possesso di Qualifica di Educatore socio-pedagogico (dopo aver acquisito i 60 crediti) l’erogazione di una indennità in due tranche nel 2025 e lo slittamento al livello D2 dal 2026, si richiede se ed eventualmente quante di queste figure possiedono tale qualifica
3. Il modulo inerente l’offerta economica lascia intendere che l’unico importo soggetto a ribasso sia quello pari a € 125.852,40 e che, quindi, non sia ribassabile il costo della manodopera; nel disciplinare viene indicato che è possibile “… dimostrare che il ribasso complessivo dell’importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale o da sgravi contributivi che non comportano penalizzazioni per la manodopera”. Si richiede un chiarimento in merito alla compilazione del modulo relativo all’offerta economica.
14/03/2024 14:40
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
14/03/2024 10:30
Quesito #7
Si richiede la ragione sociale e partita IVA dell'attuale gestore del servizio.
14/03/2024 14:40
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
19/03/2024 10:43
Quesito #8
Si richiede cortesemente a codesta Stazione Appaltante:
1.di confermare che il costo della manodopera stimato in euro 1.573.155,00 sia comprensivo sia del costo del personale attualmente impiegato nei Comuni di Nole e Robassomero sia di quello impiegato nei Comuni di Ciriè, San Carlo, San Francesco e San Maurizio C.se.;
2.in caso affermativo:
- per i residenti nei Comuni di Ciriè, San Carlo, San Francesco e San Maurizio C.se l’operatore economico dovrà mettere a disposizione nuovo personale non essendo prevista la clausola sociale?
- come vada compilata la tabella dettagliata per i costi della manodopera di cui al Modulo O-Offerta economica, non essendoci a disposizione i dati del numero di personale, della qualifica e del numero di ore prestate nei Comuni di Ciriè, San Carlo, San Francesco e San Maurizio C.se;
3. di conoscere una stima dei costi di stipula del contratto;
4. di confermare che le 36.585 ore stimate per anno scolastico siano comprensive anche delle ore indirette di partecipazione alle riunioni periodiche programmate per ciascun alunno (GLO, verifiche sul progetto individuale);
5. di conoscere a quale costo si riferiscano gli importi indicati nella colonna denominata “costo orario” di cui alle tabelle del personale uscente di pag. 17 e pag. 18 del Disciplinare di gara.

Ringraziando, si saluta cordialmente.
19/03/2024 15:36
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
15/03/2024 13:54
Quesito #9
In relazione alla procedura per l’appalto del servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità, si comunica che sul sito ANAC l’importo del contributo è di € 0,00 e non pari a € 165,00 come indicato all’art. 11 del Disciplinare. Alleghiamo le schermate del Portale ANAC.
19/03/2024 15:36
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
19/03/2024 09:48
Quesito #10
Buongiorno,
si comunica che non è possibile procedere al pagamento del contributo, sul Portale ANAC l'importo del contributo risulta pari a 0,00

Si chiede inoltre di precisare a chi indirizzare la garanzia provvisoria.
Cordiali Saluti
19/03/2024 15:36
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
20/03/2024 16:06
Quesito #11
Gentilissimi,
Si chiede se quanto indicato al punto 4 pag. 10 del Disciplinare di gara "L’esecuzione del contratto è riservata a operatori economici, cooperative sociali o loro consorzi che nell’ambito di programmi di lavoro protetto occupano almeno il trenta percento di lavoratori con disabilità o svantaggiati" sia da considerarsi un refuso. Si chiede ciò in virtù della tipologia di servizio oggetto d'appalto e anche perchè, in caso non si trattasse di refuso, sarebbe un vincolo molto restrittivo al principio di favor partecipationis.
Cordialmente
26/03/2024 08:36
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
21/03/2024 11:23
Quesito #12
Gentilissimi,
nel Capitolato art.11 si legge "L’Appaltatore [...] in sede di offerta tecnica dovrà allegare i curricula del personale impiegato delle figure che intende incaricare ed adibire all’attività del presente appalto. Qualora l'Appaltatore non avesse, al momento della partecipazione alla gara, già in disponibilità il personale da adibire ai servizi del presente appalto, dovrà indicare le modalità di reperimento e le tipologie contrattuali alle quali intende ricorrere ed ogni altra informazione utile". Si chiede conferma che in caso si intenda procedere con la seconda modalità, il progetto di reperimento del personale sia da considerarsi un documento da produrre in allegato (alla stregua dei CV) e non debba essere conteggiato nelle 20 pagine a disposizione per la redazione dell'Offerta Tecnica".
Cordialmente
26/03/2024 08:36
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
21/03/2024 13:59
Quesito #13
Si richiede cortesemente a codesta Stazione Appaltante:
1. di conoscere quanti degli operatori uscenti di cui alle tabelle a pag. 17 e 18 del Disciplinare siano in possesso di laurea, stante che il numero di operatori con laurea rientra tra i criteri di valutazione dell’offerta tecnica;
2. ai fini del favor partecipationis e in ottica di collaborazione, in riferimento alla risposta ai quesiti numero 2) e 10), di voler fornire il numero di ore di assistenza scolastica erogate per ciascuno dei minori/sedi scolastiche di cui all’art. 2 del Capitolato richiedendo i dati ai Comuni di competenza, al fine di stimare il numero di educatori necessari.

Ringraziando, si saluta cordialmente.
26/03/2024 08:37
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
20/03/2024 14:31
Quesito #14
Buongiorno,
con riferimento al “modello offerta economica” che prevede il dettaglio del costo della manodopera (INDICAZIONE DELLA TABELLA MINISTERIALE, numero addetti, qualifica, ecc…) si richiede, per predisporre un’adeguata offerta economica, l'organico attualmente operativo, presso i Comuni di Ciriè, San Carlo, San Francesco al Campo e San Maurizio C.se, con i seguenti dati (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): mansione svolta, tipologia contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza), se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione, numero scatti di anzianità maturati, data maturazione prossimo scatto di anzianità ed eventuali indennità economiche percepite (ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento).
In attesa di un gentile riscontro, si porgono distinti saluti.
26/03/2024 08:37
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
26/03/2024 12:00
Quesito #15

In riferimento alla risposta fornita al quesito n. 12, l’art.61 del D. Lgs. n.36/2023 al comma 1 fa riferimento a “operatori economici il cui scopo principale sia l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità”. Tali operatori sono chiaramente le cooperative sociali finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di cui al comma 1, lettera b) della L. n.381/1991 che disciplina la Cooperazione sociale. Detta norma precisa altresì che tali cooperative svolgono attività diverse-agricole, industriali, commerciali o di servizi- e NON servizi socio-sanitari ed educativi quali quelli oggetto di gara, riservati appunto alle cooperative di tipo A di cui alla lettera a) del comma 1 della L. n.381 medesima. Si ravvisa pertanto un’incongruenza tra il titolo della procedura in oggetto riservata alle cooperative di tipo A e la previsione di cui all’art. 4 del Capitolato che prevede che il contratto sia riservato a operatori economici che occupino almeno il 30% di lavoratori disabili o svantaggiati e quindi alle cooperative di tipo B. Si chiede pertanto di voler chiarire quali siano i requisiti di accesso alla procedura.


Ringraziando, si saluta cordialmente.
27/03/2024 10:54
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
26/03/2024 16:56
Quesito #16
Alla luce della risposta di Spettabile Ente al quesito n. 12, pur comprendendo quanto previsto all'art. 61 del D.lgs 36/2023, siamo a chiedere come la tipologia di servizio da rendere ed i requisiti richiesti per il personale da impiegare in servizio, sia pienamente compatibile con l'assunzione di almeno il 30% di lavoratori svantaggiati o con disabilità.
In attesa di riscontro
I migliori saluti
27/03/2024 10:55
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
29/03/2024 16:54
Quesito #17
Con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti:

1) Si chiede se il monte ore stimato all'articolo 2 del Capitolato Speciale (36.585 ore anno per complessive 73.170 ore per l'intero periodo) comprenda anche le ore non frontali di programmazione e supervisione dei casi svolte dal personale.
2) Qualora venga richiesto il servizio di assistenza scolastica nel periodo di erogazione dei pasti, di cui all'articolo 7 del Capitolato Speciale, si chiede se il pasto eventualmente usufruito dall'operatore sarà a carico dell'aggiudicatario.
3) In riferimento all'articolo 7 del Capitolato Speciale, si chiede conferma che le ore svolte presso l'Istituto Scolastico da parte dell'educatore "in caso di assenza non programmata, temporanea e imprevista" siano a carico della Stazione Appaltante. In tal caso si chiede se verrà fatturato l'intero monte orario giornaliero previsto o se soltanto una parte. In quest'ultimo caso si chiede di esplicitare quante ore verranno fatturate.
4) Si chiede conferma che il punteggio del sub-criterio A.1 "Personale impiegato in possesso di laurea da n. 5 a 10" venga proporzionato, sulla base del massimo punteggio, all'effettivo 5) numero di personale laureato posseduto. In caso contrario si chiede di esplicitare come venga calcolato il punteggio.
In riferimento all’art. 6.3 del Disciplinare, si chiede conferma che la comprova venga richiesta successivamente all’aggiudicatario.
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
03/04/2024 15:32
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.
29/03/2024 17:22
Quesito #18
BUONASERA
PRESA VISIONE DELLE RISPOSTE AI QUESITI N. 12 E SUCCESSIVAMENTE AI QUESITI N. 15 E 16 CHIEDIAMO CONFERMA CHE LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA SIA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO A.
CERTI DI UN VS. RISCONTRO
DISTINTI SALUTI
03/04/2024 15:32
Risposta
NELLA SEZIONE ALLEGATI E' STATO PUBBLICATO IL FILE CONTENTE LE RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI, IL FILE E' IN COSTANTE AGGIORNAMENTO SI PREGA DI PRENDERNE VISIONE. CORDIALI SALUTI.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00